View Full Version : auto-get
Leggendo per caso dei documenti in giro per la rete, sono venuto a conoscenza del comando auto-get, fighissimo!
Che cosa fa?
auto-get è in grado di installarti automaticamente tutto quello che ti serve se quando lanci un programma hai errori del tipo che manca quache file headers (.h)
esempio:
auto-get run ./configure
tutto quello che manca verrà installato :)
per mantenere aggiornato il database di auto-get, basta:
auto-get update
Debian > *
Meglio ancora emerge, che si calcola da solo le dipendenze e vede di installarti quel che manca. Il tutto con la capacita' di aggiornare l'intero sistema, ovviamente :)
E, in caso di disinstallazioni delicate, tutto si risolve con un revdep-rebuild.
Gentoo > Slackware > *
ehm, quello che fa emerge lo fa anche apt-get (che è != da auto-get!!!) da anni :D
diciamo che ormai quasi tutti hanno un dependency system piu' o meno decente
quello di debian pare scritto dai bambini malati dello zambia
quello di gentoo rulla
slackware non ha un PM system però rulla in quanto ci sono nato e in quanto è slack.
quello di debian pare scritto dai bambini malati dello zambia
quello di gentoo rulla
slackware non ha un PM system però rulla in quanto ci sono nato e in quanto è slack.
si? argomenta quello che dici! :shh:
http://www.miketaylor.org.uk/tech/wxinmfpl/debian.html
per esempio, puoi anche cercare "why debian sucks" su un motore di ricerca..
o se vuoi ti posso raccontare le mie esperienze con vari server (debian qua la abbiamo su 15+ supermicro), ma non penso ci sia bisogno
in ogni caso, mi piace moltissimo debian e la uso regolarmente, ma anche lei ha i suoi difetti, come tutto (tranne mac)
PS. fino ad ora, non ho ancora visto nulla di meglio o almeno pari al portage di gentoo.
io personalmente non ho mai avuto nessun tipo di problema con la debian, apt-get compreso
mhmm solo una volta sono dovuto ricorrere a dpkg -i per installare manualmente qualcosa :sospiro:
poi credo sia esagerato non definirla una buona distribuzione se qualche utente ha avuto problemi con apt-get.
come disse non ricordo chi: "se tutti la sapessero usare bene, tutti userebbero solo debian"
io non la definisco una buona distribuzione, tantomeno una non buona, è semplicemente ottima, solo che, ripeto, ha i suoi difetti
se tutti usassero solo debian saremmo rovinati :)
giuseppe_dj
15-04-2005, 20:11
quello di gentoo rulla
Mhhh..
http://lists.debian.org/debian-devel/2004/03/msg02502.html
:rotfl::rotfl:
P.S. Comunque il nome del pacchetto è auto-apt non auto-get :p
ehm si, cannato il nome del pacchetto, l'abitudine.. :)
Mhhh..
http://lists.debian.org/debian-devel/2004/03/msg02502.html
:rotfl::rotfl:
Uhm...
# To: Debian Bug Tracking System <submit@bugs.debian.org>
# Subject: Bug#241343: ITP: apt-gentoo -- enhanced package installation
# From: Moray Allan <moray@sermisy.org>
# Date: Thu, 01 Apr 2004 00:06:48 +0100
Immagino avrai notato che era un pesce d'aprile, vero? :D
giuseppe_dj
15-04-2005, 20:47
Immagino avrai notato che era un pesce d'aprile, vero? :D
Ma nooo steve!! Ma che dici mai? Pensavo fosse vero! gh
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.