View Full Version : AzzurraScript v.2.0
Salve, stiamo iniziando a sviluppare la nuova serie 2.x dell'AzzurraScript.
Sarebbe utile sapere cosa l'utenza desidera dallo script del Network, perciò se avete commenti, idee, suggerimenti, postate pure qui.
Essendo un curioso di natura ho provato parecchi scripts e ho notato che in quasi tutti è presente un menu per la gestione dei logs.
Credo che sarebbe una valida implementazione a questo script che peraltro ritengo già allo stato attuale uno dei migliori.
Qualora decidiate di metter mano anche alla sua veste grafica non esitate a contattarmi, sarò ben lieto di collaborare con Voi.
Saluti e buon lavoro :)
BLACKMAGIC
24-08-2002, 12:18
:D shiver rulez
Come faccio ad avere il mircscript?
Grazie!
tulifaiv
06-10-2002, 20:47
freq, per avere lo script ufficiale di Azzurra (attualmente alla versione 1.2) ti basta scaricare mIRC, se non l'hai già fatto, da http://www.mirc.com/get.html e seguire le istruzioni che trovi alla pagina http://www.azzurra.org/script.php
Buon divertimento con l'Azzurrascript
tulifaiv
thesaint
28-10-2002, 23:52
ciao progeny cmq se vuoi una mano per lo script sai dove trovarmi.nn sapevo te ne occupassi tu :)
supremegokussj4
06-11-2002, 03:36
allora premetto che ho sempre usato l'azzurrascript, perkè nn mi piacciono gli altri, questo è semplice, e utile per chi passa il tempo su azzurra...io ci sto dalla mattina alla sera!
cmq io mi consigli e bug riscontrati sono:
BUG-
nn so se è un bug dello script, ma quando mi cade la linea(adsl) raramente, l'azzurra script si inpalla...e devo terminarlo!
un'altro bug, è il salvataggio delle finestre di servizio...io imposto "in nuova finestra" e al riavvio dello script, mi ritrovo l'opz settata su STATUS... :)
CONSIGLI-
aggiungere la voce "Query" nella finestra notify list...esempio clicco sull'icona N la notify..e vedo un utente collegato, faccio tasto detro su di lui, e dovrebbe comparire anche la voce Query...perkè nn lo fate? :)
questo script spakka di biase! 8)
complimentoni!
la possibilità di attribuire ad ogni tasto F* [F1, F2, F3 ecc... per intenderci] una funzione.
Esempio:
F1 > /nick mbho
F2 > /away blablabla
ecc....
Ziaozzzz
si potrebbe fare tramite un echo in status on start la visualizzazione di un tips dello script (magari letto random da un file di testo) per un miglior uso dello script. :wink:
[MT]Maniac
10-11-2002, 15:14
Io non posso darvi effettivamente dei consigli su come migliorare il vostro script, perchè ancora non l'ho provato e nemmeno lo conoscevo. :(
Però potreste sempre avvertirmi appena esce la nuova versione! :D
Secondo me uno script fatto tutto su dialogs sarebbe veramente tr bello :P anche perchè in alcune cose sn molto meglio i dialogs
EvilMaio
02-02-2003, 21:12
la possibilità di attribuire ad ogni tasto F* [F1, F2, F3 ecc... per intenderci] una funzione.
Esempio:
F1 > /nick mbho
F2 > /away blablabla
ecc....
Ziaozzzz
Grazie per l'idea, verrà implementato :)
di niente, mi è venuto in mente un'altra cosa, usando lo script 1.2 ho notato che quando si apre una query avviene il whois automatico in un altra finestra. propongo di eliminare il whois automatico e che whois notice ecc... vengano "printati" nella finestra attiva in quel momento,
tipo: se sono su #irchelp e faccio un whois a qualcuno e velocemente mi sposto su #quake3 il whois venga printato in #quake3 e non in status o in un altra finestra, stessa cosa per i notice ecc...
ciaoz
EvilMaio
03-02-2003, 15:27
Quella sezione è attualmente in fase di sviluppo e verrà resa sicuramente piu' personalizzabile rispetto alla versione 1.x dello script :)
Ciao
mauronet
10-03-2003, 18:00
Ecco i miei due suggerimenti:
1 - Emoticons
Sarebbe carino un menù personalizzabile nel quale poter inserire una serie di emoticons e corrispettivo in caratteri in modo che lo script sostituisca automaticamente i caratteri scritti in chat con le relative emoticons. Per esempio quando in chat viene scritto : ) lo script automaticamente visualizza il file immagine relativo definito nel menù.
Personalmente ciò mi sarebbe utile in quanto ho sul mio sito un applet java che permette di entrare nel canale via web, un applet che permette l'utilizzo delle icone, ovviamente però chi chatta nel canale utilizzando il mirc vede i caratteri corrispettivi e non l'icona. Se aggiungete questa funzione allo script mi basterà consigliare a tutti quelli che usano il mirc di installare lo script e personalizzare l'elenco delle icone allo stesso modo dell'applet java.
A tal proposito sarebbe per me utile che il sistema da voi usato preveda l'inserimento delle icone in una sottocartella dello script con un file di testo che permetta di definirne le corrispondenze, in modo da potermi far creare un file zip che permetta agli utenti del mio sito di personalizzare facilmente l'elenco delle icone nello script allo stesso modo.
2 - Disinstallazione script
Creare una procedura di disinstallazione dello script per chi voglia tornare al mirc originale. A tal proposito suggerisco di usare una procedura che prevede l'installazione dello script in una sottocartella "Azzurrascript" all'interno della cartella del mirc.
Spero di aver dato un contributo utile e di non aver scritto troppe cavolate :) vi saluto e vi auguro un buon lavoro.
Ciao!
EvilMaio
10-03-2003, 18:26
Ecco i miei due suggerimenti:
1 - Emoticons
(cut)
2 - Disinstallazione script
(cut)
Per il punto 1: che io sappia non è possibile stampare icone tra le linee di mirc, a meno che non si utilizzi una finestra draw custom, il che è improbabile. Ma sarei ben felice se qualcuno mi smentisse visto che la cosa interessava anche me.
Per il punto 2: la versione v2 ha già la sua cartellina ed è stato reso il + modulare possibile :) A dire il vero non è stato previsto un uninstall completo dello script visto che a quel punto basta reinstallare mirc liscio; tuttavia non è escluso che in futuro questa possibilità venga aggiunta.
Ciao
EvilMaio
T43mp3st0
27-05-2003, 15:34
Premettendo che l'AzzurraScript è ottimo per i comandi di NickServe e ChanServe :wink: volevo fare dei commenti e dellle proposte (delle con 3 elle :D ):
1- Sull'autojoin sarebbe meglio mettere un delay di qualche secondo per permettere l'identificazione per poi avere l'aop, il vop ecc.. (sarà che ho l'adsl, ma devo hoppare x forza...);
2- Un log manager ci sta bene (io ne ho preso uno nel frattempo...);
3- I messaggi di notify andrebbero messi in una finestra a parte, altrimenti con un cambio di nick si fa presto a riempire la pagina....
4- Un clone scan (non è indispensabile comunque, ma può servire, magari come addon)
5- Il SeenServe sul menù magari mettendo un Visualizza menù avanzati (per non spaventare i principianti come me... :P )
Se c'è altro vi dico, giusto per dirlo non perchè lo dobbiate fare: casomai se riesco a creare qualcosa di decente (sarebbe la prima volta) vi contatto per incorporare nello scritp se ritenuto opportuno.
EvilMaio
27-05-2003, 15:41
E' stato tutto incluso nella v2.
Grazie per la segnalazione comunque :)
T43mp3st0
29-05-2003, 14:23
Mi è venuto in mente oggi: dovreste modificare il popup quando una persona viene invitata in un chan, mi è capitato + di una volta di schiacciare spazio metre scrivevo e guarda caso mi avevano appena invitato in un chan. Magari per molti non lo sarà, ma per alcuni che magari non volevano entrare in chan anche se invitati.... grazie.
{|HeLiX|}
03-06-2003, 01:24
Sarebbe bello poter scriptare un remote che permetta di collegarsi ad estraradio direttamente dallo script...che ne pensate???
Saluti!!!
T43mp3st0
07-12-2003, 12:42
IMPORTANTE: se voglio aggiornare il file "Azzurra.exe" (versione 6.03 dello script attuale) con una versione successiva per evitare bug indesiderati, non parte niente ( ho provato con l'exe del mirc 6.12 ): come posso fare?
come siamo messi con sta V2? noi fidi utilizzatori sbaviamo sempre nell'attesa eh! non dimenticatevi di noi :P
Un consiglio;
perchè non inserire un semplice riproduttore multimediale, che permetta di ascoltare Estraradio? :lol:
Saluti!
T43mp3st0
14-01-2004, 22:14
E per linux (che ormai proficuamente uso per navigare) come la mettiamo? un qualcosa magari si potrebbe pensare.
uhahahahaha. vuoi la risposta standard?
"un vero utilizzatore di linux le cose se le programma de sè"... la pappa pronta lasciala a noi Windowsiani :P :P :P
Dragonite
25-06-2004, 08:18
E questa V.2....che fine ha fatto? La vogliamooo :(
Progeny non ha voglia di lavorare!
Un Azzurra Quiz integrato nello script non sarebbe male, no? :D
Non è molto lungo da fare, variabili r0x :D
Fatemi sapere cosa ne pensate della mia proposta.
Ciao!
THuNDeR
typedef_c
26-06-2004, 00:25
Un Azzurra Quiz integrato nello script non sarebbe male, no? :D
Non è molto lungo da fare, variabili r0x :D
Fatemi sapere cosa ne pensate della mia proposta.
Ciao!
THuNDeR
Personalmente credo che triviabot svolga già bene questo lavoro da solo :)
Uhm... a questo non ci avevo pensato.
Hai ragione :D
Dragonite
12-07-2004, 08:32
Progeny non ha voglia di lavorare!
o_O Marò, ma tutta la gente che c'è nei Credit è vittima di corrompimento o è stata messa sotto pagamento di cambiale :D ?
(Ovviamente scherzo, tutti han da fare altro oltre che a scriptare lo script :P (scusate il gioco di parole :D ))
Barbatruk
02-01-2005, 10:15
Ciao,
Azzurrascript e' indubbiamente un ottimo script. L'unica cosa che mi lascia restio ad utilizzarlo e' la gestione del whois. Non si potrebbe mettere una opzione per scegliere
se avere il risultato in finestra attiva anziche' in nuova finestra ?
Ciao e buon lavoro :)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.