PDA

View Full Version : BOT... che passione!

Vins
28-04-2005, 20:00
Ok, ora lo pubblico qui, anche se in canale ormai tutti già sanno che in questi giorni mi è venuto lo schizzo di... scriptare!

Beh sì, sono script abbastanza inutili o banali i miei, ma possono esserne creati di utili e divertenti grazie anche alle vostre idee, basta solo che voi data L'INPUT di un'idea utile di script ed io penserò al resto!

Intanto metto un mini sommario dei comandi di alcune bazzecole già create che potrete utilizzare da subito:

-------------------------------------------------------------------------
UltraInfo

Serve ad avere informazioni relative agli utenti di mestruati.
Questa volta ci saranno due categorie di utenti che potranno interagire con questa utlity: gli utenti semplici e gli utenti di gestione. I secondi hanno dei privilegi in più.

Ecco i comandi:

General user

!infomestruati: (# - rilascia le informazioni sullo script
!cercamestruato nick: (# - restituisce le info relative al mestruato, se c'è)
Gestion user

!addmestruato nick url: (? - aggiunge un nuovo mestruato al database con relativo url alla sua pagina dedicata del sito di areamestruati)
UltraSposi

questo script è nato da un'idea ancora più demente del sottoscritto e serve a movimentare un po' l'umore degli utenti. Il suo punto di forza è che puo' essere implementato direttamente dagli utenti, quindi è in continua espansione!
ecco i comandi:

!sposami nick (# - esce la frase relativa alla persona con cui vuoi sposarti)
!conviviamo nick(# - come su, ma per la convivenza)
convivimi! (# - la Sibilla Cumana vi annunzierà il/la vostro/a promesso/a convivente!
!addsposalizio nome: commenti vari (Q - aggiunge un nuovo sposalizio con eventuali commenti)
UltraRegali
Sulla stessa scia del precedente. Sta volta il bot vi distribuirà regali in modo "random" alla persona che desiderate. Come nel precedente, potete aggiungere regali al carrello così ci sarà la possibilità di far regalare un regalo da voi inserito.
comandi:

!inforegali (# - istruzioni)
!regalo nick (# - restituisce un regalo random alla persona selezionata)
!nuovoregalo nome regalo (Q - aggiunge al database il vostro regalo)

Leggenda:
# = comando funzionante in canale
Q = comando funzionante in query

Ora se avete idee furbe o divertenti, proponete pure! :okay:

PS
Aggiornerò questo Thread man mano che aggiungo nuovi script per il canale :-)

Superfre`
28-04-2005, 22:13
Io mi arrogo il merito di averti suggerito <nick> sposami! che è geniale :)

Inoltre sono l'autore di un bel po' di sposalizi ghghghgh

Vins, ma quando hai una versione stabile non sarebbe il caso di installarli su un bot tipo koalabot o sirenbot?

Vins
28-04-2005, 22:21
ovvio che sì :)

Superfre`
28-04-2005, 22:32
Bene :)

Superfre`
29-04-2005, 14:49
Scusa ma il comando chiavami?

Vins
29-04-2005, 15:18
quello lo devi proporre su #sesso rotfl

Vins
30-04-2005, 03:57
aggiunto l'UltraRegali :D

Superfre`
30-04-2005, 15:05
che sarebbe?

cmq secondo me manca un pezzo al codice del bot. Non c'è la parte in cui scrive su file. Per questo non funziona

Vins
30-04-2005, 15:07
poi ti ridò i files

sniper
30-04-2005, 15:21
Vins, faresti un bot che a comando insulta un po' franco? con cose tipo... Viscido... Broccolo... Laido... ecc ecc... :P ( riferito alle dediche che fa a radioexplora )

Fre :) Ti stimo troppo

Superfre`
30-04-2005, 15:48
Lo vedo sgnaps

sniper
30-04-2005, 16:19
No, ma sul serio !!!! :) non fare il permalosone.

Superfre`
30-04-2005, 16:29
prrrrrrrrrrrrrrrrrrr

sniper
30-04-2005, 17:11
mo ti approvo!

Superfre`
04-05-2005, 11:18
In room dopo Ultra Sposi e' ora disponibile Ultra regali.

Ultra sposi e' stato corretto ed e' possibile querare SirenBot (o koalabot a seconda dei giorni) e mediante il comando !addsposalizio blablabla aggiungere un nuovo matrimonio in query.

I comandi di Ultra Sposi e Ultra regali li trovate qui:
http://forum.azzurra.org/showpost.php?p=206723&postcount=1

Ci sono alcuni suggerimenti che ho dato a vins tra i quali quello di non considerare tutto cio che viene dopo "- by" quando legge il file e quello di riuscire a leggere random le frasi anche filtrate.

Akeron
04-05-2005, 12:45
Sarebbe molto interessante avere il codice sorgente degli script... :-)

Superfre`
04-05-2005, 14:39
Lo vuole anche xandra. Io non mi sento libero di distribuirlo. Chiedete a Vins.

Vins
05-05-2005, 01:33
open source ;)
per fortuna vostra sono un linux philosofy :D
fatevi dare pure il codice sorgente da Frengo, lo autorizzo ufficialmente a distribuirlo agli utenti aop di #mestruati e #italia_area :-)
E' buono che la gente prenda spunto dagli script così potenzialmente può creare altri script ancora più belli, se ne è capace ovviamente :proud:

Vins
05-05-2005, 19:48
aggiornato l'ultrasposi e aggiunto l'ultrainfo :)

Superfre`
06-05-2005, 01:01
e appena ho tempo li metto su.

Vins
07-05-2005, 21:58
bravo Fre ;)

Volevo sottolineare una cosa:
Questi script erano fastidiosi all'inizio perchè non erano stati progettati per essere utilizzati da molti utenti nel canale visto che sono nati come gioco. Ora li ho implementati in modo più razionale da evitare lo spam del bot, quindi non preoccupatevi per la salvaguardia del canale, il bot non invaderà il vostro spazio ma sarà solo un simpatico compagno di giochi oppure un utile servizio :)
see ya!

Vins
08-05-2005, 01:44
creato l'UltraTopic
nato da un'idea di SuperFre` e sviluppato e prodotto da SuperMe` rotfl

Nasce come prodotto che si basa sui popup, quindi per il momento non pubblico alcun tipo di comando eseguibile dagli utenti.
Quando funzionerà decentemente implementerò un'interfaccia utente che permetterà di utilizzarlo anche da comandi testuali.

...ah già, non vi ho detto a cosa serve... beh il titolo parla da solo ;) il resto ve lo spiega Frengo se ha voglia :) io c'ho troppo sonno per cui... see ya!

Superfre`
08-05-2005, 02:31
Mah, in pratica pensavo ad una roba per scrivere i topic con le bandierine in occasione di eventi sportivi. :)

Vins
11-05-2005, 00:00
Aggiunto il comando: !info da digitare in canale.
e aggiunto il BOT: TopSpin - lo riconoscete dal % da bot :)

Vins
18-07-2005, 11:56
L'ultima mia creazione di mIRC prima di abbandonare questo mondo come utente attivo è D&D per mIRC - Dungeons & Dragons

Chi di voi non conosce D&D? Beh per chi lo conosce già non mi perdo in chiacchiere, dico solo che ho sviluppato una versione un po' più leggera con meno dati da valutare (ad esempio ho un po' personalizzato il sistema di lancio dadi rendendolo nascosto all'utente che gioca, poi ho eliminato alcune caratteristiche come il carisma ed ho eliminato una serie di fattori come la tempra e affini)
Diciamo che ho creato una via di mezzo tra diablo testuale e D&D... ma per il resto dovete giocarci per conoscerlo da vicino!
E' in continuo ampliamento.
Ora come ora esiste solo una versione GAMMA che permette all'utente di

crearsi un PG scegliendo: razza (per ora solo elfo, nano, umano), nome (che sarà il nome del pg), sesso (maschio o femmina, influisce sulle taglie, ma per ora è solo un dato di formalità)
caricare un PG già creato in precedenza
partecipare ad una partita (il primo che partecipa inaugura la nuova partita)
nella partita è possibile attaccare un altro essere. Per ora ho fatto fare attacchi solo tra pg per testare i combattimenti ma presto i pg attaccheranno mostri e avversari non giocanti.
quando si infliggono danni all'avversario si guadagno una piccola razione di px (punti esperienza), quando si ammazza l'avversario si guadagnano px relativamente all'avversario ammazzato. I mostri quando muoiono oltre a fornire px, forniscono anche un tesoro che varia a seconda del mostro.
come in D&D quando si raggiunge un tot di px si sale di livello, si puo salire di livello all'infinito per ora. Quando si sale di livello salgono anche le stats come succede in Diablo(forza, destrezza e intelligenza) che vanno automaticamente ad influire sulle caratteristiche relative (energia, difesa, mana)

Per ora ho detto più o meno tutto.. per qualsiasi aggiornamento vi comunicherò tramite questo post.
see ya

Superfre`
18-07-2005, 12:46
Complimenti Vins, la tua fantasia non ha limiti