![]() |
|
|
#1 |
|
Forum Jedi Knight
Data Iscrizione: 09-06-2003
Potenza Reputazione: 11 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sarebbe finalmente ora di organizzare dei "tornei" di giochi di #quizzer... pero' la gente e i giochi son tanti... per cui bisognera' sondare prima varie cose, per poi cominciare ad organizzare sul serio.
I punti cruciali sono - di quali giochi (fra piu' di 40) fare i tornei - quando farli e come distribuirli nel tempo - dove farli - come gestire i punti/vittorie ecc Iniziamo dal primo punto per ora: sarebbe necessario definire quanto meglio l'insieme dei giochi... Ovvio che non possono essere fatti tutti e, soprattutto, non sono indicati i giochi ad alto "fattore c", ma se ognuno di voi volesse specificare i suoi preferiti, non sarebbe male. Inoltre sarebbe gradito che chi ne avesse voglia manifestasse la propria disponibilita' a dare una mano ad organizzare i tornei di suo interesse. In linea di massima i giochi candidati sarebbero i seguenti: ghiracrypt ghiramind shrekinmente shreksum sindattack sindchain sindchange sindjoint sindjoue sindmicro sindpuzzle sindslide sindtwin sinduno sindwitts wincity winpoker winset wintarget winverofalso xabaritmo xabduo xabfrase xablink xabmath xabscriba xabsfinge xabtake ykacolori ykastanga eventuali quiz (anche visual probabilmente...) Alcuni giochi non presenti sono stati esclusi per vari motivi: o perche' i piu' "esperti" sarebbero troppo avvantaggiati (quanto a conoscenza parole e altro) rispetto a giocatori meno pratici, o perche' son giochi in cui la fortuna e' troppo rilevante. Ci sono cmq alcuni giochi di carte che potrebbero essere inseriti, per i quali magari si prevedono varianti con 10-12 carte, numero di round maggiore e un numero limitato di giocatori, proprio per consentire un po' piu' di spazio alla strategia e meno alla fortuna. Cominciate per favore a dire la vostra... Dite di quali giochi vorreste si facesse un torneo, e nel caso vogliate dare una mano (qualora ce ne fosse bisogno) per i giochi di vostro interesse, specificatelo pure. Una volta stabiliti i giochi, si pensera' a come distribuirli nel tempo (si pensa grossomodo di farne uno a settimana... poi il tempo variera' a seconda del gioco...) Bon, dite la vostra p.s. evitate per favore di rendere dispersivo il topic, con quote inutili e cose del genere
. "La vita è quello che ti capita mentre stai facendo altri progetti". (John Lennon) Ultima Modifica di xabaras : 26-03-2007 alle 16:36 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Forum Jedi Knight
Data Iscrizione: 22-03-2005
Potenza Reputazione: 7 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ghiracrypt ok
ghiramind ok sindattack ok sindchain ok sindchange ok sindscramble ok wintarget ok winverofalso ok xabmath ok xabtake ok Quizz Ultima Modifica di sbrillo : 26-03-2007 alle 16:56 Motivo: ammazza quanti edit:D |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Forum Jedi Knight
Data Iscrizione: 09-06-2003
Potenza Reputazione: 11 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Lo ribadisco, per ora si vuole solo sentire il vostro parere. Quanto ai giochi "di culo", per rendere cmq un po' piu' divertente questi tornei, si potrebbe pensare di inserirli cmq, facendoli giocare in maniera particolare (ad esempio l'Uno, in massimo 4 giocatori e con 12 carte; il poker con 4 giocatori e 10 round; il duo con 10-12 carte...) proprio per renderli un po' piu' interessanti e meno "fortunosi". Quanto allo shrekinmente, le condizioni presentate sarebbe scrupolosamente controllate e rese inequivocabili... e cosi' via... Per dire insomma che qualunque gioco ci sara', verra' quanto piu' adattato alle esigenze del torneo...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Wonderful User
Data Iscrizione: 28-06-2001
Potenza Reputazione: 10 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Intanto mi offro ben volentieri per aiutare nell'organizzazione di alcuni dei tornei.
In particolare quello di wincity che ho già gestito una volta e magari anche attack e micro, che reputo giochi indicati. Per gli altri valuterò con calma :)
|
|
|
#5 |
|
Wonderful User
Data Iscrizione: 13-09-2002
Potenza Reputazione: 8 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
presente, a giorni rientro e ne parliamo meglio
|
|
|
#6 |
|
Super User
|
Per me tutti i giochi che Xab ha elencato sono adatti per fare dei tornei, ovviamente come dice lui con i dovuti accorgimenti e modifiche, quindi io sono assolutamente favorevole, in particolare per:
ghiracrypt ghiramind shreksum sindattack sindjoint sinduno wincity winpoker (se si approva la modifica alla Texas Hold 'em come è stato proposto) winset wintarget winverofalso xabduo xabfrase xablink xabscriba xabsfinge xabtake ykacolori ykastanga eventuali quiz (anche visual probabilmente...) Visto che io di tempo ne ho quanto ne voglio ultimamente, mi piacerebbe partecipare ai tornei di tutti questi giochi... Se servisse potrei anche dare una mano con l'organizzazione, ma non essendo un op non credo che servirei a qualcosa P.S.: Xab, ShrekBriscola lo hai dimenticato o non lo hai messo di proposito? Ultima Modifica di RobLP : 27-03-2007 alle 11:41 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
New User
Data Iscrizione: 13-07-2003
Potenza Reputazione: 0 ![]() |
Quello che ha cercato di fare il xab è mettere giochi che non permettano di essere 'barati'. Sappiamo tutti che purtroppo quasi tutti i giochi si prestano a questa possibilità, e il quiz è uno di quelli più difficilmente blindabili, in questo senso. Credo tuttavia che il quiz, se ben calibrato, non possa mancare nelle quizzeriadi, e credo troveremo il modo di fare delle domande (visuali o non) che possano coinvolgere tutti o quasi secondo i loro personali interessi senza dar modo ai qualche isolato furbacchione di togliere piacere al gioco. Se serve contribuirò alle domande sacrificando la mia partecipazione affinchè ne esca un quiz tale da non dispiacere a nessuno... AUGH
"Fotografare significa, nello stesso istante e in una frazione di secondo, riconoscere un fatto e l'organizzazione delle forme visualmente percepite che esprimono il significato su questo fatto. Vuol dire mettere sulla stessa linea di mira la mente, l'occhio e il cuore". Henri Cartier-Bresson. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Forum Jedi Knight
Data Iscrizione: 08-11-2004
se serve una mano ci sono
![]() per i giochi scelgo: ghiracrypt sindtwin sinduno wincity winpoker xabduo xabscriba xabtake ykacolori
Ultima Modifica di ^_FuNnY_^ : 26-03-2007 alle 16:39 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Forum Jedi Knight
|
sindattack
sindchain sindchange sindjoint sinduno wincity winpoker winverofalso xabduo xabfrase xabscriba ykacolori Questi sono i giochi a cui mi piacerebbe partecipare e/o rendermi disponibile per dare una mano per l'organizzazione.
"Era la mia integrità che mi importava. È così egoistico? E' a buon mercato, però è tutto ciò che ci resta. È l'ultimo centimetro di noi che ci resta...ma in quel centimetro siamo liberi. Morirò qui. Ogni centimetro di me perirà...tranne uno. Un centimetro. È piccolo, è fragile ed è l'unica cosa al mondo che vale la pena d'avere. Non dobbiamo perderlo, o venderlo, o cederlo. Non dobbiamo permettere loro di portarcelo via." V for Vendetta
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Top User
Data Iscrizione: 24-04-2006
Potenza Reputazione: 5 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mi piacerebbe fare questi giochi:
ghiracrypt shrekinmente sindattack sindjoint sindwitts winverofalso xabduo xabfrase xabsfinge ykacolori xab: ma sindscramble lo hai saltato volutamente o l'hai dimenticato? a me piacerebbe farlo :> e ovviamente, per quello che posso, sono disponibile ad aiutare a formare le varie squadre.
|
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 membri e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|