PDA

View Full Version : Questioni di cloni

Scen
11-07-2001, 09:26
Fino a un pò di mesi fa ogni utente di Azzurra poteva collegarsi con 2 suoi "cloni" (x un totale di 3 collegamenti dallo stesso IP sullo stesso server). Improvvisamente (almeno, x me è stata una sorpresa) è stato abbassato il numero di cloni ammessi a 1. Negli ultimi giorni, casualmente, mi sono connesso con un secondo clone ad Azzurra, ed ho visto che CybCop non si è inkazzato /images/smiles/icon_wink.gif

Posso dedurre che ora i cloni ammessi sono 2? O in un prossimo futuro questa "regola" verrà modificata?

Grazie e ciao

Shaka
11-07-2001, 14:48
Il limite massimo di connessioni da uno stesso IP è sempre pari a 3. Probabilmente il fatto che riporti era dovuto a qualche ghost rimasto connesso.

Scen
11-07-2001, 15:17
Ti assicuro che per un periodo il limite è stato abbassato a 2 (e ho avuto conferma chiedendo in #it-opers o #irchelp, nei quali tanto per cambiare sono stato trattato in malo modo e con arroganza). Quella sera che l'ho provato "sulla mia pelle" ero connesso con 2 cloni, ed improvvisamente uno è stato killato da CybCop con una strana motivazione, "LAMER", o na roba del genere. /images/smiles/icon_confused.gif

Spero sia stata una svista.... Boh! /images/smiles/icon_mad.gif
Bye

<font size=-1>[ Questo messaggio &egrave; stato modificato da: Scen il 2001-07-11 15:23 ]</font>

theo
11-07-2001, 16:14
In data 2001-07-11 15:17, Scen scrive:
Ti assicuro che per un periodo il limite è stato abbassato a 2 (e ho avuto conferma chiedendo in #it-opers o #irchelp, nei quali tanto per cambiare sono stato trattato in malo modo e con arroganza). Quella sera che l'ho provato "sulla mia pelle" ero connesso con 2 cloni, ed improvvisamente uno è stato killato da CybCop con una strana motivazione, "LAMER", o na roba del genere. /images/smiles/icon_confused.gif

Spero sia stata una svista.... Boh! /images/smiles/icon_mad.gif
Bye

<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: Scen il 2001-07-11 15:23 ]</font>

Il numero di cloni permesso per singola connessione è fissato in 3 (tre) client, pressochè da sempre, come si può leggere sul regolamento di rete.
Se sei stato killato da Cybcop i motivi possono essere principalmente due:
- hai ecceduto il limite di 3 cloni, connettendone un quarto, o magari connettevi il clone da uno psy/bnc utilizzato già da altri utenti
- hai connesso il tuo clone mediante un open sock/wingate e in questi casi è prevista l'immediata apposizione di una kline permanente.

Se il tuo caso non rientra in alcuna delle due situazioni citate, posso supporre ad un evento fortuito, che non dovrebbe essersi più ripetuto (anche se la motivazione del kill, mi lascia un pò perplesso circa l'accaduto).

Per quanto riguarda l'arroganza e la maleducazione che dici di aver riscontrato, mi limito a ricordare a tutti che si riceve sempre ciò che si semina di norma (senza voler dunque entrare nel caso specifico).

* Il lamer buono è il lamer che non sa clonare *

City_Hunter
11-07-2001, 17:20
so che questo sfugge alle regole del server, ma nel mio caso basta anche un singolo clone per essere killato
motivazione:
già è difficile sopportarmi una volta, figuriamoci in versione doppia /images/smiles/icon_razz.gif

vabbè fate finta di non aver letto eheheheh