PDA

View Full Version : sapete un programma facile da usare e bello per registrare le canzoni quando le canti

IPPOPOTAMA
16-05-2005, 23:20
ciao a tutti,scusatemi non sapevo dove aprire questo thread non so se centra molto con il pc e con le cose che sapete voi....ma il ragazzo di cui sono innamorata ke lavora al centro musicale mi ha regalato oggi un programma per registrare le canzoni quando le canto e si kiama MUSIC STUDIO:D.....qualcuno di voi sa percaso qualche altro programma simile e facile da usare?cosi almeno vedo quale e' mijore grazie:Dnon so se mi son spiegata bene e se mi avete capita uffa:prrr:

tulifaiv
16-05-2005, 23:23
C:\Windows\System32\sndrec32.exe

MariaG
17-05-2005, 01:06
Cool edit pro

IPPOPOTAMA
17-05-2005, 02:26
C:\Windows\System32\sndrec32.exe
GRAZIE TULIFAIV MA DOVE DOVREI SCRIVERLO QUELL'INDIRIZZO???UFFAAA NON CI STO CAPENDO NIENTEEE:°:°:°:°:°:°

IPPOPOTAMA
17-05-2005, 02:33
Cool edit pro
MARIAAAA GGGG MA GRAZIEEE SONO RIENTRATA ADESSO ED HO PROVATO A SCARICARMELOOO MA NON CI CAPISCO NIENTE COME NON CI STO CAPENDO UN CAVOLO CON IL CD CHE MI HA REGALATO IL RAGAZZO DEL CENTRO MUSICALE:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:.....MI SPIEGO MEJO A ME SERVIREBBE UN PROGRAMMA CHE SI METTE LA BASE MUSICALE CANTI SI FA REC E SI MISCELA LA MUSICA CON LA TUA VOCE E POI PUOI RISENTIRLA....:DIN PRATICA TI FAI UN CDDD MA DEVE ESSERE FACILE COSI DA FARE SOLO REC E CANTO CON LA BASE MUSICALE COME SOTTOFONDO CON TUTTE QUELLE COSE E QUEI PULSANTI NON CI CAPISCO UN CAVOLO SAI VOLEVO FARE UN CD E POI FARVELO SENTIRE CANTATO DA ME:D AVREI TROVATO IL MODO DI METTERLO SU QUALCHE SITO O SUI MIEI BLOG KE NE SO COSI MI SENTIVATE CANTARE MA NON CI RIESCO UFFAAA SON TROPPO DIFFICILI QUESTI PROGRAMMI:°:°:°:°:°:°E POI NON MI SERVIREBBERO I DEMO MA IL VERO PROGRAMMA MAROOO TROPPO COMPLICATO DA SPIEGARE NON SO SE MI AVETE CAPITA UFFAAA VOJO CANTAREEE PER VOI:°:°:°:°SE SOLO RIUSCISSI A TROVARE UN PROGRAMMA DA FARE REC INSERIRE LA BASE E CANTARE IL GIOCO SAREBBE FATTO :DMMMUAKK MARIA GGG:okay:

Fabio70
17-05-2005, 14:18
Se rimaniamo nell'ambito di un programma giocattolo va più che bene quello che hai tu!

Se vogliamo parlare di registrazione audio seria, a parte l'hardware che devi avere, ossia schede audio adeguate con convertitori audio a bassa latenza ed alta qualità, microfoni dinamici ad alta qualità, preamplificatori degni di tal nome, i programmi software sono ben altri.
Qualche nome:

Sonar: http://www.cakewalk.com/Products/SONAR/default.asp

Cubase e Nuendo: http://www.steinberg.de/Steinberg/defaultb0e4.html

Logic: http://www.emagic.de/EN/index.html

Pro-Tools: http://www.digidesign.com/

morpheus
17-05-2005, 14:45
[snip]
Pro-Tools: http://www.digidesign.com/
Tempo fa esisteva una versione gratuita che permetteva di registrare fino ad 8 tracce mono e non richiedeva hardware digidesign per funzionare (a differenza della versione LE).
Unico problema: girava solo su windows 98 o mac os 9 :sospiro:

Fabio70
17-05-2005, 14:56
Tempo fa esisteva una versione gratuita che permetteva di registrare fino ad 8 tracce mono e non richiedeva hardware digidesign per funzionare (a differenza della versione LE).
Unico problema: girava solo su windows 98 o mac os 9 :sospiro:
Pare che non esiste più, in ogni caso il Pro Tools LE non è poi così immediato ed intuitivo! Secondo il sito Cubase.it pare che la Steinberg abbia immesso, tramite il distributore italiano Midiware, una versione demo integrale funzionante per trenta giorni.

Fabio70
17-05-2005, 15:00
A proposito, con l'acquisto della scheda Emu 1212M c'è in offerta un Cubase Vst32 gratuito!

IPPOPOTAMA
18-05-2005, 19:43
Grazieeee Ragazziiiii Siete Stati Tutti Molto Gentili Nel Rispondermi Sono Davvero Commossaaaa Dalla Vostra Gentilezza:°:°:°:°:°:°:°:°:°:°:°:°:°:°:°:°:°:°:°.. ...siete spettacolari quando siete cosi:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:Dma Vi Dico Che Non Mi Siete Stati Proprio D'aiuto Mi Son Ritrovata Tale E Quale Come Prima Di Scrivere In Questo Thread:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::r otfl::rotfl::rotfl:

tulifaiv
19-05-2005, 14:00
Allora puoi fare una cosa bellissima degna del miglior ingegnere: prendi un registratore di suoni qualsiasi (sì, di quelli semplici con le musicassette), fai suonare la base midi bella forte dalle casse del pc, e registri la tua voce dal microfono del registratore. Così hai un bel Canta Tu fatto in casa che funziona benissimo. Seriamente eh :P

IPPOPOTAMA
23-05-2005, 00:41
Wahahhaah Califanooo Beh Ineffetti Ho Sempre Saputo Che La Ricetta Della Nonna E' Mejo Di Questi Nuovi Aggeggi Creati Sai Ho Provato A Fare Come Mi Hai Detto Tu:prrr:....ho Preso Una Radio L'ho Messa Vicino Alle Casse Del Pc A Tutto Volume Ed Ho Cantatooo Ma Poi Nella Registrazione E' Venuto Mia Mamma Ke Diceva Mariahhhh A Tavolaaaaa Spegni Il Pc Ke Domani Si Lavoraaa Non Litigare Con Tuo Fratellooo Ahahhahaahah Non Penso Che Andava Bene Come Remix Troppo Stonata Mia Mamma Quando Strilla:D:D:D:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::okay::pr rr:;):°:°:°:°:°:°:°:°:°:°:° uffaaaa non mi siete stati proprio d'aiutooo ed io ke cercavo un programmino facile facile da registrare le mie canzoncine cantate da me:okay:

Fabio70
23-05-2005, 17:07
Ma Mariah, te l'ho spiegato che il Magix va bene come programmino amatoriale! :-)

Chiaro che se con quel programma ci vuoi registrare con qualità audio digitale beh, è impossibile per ovvi motivi!

IPPOPOTAMA
26-05-2005, 16:14
Aiutoooooooo Aiutoooooooooooooooooooooo Non Mi Funziona Il Mixerrrr Cioe' Mi Funziona Ma Come Mai Dj Kat Non Mi Sentiva Ieri Per Radio E Guenda Non Mi Sentiva Al Mic Su Msn??? Qualcuno Ha Un Mixer Mi Sa Dire Quei Filacci Come Vanno Messi E Quale Puo' Essere Il Problemaaaa Io Penso Che Sia Nelle Casse E Nel Mic,ma Se Io Mi Sento E Pare Ke Funziona Tutto Come Faccio A Capire Quando Gli Altri Non Mi Sentono Cioe' Non Mi So Spiegareeeeeeee Ma Aiutooooo Aiutoooooooooooo:°:°:°:°:°:°:°:°:°:°VI PREGOOOO DITEMI PERCHE' NON MI SENTIVA IERI DJ KAT E GUENDA SU MSN?:sospiro::-?:-?:-?:-?:-?