View Full Version : Star Wars - La vendetta dei Sith
Superfre`
28-04-2005, 12:59
Sta finalmente per arrivare e l'attesa e' enorme da parte dei fans della serie. Io non sto nella pelle. Amate la saga di star wars? Attendete anche voi da due anni l'ultimo episodio?
Superfre`
28-04-2005, 16:30
Io il 20 saro' in prima fila a vederlo.
Steve mi fai compagnia? Pero' non pomiciamo all'interno del cinema eh voglio vedere il film!
io in prima fila non ci saro'... ma lo attendo si... me lo stanno facendo sudare
Superfre`
28-04-2005, 21:44
Famo una comitiva di piemontesi. Tutti al warner village di beinasco!!!
Superfre`
18-05-2005, 14:20
Ancora 2 giorni!!!!
A Radio 2 su Gli Spostati (programma orribile IMHO) hanno fatto appena sentire l'anteprima di un pezzo ottenuto mixando brandelli di Star Wars con la nuova canzone di Jovanotti "Tanto". Domani c'è una puntata speciale sul film e faranno sentire la versione integrale. Il programma va in onda dalle 15 alle 16.30, vi invito a sentire questo pezzo che è davvero molto carino!. Anzi se qualcuno lo registra poi me lo manda. Io sono smemorata quindi già ho dimenticato quel che ho sentito 2 minuti fa, cmq era più o meno così: "Hai uno scopo? Cerco la Forza - "Dove ti trovi? siamo finiti nel deposito dei rifiuti! - Qual è il tuo aspetto? Ma è un ammasso di ferraglia!" ecc.
^TATA^_^
19-05-2005, 15:30
A me star wars non piace :°
Superfre`
19-05-2005, 15:32
ahahahaha yomo, deve essere stata una figata. A che ora va in onda sta cosa?
Tatina star wars e' la piu grande saga del cinema. E' un capolavoro, se non ti piace e' perche non lo hai saputo cogliere ed apprezzare. Ti invito a rivederlo a partire dall'episodio IV
A me star wars non piace :°
tatina mica c'è da piangere :)
io mi ero innamorata di harrison ford da piccola :)
fre l'ho scritto sopra l'orario
Psycho^^
19-05-2005, 18:01
tatina mica c'è da piangere :)
io mi ero innamorata di harrison ford da piccola :)
fre l'ho scritto sopra l'orario
yomo yomo :D :* ciao kiarè :D io stacco va :D ciaooooo
ahaha cmq.. per essere IT
io questa nuova trilogia non lho vista per niente :sospiro:
Superfre`
19-05-2005, 20:38
yomo, non ce la faccio ad ascoltarla
nel senso che a quell'ora sei occupato? a cazzeggiare in ufficio? :D
psycho nun ride troppo che te scoppia la dentiera :D
io me sa che filo a letto... :( ciao
Superfre`
19-05-2005, 22:56
eh non posso sintonizzarmi... boh forse sulla rai si..
Superfre`
20-05-2005, 12:41
Oggi e' il grande giorno!!! Questo weekend andro sicuramente a vederlo poi commentiamo!
io ho amato i primi episodi che sono stati girati, ovvero 4, 5 e 6, gli altri due molto meno. il secondo in particolare non mi è piaciuto quasi per nulla, non c'è vera storia e i buchi e le pecche sono stati riempiti di effetti speciali. niente a che vedere con la VERA saga, ovvero i secondi tre episodi, che sono splendidi, pieni di significato, spirituali e che riescono a trasmettere energia e passione.
in ogni caso andrò a vedere anche questa nuova puntata, ma lo faccio solo per fede. la saga è finita quando hanno fatto "il ritorno dello jedi".
Superfre`
20-05-2005, 12:49
Un po' hai ragione... ma e' una bella saga anche quella che hanno costruito ora.
La forza scorre forte dentro te padwan Cyby! :)
insomma....
io sono rimasta affezionata alla vecchia trilogia, sinceramente trovo che questa non sia un degno proseguimento, la si vede solo in quanto è "guerre stellari". almeno questo è il mio parere. se avessi visto prima questi nuovi episodi e poi i nuovi probabilmente mi sarebbero piaciuti tutti indistintamente, ma è ovvio che avendo visto già tutti i precedenti tante volte da conoscerli a memoria, i nuovi non sono "degni successori". guerre stellari porta in se un eredità troppo grande e il paragone risulta severissimo. non che non siano belli, ma non sono all'altezza di quello che c'è stato prima.
non per niente george lucas aveva scelto di girare solo quella parte in quanto la riteneva la più interessante :P
Superfre`
20-05-2005, 12:59
A me personalmente piace questa parte della saga perche spiega come si arriva alla situazione degli altri 3 episodi. Sono curiosissimo di vedere anakjn diventare Darth Vader.
eh io avevo letto i libri, quindi lo sapevo :P
Tutti al warner village di beinasco!!!
Sono andato a vederlo giusto li', ieri sera alle 22:30, con ^pulcina^ ed altri amici.
Sia chiaro che Star Wars non e' proprio una saga che amo particolarmente (sono un po' piu' tolkeniano, io!), pero' a suo modo devo dire che il film assolve bene al compito di legarsi con i capitoli successivi, di fare insomma da "cerniera" nella storia della saga.
Tra parentesi ho letto che Lucas ha gia' scritto un centinaio di ore di telefilm che narrera' le vicende di Luke e Leila tra episodio III ed episodio IV.
Nota pittoresca: mentre Anakin faceva un triplo gioco fra i Jedi (cioe' la Forza), i Sith (cioe' il Lato Oscuro della Forza) e la sua cara mogliettina, mi e' venuto in mente il classico proverbio sui peli di donna e il carro di buoi, ribattezzato come "il Lato Oscuro della Donna". Oddio, non Donna. Era una parola che incominciava per F... :smart:
Qualche giochino di parallelismi con il Signore degli Anelli:
Christopher Lee, Saruman in LOTR (film 2 e 3) e Conte Dooku in Star Wars (episodi 2 e 3)
Yoda che e' alto come Gollum
Scontro finale di Star Wars nella stessa location del Monte Fato (e' una battuta... pero' SW e' stato girato in Australia, LOTR in Nuova Zelanda ;))
Il consiglio Jedi che pare Granburrone...
...vabbe', ve l'ho gia' detto, Star Wars non fa per me :D
Superfre`
22-05-2005, 14:28
Le colate laviche che si vedono nel film sono quelle dell'etna Steve.
Cmq il lato oscuro della figa mi piace. Quasi quasi mi considero un sith pure io! Chiamatemi Darth Founder fdjkgshldfjkghlkdfj
Superfre`
22-05-2005, 14:31
Ah, una cosa che non ho apprezzato è il fatto che il nome che l'imperatore da ad anakjn quando diviene il suo allievo è quello italiano di episodio IV e non l'internazionale VADER che poi è il nome che assume nell'episodio V e VI
Le colate laviche che si vedono nel film sono quelle dell'etna Steve.
Ah si'? Non sapevo :)
Superfre`
22-05-2005, 14:47
Si e non è la prima volta che usano location italiane per star wars. Non dimentichiamoci del lago maggiore e della reggia di caserta dei primi due episodi
PiccolaStella^_^
22-05-2005, 14:56
posso dire una cosa?????sicuramente mi criterete in una maniera assurda e comincerete a dirmi ke nn capisco una ceppa....comunque a me star wars o guerre stellari(quella roba li)nn è mai piaciuta,maq proprio mai mai,anke qnd ero piccina e me lo facevano vedere x forza(nn capite male,ke qua di maliziosa nn ci sto solo io :prrr: ) non mi è mai piaciuto...sarà il genere di film...boh.......non dico kefa skifo altrimenti mi ammazzate......dico solo ke non mi piace...
ok ora me ne scappo,altrimenti non facci oin tempo a salvarmi.un bacione a tutti:O
Superfre`
22-05-2005, 16:59
Propongo la fucilazione.
Star wars è una saga epica che racconta una storia come tante dove c'è il cavaliere (luke) di sani principi, la principessa in pericolo (Leia), lo sbruffone che si trova suo malgrado a dover aiutare il protagonista (Ian Solo), il gigante buono (Chewbacca), i custodi della forza (Obi Wan Kenobi e Yoda) ma soprattutto lui: il malvagissimo e pericoloso nemico della galassia: Darth Vader.
Gia questa base renderebbe la storia interessante ma poi immergendo tutti questi personaggi in un contesto spaziale pieno di astronavi e pianeti sconosciuti rende la storia ancora piu emozionante. I duelli a colpi di spade laser dei jedi e dei sith rendono gli scontri ancora piu entusiasmanti.
Inoltre nella saga di star wars c'è anche una forte componente di politica (l'obiettivo è distruggere l'impero e far trionfare la repubblica) che trasformano la saga da una favoletta per bambini ambientata nello spazio ad una storia per adulti.
Anche gli intrecci amorosi fra i protagonisti rendono il tutto piu interessante. Nella saga di episodio IV V e VI c'è l'intreccio Luke - Leia - Ian mentre nei primi 3 episodi ci sono Leia e Anakjn a vivere una storia d'amore importante.
Dunque: amore, religione, politica, spazio, cavalleria, combattimenti conditi con una buona dose di umorismo rappresentati soprattutto dai due droidi e dalle loro maldestre imprese sono la formula vincente di questa saga che ha milioni di fans in tutto il mondo.
Che emozione sentire il celebre tema musicale mentre scorrono i titoli sullo schermo!
W STAR WARS!!!
La cosa che non mi è piaciuta è che in generale la storia è troppo tirata via.
Anakin: oddio cosa ho fatto!!! mezzo minuto dopo: ok, ti giuro fedeltà.
Obi Wan: no, non posso ucciderlo! mezzo minuto dopo: ok, lo uccido.
Il dramma interiore ce lo dobbiamo immaginare noi? Bah.
E la trovata di togliere la memoria a 3PO per giustificare che non conoscesse Obi Wan-Alec Guinness mi pare un po' ficcata lì... Così come la faccenda dell'immortalità, buona spiegazione ma si vede proprio che è infilata lì a caso.
Ci sarà forse una long version sul dvd?
Le cose più belle: il duello parallelo, eccezionale, lo rivedrei proprio; e lo scontro sul pianeta lavico, dove non a caso Obi Wan dice ad Anakin "sei dannato" in quello scenario infernale. Ed è bello che ogni pianeta abbia la sua caratteristica e il suo tema musicale. Grande momento quando si sente per la prima volta il tema della Morte Nera!
Quell'attore bamboccio che fa Anakin è molto migliorato, sarà anche la faccia cattiva che fa che lo rende più interessante (come personaggio)
E dopo questi 3 film comincio ad adorare Yoda e le sue acrobazie.
Però il mio Han Solo nun se batte. Vorrei tanto rivedere la trilogia classica al cinema :(
io l'ho visto........... e mi sono ricreduta.
sicuramente il più bello dei primi 3 episodi, mi ha emozionata e mi ha fatto sperare nonostante conoscessi già come sarebbe andata a finire, che anakin non cedesse al lato oscuro. bravo george lucas :D
Anakin: oddio cosa ho fatto!!! mezzo minuto dopo: ok, ti giuro fedeltà.
Questo e' vero, ha lasciato perplesso pure me.
Comunque non penso che ci siano "versioni estese" su dvd... quel che c'e', e' al cinema :)
... mentre nei primi 3 episodi ci sono Leia e Anakjn a vivere una storia d'amore importante.
PADME!
Superfre`
23-05-2005, 19:47
@ciby, un lapsus
Concordo con l'analisi di Yomo. Effettivamente a ripensarci alcuni punti sembrano un po' troppo strascinati li. Il regista di Lotr l'avrebbe fatto durare 4 ore il film ma sarebbe stato attento a certi dettagli. Oltretutto il centro della storia è proprio il dramma psicologico dei personaggi no?
Cmq l'ultimo episodio è sicuramente il piu bello della trilogia nuova. Davvero emozionante!
Ma qual è il vostro SW preferito?
E soprattutto chi è il vostro personaggio preferito di tutta la saga? Credo che nella trilogia classica tutti seguano con attenzione le gesta di luke e siano con luke in ogni momento della storia ma a ciascuno di noi in fondo piacerebbe essere Ian Solo. Non è cosi?
PADME!
...ma non era Amidala?
Scusate l'ignoranza, eh.
Superfre`
23-05-2005, 19:57
è tutte e due. Credo si chiami padme amidala. Cmq stiamo parlando della stessa persona.
io ho trovato un particolare raggricciante: il wookie che si lancia su una qualche macchina di un clone con l'urlo di tarzan............................................ .................
MA PER FAVORE!!!!!!
comunque il mio personaggio preferito è sempre stato chubekka! quando giocavo al gioco di ruolo di starwars avevo un wookie e mi ci ammazzavo dalle risate... facevo più male con un pugno che con un fucile blaster...
in effetti però mi piace anche moltissimo han solo, un vero figone. luke è pieno di sentimento, ma troppo tormentato.. i tipi tormentati mi snervano, preferisco l'azione!
Superfre`
24-05-2005, 01:07
Casomai è palloso luke, troppo bravo ragazzo. Han Solo è il classico spaccone. Per questo piace!
è bellissima quella parte in cui Han Solo si rompe le palle di fare l'eroe delle stelle ed entra nella macchina del tempo e torna sulla terra nei panni di Indiana Jones, troppo figo asudhasud
Superfre`
24-05-2005, 01:35
si e quell'altra scena in cui c'è michael j fox che fa ritorno al futuro sulla morte nera?
Ma qualcuno ha mai visto la versione dei GemBoy? :D
Superfre`
24-05-2005, 23:59
no, che versione?
Ah io ho un classicone da proporvi: http://www.asciimation.co.nz/
Superfre`
25-05-2005, 09:42
Che pazzi coloro che l'hanno ideato.
no, che versione?
E' il IV episodio ridoppiato e parodiato dai gemboy (gruppo demenziale bolognese), con i personaggi ribattezzati con nomi censurabili tipo Han Sboro, Suke, Leiladà ecc... e le battute sono di conseguenza :)
|Xanadu|
26-05-2005, 02:01
che capolavoro
Justarius
26-05-2005, 10:16
E' il IV episodio ridoppiato e parodiato dai gemboy (gruppo demenziale bolognese), con i personaggi ribattezzati con nomi censurabili tipo Han Sboro, Suke, Leiladà ecc... e le battute sono di conseguenza :)
Ti sei dimenticata di Obi Anal per hobby :P
Superfre`
26-05-2005, 10:37
Sinceramente non amo le parodie eccessivamente incentrate su tematiche sessuali esplicite. Le trovo inutilmente volgari. Si puo fare dell'umorismo intelligente senza per forza parlare di inculate vasellina pompini e quant'altro. Sono iscritto a newsletter di siti tipo fuorissimo e kakkiate ma non scarico mai i loro video perche le loro battute sono quasi sempre eccessivamente volgari. Un po' di fantasia diamine!
Justarius
26-05-2005, 10:42
Se te conoscessi i Gemboy vedresti che di fantasia ne hanno a tonnellate :D:D:D
Superfre`
26-05-2005, 10:45
I gemboy li conosco, non sapevo doppiassero anche video. Ne conosco le canzoni.
Justarius
26-05-2005, 10:46
Allora vedi che hanno fantasia anche per doppiare un film :D
Superfre`
26-05-2005, 12:30
Ma il link a questa versione dei Gem Boy?
OBI in realtà è O.B. :)
Il link non lo so perché mi hanno dato un cd, ma dovrebbe trovarsi on line, scusa ma oggi sono troppo pigra per cercartelo :)
La parodia non è solo sessuale ma riguarda la pirateria musicale.
E cmq i gemboy mi stanno alquanto sulle palle, soprattutto quando rifanno le sigle dei cartoni cambiando i testi. Sono troppo stupidi, niente a che vedere con gruppi demenziali ben più elevati come Elio o simili
Superfre`
26-05-2005, 15:05
La mia critica era non ai gemboy ma all'eccessiva ripetivita' di certe battute volgari.
Casomai lo cerco io stasera yomo, ti ringrazio.
Torniamo a parlare del film?
Ecco come immedesimarsi pienamente nei protagonisti del film:
Gb,duello alla Star Wars: ustionati
Fans della saga finiscono in ospedale
Volevano emulare i loro idoli di Guerre Stellari e così si sono costruiti spade laser artigianali, realizzate riempiendo di benzina tubi al neon cui hanno poi dato fuoco. Ma l'effetto è andato al di là delle aspettative: le spade laser rudimentali sono esplose e i due, giovani fans della saga di George Lucas, sono finiti in ospedale. Ora versano in gravi condizioni al reparto grandi ustionati a Chelmsford.
Tutto è accaduto domenica sera quando Mark Webb, 20 anni, e una sua amica di 17 hanno voluto ricreare in un bosco a nord di Londra, gli spettacolari duelli cinematografici di Star Wars - di cui è appena uscito l'ultimo episodio, 'La vendetta dei Sith' - e riprenderli con una videocamera. Ma, diversamente da quanto accade sul grande schermo, le cose non sono andate come dovevano andare: le spade laser rudimentali infatti sono esplose e i due sono finiti all'ospedale.
Ua terza persona che era sul posto - dove è stato trovato un video dell'impresa - è stata interrogata dalla polizia.
"Una ragazza di 17 anni e un uomo di 20 di Hemel Hempstead sono stati gravemente feriti. Sono stati trasferiti al reparto grandi ustionati a Chelmsford, nell'Essex, e sono tuttora ricoverati in uno stato critico", ha detto una portavoce della polizia locale. "In questa fase, siamo sempre nell' impossibilità di confermare le circostanze esatte, ma sul posto sono stati trovati tubi di vetro e tracce (di prodotti infiammabili)", ha aggiunto.
Superfre`
26-05-2005, 15:34
La stupidita' non ha limiti :)
La stupidita' non ha limiti :)
Io e te lo sappiamo benissimo! :prrr:
Superfre`
26-05-2005, 15:41
Domanda: ma questa storia delle premonizioni di Anakjn ve la ricordate in episodio 1? E anche i figli ne avevano?
mi pare di sì, ma è una manifestazione della Forza no? come dicono un po' tutti nei vari film "la forza è molto forte in quest'uomo" (riferito prima ad Anakin e poi a Luke) (o viceversa)
AAAGH cosa ho scritto!!!
E.V.!!!
:D
Chiara
Superfre`
26-05-2005, 17:16
Yomo, come disse yoda all'ultimo meeting jedy: figa la viva!!! Lol
Scherzi a parte, non mi ricordo di visioni di luke tranne quando comunica con oby wan - alec guinness dall'oltretomba
Yoda saresti tu? Beh, come altezza ci siamo... :D :D :D
boh, mi ricordo che Luke aveva delle forti sensazioni. Urge un'altra visione
Superfre`
26-05-2005, 17:38
Anche come eta' lol.
Si sto scaricando nuovamente i primi 3 episodi in divx. Una domenica mi faro in un solo botto tutta la sestina tra divx e dvd
Una domenica mi faro in un solo botto tutta la sestina tra divx e dvd
Auguri.
Io ho rinunciato da tempo a vedermi il triplo LOTR in una botta sola, chissa' sei film...
Superfre`
26-05-2005, 22:17
mi programmero' la giornata ghgh
io l'ho fatto con Back to the future
io l'ho fatto con Back to the future
Mai visto. Durata complessiva?
LOTR in tripla versione estesa e' di 10 ore e mezza piu' o meno, su sei DVD! :D
Star Wars in sestupla copia non dovrebbe star sotto le 14 ore presumo.
mai visto Ritorno al futuro? Eresia!!!
dev'essere stata una frattura nel continuum spazio-temporale...
mai visto Ritorno al futuro? Eresia!!!
Ognuno ha i suoi modi di essere eretico...
Non avrei visto nemmeno Star Wars se non mi avessero prestato i DVD della trilogia, o comunque ingenerale se non ci fossero state determinate circostanze che me lo hanno permesso. La stessa visione di Episodio III e' stata secondaria rispetto ad una buona serata passata in compagnia di amici.
Scivolo un po' OT, ma tanto per farmi capire: dopo il recente "Sahara", l'unica pellicola che io voglio vedere e' "Castle Howl" di Miyazaki, previsto in uscita il 2 Settembre. E peccato che non abito a Venezia...
Superfre`
27-05-2005, 15:28
Beh steve, guardatela la saga di Ritorno al futuro. Merita.
Com'era Sahara? Ai tempi lessi molti libri di Clive Cussler ma il protagonista del film non mi pare tanto Dirk Pitt... e ho timore perché quello era uno dei suoi libri migliori.
Anche se è sbagliatissimo fare il confronto libro-film perché sono due cose totalmente diverse
Anche se è sbagliatissimo fare il confronto libro-film perché sono due cose totalmente diverse
Oh beh, una cifra. Al cinema manca Clive Cussler, che nel libro invece c'e' :D
Comunque merita... 7 euro ben spesi per andarlo a vedere!
Beh steve, guardatela la saga di Ritorno al futuro. Merita.
NOn credo di averne il tempo comunque grazie del consiglio. :)
Superfre`
28-05-2005, 01:53
Sahara? Bel film!
http://www.delos.fantascienza.com/delos/79/79205/
:D
Superfre`
30-05-2005, 11:54
Grazie, lo scarichero'
Mi hanno detto che l'attore che fa Obi Wan Kenobi e' stato piu' volte ripreso sul set perche', mentre recitava le scene di combattimento con la spada laser, si faceva gli effetti sonori da solo... :D
Pare che Lucas e il resto dello staff siano ammattiti per riuscire a farlo tacere!
MI hanno anche detto che nella versione italiana ci sono dei tagli ...
Pare che si possano trovare abbastanza facilmente (pazienza permettendo!) guardando lo script tradotto in italiano (www.guerrestellari.net).
Ad esempio Yoda, una volta morta Padme, dice: "ancora incinta ella deve sembrare".
Superfre`
31-05-2005, 11:12
Non riesco a trovare lo script di cui parli. In compenso ho trovato quest magnifica recensione con spoiler
http://www.guerrestellari.net/article1807.html
Superfre`
31-05-2005, 16:05
http://www.lego.com/starwars/default.aspx
Non riesco a vederlo prima di voi ma sicuramente sara' divertente
vBulletin® v3.7.5, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.