PDA

View Full Version : Esperimento di Resurrezzione

DarK_Knight
30-06-2005, 23:40
http://www.repubblica.it/2005/f/sezioni/scienza_e_tecnologia/espcani/espcani/espcani.html

bof vedete un po cosa ne pensate...
io ci so rimasto un pochino quando mi hanno fatto leggere il link
capisco che possono usarlo per curare ma a farebbe impressione se dopo aver fatto un incidente mi dicono che mi hanno ucciso e resuscitato

tulifaiv
01-07-2005, 00:27
Preferisci morire e basta? Coraggioso! ;)

Steve
01-07-2005, 09:08
La cosa brutta e' che gli hanno procurato la morte... voglio dire, uno puo' morire in una quantita' di modi diversi, mica per forza in quel particolare modo li' (molto innaturale peraltro) con cui hanno stecchito i cani.
Se tanto mi da' tanto, anche la letargia indotta (ovvero abbassare la temperatura corporea sotto i 20°C) causa un blocco delle funzioni vitali ed e' talvolta utilizzata in alternativa all'anestesia totale... non dico che sia piu' semplice, anzi senza dubbio i costi e le difficolta' sono di molto superiori ad un'iniezione di anestetico, pero' il rialzo della temperatura fa ripartire effettivamente le funzioni vitali nell'organismo, piu' o meno allo stesso modo con cui certi animali mantengono un letargo di mesi senza mai svegliarsi.
In definitiva, questi esperimenti saranno anche veri ma sono decisamente irreali... quasi inutilizzabili, direi. Quindi, in sostanza, fanno tanto rumore per nulla.

blaze
01-07-2005, 10:22
semplicemente fantastico

speriamo che la cosa si evolva

DarK_Knight
01-07-2005, 12:12
semplicemente fantastico

speriamo che la cosa si evolva

Ma c'è già chi teme usi meno ortodossi del sistema: qualcuno in cerca di esperienze forti potrebbe sottoporsi al trattamento per un viaggio di tre ore nell'aldilà. Per scenari fantascientifici di questo tipo, comunque, bisognerà attendere almeno fino al 2015, la data indicata dagli scienziati per l'inizio della sperimentazione sull'uomo.

scommetto che tu sei uno di quelli che si proporrebbe volontario :D

blaze
01-07-2005, 12:20
quando non avrò più nulla da fare, quando mi sarò tolto qualsiasi soddisfazione o se non avrò più la forza di farlo, se la cosa può essere utile

SI

PUOjACKz
01-07-2005, 12:42
Ma c'è già chi teme usi meno ortodossi del sistema: qualcuno in cerca di esperienze forti potrebbe sottoporsi al trattamento per un viaggio di tre ore nell'aldilà. Per scenari fantascientifici di questo tipo, comunque, bisognerà attendere almeno fino al 2015, la data indicata dagli scienziati per l'inizio della sperimentazione sull'uomo.

Presumo diverrà la nuova moda di quei tempi. Viaggi nell'aldilà. Mah..

Nightcrawler
01-07-2005, 21:13
Ritengo la cosa aberrante.
Soprattutto per la maniera in cui gli animali vengono utilizzati in queste ricerche di dubbio gusto ed utilità. Dubito che questa "scoperta" possa essere utile in caso di incidente dove si è sottoposti a traumi.

E poi dicono che il cane è il migliore amico dell'uomo! Sottoporreste un vostro amico ad un simile trattamento? LOL

frosty`
02-07-2005, 00:33
io un viaggetto nell'aldilà me lo farei volentieri

tulifaiv
02-07-2005, 00:41
io un viaggetto nell'aldilà me lo farei volentieri
uhm... se mi firmi una piccola liberatoria... per soli 10€ te lo faccio fare io... :angel25:

DarK_Knight
02-07-2005, 00:56
Ritengo la cosa aberrante.
Soprattutto per la maniera in cui gli animali vengono utilizzati in queste ricerche di dubbio gusto ed utilità. Dubito che questa "scoperta" possa essere utile in caso di incidente dove si è sottoposti a traumi.

tralasciando i problemi di etica sulla sperimentazione....
quoto in pieno quello che ha detto Nightcrawler, le cavie da laboratorio sono cavie in perfetto stato di salute, una persona che ha già subito un grave incidente ha le funzioni vitali già instabili di suo, un trattamento del genere rischierebbe di ucciderlo (ucciderlo definitivamente), quindi a parte il "divertimento" dei tecnici di laboratorio e qualche pazzo che si vuole fare un viaggio nell'aldilà (imho profondamente immorale se uno ci crede), mi pare l'ennesimo esperimento fatto tanto per vedere fin dove possono spingersi a fare cazzate con la medicina.

joyboyss
05-08-2005, 21:07
Perchè fare ipotesi (o auspicare come hanno fatto alcuni di voi) sul fallimento di questa tecnica? Forse dimenticate che il primo passo di sperimentazione é proprio quello delle cave di laboratorio, in una situazione di totale normalità. Il successivo passo magari sarà la sperimentazione in situazioni reali.
Dark Knight tu dici:

'una persona che ha già subito un grave incidente ha le funzioni vitali già instabili di suo, un trattamento del genere rischierebbe di ucciderlo (ucciderlo definitivamente),'

come fai a dirlo? Eri parte dell' equipe medica? Hai dati che ti facciano supporre una cosa simile?