View Full Version : ricerca hardware
piniponk
25-03-2005, 02:03
ciao, e da un paio di giorni che istallo e reistallo mandrake 10.1 offical,ma dopo aver inserito il terzo ed ultimo cd e aver concluso l'istallazione,mi chiede il riavvio e dopo la schermata del bootload, dove io scelgo linux per il primo lancio del sistema,mi da l'avvio con la schermata delle progressioni.Si blocca a meta!! Controllo i dettagli col tasto esc e spunta la schermata con tutti gli ok e alla fine la frase maledetta che odio: "ricerca hardware" il cursore e poi il silenzio assuluto... nn si muove piu nulla devo fare ctrl alt canc e riavviare...aiuto. Vi prego sono nella MERDA!!! Grazie a tutti coloro che di cui
piniponk
01-04-2005, 02:15
Sparati
Non uso Mandrake ma al tuo posto mi domanderei se ci sono delle periferiche hardware particolari (sata? scsi? ...), e cercherei su google qualche informazione su tali periferiche. Al limite scaricati un livecd e vedi di li' cosa tri trova.
IMHO Se fosse un problema riguardante il sata lo dovrebbe dare dall'inizio con un messaggio di errore che dice di non trovare l'hd :-)
IMHO Se fosse un problema riguardante il sata lo dovrebbe dare dall'inizio con un messaggio di errore che dice di non trovare l'hd :-)
Concordo senza dubbio, confesso anche tutta la mia ignoranza a livello hardware... preferisco di piu' vedermi le questioni software, ed anche li' non sono che un pivellino ^^
Ma io credo che con linux ci sia sempre qualcosa da imparare :).
P.s. il mio pensiero ora va in particolare al papa Giovanni Paolo II che č forse l'unico raggio di luce in un mondo cosė oscuro.
Ma io credo che con linux ci sia sempre qualcosa da imparare :).
Oh beh, certo... con tutta l'informatica e' cosi' :D
Ma non esistono i guru che sanno tuttissimo, ho sempre visto gente ben specializzata in qualcosa e poco o nulla ferrata in altre cose. :)
P.s. il mio pensiero ora va in particolare al papa Giovanni Paolo II che č forse l'unico raggio di luce in un mondo cosė oscuro.
Guarda, ne stiamo discutendo su http://forum.azzurra.org/showthread.php?t=7181 ...
Sarebbe bello se fosse un pesce d'aprile :|
Sarebbe uno scherzo di bruttissimo gusto e credo che qualcuno verrebbe fucilato :)
piniponk
02-04-2005, 17:37
ragazzi grazie, ho provato con il cd live di ubuntu, e va, ma se provo a istallarlo ,sempre ubuntu, mi da lo stesso problema di mandrake 10.1.
Io sono una schiappa ma....
comunque mi associo al dolore di tutti.
se mi potete aiutare...grazie
liquid_snake
06-04-2005, 23:52
Qual'č l'ultimo [OK] che ti da in fase di boot?
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.