View Full Version : Acquisto PowerBook
Darklines
08-08-2005, 19:32
Ho preso la decisione di acquistare , alla fine delle ferie , un PowerBook.
La mia idea è chiara , il modello 17" . Volevo sapere se condividete o meno la scelta del modello top di gamma.
Come al solito, tutto dipende dall'uso che ne devi fare.
Secondo me, il 17" è adatto a chi lo usa prevalentemente in campo grafico e, soprattutto, lo usa spesso; altrimenti il gioco non vale la candela, visto quanto costa.
Io possiedo un PB 15" ed ero stata tentata anche io dall'acquisto del 17", ma considerando che avrei dovuto portarlo spesso in università e che il viaggio è abbastanza lungo, ho preferito optare per il 15" che è MOLTO più portabile (2 pollici in meno non sono uno scherzo riguardo al peso) sia come peso che come dimensioni.
E nonostante io lavori praticamente solo con la grafica, 15" mi sono sempre bastati, così come la RAM e il processore (adesso però i modelli sono stati aggiornati e sono leggermente più veloci).
Comunque, se vogliamo effettuare un confronto, il 17" costa 400 euro in più (praticamente un milione di lire in più, arrotondando per eccesso) per:
- schermo più grande
- 20 GB di HD in più
- scheda video da 128 anzichè da 64 (supporta quindi meglio il nuovo OS Tiger, ma comunque tutti gli effetti grafici si vedono benissimo anche sul mio PB che ha la scheda da 64) (e comunque questa scheda video è anche applicabile al 15").
Come vedi, due delle tre cose che cambiano sono essenzialmente rivolte a chi si occupa di grafica, dubito che altre categorie di utenti possano trovarle rilevanti per le loro attività.
Valuta tu, io posso solo dirti che con il 15" mi sono sempre trovata benissimo, ed ha svolto egregiamente tutte le funzioni che mi sono servite durante il suo utilizzo ;)
beh a dire la verità col 15" puoi avere 128mb di scheda video (io ho la radeon 9700 128mb), il problema resta solo uno, il 17 non è un portatile ma un desktop replacement, quindi non è comodo da portare in giro.
il 15 è il portatile perfetto secondo me, schermo stupendo, prestazioni come il 17"
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.