PDA

View Full Version : Come aggiungere operatori al mio chan

piergiu10
10-04-2005, 00:48
Ciao a tutti,
ho creato un canale solo che non riesco ad aggiungere opereatori ne con + % @ &.
Qualcuno mi sa dire come devo fare per addare altre persone? Posso far diventare un'altra persona founder insieme a me?

Ciao e grazie

typedef_c
10-04-2005, 01:36
Ciao a tutti,
ho creato un canale solo che non riesco ad aggiungere opereatori ne con + % @ &.
Qualcuno mi sa dire come devo fare per addare altre persone? Posso far diventare un'altra persona founder insieme a me?

Ciao e grazie

Per quanto riguarda inseriri nuovi utenti nelle liste la sintassi è la seguente:

vop (+) ---> /cs vop #canale add nick
halfop (%) ---> /cs hop #canale add nick
aop (@) ---> /cs aop #canale add nick
sop (@) ---> /cs sop #canale add nick
cofounder (@) ---> /cs cf #canale add nick

Se non hai chiare le idee sui vari livelli puoi trovare un aiuto qui:
http://www.azzurra.org/irchelp-faq.php?action=display&faqid=113

NB: puoi inserire solo nick registrati

Per quanto riguarda un secondo founder non è possibile settarlo. Una soluzione potrebbe essere settarlo cofounder e successor del canale con /cs set #canale successor nick . Con questo ultimo comando in caso il tuo nick scada (40 giorni di non identificazione) il canale passerà a lui in automatico.
Altra soluzione potrebbe essere condividere la password con cui hai registrato il canale che gli darà qualche accesso in più di un cofounder (per esempio potrà settare cofounder). Pensa pero' bene a chi dare la password del canale, potresti pentirtene.

Spero sia tutto chiaro, in caso siamo qui apposta :-)

cavallo_goloso
25-07-2005, 15:04
Ciao,

é molto più semplice usare uno script che ha già tutte queste funzioni preconfigurate, ti consiglio xstyle script lo puoi scaricare da questo sito; http://xstylescript.interfree.it/, è uno script preconfigurato per azzurra con tutti i comadi per i founder, dei topic carini e la possibilità di inserire nuovi operatorio nelle liste, come server ti consiglio tin.azzurra.org per accedere con gli script è fondametale inserire il server dove ti vuoi collegare, per quanto riguarda il discorso founder, di founder su un canale c'è ne può essere solo uno, ti è possibile cmq inserire nelel liste i co founder che hanno tutte le funzioni di un founder tranne quella di droppare il canale, una volta fatta la lista dei cofounder fra questi ne puoi nominare uno come successore, se ti serve una mano o una collaborazione per il tuo canale fammelo sapere il mio nick è cavallo_goloso è il mio canale è #grandecavallo.

Ciao

Andrea

:) :)

Raynk
26-07-2005, 00:00
Una precisazione... i cofounders non hanno accesso anche ad altre funzioni di ChanServ limitate al fondatore del canale, che sono le seguenti:

SET FOUNDER, SET PASSWD, SET NOMKICK, SET SUCCESSOR e SET MEMOLEVEL.

Per informazioni su una di queste funzioni, digita semplicemente, da qualunque finestra del tuo client IRC, /msg ChanServ HELP nome_funzione. Ad esempio: /msg ChanServ HELP SET PASSWD.

Non possono inoltre (come gia' scritto da typedef_c) modificare la lista dei cofounders e monipolare le liste bloccate dal founder.

Ciao.

Ciao,

é molto più semplice usare uno script che ha già tutte queste funzioni preconfigurate, ti consiglio xstyle script lo puoi scaricare da questo sito; http://xstylescript.interfree.it/, è uno script preconfigurato per azzurra con tutti i comadi per i founder, dei topic carini e la possibilità di inserire nuovi operatorio nelle liste, come server ti consiglio tin.azzurra.org per accedere con gli script è fondametale inserire il server dove ti vuoi collegare, per quanto riguarda il discorso founder, di founder su un canale c'è ne può essere solo uno, ti è possibile cmq inserire nelel liste i co founder che hanno tutte le funzioni di un founder tranne quella di droppare il canale, una volta fatta la lista dei cofounder fra questi ne puoi nominare uno come successore, se ti serve una mano o una collaborazione per il tuo canale fammelo sapere il mio nick è cavallo_goloso è il mio canale è #grandecavallo.

Ciao

Andrea

:) :)

giuseppe_dj
26-07-2005, 09:46
Sveglia! :) Era un post di aprile 2005...

Raynk
27-07-2005, 00:32
Sveglia! :) Era un post di aprile 2005...

Gia', visto ora.... colpa del browser che se non aggiorno la pagina con F5 mi visualizza le informazioni tutte sballate, devo ancora capire come mai. Che sia giunta l'ora di cestinare il pc? :D