View Full Version : Doppio ChanStats ?
Styles The Punisher
02-04-2005, 13:59
Salve a tutti, questo è il mio primo post sul forum di Azzurra.
Sui vari canali che frequento, e che hanno il servizio di statistiche ChanStats, da un paio di giorni ce ne sono due, ChanStats e ChanStats2, appunto.
Cosa sta succedendo? Per qual motivo ci sono i due servizi di statistiche?
Saluti
Styles The Punisher
Salve a tutti, questo è il mio primo post sul forum di Azzurra.
Sui vari canali che frequento, e che hanno il servizio di statistiche ChanStats, da un paio di giorni ce ne sono due, ChanStats e ChanStats2, appunto.
Cosa sta succedendo? Per qual motivo ci sono i due servizi di statistiche?
Saluti
Styles The Punisher
Ciao.
ChanStats2 è un bot in fase di testing, che verrà sostituito in futuro a quello attuale (ChanStats): per gli utenti non cambierà nulla, le statistiche rimarranno invariate.
Ciao, ti consiglio di dare un'occhiata a quest'altro thread: http://forum.azzurra.org/showthread.php?t=8027
In sostanza lo staff sta facendo una seconda versione di ChanStats e la sta testando nei canali di Azzurra. :)
Direi che siete arrivati secondi & terzi :P
IPPOPOTAMA
03-04-2005, 01:29
Perche' il chanstats 2 ad un certo punto se ne va dalla room, e dopo un po ritorna,ma dove va?cmq mi sono accorta anche io ke lagga parekkio
Perche' il chanstats 2 ad un certo punto se ne va dalla room, e dopo un po ritorna,ma dove va?cmq mi sono accorta anche io ke lagga parekkio
Quit per modifiche e miglioramenti no? ;)
Quando sarà pronto ci sarà sicuramente una comunicazione e la sostituzione al vecchio Chanstats ;)
IPPOPOTAMA
05-04-2005, 22:21
se ne andato il chanstats 1, e' rimasto solo il 2 ,quindi dovrebbe essere tutto ok, e non dovrebbe essere piu' laggato in teoria:D(e' tornato il chanstats 1,falso allarme, era andato a farsi un giro):prrr:
se ne andato il chanstats 1, e' rimasto solo il 2 ,quindi dovrebbe essere tutto ok, e non dovrebbe essere piu' laggato in teoria:D(e' tornato il chanstats 1,falso allarme, era andato a farsi un giro):prrr:
Ti conviene aspettare una comunicazione ufficiale da parte dello Staff di Azzurra prima di pensare che il vecchio Chanstats sia sostituito dal nuovo ;)
Styles The Punisher
11-04-2005, 22:28
Solo che molto spesso CS1 quitta per SendQ Exeeded, potresti spiegarmi in brev di ch si tratta?
Solo che molto spesso CS1 quitta per SendQ Exeeded, potresti spiegarmi in brev di ch si tratta?
Sinteticamente: ogni client ha due buffer associati a livello del server: la SendQ per il traffico in server->client e la RecvQ per il traffico client->server. Quando uno dei due buffer si riempie il server disconnette il client. Nel caso di ChanStats il buffer che si riempie è la SendQ poichè il traffico che arriva dai 300 e più canali è *TANTO*. Si possono aumentare le dimensioni di tale buffer ma la soluzione è comunque un palliativo temporaneo.
E' quasi pronta (*SGRAT* :sospiro:) una soluzione che dovrebbe ovviare al problema: il limite del ChanStats attuale è quello di essere implementato come client, e di dover quindi sottostare a tutte (o quasi) le limitazioni tipiche dei client.
IPPOPOTAMA
12-04-2005, 00:11
Scusatemi posso fare una domanda? Ho notato che cmq sia logga solo il Chanstats 2,non ho capito allora lo scopo del Chanstats 1,ma e' vero o e' solo una mia impressione? E poi volevo sapere per quanto sarebbe disponibile solo il Chanstats 2,e cmq sia il Bot definitivo?Lo so che ci state lavorando e non vojo mettervi fretta e' solo curiosita'......Scusate ho anche notato che si sono azzerate le statistiche, il numero di utenti che avevamo in chan, e tutto quanto posso sapere se vengono azzerate normalmente ogni settimana, oppure se ci sono stati problemi tecnici.....grazie
VANESSA-LA-LEONESSA
12-04-2005, 01:35
Scusate ho anche notato che si sono azzerate le statistiche, il numero di utenti che avevamo in chan, e tutto quanto posso sapere se vengono azzerate normalmente ogni settimana, oppure se ci sono stati problemi tecnici.....grazie
Le stastistiche vengono resettate settimanalmente.
La risposta di VANESSA-LA-LEONESSA è corretta, e ora come ora a loggare è ChanStats, ChanStats2 è attivo in test, logga ma per ora i suoi dati non vengono usati per generare i grafici che trovate sul web.
IPPOPOTAMA
12-04-2005, 13:58
grazie tante mav sei stato molto gentile,kiaretta grazie anche a te:D
Dragonite
14-04-2005, 08:39
Oh, quindi se già logga spero che presto ci sarà il cambio, visto che ChanStats ultimamente è un tanto laggato, anche per il servizio di "segnalazione spam" che è particolarmente utile.
vBulletin® v3.7.5, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.