Azzurra IRC Network Forum  

Torna indietro   Azzurra IRC Network Forum > I Vostri Forum > #quizzer

rispondi

Strumenti discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-12-2005, 18:08   #21
freddy
Wonderful User

L'Avatar di freddy

Data Iscrizione: 07-06-2005
Potenza Reputazione: 10
freddy è piuttosto popolare nei dintornifreddy è piuttosto popolare nei dintornifreddy è piuttosto popolare nei dintorni
Base Re: Quando una storia d'amore finisce .....

Si può avere un giusto riposo...

Adattarsi è una necessaria virtù... l'amore è un rischio, che non ama la prudenza come gelosia... ma credo che questo sentimento nasca dalla conoscenza che abbiamo di noi in prima persona e della natura umana.

Caschiamo dalle nuvole, troviamo giuste le nostre spiegazioni e sbagliate le motivazioni degli altri... come ha potuto lasciarmi?

Siamo veramente fatti per amare una persona sola? Nella nostra cultura regole e morali dicono di si...

Io non ci credo molto... anche se trovo più facile amare una persona per volta o in ogni modo sento la differenza tra un affetto e l'altro, ma un'esclusività no..

Ci sta il mio impegno fin quando a me sta bene, di portare avanti una relazione... ma potrebbe succedere che dall'altra parte il sentimento cominci a subire dei cambiamenti e spostarsi altrove, credo anche con sofferenza... e allora finire, non per volontà mia, che devo fare?

Capire se è un abbaglio, se voglio continuare fin quando non ha le idee chiare? Impormi, cercare di convincerla che sta sbagliando, offro cambiamenti perdono e altre cazzate? non gli rivolgo più la parola, e gia tanto se non la meno, dimenticando quello che di bello c'è stato? Devo sfogare la mia rabbia e il mio dolore?

Forse non ero la persona migliore per lei; che non riesco a dare tutto quel che la fa felice, che sicuramente la volontà non c'entra se si è trovata di fronte chi la fa star meglio?

Se mi voglio bene accetto, non riuscendo per sofferenza a starle vicino la vedo solo se è indispensabile, e se l'amo voglio solo sapere almeno che è felice.

Se l'amore finisce, senza nessun terzo, le domande sono più difficili, e le risposte più personali.

Io non amo correre dietro le persone che mi sfuggono... ma rifletto e lascio che rifletta.

Non mi meraviglio, ci muoviamo spinti da desideri più che per logica, gli errori si fanno.

Gli antichi dicevano che non stupirsi di cosa alcuna è la base della felicità.

Questo è uno dei tanti pensieri… è da escludere ogni riferimento a persone e fatti

In hoc signo vinces

Ultima Modifica di freddy : 01-12-2005 alle 18:10
freddy non è collegato   Rispondi Citando
Vecchio 01-12-2005, 18:16   #22
GUENDA
Wonderful User

Data Iscrizione: 29-01-2003
Potenza Reputazione: 12
GUENDA ha disabilitato la reputazione

Cita:
Scritto originariamente da ^Mis^
Cosa fare?
Come comportarsi?
Piangersi addosso cercando di tenersi vicino la persona che si ama o lasciarla libera di volare via?
Restare amici o perdersi di vista?
Quando una storia finisce è inevitabile la sofferenza, dipende anche da che storia era, se era una storia stabile in cui si è vissuto le fasi dell'infatuazione,innamoramento,amore, abitudine e la fine o se era una storiella ma senza sentimenti di mezzo.
Io personalmente quando una storia finisce, se la chiudo io,cerco sempre di far meno male possibile, a volte facendo piu' male a me, è capitato. Se invece finisce x volere dell'altra persona,e magari non me l'aspettavo,apparte il malessere momentaneo mi metto l'anima a posto quasi subito,reagisco, non ci penso, e cerco soprattutto di pensare che forse è meglio chiudere le cose che trascinarle nel tempo finendo per logorarsi l'anima. Tenersi la persona vicino a tutti i costi, cercare di ancorarla a te è egoismo puro, è non volere realmente il bene dell'altro, meglio che voli da solo verso nuovi orizzonti, magari saranno quelli a farlo capire cosa ha perso e cosa ha trovato. Sul restare amici potrei aprire un capitolo! Sarebbe bello, e dico sarebbe, se tutti avessimo la maturità giusta per distinguere quello che c'è stato da quello che ci potrà essere, un amicizia in questo caso, ma non tutti ci riescono, c'è chi si sente pronto, chi no. Mi è capitato, ho cercato di rimanere amica del mio ex, solo che non è facile da un giorno all'altro dire"fino a ieri ti amavo,oggi diventi il mio amico", l'imbarazzo c'è sempre. Personalmente ritengo che se deve essere un amicizia solo per salvare i rapporti umani, è meglio evitarla, spesso fa piu' male un saluto falso che l'indifferenza.

Nb. x la cronaca, non siamo rimasti amici, non riesce ancora a vedermi, ma qua entriamo nella psicologia mistica, evitiamo!
Vecchio 01-12-2005, 18:20   #23
Magnolya
Banned

Data Iscrizione: 05-11-2004
Potenza Reputazione: 0
Magnolya è piuttosto popolare nei dintorniMagnolya è piuttosto popolare nei dintorniMagnolya è piuttosto popolare nei dintorniMagnolya è piuttosto popolare nei dintorni

Cita:
Scritto originariamente da GUENDA
Tenersi la persona vicino a tutti i costi, cercare di ancorarla a te è egoismo puro, è non volere realmente il bene dell'altro, meglio che voli da solo verso nuovi orizzonti, magari saranno quelli a farlo capire cosa ha perso e cosa ha trovato. Sul restare amici potrei aprire un capitolo! Sarebbe bello, e dico sarebbe, se tutti avessimo la maturità giusta per distinguere quello che c'è stato da quello che ci potrà essere, un amicizia in questo caso, ma non tutti ci riescono, c'è chi si sente pronto, chi no. Mi è capitato, ho cercato di rimanere amica del mio ex, solo che non è facile da un giorno all'altro dire"fino a ieri ti amavo,oggi diventi il mio amico", l'imbarazzo c'è sempre. Personalmente ritengo che se deve essere un amicizia solo per salvare i rapporti umani, è meglio evitarla, spesso fa piu' male un saluto falso che l'indifferenza.
Saggia
Magnolya non è collegato   Rispondi Citando
Vecchio 01-12-2005, 18:35   #24
vera|
Top User

L'Avatar di vera|

Data Iscrizione: 29-01-2003
vera| è piuttosto popolare nei dintornivera| è piuttosto popolare nei dintornivera| è piuttosto popolare nei dintorni

Cita:
Scritto originariamente da GUENDA
Quando una storia finisce è inevitabile la sofferenza, dipende anche da che storia era, se era una storia stabile in cui si è vissuto le fasi dell'infatuazione,innamoramento,amore, abitudine e la fine o se era una storiella ma senza sentimenti di mezzo.
...
Mi è capitato, ho cercato di rimanere amica del mio ex, solo che non è facile da un giorno all'altro dire"fino a ieri ti amavo,oggi diventi il mio amico", l'imbarazzo c'è sempre.
La mia è stata una storia di un anno e mezzo (non chissà chè, però consideriamo che ho 19 anni!) vissuta come si deve eppure non è inevitabile la sofferenza, almeno nel mio caso. Sì, non è che fai i salti di gioia però se non c'è più amore da entrambe le parti, ma magari solo affetto la situazione non è così tragica.

Perchè imbarazzo a restare amica del tuo ex? Ci siamo amati, non ci amiamo più. Se non ci sono strascichi resta solo un bel ricordo!

Live free or die.
vera| non è collegato   Rispondi Citando
Vecchio 01-12-2005, 18:36   #25
freddy
Wonderful User

L'Avatar di freddy

freddy è piuttosto popolare nei dintornifreddy è piuttosto popolare nei dintornifreddy è piuttosto popolare nei dintorni

Cita:
Scritto originariamente da Magnolya
Saggia
Brava... quoto te che approvi guenda... brava magnolya!!!!

Vecchio 01-12-2005, 18:39   #26
TheFunnyBird
Forum Jedi Knight

L'Avatar di TheFunnyBird

Data Iscrizione: 18-11-2004
Potenza Reputazione: 13
TheFunnyBird ha fan che lo seguono ovunqueTheFunnyBird ha fan che lo seguono ovunqueTheFunnyBird ha fan che lo seguono ovunqueTheFunnyBird ha fan che lo seguono ovunqueTheFunnyBird ha fan che lo seguono ovunqueTheFunnyBird ha fan che lo seguono ovunqueTheFunnyBird ha fan che lo seguono ovunqueTheFunnyBird ha fan che lo seguono ovunqueTheFunnyBird ha fan che lo seguono ovunqueTheFunnyBird ha fan che lo seguono ovunqueTheFunnyBird ha fan che lo seguono ovunque
Invia un messaggio via MSN a TheFunnyBird

in amore dubito che si riesce ad essere razionali come scriviamo tutti qui... rare volte ho visto storie finire lisce per entrambi! molte volte so' stato accannato e mai ho detto "beh io ti voglio bene quindi lasciami per seguire la tua felicità" maddeche' rosikavo... col passare del tempo logicamente capisco le varie cazzate e magari ci posso diventare solo amico e la cosa ha sempre portato effetti benefici! non voglio essere materiale pero' a quel punto si poteva anche scopare in amicizia cosa che mi succede tutt'ora!
pero'
Vecchio 01-12-2005, 18:50   #27
Magnolya
Banned

Data Iscrizione: 05-11-2004
Potenza Reputazione: 0
Magnolya è piuttosto popolare nei dintorniMagnolya è piuttosto popolare nei dintorniMagnolya è piuttosto popolare nei dintorniMagnolya è piuttosto popolare nei dintorni

Cita:
Scritto originariamente da TheFunnyBird
in amore dubito che si riesce ad essere razionali come scriviamo tutti qui... rare volte ho visto storie finire lisce per entrambi! molte volte so' stato accannato e mai ho detto "beh io ti voglio bene quindi lasciami per seguire la tua felicità" maddeche' rosikavo... col passare del tempo logicamente capisco le varie cazzate e magari ci posso diventare solo amico e la cosa ha sempre portato effetti benefici! non voglio essere materiale pero' a quel punto si poteva anche scopare in amicizia cosa che mi succede tutt'ora!
pero'
In certi casi si è anche logici,perchè no?

Io per esempio riflettendo su quest'ultima,chiamiamola storia,poi in realtà ci frequentiamo da poco,troppo poco per poter anche decidere di non continuare questa cosa,penso ci faremmo solo del male...Ho già avuto relazioni a distanza,anche lunghe e sinceramente ora come ora non ho voglia di riprendere a tribolare...Posso capire 100km ma non 300!Per di più molti altri aspetti ci dividono,penso che col tempo vuoi per una cosa,vuoi per un'altra non funzionerebbe.E questa è logica.L'amore non è solo sentimentalismo e istinto cieco.
Magnolya non è collegato   Rispondi Citando
Vecchio 01-12-2005, 19:25   #28
Adeleladiscola
Forum Jedi Knight

L'Avatar di Adeleladiscola

Data Iscrizione: 04-07-2004
Adeleladiscola ha fascino e carismaAdeleladiscola ha fascino e carismaAdeleladiscola ha fascino e carismaAdeleladiscola ha fascino e carismaAdeleladiscola ha fascino e carismaAdeleladiscola ha fascino e carisma
Invia un messaggio via MSN a Adeleladiscola

Cita:
Scritto originariamente da ^Mis^
Cosa fare?
Come comportarsi?
Piangersi addosso cercando di tenersi vicino la persona che si ama o lasciarla libera di volare via?
Restare amici o perdersi di vista?
Quando finisce una storia d'amore è sempre una tragedia perchè inevitabilmente uno dei due ne soffre e ne soffre tanto..
Ma amare significa anche lasciar andare la persona che si ama.. se è questo che la può rendere felice, lo dico non tanto per dire.. l'ho fatto già due volte e posso assicurarti che ne ho sofferto.. però è inutile prolungare l'agonia.. e non vorrei mai avere accanto una persona che non mi ama più nella speranza che qualcosa possa cambiare.. rimanere amici sarebbe una bella cosa .. perdersi di vista per me è come aver buttato gli anni passati insieme, non è facile ma è fattibile, una cosa secondo me è fondamentale.. di solito quando si chiude una storia o siamo in prossimità di farlo o di essere lasciati.. si comincia con i litigi e i rinfacciamenti.. ecco io non ho mai rinfacciato niente a nessuno , non serve a niente provoca solo dolore e non rispondo neanche alle provocazioni crea delle fratture alle volte indissolubili ed è questo che ti può portare al desiderio di non vedersi più.. sia che sia io a lasciare o che venga lasciata tengo sempre in mente quello che c'è stato di bello tra noi e solo quello voglio ricordare.. ecco come mi comporto io

AzzurraInRosa nasce nell'agosto del 2005 nella ricerca di un idea che uccidesse la monotonia
Visita il sito, registrati.. e commenta le notizie..
INROSA Cerca nuovi collaboratori per info scrivi a inrosa@azzurra.org

Adeleladiscola non è collegato   Rispondi Citando
Vecchio 02-12-2005, 01:01   #29
freddy
Wonderful User

L'Avatar di freddy

Cita:
Scritto originariamente da TheFunnyBird
pero'
è vero, li per li, realizzare la cosa giusta da fare non è per niente facile....

le storie d'amore finiscono e nascono di continuo..
ma capire che queste cose succedono, il non dare niente per scontato e realizzare un eventualità, che puo succedere anche a noi, fa solo bene.
la mia è una famiglia allargata, molte esperienze si sono incrociate divise e unite, tutti quanti anche in relazione alla posizione, abbiamo affrontato i problemi in modi diversi.
le affinità si trovano nell'essere se stessi, non siamo fatti per stare con tutti ne per una persona sola.
sono dell'idea di comportarmi sempre seguendo il mio piacere, senza obbligare nessuno... la vita è piena di occasioni, perchè opprimersi? a volte si soffre... e a volte si gioisce.
della gioia dell'amore vorremmo riempirci la vita, ma niente e per sempre o come lo vorremmo.

Ultima Modifica di freddy : 02-12-2005 alle 02:10
Vecchio 02-12-2005, 02:39   #30
Nightcrawler
Forum Jedi Knight

L'Avatar di Nightcrawler

Data Iscrizione: 10-07-2001
Potenza Reputazione: 15
Nightcrawler ha fan che lo seguono ovunqueNightcrawler ha fan che lo seguono ovunqueNightcrawler ha fan che lo seguono ovunqueNightcrawler ha fan che lo seguono ovunqueNightcrawler ha fan che lo seguono ovunqueNightcrawler ha fan che lo seguono ovunqueNightcrawler ha fan che lo seguono ovunqueNightcrawler ha fan che lo seguono ovunqueNightcrawler ha fan che lo seguono ovunqueNightcrawler ha fan che lo seguono ovunqueNightcrawler ha fan che lo seguono ovunque

Forse una volta ci pensavo di più, ma è tipico di "noi latini" farne delle mezze tragedie.

Adesso invece credo che non ci si debba lasciar trascinare troppo. Certo dispiace, ma hey, a tutto c'è un limite.
Personalmente quando mi son lasciato con la mia, ormai ex, donna non è stato un grosso colpo. Ero preparato in un certo senso. Non si può pensare di "possedere" una persona per tutta la vita. Così quando ci siam lasciati ero comunque contento che avesse preso la sua decisione. Beh se ora si fosse pentita che dire? Doveva pensarci prima. Non si può avere tutto.
Siam rimasti comunque in buoni rapporti. Un amicizia speciale, come può solamente diventare un rapporto di vero affetto.
Diffido di quelli che parlano di storie che dal "ti amo" passano al "non ti posso vedere". E' come rinnegare se stessi. Da un sentimento buono può nascere solo del bene.

Succede che anche le amicizie si guastino, e come sapete, è opinione comune considerare le amicizie più importanti dei rapporti affettivi stessi.

Nightcrawler non è collegato   Rispondi Citando
rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 membri e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità di visualizzazione