PDA

View Full Version : nickname

cyby
01-07-2005, 13:04
non so se esista già un topic simile in qualche recondito angolo dell'immenso forum di azzurra, ma sono curiosa e quindi vi propongo questa domanda:

DA DOVE VENGONO I VOSTRI NICKNAME?

che significato hanno per voi, come li avete inventati, in che modo vi rappresentano e da cosa provengono?

sinceramente amo moltissimo l'idea dello "scegliersi un nome" e quindi amo molto anche essere chiamata per nick. questo perchè ovviamente è un nome che IO ho deciso, che secondo me rappresenta una parte di me e che per me è un pò come un nome di battaglia. quindi mi incuriosisce moltissimo sapere come voi avete scelto il vostro!
ho scelto questa sezione del forum perchè in questo modo tutti potranno rispondere e non ci saranno problemi di gente bannata eccetera.
se volete quindi spiegateci come mai vi chiamate proprio in questo modo!

il mio nick in particolare è una contrazione di cyber. sono sempre stata affascinata dall'idea del cyberpunk e del postatomico, di una cultura futuristica in cui però si unisce il "selvaggio" del passato, con lotte, tecnologia avanzata e abbigliamento futuristico. mi trovo molto a mio agio in questa ideologia e quando posso mi vesto a tema! cyber però era un nick già preso, e quindi ho usato la radice e ci ho agggiunto una y finale che mi pareva vagamente femminile. molto vagamente, visto che spessissimo mi scambiano per maschio e le donne tentano di rimorchiarmi!

Psycho^^
01-07-2005, 13:12
beh il mio nick proviene esattamente da un esclamazione ke usavamo in classe quando ankora studiavo :D lo usavamo spesso PSYCHO! per descrivere un gesto o una frase un po pazza e folle...

poi, vabbeh a me in quell'epoca dicevano tutti ke ero un po skeggiato, impicciato (:rotfl::rotfl:) scocciato, pazzo...

poi.. si in effetti molto Psycho ci sono :) e quindi.. alla fine.. eccolo qui :D

Justarius
01-07-2005, 14:09
Qua trovate la mia descrizione. (http://ardemor.hgn.it/Magus.php)

Oltre che la descrizione del mio precedente avatar

blaze
01-07-2005, 14:46
il mio nick viene dal lontano pleistocene

c'era un tempo un giovane gnoll che viandava viandando nelle terre sperdute della pangea

un giorno incontro' un essere maligno che gli diede il potere di trasformare qualsiasi cosa in avorio muschiato che a contatto con la pelle umana si dissolveva in una polvere velenosissima che uccideva qualunque cosa nel raggio di 10 miglia

questo essere si chiamava azertranthds e veniva da molto lontano

era un orco

era cattivo

era un orco

il nostro giovane gnoll, una volta sconfitto il mostro, continuò a viandare ed a un certo punto si trovò alla fine dei confini della fine dei confini

ed è per questo che il mio nick è blaze

in realta' non mi ricordo perche' cazzo ho questo nick, comunque sono sicuro che non viene da nessuno che abbia a che fare col metal, quindi evitate a priori

Gioxx
01-07-2005, 18:36
Thread visto, sentito, rivisto e risentito :P
Comunque... molto velocemente... il mio risale a tanti anni fa... quando nasceva la moda di mettere la prima parte del proprio nome e le due "X" per nascondere l'anno di nascita.

Un nick che ho da 7 anni e che ormai non ha più quel significato. Prima poteva leggersi "Gio ics ics" ... oggi lo pronuncio e viene letto come "Giocs"... le "x" sono diventate parte integrante del nick stesso :P

frosty`
01-07-2005, 19:19
http://img64.imageshack.us/img64/48/frostyavp24vf.jpg

frosty è il marine che viene utilizzato nel gioco alien vs predator 2
il gioco non mi piaceva neanche tanto, però il nome mi affascinava

la virgoletta ha una storia un pò buffa
avevo l'adsl da circa una settimana e installai mirc solo per scaricare
mi unii ad uno dei canali warez di azzurra che c'erano all'epoca, non ricordo nemmeno il nome e mi registrai come "frosty"
dopo circa una settimana persi la password del nick e mi suggerirono di registrare "frosty`"
la trovai una bella idea e continuai con quel nick
attesi i 40 giorni, registrai "frosty" di nuovo, ma non lo usai più

debiAn
01-07-2005, 19:37
frosty era un grande! Peccato che gli han fatto fare una fine brutta, come quasi tutta la squadra del resto.

Nightcrawler
01-07-2005, 21:19
deb te lo dico qua: il tuo avatar attuale è disgustomatico!

IPPOPOTAMA
01-07-2005, 22:28
non so se esista già un topic simile in qualche recondito angolo dell'immenso forum di azzurra, ma sono curiosa e quindi vi propongo questa domanda:

DA DOVE VENGONO I VOSTRI NICKNAME?

che significato hanno per voi, come li avete inventati, in che modo vi rappresentano e da cosa provengono?

sinceramente amo moltissimo l'idea dello "scegliersi un nome" e quindi amo molto anche essere chiamata per nick. questo perchè ovviamente è un nome che IO ho deciso, che secondo me rappresenta una parte di me e che per me è un pò come un nome di battaglia. quindi mi incuriosisce moltissimo sapere come voi avete scelto il vostro!
ho scelto questa sezione del forum perchè in questo modo tutti potranno rispondere e non ci saranno problemi di gente bannata eccetera.
se volete quindi spiegateci come mai vi chiamate proprio in questo modo!

il mio nick in particolare è una contrazione di cyber. sono sempre stata affascinata dall'idea del cyberpunk e del postatomico, di una cultura futuristica in cui però si unisce il "selvaggio" del passato, con lotte, tecnologia avanzata e abbigliamento futuristico. mi trovo molto a mio agio in questa ideologia e quando posso mi vesto a tema! cyber però era un nick già preso, e quindi ho usato la radice e ci ho agggiunto una y finale che mi pareva vagamente femminile. molto vagamente, visto che spessissimo mi scambiano per maschio e le donne tentano di rimorchiarmi!

GRAZIE CIBY SONO COMMOSSA HAI APERTO UN THREAD IN MIO ONORE WOWWW SONO VERAMENTE COMMOSSA :°:°:°:°:°:°:°:°:°CMQ IL MIO NIK DERIVA PERCHE SONO UNA VACCA AHAHAHAHAHAH :D:D:D;):prrr::prrr::prrr::rotfl::rotfl::rotfl::ro tfl::rotfl:HO SCELTO IPPOPOTAMA COME ALTRI NIK DI ANIMALI ALIENI E STRANI PERCHE' INUTILE METTERSI NIK DA FIGHE IN CHAT SE LO SI E' REALMENTE HAHAHAAHAHHA;) :prrr::prrr::prrr::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:SKER ZOOO :okay:HO SCELTO IL NIK IPPOPOTAMA A PRESCINDERE CHE LI ADORO COME ANIMALI,SONO SIMPATICI ED ADORABILI GLI IPPOPOTAMINI, LA TATA MI REGALO' ANCHE UNA COLLANINA CON L'IPPOPOTAMINO,;)GRAZIE LAURETTAAA:okay: E POI PERKE' IN CHAT NON MI VA DI BROKKOLARE,QUINDI SE MI METTESSI PAMELA ANDERSON O JESSICA RABBIT O ALTRI NIK FEMMINILI ECC VERREBBERO UN SACCO DI SCOCCIATORI MANIACI MENTRE CON QUESTO NIK VENGONO LO STESSO A ROMPERMI MA DICO CHE PESO 200 KG E SONO TUTTA CICCIA E BRUFOLI HAAHAHAH ;)E POI USO SEMPRE NIK STRANI, ULTIMAMENTE STO USANDO ANCHE LA KIATTONA VA AL MARE LA KIATTONA VA A FARE LA PAPPA LA KIATTONA VOLA VIAAAA ECC :D:D:D:prrr::okay:MI NIKKO CON OGNI MIO SPOSTAMENTO DELLA GIORNATA ;):okay:SI DEVONO CONCENTRARE SUL CONTENUTO DEI MIEI DISCORSI E NON SU UNO STUPIDO NIK,E POI PREFERISCO CAXXEGGIARE IN ROOM KE IN QUERY;):okay::prrr::D:D:D:D:D:D QUESTO E' TUTTO CIAO CIAO A TODOSSS DALLA KIATTONA PARLANTE AHAHAHAHAHAH:okay: E GRAZIE ANCORA PER IL THREAD HAAHAHAHAH SKERZOOOO;)

|Diablo666|
02-07-2005, 00:22
http://img64.imageshack.us/img64/48/frostyavp24vf.jpg

frosty è il marine che viene utilizzato nel gioco alien vs predator 2
il gioco non mi piaceva neanche tanto, però il nome mi affascinava

gh ma la campagna del marine è spettacolare... cioè ti mette un ansia da paura gh

Cmq passiamo alla descrizione del mio nick che avrò fatto già 329587239875 volte. Inizialmente quando cominciai a chattare scelsi il nick Diablo perchè ai tempi sbavavo per il gioco della Blizzard. Dato che quella volta si era ancora su msn e nn c'era la possibilità di registrare il nick, ho dovuto aggiungerci il 666 che faceva coreografia dato che il nick Diablo un giorno era già in uso e l'altro pure... poi venne la mania di metterci le decorazioni da lamer e così per un po' di tempo sono passato a ][Diablo666][ fino a quando mi sono stufato e ho scelto in maniera definitiva quello che uso tutt'ora.
ok bambini: fine della storia... ora potete andare a nanna gh

frosty`
02-07-2005, 00:30
gh ma la campagna del marine è spettacolare... cioè ti mette un ansia da paura gh

preferisco la campagna degli alien :P

debiAn
02-07-2005, 15:53
preferisco la campagna degli alien :P

Quale preferisci dei quattro Alien?

Per me il secondo è qualcosa di insuperabile, adrenalina pura.

Ciao,

|Xanadu|
02-07-2005, 16:57

Ciao,

il mio preferito resta sicuramente il primo. Ma anche gli altri so bellissimi.

Ps Il mio nick è il titolo di una canzone dei Rush (un gruppo metal progressive) l'ho scelto perchè ovviamente amo la canzone, ma perchè mi piace proprio la pronuncia(Csènadu). In seguito leggendo dei racconti di Coleridge, ho scoperto che lo Xanadu è un luogo del kubla khan(titolo di un racconto di Coleridge). E i Rush per il testo della loro canzone si sono ispirati proprio al racconto del poeta inglese:)

freddy
02-07-2005, 17:05
freddy... nightmare...i sogni non sono realtà.. i successi sono simili ai sogni, sono il risultato della volontà spinta dal desiderio, il sogno è il desiderio che spera nella fortuna.... se sei così... il nostro incontro è inevitabile! ti rubero i sogni e te li rendo brutti... non dar colpa come al solito alle circostanze!!! è una conseguenza

frosty`
02-07-2005, 18:24

Ciao,

i primi 3 li ho visti molto tempo fa e non me li ricordo...
recentemente ho rivisto "la clonazione" e mi è piaciuto molto
diamo tempo ad emule e rivedrò anche i primi 3 :D

ladyxsantya
02-07-2005, 20:13
freddy... nightmare...i sogni non sono realtà.. i successi sono simili ai sogni, sono il risultato della volontà spinta dal desiderio, il sogno è il desiderio che spera nella fortuna.... se sei così... il nostro incontro è inevitabile! ti rubero i sogni e te li rendo brutti... non dar colpa come al solito alle circostanze!!! è una conseguenza

stai fuori !!!! :lol: :lol: :lol:

Il mio nick?
La protagonista di una leggenda popolare celtica dell'alta irlanda, una principessa locale di un villaggio, che prende segretamente il posto del marito morto tradito alla vigilia di una guerra tra villaggi vicini. Vince guidando i propri soldati vestendo l'armatura del marito. Per me è il simbolo della forza della donna, anche se è solo una leggenda, mi sono innamorata del personaggio....

Thunder
02-07-2005, 20:50
Dopo circa 4 cambiamenti di nick, l'ultimo che avevo prima di questo non mi piaceva più, e ne stavo cercando uno nuovo.. ed in realtà non mi ricordo come mi e' venuto in mente, sarà stato un colpo di fulmine :P
Sta di fatto che questo nick mi è piaciuto da subito dopo che l'ho pensato, e quindi lo registrai.

Dracoo
04-07-2005, 09:35
Correva l'anno 2000... o era il 1999? Fatto sta che giocavo a Final Fantasy 9, al tempo... per chi lo conosce, si ricorderà di certo la città di Lindblum, dove, nel borgo commerciale, ci sta l'armeria di Dragoo, che mi stava simpatico °°
Quando decisi di crearmi il nick (al tempo dovevo iscrivermi ad una comunità virtuale, extremelot (http://www.extremelot.it)) la sera prima in TV diedero Dragonheart, dove il draghetto simpatico simpatico si chiamava Draco. Ho fatto un piccolo mix et voilà.... DRACOO! :okay:
Purtroppo molti me lo storpiano in Dracco ç_ç :nope:

Thunder
04-07-2005, 13:08
E' più feeqo dracco! :*

tulifaiv
04-07-2005, 17:48
Dracco! Dracco! Dracco! :D :D :D :D

TheFunnyBird
04-07-2005, 18:51
il mio nick THE FUNNY BIRD non e' altro che una canzone a dir poco spettacolare di uno dei gruppi piu' geniali del mondo, i mercury rev (http://www.mercuryrev.com/) certo la canzone e' piuttoste triste e caustica, ma e' molto bella, ma non ho scelto il nome per via della canzone... l'idea di "uccello goffo" (traduzione letterale di funny bird) lo trovavo veramente figo poiche' tra le mie passioni c'e' il mondo delle stranezze e dei freaks quei essere frichettoni che spopolavano nei primi del 900. amante del circo e l'arte cicrcense, vedere personaggi come houdini, i nani, i clown e uomini squamosi mi affascina molto... quindi eccovi la mia!!!!

brava cYbY

rob203
06-07-2005, 13:39
rob203.... perckè roberto è il mio nome

e il numero???

beh rappresenta sempre la scritta rob in numero... il 2 è come una R senza un pezzo, lo 0 è come una O e il 3 è di nuovo come una B senza un pezzo...
quindi non ho 203 anni come qualcuno ha detto ;-)
non sono del 1203...
ma è puramente una questione di grafica... siccome mi piace disegnare ma soprattutto disegnare loghi e scritte nei modi più strani...

GUENDA
06-07-2005, 14:46
Guenda...mha.
Tutto risale nel lontano 2000 o forse 2001, fatto sta che il mio ex chattava già e mi fece installare mIRC, al momento della scelta del nick pensai a un qualcosa di solo mio, come i tatuaggi, un qualcosa di personale, e mi venne in mente Guenda, il nome che fantasticando avevamo scelto di dare alla nostra prima figlia femmina, e cosi' eccolo qua:)

Erda
07-07-2005, 03:53
Erda è il primo nome di Chii, la protagonista di un manga delle Clamp.

freddy
07-07-2005, 03:55
ciao erda... nottambula?

Giuliaa
15-07-2005, 15:24
Mmm...il mio nick ha una storia stranissima...gh...
Ok Piacere mi chiamo Giulia, la seconda A ci sta perchè mi piace e perchè ci deve stare. XD

Saul_Hudson_Slash
23-07-2005, 14:00
Il mio nick è la fusione di Nome Cognome e soprannome del ex chitarrista dei Guns N'Roses (Slash). Il nick consiste nel nome Saul Hudson più il soprannome che sarebbe Slash, mescolate il tutto è otterrete : Saul Hudson Slash.

^Sanuye^
26-07-2005, 13:39
il mio nick è un nome nativo americano (Miwok) e significa "nuvole rosse al calar del sole"
L'ho scelto dopo ore di peregrinazione in rete, cercando qualcosa non immediatamente associabile a M o F.

Mi piace per l'idea di un bel tempo, proverbialmente connessa all'immagine di un tramonto purpureo.

E' in sostanza il desiderio, la speranza, di una serenità futura, vicina.

Le ^^ ? Sono ali, per volare in alto, e lontano, là dove il cielo incontra il mare.

cyby
26-07-2005, 14:14
il mio nick è un nome nativo americano (Miwok) e significa "nuvole rosse al calar del sole"
L'ho scelto dopo ore di peregrinazione in rete, cercando qualcosa non immediatamente associabile a M o F.

Mi piace per l'idea di un bel tempo, proverbialmente connessa all'immagine di un tramonto purpureo.

E' in sostanza il desiderio, la speranza, di una serenità futura, vicina.

Le ^^ ? Sono ali, per volare in alto, e lontano, là dove il cielo incontra il mare.

che bello sanuye :)

ciau! :*

Dolcenera
27-07-2005, 16:29
Quando nel lontano 98 comprai il cd "Anime Salve" del caro Faber De Andrè
rimasi colpita dal testo di una canzone in particolare che si chiamava appunto 'Dolcenera'.
Raccontava della piena di Firenze, ma sembrava che parlasse di me...