PDA

View Full Version : Non riesco a entrare col mio nick esatto

cioto
10-04-2005, 18:35
Ciao, so che e' un problema gia' affrontato in altri topic, ma non ne ho trovato ancora la soluzione.
Mi sono registrato ieri su azzurra, ho creato un canale e ho messo lo script java nel mio sito per l'accesso dal web.
Il fatto e' che quando entro nel canale vedo in alto a destra, nella lista degli utenti, il mio nick con la corona (credo che significhi che il creatore del canale sono io??) e sotto di esso, insieme agli altri utenti, vedo il mio nick di nuovo pero' con un trattino basso e una lettera subito dopo.
Per esempio leggo cioto_x o cioto_p, nonostante io mi logghi come cioto.
Che vuol dire, forse non faccio correttamente il login?

Raynk
10-04-2005, 19:32
Ciao, so che e' un problema gia' affrontato in altri topic, ma non ne ho trovato ancora la soluzione.
Mi sono registrato ieri su azzurra, ho creato un canale e ho messo lo script java nel mio sito per l'accesso dal web.
Il fatto e' che quando entro nel canale vedo in alto a destra, nella lista degli utenti, il mio nick con la corona (credo che significhi che il creatore del canale sono io??) e sotto di esso, insieme agli altri utenti, vedo il mio nick di nuovo pero' con un trattino basso e una lettera subito dopo.
Per esempio leggo cioto_x o cioto_p, nonostante io mi logghi come cioto.
Che vuol dire, forse non faccio correttamente il login?

Ciao.

Con le JavaChat, in genere, questo succede perchè il nick che stai cercando di metterti è già in uso. Assicurati di non connetterti più volte ad Azzurra usando lo stesso nick: nel caso della chat via web, controlla di non avere due o più javachat aperte, entrambe connesse con il nick cioto.

cioto
10-04-2005, 19:46
Grazie, ci hai azzeccato in pieno!

Spike
26-07-2005, 23:16
Uno dei tanti problemi che sta creando anche a me ... se continua così cambio direttamente server che faccio prima ....

Thunder
27-07-2005, 00:30
E cambiando server non risolvi proprio nulla :)
Raynk ha fornito una spiegazione più che completa, il nick Spike su Azzurra e' registrato dal 2000, ed in una rete grande come Azzurra e' un po' difficile trovare nicks come questi. La scelta resta a te.
Ciao

PS: mi chiedo quale sia il fine di questo tuo intervento

Spike
27-07-2005, 18:25
Come appena risposto alla mail, il mio nick è spike1 ed è registrato da diversi anni ... Cambiando server risolverei il problema visto che solo su azzurra mi si impedisce l'accesso al server ... ad ogni modo ho provato a inserire altri nick e il problema non cambia

Alex1
27-07-2005, 18:41
Come appena risposto alla mail, il mio nick è spike1 ed è registrato da diversi anni ... Cambiando server risolverei il problema visto che solo su azzurra mi si impedisce l'accesso al server ... ad ogni modo ho provato a inserire altri nick e il problema non cambia

Spike1 è GothicSoul@Azzurra=79BB472.dialup.tiscali.it * Kpani|<
Spike1 is using modes +ix
Spike1 usa nexlab.azzurra.org Nexlab IRC Server, Milano (Italy)
spike1 End of /WHOIS list.

mi pare che tu sia online anche se non sei identificato al nick ... non capisco il problema