Shaka
07-09-2002, 18:08
"... mi chiudono il canale/mi bannate dal server/mi cancellate il nick.." e chi più ne ha più ne metta.
Purtroppo ogni tanto capita di imbattersi in un utente "vittima" di scherzi del genere. Con questo messaggio vogliamo ribadire che voci di questo genere non sono assolutamente da prendere in considerazione se riportate da qualcuno che non fa parte dello staff di Azzurra. Per verificare ciò fate un WHOIS sul suo nick (/whois nick) e controllate che in esso appaia la dicitura "is an IRC Operator" (prestate ben attenzione che questa non appaia però come messaggio di away o come "realname"). Ad esempio:
/whois Shaka
[18:09:30] *** Shaka is Shaka@staff.azzurra.org
[18:09:30] *** Shaka is «Zero no ryouiki» <- realname
[18:09:30] *** Shaka on hub.azzurra.org «AzzurraNet Routing Server»
[18:09:30] *** Shaka is an IRC Operator - Services Administrator <- IRCOP
[18:09:30] *** Shaka is away: Now and Then, Here and There <- messaggio di away
Lo stesso vale per affermazioni del tipo "adesso ti faccio chiudere il canale", "ho un amico che è IRCOp e ti faccio bannare dal server" ecc. ecc.
Se il vostro interlocutore non è un ammistratore di Azzurra siete quasi sicuramente vittima di uno scherzo stupido e infantile. Quindi non preoccupatevi e ignorate bellamente il bontempone di turno.
Shaka
Azzurra IRC Network
Services Administrator
Purtroppo ogni tanto capita di imbattersi in un utente "vittima" di scherzi del genere. Con questo messaggio vogliamo ribadire che voci di questo genere non sono assolutamente da prendere in considerazione se riportate da qualcuno che non fa parte dello staff di Azzurra. Per verificare ciò fate un WHOIS sul suo nick (/whois nick) e controllate che in esso appaia la dicitura "is an IRC Operator" (prestate ben attenzione che questa non appaia però come messaggio di away o come "realname"). Ad esempio:
/whois Shaka
[18:09:30] *** Shaka is Shaka@staff.azzurra.org
[18:09:30] *** Shaka is «Zero no ryouiki» <- realname
[18:09:30] *** Shaka on hub.azzurra.org «AzzurraNet Routing Server»
[18:09:30] *** Shaka is an IRC Operator - Services Administrator <- IRCOP
[18:09:30] *** Shaka is away: Now and Then, Here and There <- messaggio di away
Lo stesso vale per affermazioni del tipo "adesso ti faccio chiudere il canale", "ho un amico che è IRCOp e ti faccio bannare dal server" ecc. ecc.
Se il vostro interlocutore non è un ammistratore di Azzurra siete quasi sicuramente vittima di uno scherzo stupido e infantile. Quindi non preoccupatevi e ignorate bellamente il bontempone di turno.
Shaka
Azzurra IRC Network
Services Administrator