View Full Version : Shell free not allowed on this network?
Nightcrawler
09-06-2005, 20:29
Ho appena avuto info per vie traverse su quanto è successo. Nessuna obiezione. E' la policy. Mi chiedo solo se non poteva essere dato agli utenti un avviso in anticipo(anche via forum). Sarebbe gradita una spiegazione.
Saluti
Mi sono appena informato, sembra che il nostro unico provvedimento sia stato bannare qualche dominio offensivo (*.vagina.se) e qualche altro utilizzato per evadere dei ban (acciopagliaccio.org e afraid.org).
Per il resto non ci sono stati provvedimenti di alcun tipo, niente di *straordinario* da dover fare comunicazioni. Ban su domini di secondo livello se ne vedono diversi ogni settimana, evidentemente i ban di oggi hanno colpito piu' persone del previsto.
Ciao
Nightcrawler
09-06-2005, 21:05
Premetto che non so esattamente cosa sia successo.
Pare che gli utenti simosnap.it siano stati fatti disconnettere da Azzurra perchè per quanto mi è stato riferito "è stato detto dagli Admin che sono vietate TUTTE LE FREESHELL"
Queste son le poche notizie in mio possesso. Saluti
Le freeshell sono da sempre vietate. Per simosnap vista la disponibilità dei gestori a combattere gli abusi si è sempre chiuso un occhio. I regolamenti non sono i comandamenti, ci sono delle situazioni che il buon senso suggerisce di trattare diversamente.
Se Azzurra avesse avuto qualcosa contro simosnap avrebbe bannato il dominio come è stato appunto fatto per gli altri; è altrettanto ovvio che ad una generica domanda "le free shell sono vietate?" la risposta non puo' che essere "si".
Nightcrawler
09-06-2005, 21:15
Eheheh. Grazie deb per la risposta.
Diciamo che fin dall'inizio mi riferivo a simosnap ma non sapendo cos'era successo l'ho presa un pò larga. :P
Io non avevo proprio considerato il problema, visto che da parte nostra c'è stata tempo fa la direttiva di non prendere provvedimenti drastici contro simosnap finchè avessero mostrato disponibilità e fermezza nel combattere gli abusi.
Se oggi hanno deciso che non ci si puo' piu' connettere ad Azzurra, è sicuramente per noi un problema in meno ma rimane una decisione presa unilateralmente dai gestori di simosnap.
Ciao
Nightcrawler
09-06-2005, 21:27
Capisco. Quindi per il momento la situazione è di stallo. Non c'è nessuna decisione definitiva?
Che decisione potremmo mai prendere se non abbiamo preso nessun provvedimento contro simosnap ? :)
Nightcrawler
09-06-2005, 21:32
Eh boh? Sono in possesso di notizie di stampo caotico confusionale, ma ora alla luce di quanto mi hai risposto sembra tutto più chiaro. Almeno dalla parte di azzurra. Per il resto non so e non voglio dire non avendo titolo per farlo.
Saluti
Nightcrawler
09-06-2005, 21:56
Bon da quanto ho capito sembra si sia trattato di un malinteso.
La confusione ha fatto il resto.
Saluti e grazie :D
A quanto pare (sfortunatamente), il problema è proprio su Simos, vi cito parte del loro topic:
[10:48pm] * Il topic è 'LA CONNETTIVITA' VERSO AZZURRA SARA' RIPRISTINATA . CI SCUSIAMO CON GLI UTENTI PER IL MALINTESO
vBulletin® v3.7.5, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.