PDA

View Full Version : Cinema

Niobe
04-06-2005, 03:31
Non ho notato topic sul cinema quindi ho deciso di aprirne uno.
Personalmente il mio regista preferito è Tarantino per la sua ironia nera e la sua realtà non completamente cruda. Nel senso che non te la sbatte in faccia ( come invece fa Spike Lee regista che ammiro ma che mi sembra esagerato).
Poi c'è Spielberg anche se può sembrare scontato , ma non per i film come Shindler's List ( si scrive così? scusate!) , ma per film come Indiana Jones ad esempio. Mi piace il suo modo di vedere le cose sempre e cmq un modo semplice e naturale.
Poi c'è Danny Boyle che con Trainspotting mi ha divertito e fatto riflettere senza scadere nel banale. Con Piccoli Omicidi Tra Amici poi mi ha fatto impazzire: un film che smaschera l'ipocrisia e l'amicizia falsa che spesso si incontra.
A voi cosa Piace?

Superfre`
04-06-2005, 15:08
Il mio film preferito è mediterraneo, divoro un sacco di film di tutti i tipi. Amo il cinema che fa sognare. Del sopracitato spielberg per esempio mi è piaciuto tantissimo the terminal

Giorgione
05-06-2005, 17:52
mi appassionano i film che ti fanno riflettere come The Day After (non Tomorrow),K-pax e The Jacket. poi divoro un po' tutto,non reggo l'horror.muhauhahuahu

Superfre`
06-06-2005, 00:07
buh!

^sere^
10-06-2005, 16:52
io detesto spielberg.. cioè secondo me è decisamente sopravvalutato e fa filmetti abbastanza scialbi (a parte qualche eccezione).
Sono cmq d'accordo su Tarantino e poi vabè, ovviamente Kubrick.