PDA

View Full Version : Doppio ChanStats ?

Styles The Punisher
02-04-2005, 13:59
Salve a tutti, questo è il mio primo post sul forum di Azzurra.
Sui vari canali che frequento, e che hanno il servizio di statistiche ChanStats, da un paio di giorni ce ne sono due, ChanStats e ChanStats2, appunto.
Cosa sta succedendo? Per qual motivo ci sono i due servizi di statistiche?

Saluti
Styles The Punisher

Raynk
02-04-2005, 14:05
Salve a tutti, questo è il mio primo post sul forum di Azzurra.
Sui vari canali che frequento, e che hanno il servizio di statistiche ChanStats, da un paio di giorni ce ne sono due, ChanStats e ChanStats2, appunto.
Cosa sta succedendo? Per qual motivo ci sono i due servizi di statistiche?

Saluti
Styles The Punisher

Ciao.

ChanStats2 è un bot in fase di testing, che verrà sostituito in futuro a quello attuale (ChanStats): per gli utenti non cambierà nulla, le statistiche rimarranno invariate.

Steve
02-04-2005, 14:06
Ciao, ti consiglio di dare un'occhiata a quest'altro thread: http://forum.azzurra.org/showthread.php?t=8027
In sostanza lo staff sta facendo una seconda versione di ChanStats e la sta testando nei canali di Azzurra. :)

Gioxx
02-04-2005, 14:06
Direi che siete arrivati secondi & terzi :P

IPPOPOTAMA
03-04-2005, 01:29
Perche' il chanstats 2 ad un certo punto se ne va dalla room, e dopo un po ritorna,ma dove va?cmq mi sono accorta anche io ke lagga parekkio

Gioxx
03-04-2005, 02:34
Perche' il chanstats 2 ad un certo punto se ne va dalla room, e dopo un po ritorna,ma dove va?cmq mi sono accorta anche io ke lagga parekkio
Quit per modifiche e miglioramenti no? ;)
Quando sarà pronto ci sarà sicuramente una comunicazione e la sostituzione al vecchio Chanstats ;)

IPPOPOTAMA
05-04-2005, 22:21
se ne andato il chanstats 1, e' rimasto solo il 2 ,quindi dovrebbe essere tutto ok, e non dovrebbe essere piu' laggato in teoria:D(e' tornato il chanstats 1,falso allarme, era andato a farsi un giro):prrr:

Gioxx
06-04-2005, 02:17
se ne andato il chanstats 1, e' rimasto solo il 2 ,quindi dovrebbe essere tutto ok, e non dovrebbe essere piu' laggato in teoria:D(e' tornato il chanstats 1,falso allarme, era andato a farsi un giro):prrr:
Ti conviene aspettare una comunicazione ufficiale da parte dello Staff di Azzurra prima di pensare che il vecchio Chanstats sia sostituito dal nuovo ;)

Styles The Punisher
11-04-2005, 22:28
Solo che molto spesso CS1 quitta per SendQ Exeeded, potresti spiegarmi in brev di ch si tratta?

Mav
11-04-2005, 23:51
Solo che molto spesso CS1 quitta per SendQ Exeeded, potresti spiegarmi in brev di ch si tratta?

Sinteticamente: ogni client ha due buffer associati a livello del server: la SendQ per il traffico in server->client e la RecvQ per il traffico client->server. Quando uno dei due buffer si riempie il server disconnette il client. Nel caso di ChanStats il buffer che si riempie è la SendQ poichè il traffico che arriva dai 300 e più canali è *TANTO*. Si possono aumentare le dimensioni di tale buffer ma la soluzione è comunque un palliativo temporaneo.

E' quasi pronta (*SGRAT* :sospiro:) una soluzione che dovrebbe ovviare al problema: il limite del ChanStats attuale è quello di essere implementato come client, e di dover quindi sottostare a tutte (o quasi) le limitazioni tipiche dei client.

IPPOPOTAMA
12-04-2005, 00:11
Scusatemi posso fare una domanda? Ho notato che cmq sia logga solo il Chanstats 2,non ho capito allora lo scopo del Chanstats 1,ma e' vero o e' solo una mia impressione? E poi volevo sapere per quanto sarebbe disponibile solo il Chanstats 2,e cmq sia il Bot definitivo?Lo so che ci state lavorando e non vojo mettervi fretta e' solo curiosita'......Scusate ho anche notato che si sono azzerate le statistiche, il numero di utenti che avevamo in chan, e tutto quanto posso sapere se vengono azzerate normalmente ogni settimana, oppure se ci sono stati problemi tecnici.....grazie

VANESSA-LA-LEONESSA
12-04-2005, 01:35
Scusate ho anche notato che si sono azzerate le statistiche, il numero di utenti che avevamo in chan, e tutto quanto posso sapere se vengono azzerate normalmente ogni settimana, oppure se ci sono stati problemi tecnici.....grazie

Le stastistiche vengono resettate settimanalmente.

Mav
12-04-2005, 08:43
La risposta di VANESSA-LA-LEONESSA è corretta, e ora come ora a loggare è ChanStats, ChanStats2 è attivo in test, logga ma per ora i suoi dati non vengono usati per generare i grafici che trovate sul web.

IPPOPOTAMA
12-04-2005, 13:58
grazie tante mav sei stato molto gentile,kiaretta grazie anche a te:D

Dragonite
14-04-2005, 08:39
Oh, quindi se già logga spero che presto ci sarà il cambio, visto che ChanStats ultimamente è un tanto laggato, anche per il servizio di "segnalazione spam" che è particolarmente utile.