PDA

View Full Version : Piccoli chiarimenti sul servizio bot

Gioxx
28-05-2005, 16:54
Innanzi tutto buon (caldo) pomeriggio a tutti.
Quella che voglio porre qui di seguito, è una domanda rivolta principalmente allo Staff di Azzurra.org, e ancora più precisamente... a coloro che si occupano della gestione BOT.

Qualche giorno fa (4 per l'esattezza), Chanstats e Kab00m, hanno abbandonato il mio canale.

Mi trovavo a Milano (Linux World Expo) e, nel limite delle mie possibilità, mi sono recato in #OperHelp per chiedere spiegazioni. Sfortunatamente non ho la possibilità di postare la discussione (avuta con Corrado "K_o_R"), ma la sostanza è la seguente:

"Il tuo servizio di Free-Eggdrop è molto conosciuto, e abbiamo quindi ritenuto giusto toglierti i bot dal canale perchè danno gli stessi servizi di Azzurra".

Ora... cerchiamo di capire bene una cosa: I miei bot, nel mio canale, sono molto ma molto ristretti come funzioni (poche attive sul totale disponibile). Per questo motivo, posso comprendere il "part" di Kab00m (n2o` lo sostituisce tranquillamente), ma non di ChanStats.

Infatti Chanstats era l'unico in grado di generare statistiche dettagliate sul canale con grafici, numero utenti presenti e altro ancora. "Kargo" genera statistiche che servono come DEMO per i canali che lo desiderano, quindi, per noi era Chanstats quello sul quale ci basavamo per le statistiche generali.

Cito una tra le regole per la richiesta dei bot:

"Nel canale NON devono essere presenti altri bot pena la rimozione immediata del bot dal canale."

Casualmente (:sospiro:) moltissimi canali presenti sul Network (evito di fare nomi per non avere flames gratuiti), hanno al loro interno un numero molto alto di bot, nei quali troviamo (sempre casualmente) Chanstats e altri (Kab00m, roBOTic, ecc.). Secondo il regolamento, se proprio vogliamo rispettarlo, se nel canale esiste anche solo 1 bot "estraneo", Azzurra non assegna i suoi.

Subito dopo lo spiacevole evento, anche in altri canali (non tutti) dove risiedevano i miei bot, sono stati fatti partare i bot di Azzurra (altra cosa spiacevole per i vari founder).

Come mai? Il mio canale è più brutto rispetto a questi altri? Una sorta di "Democrazia" decide cosa fare e cosa no secondo schemi random?

Ditemelo voi! :)
Saluti.

debiAn
28-05-2005, 17:35
"Nel canale NON devono essere presenti altri bot pena la rimozione immediata del bot dal canale."

Gioxx sinceramente non vedo perchè tu debba lamentarti, sei palesemente fuori policy, il punto del regolamento dove è scritto che il bot viene rimosso è li da sempre. Ora che ci siano altri canali non in regola è altrettanto fuori discussione, man mano cercheremo di far adeguare tutti ma per farlo ci vuole un po' di tempo. Semplicemente da qualche parte bisogna pur iniziare.

Bye.

Gioxx
28-05-2005, 18:12
Ho chiarito tutto con debiAn in privato.
Grazie.