Azzurra IRC Network Forum  

Torna indietro   Azzurra IRC Network Forum > I Vostri Forum > #NightAngels

rispondi

Strumenti discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-11-2005, 22:38   #1
carlotta85
Forum Jedi Knight

L'Avatar di carlotta85

Data Iscrizione: 21-06-2005
Potenza Reputazione: 17
carlotta85 ha fan che lo seguono ovunquecarlotta85 ha fan che lo seguono ovunquecarlotta85 ha fan che lo seguono ovunquecarlotta85 ha fan che lo seguono ovunquecarlotta85 ha fan che lo seguono ovunquecarlotta85 ha fan che lo seguono ovunquecarlotta85 ha fan che lo seguono ovunquecarlotta85 ha fan che lo seguono ovunquecarlotta85 ha fan che lo seguono ovunquecarlotta85 ha fan che lo seguono ovunquecarlotta85 ha fan che lo seguono ovunque
Base La verità ci fa male

Ci sono persone alle quali se si dice qualcosa, anche indirettamente, vanno in collera, si offendono e quasi quasi non guardano più in faccia chi ha osato dire loro qualcosa. Magari sono le stesse persone che prima hanno espressamente chiesto di essere sempre sinceri con loro, di dire sempre tutta la verità, le cose che non vanno. Frasi fatte, che di solito si dicono, ma all’atto pratico si fatica ad “ammortizzare” appropriatamente le correzioni. Purtroppo un mio amico, molto ambizioso ed orgoglioso (al punto in cui ambizione ed orgoglio diventano più un pregio che un difetto), è così, purtroppo.

Ahimè, tutti siamo un po’ così, chi più, chi meno. Poche sono le persone tra noi che veramente sono esenti da critiche sotto quest’aspetto. Il problema è che la verità ci fa male. Finché si tratta di osservare quello che fanno gli altri, siamo i primi a fare i predicatori, dire quello che non va, magari enfatizzandolo anche. Quando siamo noi oggetto della correzione da parte altre persone, invece, non ci va più bene; gli altri cominciano a diventare cattivi, scorbutici, antipatici e pure bugiardi. Alcuni di noi fanno come il mio amico, che si arrabbia, altri se lo tengono per se, ma si sentono comunque feriti nell’orgoglio personale. Anche io sono così. Questo perché in cuor nostro sappiamo che siamo noi dalla parte del torto e non gli altri.

Questo è quello che penso io. A me farebbe piacere sentire come la pensate voi.

Rispondete, se volete .
Vecchio 03-11-2005, 23:12   #2
TheFunnyBird
Forum Jedi Knight

L'Avatar di TheFunnyBird

Data Iscrizione: 18-11-2004
TheFunnyBird ha fan che lo seguono ovunqueTheFunnyBird ha fan che lo seguono ovunqueTheFunnyBird ha fan che lo seguono ovunqueTheFunnyBird ha fan che lo seguono ovunqueTheFunnyBird ha fan che lo seguono ovunqueTheFunnyBird ha fan che lo seguono ovunqueTheFunnyBird ha fan che lo seguono ovunqueTheFunnyBird ha fan che lo seguono ovunqueTheFunnyBird ha fan che lo seguono ovunqueTheFunnyBird ha fan che lo seguono ovunqueTheFunnyBird ha fan che lo seguono ovunque
Invia un messaggio via MSN a TheFunnyBird
Base Re: La verità ci fa male

100% charlie... parole sante, logico che uno rosica quando gli viene appuntato una critica... odddio molti capiscono e accettano, ma penso che nemmeno la persona piu' buona del mondo abbia rosicato almeno una volta per una cosa detta in faccia... sono il primo a fare il predicatore ammetto pero' mi sembra che incasso qualche colpo e a questi reagisco cercando di spiegarmi e giustificarmi e far capire agli altri un mio punto di vista o atteggiamento
Vecchio 05-11-2005, 09:46   #3
raziel182
Curious User

L'Avatar di raziel182

Data Iscrizione: 23-05-2004
Potenza Reputazione: 15
raziel182 è sulla buona strada
Invia un messaggio via MSN a raziel182

io invece non ho nulla da dire a riguardo.... io non sono così e se era indirettamente rivolta a me bhè allora ve lo dico, io non sono orgoglioso no, e nemmeno me la prendo se mi fanno notare le cose, cmq carlotta ti rimuovo dai moderatori per delle mie decisioni personali, non per questo post....

Scherzo!

Ammetto di essere così. L' orgoglio mi domina...lo combatto ma in alcuni casi mi accorgo che quando mi fanno notare dei miei atteggiamenti, incasso il colpo ma reagisco , sovente, mi lancio in giustificazioni e motivazioni che più che altro servono a convincere me per primo e in secondo a tentare di far cambiare idea a chi mi ha fatto la precisazione.... è difficile ammettere i propri sbagli delle volte, magari quelli enormi no, ma le piccole cose, quelle che magari proprio gli amici riescono a vedere perchè ci conoscono meglio e vedono. Come a pensare "caxxo, non me lo ha mai detto nessuno e questo come ha fatto ad accorgersene? posso cambiare solo per lui/lei?" e forse delle volte ho pensato "su mille persone che conosco solo lui/lei me lo ha fatto notare non mi va di cambiare per lui/lei, magari avrò un amico/a di meno però io resto io.." . E questo non va affatto bene....

Chatta su #nightangels , balliamo su #salsa

raziel182

raziel182 non è collegato   Rispondi Citando
Vecchio 05-11-2005, 10:35   #4
Marina
New User

L'Avatar di Marina

Data Iscrizione: 28-07-2004
Potenza Reputazione: 0
Marina è sulla buona strada
Invia un messaggio via MSN a Marina

..io penso che la maggior parte delle persone, quando gli si muove una critica se la prenda perchè la percepiscono come un attacco alla propria identità, cosa che purtroppo molte volte è vera,
la critica invece dovrebbe essere rivolta al singolo comportamento, e non al come una persona è, l'errore che si fa troppo spesso infatti è associare un comportamento all'intera identità della persona ed è questo che porta l'altro a chiudersi a offendersi e ad arrabbiarsi, dopo tutto ci si chiede chi è questa persona per dirmi come dovrei essere, come può giudicarmi senza capire cosa ho dentro?
Marina non è collegato   Rispondi Citando
Vecchio 23-11-2005, 01:55   #5
Dolphin
Wonderful User

L'Avatar di Dolphin

Data Iscrizione: 31-10-2005
Dolphin ha fan che lo seguono ovunqueDolphin ha fan che lo seguono ovunqueDolphin ha fan che lo seguono ovunqueDolphin ha fan che lo seguono ovunqueDolphin ha fan che lo seguono ovunqueDolphin ha fan che lo seguono ovunqueDolphin ha fan che lo seguono ovunqueDolphin ha fan che lo seguono ovunqueDolphin ha fan che lo seguono ovunque

Io voglio saperlo cosa si pensa di me e voglio la verità,
con questo non dico che non fa male, lo fa, ed è vero si a volte mi sento pure ferita anche se fingo di no, ma poi passa e preferisco così... che finzione!
preferisco sapere così da poter poi pensare è stronzo/a o effettivamente mi son comportata così? insomma chi nn accetta o subisce le critiche rifiutandole a priori secondo me non cresce o migliora mai...
non nego che faccia male, ma io voglio la verità...
megli brutto ma vero, che bello e plastificato.
Notte

Dolphin non è collegato   Rispondi Citando
Vecchio 23-11-2005, 02:04   #6
Adeleladiscola
Forum Jedi Knight

L'Avatar di Adeleladiscola

Data Iscrizione: 04-07-2004
Potenza Reputazione: 16
Adeleladiscola ha fascino e carismaAdeleladiscola ha fascino e carismaAdeleladiscola ha fascino e carismaAdeleladiscola ha fascino e carismaAdeleladiscola ha fascino e carismaAdeleladiscola ha fascino e carisma
Invia un messaggio via MSN a Adeleladiscola

Cita:
Scritto originariamente da carlotta85
Ci sono persone alle quali se si dice qualcosa, anche indirettamente, vanno in collera, si offendono e quasi quasi non guardano più in faccia chi ha osato dire loro qualcosa. Magari sono le stesse persone che prima hanno espressamente chiesto di essere sempre sinceri con loro, di dire sempre tutta la verità, le cose che non vanno. Frasi fatte, che di solito si dicono, ma all’atto pratico si fatica ad “ammortizzare” appropriatamente le correzioni. Purtroppo un mio amico, molto ambizioso ed orgoglioso (al punto in cui ambizione ed orgoglio diventano più un pregio che un difetto), è così, purtroppo.

Ahimè, tutti siamo un po’ così, chi più, chi meno. Poche sono le persone tra noi che veramente sono esenti da critiche sotto quest’aspetto. Il problema è che la verità ci fa male. Finché si tratta di osservare quello che fanno gli altri, siamo i primi a fare i predicatori, dire quello che non va, magari enfatizzandolo anche. Quando siamo noi oggetto della correzione da parte altre persone, invece, non ci va più bene; gli altri cominciano a diventare cattivi, scorbutici, antipatici e pure bugiardi. Alcuni di noi fanno come il mio amico, che si arrabbia, altri se lo tengono per se, ma si sentono comunque feriti nell’orgoglio personale. Anche io sono così. Questo perché in cuor nostro sappiamo che siamo noi dalla parte del torto e non gli altri.

Questo è quello che penso io. A me farebbe piacere sentire come la pensate voi.

Rispondete, se volete .

IO sono dell'idea di farmi i cazzi miei ... ho perso un amica per una verità che ho detto a fin di bene che non voleva essere sentita...
Ho perso due amici per una verità non detta ne a uno ne all'altro..che riguardava loro due.. insomma la miglior cosa e non dire e possibilmente non sapere...

La verità io cmq la voglio dire se richiesta e sentire solo se richiesta..
niente di gratuito please

Non chiedetemi mai cose che non volete sentire.. sperando in una pietosa bugia..

AzzurraInRosa nasce nell'agosto del 2005 nella ricerca di un idea che uccidesse la monotonia
Visita il sito, registrati.. e commenta le notizie..
INROSA Cerca nuovi collaboratori per info scrivi a inrosa@azzurra.org

Ultima Modifica di Adeleladiscola : 23-11-2005 alle 23:07 Motivo: mancava una d
Adeleladiscola non è collegato   Rispondi Citando
Vecchio 23-11-2005, 22:43   #7
carlotta85
Forum Jedi Knight

L'Avatar di carlotta85

carlotta85 ha fan che lo seguono ovunquecarlotta85 ha fan che lo seguono ovunquecarlotta85 ha fan che lo seguono ovunquecarlotta85 ha fan che lo seguono ovunquecarlotta85 ha fan che lo seguono ovunquecarlotta85 ha fan che lo seguono ovunquecarlotta85 ha fan che lo seguono ovunquecarlotta85 ha fan che lo seguono ovunquecarlotta85 ha fan che lo seguono ovunquecarlotta85 ha fan che lo seguono ovunquecarlotta85 ha fan che lo seguono ovunque

Devi distribuire la reputazione ad altri utenti prima di darla ancora all'utente Dolphin.
Vecchio 23-11-2005, 23:52   #8
Dolphin
Wonderful User

L'Avatar di Dolphin

Data Iscrizione: 31-10-2005
Dolphin ha fan che lo seguono ovunqueDolphin ha fan che lo seguono ovunqueDolphin ha fan che lo seguono ovunqueDolphin ha fan che lo seguono ovunqueDolphin ha fan che lo seguono ovunqueDolphin ha fan che lo seguono ovunqueDolphin ha fan che lo seguono ovunqueDolphin ha fan che lo seguono ovunqueDolphin ha fan che lo seguono ovunque

Cita:
Scritto originariamente da carlotta85
Devi distribuire la reputazione ad altri utenti prima di darla ancora all'utente Dolphin.

eh?

Dolphin non è collegato   Rispondi Citando
Vecchio 24-11-2005, 14:28   #9
carlotta85
Forum Jedi Knight

L'Avatar di carlotta85

Cita:
Scritto originariamente da Dolphin
eh?
Significa che non posso approvarti per quello che hai detto senza prima avere approvato altre persone .
Vecchio 25-11-2005, 12:32   #10
raziel182
Curious User

L'Avatar di raziel182

Data Iscrizione: 23-05-2004
raziel182 è sulla buona strada
Invia un messaggio via MSN a raziel182

anche io sono abbastanza codardo nel dire le verità.... ma se per una verità rischio di perdere un amico a cui voglio davvero bene e , secondo me, quella verità oltre a fargli male, lo può togliere dai guai, perdo l' amico ma tento di tirarlo fuori dai guai...

sarà per questo che non ho più tanti amici?

Chatta su #nightangels , balliamo su #salsa

raziel182

raziel182 non è collegato   Rispondi Citando
rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 membri e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità di visualizzazione