PDA

View Full Version : Sono Un Cuoco

Lula^
16-07-2005, 00:53
Io sono impedita ma voi? avete ricettine da consigliare per qualche cenetta intima o qualche avvenimento importante?:prrr:

Aliserias
16-07-2005, 01:00
ehm Luli' *_* io so na frana....pero' mi viene in mente una ricettina che faccio e che ho imparato bene da quando vivo sola *_* Allora dunque dunque...comprare la sfoglia, funghi freschi, cubetti di prosciutto cotto uova e mozzarella.

Per prima cosa, dopo aver lavato e tagliato u funghi farli cuocere in padella con aglio olio e prezzemolo per circa 20 minti, saltare il prosciutto cotto in padella con un po' di burro.
A questo punto stendere la sfoglia, imbottirla con gli ingredieti preparati, + la mozzarella tagliata a fettine sottili.
Chiudere bene la sfoglia, quando è chiusa bene passare sulla superficie, il tuorlo dell'uovo, senza le chiare...a questo punto infornare per circa mezzora a 180 gradi :)
Beh spero vi piaccia, buon appetito
Ciao Fratimaaaaa ti adoro ^_*:prrr:

cyby
16-07-2005, 01:07
comunque vado con una ricetta, che sono abbastanza brava io a cucinare.
IL POLPETTONE! si prende della carne macinata di manzo o a piacere, ma io preferisco il manzo che è più saporito, intorno ai 500 gr. va macinata una seconda volta insieme a 100gr di fontina e 200 di prosciutto cotto, in modo da amalgamare bene il tutto. poi si aggiunge sale quanto basta, un uovo intero a crudo e volendo uno spicchio d'aglio tritato e del pepe. infine ammollare un pò di pane secco in acqua calda, strizzarlo bene una volta morbido e aggiungerlo al tutto. mescolare bene e pastrugliare con le mani, fino ad ottenere un composto il + omogeneo possibile. a questo punto fare una palla e allungarla a forma di ellissoide, e rotolarlo nel pangrattato.
infornare col forno a 250°C preriscaldato in una teglia con olio, e le patatine novelle se volete! cuocere 20-25 minuti da un lato, rigirare e terminare la cottura in 15 minuti.

BUON APPETITO

MariaG
16-07-2005, 09:32