PDA

View Full Version : mmm cosa ne pensate voi della pirateria???

PiccolaStella^_^
03-05-2005, 22:32
leggete questo articolo,ed esprimete cosa ne pensate..(spero n nesista giàun topic riguardante la pirateria):D

11 milioni e mezzo di italiani possiede un Cd pirata. Fimi rilancia la lotta contro la pirateria

La violazione del copyright è uno dei reati più comuni: ormai, secondo la Fimi, 11 milioni e mezzo di italiani ha nella propria teca un Cd pirata. Il file sharing ha una diffusione di massa, anche se con numeri inferiori: sono 3,8 milioni gli utenti italiani in Rete che effettuano il download illegale di file musicali da internet (il 40 % li masterizza). Tutto ciò avviene mentre la Presidenza del Consiglio lancia una nuova campagna in forma di spot contro la pirateria multimediale. Giorgio Faletti ne sarà uno dei protagonisti.

http://www.email.it/vnunet/news.php?url=http://www.vnunet.it/detalle.asp?ids=/Notizie/Internet/Provider_~_Servizi/20050503006

Superfre`
03-05-2005, 22:50
Ma si piratiamo che ci frega?

Vins
03-05-2005, 23:38
cos'è la pirateria?? *sgrat* *sgrat*
non so di costa stiate parlando

Superfre`
04-05-2005, 01:38
Sisi fai il finto tonto..

sniper
04-05-2005, 01:41
E' una cosa di cui non so nulla.
Sono assolutamente estraneo ai fatti. Io non c'ero e se c'ero dormivo, o al massimo ero al bagno. Non So nemmeno cosa sia la parola Download.
E' tutta una congiura dei giudici di Milano.

Superfre`
04-05-2005, 01:52
Ah, io credevo si intendesse giocare ai pirati! La pirateria? Boooooh che è?

DolceDelirio
04-05-2005, 10:43
che è bella :D
guadagni un botto :D

Superfre`
04-05-2005, 10:48
Guadagni?!?

Scherzi a parte, a me stanno sul culo i marocchini che vendono i cd masterizzati (e invito tutti a non farlo!) perche lucrano sulla pirateria

DolceDelirio
04-05-2005, 10:56
no..quello no.
però per me, se permetti.
Riasparmi 40euro per un album scaricandolo da internet..o no? :D

Superfre`
04-05-2005, 11:05
Occhio Simona!!! Sulle parole riparmio guadagno e lucro e' basata l'applicabilita' della legge Urbani sulla pirateria anche a chi come me e te si scaricano la musichina o il filmettino per uso domestico.

DolceDelirio
04-05-2005, 11:08
-.-
ma stikazzi?
io non mi metto a comprare cd nuovi per ogni cagatina di canzone che mi piace, solo dei cd importanti li compro originali!!

sniper
04-05-2005, 11:35
Io neanche di quelli ....

no... fermi... non portatemi via... non sono cd quelli... sono solo decorativi.... aiutoooooooooooooooooooooo

DolceDelirio
04-05-2005, 11:47
che tonto xD lol

Superfre`
04-05-2005, 11:59
Eh, presumo che tu sia consapevole che cmq violi una legge anche se hai 17 anni e ti scarichi il singolo mp3 per risparmiare

APPELLO: Sto cercando una classifica italiana dei singoli e degli album possibilmente con dati attendibili. Dove la trovo su web?

DolceDelirio
04-05-2005, 12:00
si lo sò frè...e non scarico solo singoli mp3 :D

sniper
04-05-2005, 12:03
Eh, presumo che tu sia consapevole che cmq violi una legge anche se hai 17 anni e ti scarichi il singolo mp3 per risparmiare

APPELLO: Sto cercando una classifica italiana dei singoli e degli album possibilmente con dati attendibili. Dove la trovo su web?

www.rockol.it (http://www.rockol.it)

oppure prova sul sito di top of the popsss

Superfre`
04-05-2005, 12:11
Top of the pops mi pare una buona idea!

sniper
04-05-2005, 12:15
eh beh... e' la classifica italiana singoli... -.-

PiccolaStella^_^
04-05-2005, 14:19
Guadagni?!?

Scherzi a parte, a me stanno sul culo i marocchini che vendono i cd masterizzati (e invito tutti a non farlo!) perche lucrano sulla pirateriati stanno sul culo anke le persone ke scaricano film e li mettono su cd???o persone ke scaricano discografie intere???

io nn parlo x me..no...no no!:prrr:

Superfre`
04-05-2005, 14:50
No, ma se ti scarichi un intera discografia vai a comperare il prossimo cd di quell'artista. ;)

Io dico solo che chi guadagna con la pirateria va punito. Ricordo che sul finire degli anni 90 c'era chi ti vendeva i giochi su floppy disk(!) o sui primi cd rom masterizzati a 2 e 4x facendoti pagare fino a 20000lire!!!

Chi vende cio' che scarica ci lucra sopra e non e' giusto!

cyby
04-05-2005, 15:38
se i cd non costassero 20 euro minimo l'uno, e quando ti va proprio bene sono 15...

io comprerei, ma chi mi da i soldi x comprare?
alla fine di tanto in tanto slsk mi da una mano....

Bl4ckm0r3
04-05-2005, 15:46
http://pirate.acemurdermystery.com/images/colours/LongJohnSilver%202.jpg

Ahr ahr

{X}-PaR[aD]iSe
04-05-2005, 18:27
Da un articolo di Punto Informatico

Pakistan, dove la pirateria è sistema
Nell'ultimo quarto di secolo la pirateria multimediale ha pervaso l'economia del paese: sradicarla oggi è quasi impensabile senza creare uno sconquasso

"Bisogna adeguarsi alle necessità. Fin quando i pakistani vorranno pagare poco per un film... ci saranno i pirati". Così si presenta Khalid Jan Mohammad, uno dei tantissimi uomini d'affari immersi nel business dell'intrattenimento digitale pakistano. Un'industria sicuramente atipica: il sistema si basa sulla connivenza degli amministratori pubblici e sulla furbizia dei singoli "imprenditori". Che da noi verrebbero chiamati "criminali". Un'inchiesta della BBC ha messo in luce un problema assai più grande di quanto finora immaginato.
Il Pakistan è uno dei paesi più sviluppati ed organizzati nel commercio di materiale piratato.

A nulla sono valsi i numerosi e ripetuti richiami da parte delle agenzie internazionali per la tutela dei diritti d'autore: l'amministrazione chiude gli occhi sulla questione della proprietà intellettuale. Secondo un'indagine dell'organizzazione internazionale dei fonografici IFPI, il paese sforna ogni anno circa 230 milioni di prodotti digitali contraffatti su una vasta gamma di supporti: dal DVD al VHS. La merce raggiunge poi tutto il mondo, facendo incassare circa 27 milioni di dollari ai signori pakistani della copia.

Interrogato sul futuro del Pakistan, Khalid Jan Mohammad è sufficientemente chiaro: "Non c'è niente da fare. Che la comunità internazionale muoia pure impiccata" dice lucidamente l'atipico rivenditore di musica. Proprietario della ditta Sadaf CD -all'apparenza un semplice negozio di dischi-, sforna "falsi" curati nei più piccoli dettagli. Ma secondo lui, così come secondo la totalità dei pakistani, "questa non è pirateria. Si chiama arrangiarsi".

Il prezzo di un film in DVD si aggira intorno al dollaro: all'altezza delle tasche dei pakistani. Che non accennano a voler comprare originali. Ormai, dopo circa 25 anni di espansione, il mercato del falso ha completamente soppiantato il mercato "legittimo". Ogni 18 mesi la capacità di produzione delle "copisterie" raddoppia, facendo tremare le major dell'industria multimediale.

La soluzione al problema, agli occhi delle associazioni delle major come RIAA, è ancora distante. La produzione illecita "made in Pakistan" costa all'economia mondiale circa tre miliardi di dollari all'anno. Khalid Jan Mohammed fa la sua proposta, assai pratica: "Provate a fermarci. L'unico modo, se l'Occidente vuole fermare la pirateria in Pakistan, è convincere le major ad abbassare le esose royalty".

Magnolya
04-05-2005, 23:24
La pirateria è un fenomeno talmente esteso e spesso incontrollabile che temo dovranno rassegnarsi.In Italia non basta Faletti,dovrebbero bombardare mezzo paese per farci smettere.Io cmq non la chiamo + nemmeno pirateria,semplicemente presa in prestito.:okay: :D

Non acquisto + un cd dal 99
Non ho mai acquistato un software in vita mia
Prendo in prestito anche dove non dovremmo nè io nè altri...
A volte per prendere in prestisto ciò che non dovrei,trovo anche cose che non dovrei...

W La Pirateria!

Bl4ckm0r3
05-05-2005, 00:13
Io dico solo che grazie a napster, audiogalaxy, emule ho scoperto e continuo a scoprire diversi gruppi che nn averi mai ascoltato, tre quarti della mia cultura musicale viene direttamente dalla pirateria!
Se questo è possibile c'è qualcosa che nn va nell'organizzazione legale della musica!

Superfre`
05-05-2005, 00:31
Io dico solo che grazie a napster, audiogalaxy, emule ho scoperto e continuo a scoprire diversi gruppi che nn averi mai ascoltato, tre quarti della mia cultura musicale viene direttamente dalla pirateria!
Se questo è possibile c'è qualcosa che nn va nell'organizzazione legale della musica!
vero, e ogni tanto continuo a comperare qualcosa.

Mr.BadGuy
05-05-2005, 09:02
LA pirateria secondo me non è un vezzo degli utenti, è una necessità.

Mi dite come cazzo fa un poveraccio studente a comprarsi i cd a 20euro l'uno?
Ma a sto punto, ragazzi, che ve frega.... a me niente. Ogni CD vuoto che compro, anche se ce metto le mie foto pago i diritti alla SIAE... e allora?

ALLORA AFFANCULO... E-mule rocks!

Vins
05-05-2005, 10:21
la pirateria è il frutto della cattiva manovra commerciale che hanno fatto le grosse case prodruttrici... I prezzi dei CD musicali sono rimasti + o - invariati dalla loro prima uscita, ovvero circa 15 anni fa (anno più anno meno), e questo li ha fregati.. intanto i prezzi dei supporti sono notevolmente scesi dalla distribuzione del masterizzatore e la gente non è più disposta a pagare un prezzo esorbitante per 10 canzoni in croce e 1 libricino colorato con i testi e con un po' di storia. Per fortuna alcune case decidono di ricommercializzare alcuni cd e venderli a prezzi più abordabili: vedi ad esempio i cd degli Iron Maiden fino all'album "Fear of the Dark" che, oltre alle canzoni dei relativi album, hanno anche contenuti multimediali come video, storia, alberi genealogici, menù di startup eccetera, ed hanno anche una più bella grafica di cover... il tutto a 10 € cad. Credo che 10 € per un prodotto del genere sia un prezzo più che onesto.
See ya!