PDA

View Full Version : Ayrton Senna, undici anni dopo

Steve
29-04-2005, 10:30
Sono un privilegiato, ho sempre avuto una vita molto bella. Ma tutto quello che ho ottenuto dalla vita l’ho guadagnato con l’impegno e il desiderio fortissimo di raggiungere i miei obiettivi, di vincere, nella vita, non come pilota. Perciò lasciate che vi dica che chiunque voi siate nella vita, sia che siate al livello più basso, o al più alto, dovete avere una grande forza e una grande determinazione e dovete affrontare qualsiasi cosa con grande amore e fede in Dio e un giorno raggiungerete i vostri obbiettivi e avrete successo.

http://www.gpracing.net192.com/history/images/senna-pensive.jpg (http://www.senna-web.com/en)
http://uk.trendmicro-europe.com/global/images/common/flags/brasil.gif San Paolo, 21 Marzo 1960 ~ http://www.beretta.it/dati/ContentManager/images/Bandierine_mini/Italia.jpg Imola, 1 Maggio 1994

http://www.lamma.rete.toscana.it/previ/ita/uvhtm/interpretazione/linea.gif

AYRTON (Lucio Dalla)

Il mio nome è Ayrton e faccio il pilota
e corro veloce per la mia strada
anche se non è più la stessa strada
anche se non è più la stessa cosa
anche se qui non ci sono piloti
anche se qui non ci sono bandiere
anche se qui non ci sono sigarette e birra
che pagano per continuare
per continuare poi che cosa
per sponsorizzare in realtà che cosa.
E come uomo io ci ho messo degli anni
a capire che la colpa era anche mia
a capire che ero stato un poco anch'io
e ho capito che era tutto finto
ho capito che un vincitore vale quanto un vinto
ho capito che la gente amava me
potevo fare qualcosa
dovevo cambiare qualche cosa.
E ho deciso una notte di maggio
in una terra di sognatori
ho deciso che toccava forse a me
e ho capito che Dio mi aveva dato
il potere di far tornare indietro il mondo
rimbalzando nella curva insieme a me
mi ha detto "chiudi gli occhi e riposa"
e io ho chiuso gli occhi.
Il mio nome è Ayrton e faccio il pilota
e corro veloce per la mia strada
anche se non è più la stessa strada
anche se non è più la stessa cosa
anche se qui non ci sono i piloti
anche se qui non ci sono bandiere
anche se forse non è servito a niente
tanto il circo cambierà città
tu mi hai detto "chiudi gli occhi e riposa"
e io adesso chiudo gli occhi...

Superfre`
29-04-2005, 10:58
Un grande campione anche dal punto di vista umano.

Edy
29-04-2005, 13:34
Non dimenticherò mai quel giorno, avevo circa 17 anni....sono rimasta per dei minuti raggelata a vedere quelle immagini. Ma io non voglio ricordarti come pilota, ma soprattutto come amante del tuo amato Brasile per cui ti impegnavi per far si che i ragazzi di strada potessero avereuna vita migliore.Chiudo con una tua bellissima frase "I ricchi non possono vivere su un’isola circondata da un oceano di povertà. Noi respiriamo tutti la stessa aria. Bisogna dare a tutti una possibilità."

Nightcrawler
29-04-2005, 13:44
Un grande campione con un grande cuore.
Per le emozioni e le sensazioni che ha dato non verrà mai dimenticato.

Superfre`
29-04-2005, 14:06
Ricordo anche io quel tragico weekend. Nessuno ricorda mai che il giorno prima mori' un altro pilota.

Justarius
29-04-2005, 17:50
UN austriaco se non ricordo male,e morì 2 curve prima dell'ingresso del rettilineo in cui morì Senna.

Superfre`
29-04-2005, 17:55
Ratzemberger mi pare si chiamasse e mi sembra che si schianto invece nella stessa curva

FEDE
29-04-2005, 18:00
(Ratz)tirò dritto una S,non la girò neanche...

Superfre`
29-04-2005, 18:10
Su internet ho trovato i video.

Steve
11-05-2005, 16:26
Morte Senna: Head e Newey, chiesta l`archiviazione
I due sono imputati di omicidio colposo

Per la morte di Ayrton Senna non si deve procedere nei confronti di Patrick Head e Adrian Newey, rispettivamente responsabile e progettista, nel 1994, della Williams. E` la richiesta formulata dal procuratore generale del processo d`appello per l`incidente avvenuto ad Imola undici anni fa.

La Corte di Cassazione aveva annullato l`assoluzione per entrambi nel precedente Appello rinviando tutto ad un nuovo processo. Nella requisitoria durata per quasi un`ora e mezza, il Pg ha spiegato che l`incidente accaduto a Senna fu prodotto da una rottura per fatica del piantone dello sterzo. Una rottura che avvenne perchè il piantone fu modificato e la progettazione e la modifica furono fatte in modo difettoso tanto che il piantone alla fine aveva una minore resistenza alla fatica. Newey ed Head hanno la responsabilità dell`accaduto, ma il processo ha avuto tempi lunghissimi e qui non si possono negare le attenuanti generiche, con le quali si arriva alla prescrizione.

Secondo me facevano prima a fare il processo a San Marino.
Con la giustizia all'italiana, magari tra un po' qualcuno verra' a dire che Senna si e' suicidato... :groan:

FEDE
11-05-2005, 19:23
Secondo me facevano prima a fare il processo a San Marino.
Con la giustizia all'italiana, magari tra un po' qualcuno verra' a dire che Senna si e' suicidato... :groan:

e che ti stupisci ancora??????

Steve
11-05-2005, 21:12
e che ti stupisci ancora??????

A differenza di Senna, la speranza e' l'ultima a morire.