PDA

View Full Version : Una scelta di vita

Steve
01-04-2005, 16:32
Per qualche giorno sono stato un po' indeciso sul postare o meno questo messaggio, alla fine come vedete ho pensato di esporvi questa cosa e spero che non ne abbiate a male se, una volta tanto, vi parlo un pochino dei fatti miei.

Sono rientrato martedi' dalla Francia, dove ho passato Pasqua in una comunita' monastica che definire squisita e' dire poco. Eravamo in 4500, ho conosciuto gente di tutti e cinque i continenti e ho passato molto tempo sia a divertirmi che a pregare, ed anche a lavorare, certo! :-)
Per chi non ne fosse a conoscenza, vi lascio il sito della comunita' (http://www.taize.fr) e il mio sito (http://www.eferrari.it/taize) dove raccolgo le foto e tutto il resto... oltre alle foto dell'ultima settimana, troverete pure un diario della mia prima visita a Taize', leggetevelo pure se vi interessa! :)

Comunque, torno al punto principale: nella vita si prendono decisioni importanti e non sempre le cose si possono fare dall'oggi al domani. Sto finendo proprio adesso alcune attivita' lavorative di cui ho la responsabilita', e poi con calma chiudero' quell'aspetto ed anche le mie varie collaborazioni in internet, ovviamente Azzurra compresa. Poi con calma mi affidero' al buon Dio e cerchero' di scoprire quale sia la Sua volonta', l'importante e' sapere che posso fidarmi di Lui e dormire sonni tranquilli. Il punto non e' che uno si va a far prete, ma che cerca di costruire la propria casa sulla roccia (cfr. Lc 6, 46-49) :)
A chi di voi mi ha conosciuto, auguro una buona vita e ogni possibile felicita'. Quanto a me, spero di potervi incontrare tutti un giorno o l'altro nella grazia del Signore.

Che Dio vi benedica. ^_^

Superfre`
01-04-2005, 16:41
Non so cosa si debba dire in questi casi Steve ma di cuore ti auguro di trovare serenita' e felicita'.
Qui su Azzurra mi mancherai.

cyby
01-04-2005, 16:42
ti auguro di non pentirti mai di questa scelta.
pur non essendo particolarmente credente, e avendo delle idee personali sulla religione, ho conosciuto dei sacerdoti di grandissimo cuore, con idee aperte e piene di speranza, frati missionari che hanno dato la vita per dio e i popoli meno fortunati. ammiro chi si mette al servizio della gente, perchč č una vita spesso dura anche se piena di soddisfazioni. nel mio piccolo ho fatto anche io questa cosa, facendo volontariato eccetera, e trovo che sia bellissimo, da laici e da non. congratulazioni quindi!

Psycho^^
01-04-2005, 16:42
io non ti conosco steve.. ma ti ho detto con l'approvazione ciō ke penso.. un augurio anke da parte mia..

IPPOPOTAMA
01-04-2005, 16:55
padre steve se mi dirai la chiesa dove andrai verro' a trovarti, le vie del signore sono infinite, perche' scegliere questa strada anzicche' rimanere qui tra di noi e stare con il signore? la vedo drastika questa scelta, ma come vuoi ti rispetto, e ti vojo bene, mi mancavano persino le tue sgridate e le tue disapprovazioni, figuriamoci non sentirti piu',mi mancherai troppo

ARRIVEDERCI PADRE

scusatemi sara' l'ultimo mio reply ma dovevo salutare Il buon sammaritano STEVE tvbbbbb:°:°:°:°:°:°:°:°:°:°:°

VARIABLE
01-04-2005, 16:59
Non ti conosco bene..anzi poco, ovviamente sarei ipocrita nel dirti le solite frasi di circostanza :) Le nostre idee sulla religione praticamente opposte ma paradossalmente vicine visto che si trovano agli opposti. Fino ad oggi i preti che stimo si contano sulle dita di due mani (e 9 non sono in italia) visto mai che per colpa tua dovro aggiungere un piede? ;) non ti auguro ne felicitā ne serenitā perche se hai scelto questa strada l'hai giā trovata..almeno quella iniziale.

ciao :)

Superfre`
01-04-2005, 17:15
Variable, hai un'altro dito da aprire

Steve
01-04-2005, 23:32
Variable, hai un'altro dito da aprire

Una risposta un po' volgare, eh? :P

Steve
02-04-2005, 00:06
Diciamo che le premesse ci sono tutte, quel posto e' veramente stupendo e mi ha dato parecchio, ma le conclusioni sono un tantinello esagerate... pesce d'aprile per questa volta, grazie di aver partecipato al thread e che Dio vi benedica in ogni caso! :D

>((((°>

MariaG
02-04-2005, 00:41
Diciamo che le premesse ci sono tutte, quel posto e' veramente stupendo e mi ha dato parecchio, ma le conclusioni sono un tantinello esagerate... pesce d'aprile per questa volta, grazie di aver partecipato al thread e che Dio vi benedica in ogni caso! :D

>((((°>
chissā come mai l'avevo intuito :D infatti non ho postato :rotfl:

Ev1L
02-04-2005, 02:50

>((((°>
*BWA*BWA*BWA*

Gioxx
02-04-2005, 03:53
Io ti ho anche approvato tanto per fare dell'ignoranza gratuita :D

Steve
02-04-2005, 09:00

Non sono mai stato un grande filosofo dei "Pesci d'Aprile", o tantomeno degli scherzi in generale, ma ho avuto modo di notare sempre che certe bufale spuntano nelle prime ore del mattino, quindi ho "colpito" in un orario meno battuto, quando anzi in giro per il forum si stava gia' commentando un paio di scherzi altrui...
Nel timore di rappresaglie sulle reputazioni, mi sono posto il proposito di contro-approvare le persone che hanno abboccato (esca, amo, lenza e piombino), addirittura per Psycho^^ e' andata l'approvazione sul "post a caso" intotolato per l'appunto "Pesci d'Aprile ?".
Ha comunque ragione Superfre`, che ieri in chat mi sgridato dicendo che faccio scherzi da prete :sospiro:

Superfre`
02-04-2005, 11:18
Si da te questi scherzi da prete non me l'aspettavo! :)

Thunder
02-04-2005, 17:53
Lo stesso per me :P Mi pareva strano lo dicesse in un giorno cosė casuale :D

bitflesh
02-04-2005, 20:36
Cerca di scegliere la roccia giusta per costruirci sopra la tua casa, la roccia della religione č ridicolo polistirolo...

Steve
02-04-2005, 20:42
Cerca di scegliere la roccia giusta per costruirci sopra la tua casa, la roccia della religione č ridicolo polistirolo...

Tu cosa consigli?

Adeleladiscola
03-04-2005, 06:42

>((((°>
Azzzzzzzzzzzzzzz e io che leggendo dal post n° 1 stavo pensando a tutta l'ammirazione che avevo per il coraggio che stavi dimostrando.. :mad:

Superfre`
03-04-2005, 12:12
ehehehehe beccate sto sarago adele :*

Superfre`
03-04-2005, 15:17
perche?

Superfre`
03-04-2005, 16:31
perche la certosa di firenze?

bitflesh
03-04-2005, 17:41
Tu cosa consigli?

Consiglio di immaginarti di esser nato in un paese con una cultura religiosa meno virulenta. Crederesti in quello in cui credi?
Ma queste batracomiomachie non portano da nessuna parte...

VARIABLE
04-04-2005, 08:53
steve un consiglio..........http://www.militaryoptics.com/LEUPOLD/45257%20LEUPOLD%20PICS/DIVER_DOWN_2-9961_LRG-SML.jpg

non andare al mare a torvaianica ;)

Superfre`
04-04-2005, 09:40
ghgh, e non girare troppo per torino senza scorta :P

Progeny
04-04-2005, 12:19
e.. attento al prossimo web bit, rotfl :sospiro:

cyby
04-04-2005, 16:00
io pensavo fosse un pesce, ma mi pareva un argomento su cui non scherzare :P
comunque...

VARIABLE
04-04-2005, 16:02
comunque...

concordo :) diciamo che la sua credibilitā č diventata fucsia per me

Dracoo
04-04-2005, 22:24
Ti ci vedevo bene con il saio :P

Steve
05-04-2005, 09:14
Consiglio di immaginarti di esser nato in un paese con una cultura religiosa meno virulenta. Crederesti in quello in cui credi?

Ho vissuto (e non da turista) in un paese con una cultura religiosa differente, e sono ancora qui a tenermi cio' in cui credo.
Riconosco che sono molte le persone con una spiritualita' "ereditata" dai genitori o dai familiari, ma ritengo di essere stato piuttosto autonomo nelle mie scelte di campo.

A livello puramente teorico, ti do' piena ragione: se me ne fossi uscito di punto in bianco, sarebbe stato veramente deplorevole, invece vi invito a vedere il lato serioso dello scherzo, ovvero quei due link che probabilmente non avete considerato per cio' che sono realmente... serieta' al 101%, ve lo posso garantire.
Lo scherzo stava nella conclusione del ragionamento, non nelle sue premesse. ;)