View Full Version : La piu bella canzone dei queen
Superfre`
18-04-2005, 14:18
Secondo voi qual e'?
Who wants to live forever
Superfre`
18-04-2005, 14:55
Troppe ce ne stanno, ci dovrei pensare.
Radio Gaga, I want to break free, Bohemian Rapshody, Innuendo, A kind of magic, Show Must go on...
Psycho^^
18-04-2005, 14:56
bohemian rhapsody (visto ke per me è a più bella di tutti i tempi)
ma poi anke innuendo ;)
Dolcina`
18-04-2005, 14:57
Io dico Innuendo
se voi cogliete il significato e le sensazioni che riesce a trasmettere vi rendereste conto che "who wants to live forever" è la più bella... è tra le sue ultime, nella fase terminale della sua vita, conscio di morire.. non è lunga ma ha un profondo significato etico/morale e riesce a trasmettere sensazioni da brividi musicalmente
Superfre`
18-04-2005, 15:36
Il fatto e' che i queen si muovono trasversalmente attraverso 25 anni di musica. Molte loro canzoni degli anni 70 sono ancora assai attuali nel loro genere ma a tratti un po' obsolete per cui e' normale che si tenda a prediligere i queen degli ultimi anni 80 e inizio 90. Tuttavia per decenni in tutti gli stadi si continuera' a cantare we are the champions (1977) ed e' difficile trovare un ritmo che ti entra piu nelle orecchie de tum tum ta di we will rock you o un giro di basso piu emozionante del dum-dudu-dudu-dudum ciaf di under pressure!
Superfre`
18-04-2005, 16:04
Bohemian rapshody sicuramente e' qualcosa di unico. La prima parte e' una suonata di piano molto lieve e dolce ma inconfondibile. Bastavano due note ai concerti per far capire a tutto il pubblico che stava arrivando proprio lei. Poi c'e il crescendo da musica classica divenuta celebre anche per una scena di un vecchio film e infine ecco l'inconfondibile pezzo rock in autentico stile queen. Un riassunto di generi in un ardita composizione musicale di quasi 6 indimenticabili minuti che non hanno uguali
Mr.BadGuy
18-04-2005, 16:06
E' difficile dire quale sia la canzone + bella del mio gruppo preferito.. :)
come ha già detto fre' i Queen hanno attraversato 3 decenni...ma il punto non è solo questo, è che hanno sempre sperimentato ogni nuovo genere che gli capitava a tiro: Rock anni 70, Pop (negli 80), Disco (con l'album Hot Space del 1982)... diciamo che la svolta + grossa c'è stata con il 1980: per la prima volta usano i sintetizzatori (dal 73 al 1980 ogni canzone pubblicata ne è totalmente priva) e si passa a un genere molto + orecchiabile, per il grande pubblico insomma.
Degli anni 70 le mie due preferite sono: Bohemian Rhapsody e The March Of the black queen.
Degli anni 80 ci metterei: Who wants to live forever, Innuendo per la genialità e Too Much Love Will kill you.
boh è difficile fare un discorso sintetico e completo -_-
PS per frè: Bohemian Rhapsody + che un crescendo di classica vede un passaggio dal registro rock a quello Operistico :D
Darklines
18-04-2005, 16:06
I was born to love you , Made in heaven , Bohemian Rapsody , Living on my own , Love me like there's no tomorrow ... etc etc ..
Oddio è una scelta dura.. dipende dai periodi... In questo periodo sono fissata con Who wants to live forever
Mr.BadGuy
18-04-2005, 16:13
Living on my own è di freddie cmq :D non dei Queen ... anche love me like there's no tomorrow è una demo di freddie mi sembra
Superfre`
18-04-2005, 16:38
Uhm, tra quelle rock un po' durette vale la pena ricordare Tie your mother down. Alcune canzoni meno famose ma davvero belle un po' meno rock duro: Seven seas of Rhye, Crazy Little Think Called Love, Somebody to Love.
Mmmmm difficile da dire... In questo periodo sono in fissa con Innuendo, però me ne piacciono tantissimo anche altre. Tipo Who wants to live forever, o Too much love will kill you, The miracle, The show must go on oppure anche Princes the universe mi gasava un sacco...
Vabè insomma tutte lol e ringrazio ancora Marco per i cd ghgh.
Superfre`
18-04-2005, 23:58
Se alle opere dei queen affianchiamo anche quelle da solista di freddie.. beh come dimenticarci di Livin' on my own, Barcelona e la cover di the great pretender.
Justarius
19-04-2005, 09:36
Mmm,vediamo..
Canzone pelle d'oca : Who want's to live forever,Bohemian Rhapsody
Canzone/i rock : Princess of the univers ( Highlander r0x ) I want it all ( ha un assolo che mi uccide *___* )
Direi che basta così..
Io adoro i Queen quindi..
^TATA^_^
19-04-2005, 09:39
One year of love
Superfre`
20-04-2005, 15:58
In sintesi, impossibile mettersi daccordo
Justarius
20-04-2005, 17:39
IO le mie preferenze le ho eccome :D
http://img212.echo.cx/img212/4473/immagine1xf.jpg
PiccolaStella^_^
20-04-2005, 20:53
mmm vediamo ..a me piacciono tutte,ma in particolare RADIO GA GA,WHO WANTS TO LIVE FOREVER,THE SHOW MUST GO ON,WE WILL ROCK YOU
^pioggia^
20-04-2005, 21:10
WHO WANTS TO LIVE FOREVER, INNUENDO e BARCELONA
Superfre`
20-04-2005, 22:37
Freddie è l'unico che poteva interpretarla insieme a montserrat caballe vero anto?
^pioggia^
20-04-2005, 22:50
eh si ;-)
vBulletin® v3.7.5, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.