View Full Version : SeenServ e le mask
Mi sono perso qualche cosa, oppure non e' piu' possibile usare SeenServ per fare delle ricerche sulle mask, ma solo piu' sui nick?
Inoltre, mi sembra che non siano piu' ammesse le wildcards...
Grazie & ciao ^^
Salve,
la possibilità di effettuare ricerche tramite seenserv attraverso la mask di un utente è stata tolta per ovvie ragioni di privacy.
Salve,
la possibilità di effettuare ricerche tramite seenserv attraverso la mask di un utente è stata tolta per ovvie ragioni di privacy.
tnx Marella, ma faccio l'avvocato del diavolo e provo a rilanciare: nick e mask sono da considerarsi pubblicamente visibili, oppure vengono ritenute come dei dati personali da proteggere? :-)
Cmq sappi che comprendo la scelta di disattivare l'opzione... mi son perso pero' sulle wildcars, che cosa c'e' di sbagliato nel fare /ss seen *Koichi* ?
Ciao :-)
Ovvio che sia i nick che le mask siano pubblicamente visibili. Tuttavia parte della mask è criptata per garantire all'utente la garanzia di non subire alcun tipo di abuso da parte degli altri utenti.
Per una simile ragione, imho, è stata tolta la possibilità del /ss seen nick!id@host con wildcards: non tanto per proteggere da eventuali abusi/attacchi, quanto per garantire all'utente uno stato di tranquillità. Dove sta la tranquillità? Sta nel fatto che nel caso in cui l'utente "pippo" per qualsiasi motivo abbia bisogno di uscire dai chan o comunque non voglia farsi trovare da qualcuno, possa cambiare nick senza timore di essere rintracciato tramite seenserv.
L'utilità è relativa, ma di sicuro non tutti gli utenti avrebbero voglia di disconnettersi dal provider/riconnettersi al provider/cambiare nick/cambiare ident/chi più ne ha più ne metta.
L'eliminazione delle wildcards fa sì che sia sufficiente un nick change a garantire l'irreperibilità dell'utente (bots permettendo :wink: ).
Alduccio
14-09-2002, 19:39
Scusate la mia domanda impertinente da exLamer :D
Così facendo si favoriscono i Lamer e gli spammer, ogni qualvolta che ci sarà uno stronzo/a in giro e cambia nick dovremo venire dagli helper o IrcOp a segnalarli ... invece prima potevamo beccarli e bannarli dai chan .. abbè ho espresso la mia :D
bye bye
nel caso in cui l'utente "pippo" per qualsiasi motivo abbia bisogno di uscire dai chan o comunque non voglia farsi trovare da qualcuno, possa cambiare nick senza timore di essere rintracciato tramite seenserv.
Capisco di cosa parli, e' un giochino che ho gia' fatto anche io varie volte... ^^
Ci sono pero' quei lamerozzi che possono approfittarne per entrare, fare cavolate e uscire da un canale... Forse queste features sono ancora disponibili per i membri dello staff?
Cmq, vi chiederei gentilmente di correggere la pagina del /ss SEEN (http://www.azzurra.org/irchelp-services.php?display=showCmd&service_id=5&command_id=1) secondo le variazioni apportate :)
Ciao,
Forse queste features sono ancora disponibili per i membri dello staff?
Certo, non hai idea di quante cose abbiano in più loro :)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.