Azzurra IRC Network Forum  

Torna indietro   Azzurra IRC Network Forum > I Vostri Forum > #cuori

rispondi

Strumenti discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-06-2008, 19:12   #1
Gianco
Super User

L'Avatar di Gianco

Data Iscrizione: 03-10-2002
Potenza Reputazione: 16
Gianco è sulla buona strada
Base TRAMEDAMORE il mio nuovo romanzo d'amore... PER TE -

Credevate che mi fossi dimenticato di Voi? Che ne avessi abbastanza? Che non ci fosse più poesia dentro di me?
Ma come si può fare a meno dell'amare... dello scrivere d'amore... del vivere per innamorarsi e sentirsi VIVI ed EMOZIONATI DENTRO?
La mia assenza è stata un po' forzata da eventi che si sono susseguiti e che mi hanno scolorito gli entusiasmi. Ma, per chi mi conosce di persona, sa bene che qualsiasi cosa mi accada non è MAI PER SEMPRE!
Ed allora eccomi qui a presentarvi il mio terzo romanzo dal titolo intrigante, ma che un po' conoscete: "TRAMEDAMORE" che racconta di un prete che ama di più il microfono di uno studio radiofonico che quello dell'altare e si esalta a declamare le poesie d'amore molto più di quando possa fare un passo del Vangelo od un Sermone.
Giuliano, il nome di questo sorprendente prete di Saronno, sarà un personaggio tutto da scoprire per Claudia, la giornalista che lo frequenterà per conoscerlo a fondo, scoprire cosa lo spinge a parlare alle sue anime in pena da una stazione radiofonica nel suo programma di RUBRICA DEL CUORE in diretta.
Come ha scritto il mio MITICO amico Paolo Belli, nella prefazione alla lettura, di questo prete ci si innamorerà presto e saranno in molti a rimanere amareggiati alla fine della storia, perché tutti vorremmo conoscere un prete, così tanto uomo di strada ed amico della gente e così tanto poco ministro dei divieti e dei pentimenti.

Ma non voglio svelarvi nulla di questo romanzo che mi ha visto impegnato per molto tempo e che ha trascinato dentro di sé anche gli entusiasmi di altri miei GRANDI AMICI, quali Francesco Facchinetti e Cristina Parodi, solo per citare chi troverete nelle recensioni sulla copertina.
Anche per questa terza prova letteraria ho bisogno del vostro infinito e fondamentale aiuto, nel leggermi e ne parlare ad altri di questo libro, che va ben oltre le 320 pagine del racconto e sfiora, anche questa volta, la bontà e la buona speranza.
Ho conosciuto gli angeli della Fondazione Aiutare i Bambini e ne sono rimasto entusiasmato. Mi hanno raccontato delle loro sfide, dei tanti progetti in giro per il mondo e trasferito quel senso infinito che possiedono nel "non arrendersi mai", anche dinanzi alle difficoltà e i troppi silenzi di chi... NON VUOLE SENTIRE.
I proventi a me spettanti, quali diritti d'autore su TRAMEDAMORE saranno interamente devoluti alla Fondazione umanitaria AIUTARE I BAMBINI di Milano (www.aiutareibambini.it) per partecipare al progetto "SALVIAMO I BAMBINI DALL'AIDIS" nel Centro Africa.

"Ogni minuto un bambino muore per cause legate all’AIDS, mentre quelli orfani di uno o entrambi i genitori, a causa dell’AIDS, sono più di 15 milioni. Oggi basta un farmaco, la nevirapina, per evitare la trasmissione del virus da mamma a neonato; è sufficiente darlo alle mamme malate di AIDS durante il parto, ed al neonato, subito dopo la nascita, per fare in modo che l’80-90% dei bambini nascano senza il virus dell’HIV e possano sperare di vivere.
Nonostante una terapia così semplice, in molti Paesi in via di sviluppo mancano gli strumenti per eseguire il test HIV, i farmaci e i soldi per comprarli e, soprattutto, la cultura della prevenzione."

Noi ci proveremo a dare una mano a chi vive lontano da noi e non per questo deve arrendersi ad un destino segnato dalla diffidenza e la povertà. Questo farmaco è iniettabile alla madre affetta da AIDS e può salvare la vita di suo figlio.
Ogni Kit costa 25 €uro e se riuscissimo a... salvarne anche solo 10 di questi bambini, sarebbe già la nostra vittoria più GRANDE.
Io conto su voi e sulla forza che mi avete sempre trasmesso in tutti questi anni. Il mio buon cuore si è fatto adulto e forte grazie a voi... non lasciatemi da solo proprio adesso.

Il romanzo è in distribuzione a partire dal 1 luglio 2008, ma presso le maggiori librerie d'Italia è già possibile prenotarlo o richiederlo direttamente all'editore con la richiesta di una dedica personalizzata da parte mia... e ne sarò ben onorato di entrare in sintonia con te in maniera ancora più evidente e significativa.
Per richiedere al copia con dedica scrivere direttamente una mail all'editore: info@edizioniacar.net e vi arriverà a casa senza spese ulteriori di spedizioni.

Ora tocca a TE... aiutarmi ed aiutare i BAMBINI CHE VOGLIONO NASCERE SANI!

Tramedamore – 320 pagine– costo €uro 15,00 - ISBN 978-88-89079-60-7
Edizioni: A. Car. Edizioni di Lainate (www.edizioniacar.net) – mail: info@edizioniacar.net
Distributore nazionale: ALI Libriwww.alilibri.it
il mio nuovo sito: www.gianfrancoiovino.it

MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA FONDAZIONE AIUTARE I BAMBINI E IL PROGETTO "SALVIAMO I BAMBINI DALL'AIDS
http://www.aiutareibambini.it/TemplatesV3/Articolo.asp?IDArticolo=909

Ultima Modifica di Gianco : 24-06-2008 alle 20:03
Gianco non è collegato   Rispondi Citando
rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 membri e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità di visualizzazione