View Full Version : Chat Nn Funzionante
Sono Il Founder Di Un Forum Sul Quale Ho Una Chat E Da Venerdi Ho Avuto Problemi Con Esso E La Chat Non Mi Funziona Piu'!
Quando Mi Collego Dal Forum Mi Dice Che L'applicazione Necessita Di Un Browser Abilitato Java!
Io Uso Mozzilla E Ed Ho Scaricato Gli Aggiornamenti Java Necessari Al Funzionamento, Fino A Venerdi Era Tutto Ok....
Per Altro Anche I Miei Utenti Vedono La Medesima Cosa Sul Forum, Allora Mi Chiedevo Se Fosse Un Problema Mio O Del Forum, Vi Prego Aiutatemi Nn So Cosa Fare.......
il problema è appunto del browser
scarica jvm da www.java.com e non dovresti avere problemi
si ma che java e'? machine?
perche io ne ho tutti i prog che servono di java.....
Ti serve la Java Machine (linkata appunto da Alex1) per poter vedere tutto correttamente (e non solo la chat di azzurra).
la java machine non e' il plug-in java : jre 1_5_0_04 ?
perche se e'questo come ho detto e' gia installato lo avevo fatto tramite l'update...
poi mi sono accorta che il problema non e' questo....perche' c'e una cosa stranissima almeno per me, se vado su di un forum qualunque di altri utenti e mi connetto alla chat questa si apre tranquillamente, ma sul mio forum dice che serve un browser abilitato java qualcuno mi sa dire perche???
Superfre`
26-07-2005, 10:11
su internet explorer, impostazioni controlla se java e' abilitato
io mi collego con mozilla!!!
e come ho detto la chat la vedo ma solo sul forum di altri utenti, sul mio dice che nn e' possibile visualizzarla perche il browser nn e' abilitato java....puo dipendere dal servizio freenet?
Superfre`
26-07-2005, 10:34
non dipende da freenet ma dal browser. Con IE ti funziona?
io nn uso IE.....anche se ce l'ho!
forse nn mi riesco a spiegare.... la chat a me funziona, ovvero mi collego a tutte le chat, ma se queste satanno qui su azzurra o su altri forum meno che nel mio!
prova a darmi l'url della chat non vorrei ci fosse un errore nel codice della pagina :)
Superfre`
26-07-2005, 11:11
io nn uso IE.....anche se ce l'ho!
forse nn mi riesco a spiegare.... la chat a me funziona, ovvero mi collego a tutte le chat, ma se queste satanno qui su azzurra o su altri forum meno che nel mio!
So benissimo che ce l'hai (se riesci a disinstallare IE da Windows avrei qualche domandina da farti) e ho capito che non lo usi. Ma spesso e volentieri una pagina che non gira su Mozilla gira invece bene su IE. Un esempio su tutti: il windows update.
Provare la pagina su IE oltre che su Mozilla ci farebbe capire se il problema e' legato al browser oltre che alla java machine che tu stessa hai detto di aver aggiornato.
Segui anche l'invito di Alex1 e posta l'url della web chat non funzionante.
ti devo dare L'url di dove si trova la chat???
Superfre`
26-07-2005, 11:30
prova a darmi l'url della chat non vorrei ci fosse un errore nel codice della pagina :)
si, scrivilo pure qui su questo forum.
allora si provo con IE e vi dico, comunque tutto questo mi e'successo da venerdi, prima di cio' era tutto ok!!!
l'url della pagina dove si trova la chat e' : www.forumfree.net/?f=289809 (http://www.forumfree.net/?f=289809)
vedrete che ce ne e' un'altra che e' quella impostata dal servizio freenet, ma sopra c'e 'il logo azzurra con su scritto quello che vi hogia detto...se poi nn hocapito che cosa dovevo fornirvi riditemelo.....
PS: nn posso disinstallare IE questo pc e' dove lavoro e quindi nn ho i diritti di modificare i prog che vi sono....vorrei poter capire e risolvere il problema dato che e'sempre funzionato tutto perfettamente fino a venerdi......
Funziona Solo Quella Impostata Da Loro Che Ho Settato Di Nuovo, Ma La Ierc Non Funziona!!!
Superfre`
26-07-2005, 12:04
Confermo quanto ti ha detto alex1. La chat funziona. Se non ti funziona con IE, se non ti funziona con Mozilla, se la javachat e' aggiornata, se java e' abilitato sul tuo browser.. allora quale puo essere il problema?
- Un firewall?
- Una Lan con restrizioni in uscita?
- Un certificato non aggiornato?
Boh! Ma per il momento perche nn provi ad entrare da qui: http://webchat.azzurra.org/irc.cgi ?
superfree gentilmente non incasinare le cose.
Aily il codice della EIRC che inserisci lo hai generato dal sito di azzurra?
si ho provato anche quello generato da azzurra....
ragazzi come vi ho detto e' tutto rimasto come 5 giorni fa sul mio pc....non so se si possa essere creato un errore nel codice che non funge sul mio forum....
l'url l'ho gia data se controlli sopra lo trovi.......
già controllato funziona perfettamente
si ma il mio problema non si risolve!!!
prova a eliminare firefox e reinstallarlo il problema è sul tuo pc non sulla chat :)
vBulletin® v3.7.5, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.