View Full Version : Giochi da Tavolo
Superfre`
19-05-2005, 10:32
Risiko Monopoli e compagnia bella... vi piacciono? ci giocate? quando? qual e' il vostro preferito?
Psycho^^
19-05-2005, 10:34
io ci gioco poco, ma non perchè non mi piacciono, anzi li adoro.. semplicemente perchè la gente ke ho intorno, non ne va pazza.. l'ultima volta ho giocato a tabù... grande :D
il mio preferito.. beh.. un po tutti.. ma il trivial pursuit, il risiko e lo scarabeo.. ghghgh wow! (a dire il vero anke salti in mente e pictionary!!)
Superfre`
19-05-2005, 10:38
A me fa sempre piacere una partitina. Adoro Risiko Monopoly e Trivial Pursuit. Ricordo i tempi in cui giocavo a Risiko davanti al bar della caserma con i miei commilitoni :)
Ora mi capita di giocare a risiko qualche volta d'estate..
VARIABLE
19-05-2005, 10:42
Ho comprato Risko De Luxe....!!! mappa componibile da 12 mini mappe, carrarmati piccoli e grandi, le regole che sono piu lunghe del "Capitale" di Marx!! 65 euri spesi bene..la scatola l ha fatta un intagliatore indonesiano penso! se vi piace Risiko compratevelo
Superfre`
19-05-2005, 10:47
ah figo, praticamente ogni volta che assembli le mappe hai uno scenario differente.
VARIABLE
19-05-2005, 10:49
ah figo, praticamente ogni volta che assembli le mappe hai uno scenario differente.
matematica : combinazione di 12 elementi in classe 4 ;) sono abbastanza ovviamente sono scenari fittizi non c e una corrispondenza col planisfero terrestre :) ma sicuramente non ti annoia specialmente se ripensi ai 65 euro:P ah dimenticavo 6 serie di dadi personalizzati a seconda del colore delle armate :)
Superfre`
19-05-2005, 10:54
Fichissimo!
sto prayticamente facendo indigestione di risiko , risiko piu', futurisiko...
il generale Rommel mi fa una pippa...
si , li adoro i giochi da tavolo....
e' stata la cicciona con la tastiera nell'ufficio di franco :)
Superfre`
19-05-2005, 14:31
Eheheh Rommel aveva l'africa, io mi piglio america ed europa ok?
Cmq Risiko sembra il piu popolare o sbaglio?
^pioggia^
19-05-2005, 14:41
a me piace il monopoli.
ho ancora la scatola del gioco che mi regalarono quando ero ragazzina!
Superfre`
19-05-2005, 14:46
Sapete quale e' la comune caratteristica dei giochi da tavolo? Che ognuno gioca con regole sue e del suo giro d'amici
^|ngr|d^
19-05-2005, 18:25
Anni fa ci si trovava tra amici si faceva la partita a risiko, a monopoli, a carte....ovviamente ora, essendo in 3 in casa di cui una mi mangerebbe solo pedine ecc, ormai son in un angolo tutti i giochi da tavolo
Superfre`
19-05-2005, 20:52
Dai Ingrid, una sera di queste facciamo una partitina.
Dolcina`
20-05-2005, 01:24
Quando ero piccina piccina giocavo sempre al Monopoli, a Scarabeo e a Hotel (o Otello? Non ricordo gh). Crescendo ho incominciato a giocare a Tabù e ora a Trivial Pursuit, lo adoro quest'ultimo...ormai conosco domande e risposte a memoria lol
Superfre`
20-05-2005, 10:29
Hotel e Otello sono due cose differenti. Hotel e' quello degli alberghi
ad Otello sono bravino.. ma mi scoraggia il fatto che, avendolo studiato in Intelligenza Artificiale, non esistono umani che riescano a battere il computer... in pratica ha un albero di ricerca della mossa migliore così semplice (grazie al numero limitato di mosse) che anche un 386 può far girar velocemente l'algoritmo del giocatore artificiale di Otello che batterebbe qualsiasi campione umano...
Mi diverte anche il backgammon ma non più di tanto...
Tra i giochi da tavola posso nominare quelli che ho avuto e che ho tutt'ora sbattuti da qualche parte:
-Risiko (mitico)
-Marco Polo (Un gioco dell'85... dovevi partire da Venezia, arrivare dall'imperatore cinese e portargli dei doni dall'ovest e lì ti avrebbe rilasciato dei "segreti dell'oriente", tornare a Venezia. Il primo che arrivava vinceva.. ovviamente nel viaggio di andata e ritorno dovevi stare attento a pedroni e pirati!)
-Monopoli (classico)
-Brivido (molto interattivo!)
-Saltinmente (tipo nome cose e città)
Superfre`
20-05-2005, 13:02
Ah eccone uno bello un bel po': L'isola di fuoco
io sono drogata di risiko!
Dolcina`
21-05-2005, 14:32
Frè Hotel allora
Risico *_* l'adoro...sarà un mesetto che nn c gioco xò
Superfre`
22-05-2005, 13:52
raga, toccherebbe organizzare un torneo di risiko se nn fosse che siamo tutti sparpagliati per l'italia ghgh
^pioggia^
22-05-2005, 14:06
e un risiko dove possiamo giocare on line, non si rimedia?
fra'.. mettiti al lavoro ;)
{X}-PaR[aD]iSe
22-05-2005, 14:12
Uff ma sono l'unico che risiko gli sta sulle palle??? :°
Non male anche il cluedo, chi se lo ricorda? Dovevi inseguire un ladro per le vie di londra, e dovevi acciuffarlo prendendo i mezzi pubblici.. almeno così mi sembra di ricordare :P
Superfre`
22-05-2005, 14:22
Ah si ce l'ho presente. All'epoca però spopolava soprattutto Indovina Chi
Un risiko online? Provo a cercare...
Superfre`
17-06-2005, 22:53
Sbirigudy me ne ha segnalato uno.
www.dominategame.com
La versione online si paga la versione offline no. Scaricatelo se avete windows e se incontrate King_Of_It sappiate che sono io e vi creperò di mazzate.
TheFunnyBird
17-06-2005, 23:37
axis and allies c'avete mai giocato?
Superfre`
17-06-2005, 23:58
no, ma presumo che sia sulla falsa riga di risiko
iSe']Uff ma sono l'unico che risiko gli sta sulle palle??? :°
Non male anche il cluedo, chi se lo ricorda? Dovevi inseguire un ladro per le vie di londra, e dovevi acciuffarlo prendendo i mezzi pubblici.. almeno così mi sembra di ricordare :Pcredo che esistessero due versioni di cluedo.codesta e un'altra con il classico omicidio in villa....senti cosa mi ha fatto ricordare....lol
vBulletin® v3.7.5, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.