PDA

View Full Version : per favore....

wings81
07-09-2002, 23:06
mi potete spiegare perche' molti utenti non possono entrare nella mia chat e mi dicono di trovare una schermata grigia non appena entrati??
diciamo che non li fa accedere al canale della chat.
cmq in comune hanno l'ultima versione di wuindows.
non e' che manchi qualcosa in queste nuove versioni di windows??
se si, ditemi che devo fare per rendere la chat accessi bile a tutti.
se devo far scaricare un programma a questi utenti e dove.
grazie
wings81

City_Hunter
07-09-2002, 23:32
Ultima versione di windows, ovvero Windows XP.
Il quale, molto allegramente, non è corredato di java virtual machine (necessario per il funzionamento di java, web chat comprese).

Per ovviare a questa lacuna, è possibile scaricare la virtual machine di microsoft (uhm V_V ) o quella di Sun (uhm ^^ ).

Puoi far scaricare la java di Sun da http://java.sun.com/getjava/download.html
e quella di microsoft aggiornando XP al service pack 1 via Windows Update (ma non nascondo la mia preferenza per Sun java che tra le altre cose è disinstallabile, a differenza di ms java).

defilord
22-09-2002, 16:57
Il quale, molto allegramente, non è corredato di java virtual machine (necessario per il funzionamento di java, web chat comprese).

*Approfondimento*: la Microsoft voleva sfruttare il Java ignorando completamente i diritti della Sun; questa gli ha sporto denuncia, e allora il caro Bill Gates ha pensato bene di vendicarsi togliendo la Java Machine dall'ultima versione di Windows ^^

The Red Dragon
15-02-2003, 12:28

*Approfondimento*: la Microsoft voleva sfruttare il Java ignorando completamente i diritti della Sun; questa gli ha sporto denuncia, e allora il caro Bill Gates ha pensato bene di vendicarsi togliendo la Java Machine dall'ultima versione di Windows ^^

^^ ^^ ^^ ^^ ^^ Bill Gates sUx

Steve
17-02-2003, 14:32
Puoi far scaricare la java di Sun da http://java.sun.com/getjava/download.html
e quella di microsoft aggiornando XP al service pack 1 via Windows Update (ma non nascondo la mia preferenza per Sun java che tra le altre cose è disinstallabile, a differenza di ms java).

Lungi da me installare XP (sto tanto bene con Win2k...), ma non e' possibile installare SP1 e poi usare il Sun java? Voglio dire, il SP1 fixa vari bug, fra cui l'assenza della virtual machine.

Ciao!

City_Hunter
17-02-2003, 15:04
Proprio di recente Sun ha finalmente vinto la causa contro Microsoft per la presenza della famigerata MS java virtual machine. Inopportuna, dato che java è proprietà di Sun.

Per questo motivo Microsoft cesserà di sviluppare Ms JVM (che tra l'altro ogni tanto necessitava di ingombranti patches per bachi di sicurezza) e questa non sarà più disponibile da windows update e nelle versioni future dei sistemi operativi.
Sun resta unica e legittima sviluppatrice di java virtual machine.

Puoi avere entrambe le virtual machines installate su Windows, e poi disattivare/attivare una in particolare da Internet Explorer -> strumenti -> opzioni internet -> avanzate.