View Full Version : drop chan
gentile staff di azzurra,
desiderei avere delle delucidazioni.
vado subito al dunque: era mia intenzione registrare un canale che tuttavia e' gia' stato registrato da un altro utente; questo pero' e' del tutto inutilizzato, il chan e' perennemente vuoto, il peak massimo forse e' stato 2 col mio ingresso dato che al massimo c'e' sempre un utente, inoltre e' stato pure trasferito ed e' stato lasciato il topic con il link alla nuova stanza. gli unici accessi dunque sono solo per non fare scadere il chan.
ho letto che chiunque, anche 1 solo utente puo' avere un canale e nessuno puo' levarglielo, ma avevo anche letto nel forum stesso che se il canale e' inutilizzato (come avviene) e se si effettua l'accesso sporadicamente solo per non farlo scadere si poteva fare richiesta per farlo dropparre affinche' un nuovo utente lo potesse registrare.
oggi ho chiesto su #irchelp e mi e' stato detto di provare a contattare il founder del canale per mettermi d'accordo; tuttavia o non riesco a contattarlo e quando ci riesco neanche risponde alla query.
abbiamo provato varie volte a contattarlo, anche miei amici perche' volevamo registrarlo gia' da oltre un mese ma senza risultati.
vorrei dunque sapere, cosa mi e' possibile fare.
grazie in anticipo per la risposta
Riporto la prima regola per i canali, tratta da http://www.azzurra.org/policy_channels.php
1. E' consentita la registrazione di canali globali (#nome) tramite i Services di Rete. Abusi nella registrazione degli stessi (come ad esempio la registrazione di canali non realmente utilizzati o intese a impedirne la registrazione ad altri soggetti o la registrazione di canali "cloni" di altri) valutati caso per caso da Azzurra, comporteranno, come minimo, la perdita di quanto registrato. Per eventuali diatribe sulla registrazioni di nickname e/o canali farà fede quanto riportato dai Services di Rete.
Come detto da te su #IRChelp il canale il questione e' #NarutoFan, ed e' veramente stato trasferito, quindi credo che qualcosa si possa fare... ma non spetta a me decidere :)
Ciao
sono riuscito a contattare il founder...
riporto qua il log, vorrei che gli ircop decidessero qualcosa.. perche' questo qua non droppa il chan per puro dispetto -.-
[14:58:27] <pAinto> oi
[14:58:29] <pAinto> ci sei?
[14:58:52] <Shi[ohoh]> sì.. ò_O
[14:59:03] <pAinto> ciao
[14:59:05] <pAinto> ascolta
[14:59:08] <pAinto> vado subito al dunque
[14:59:14] <Shi[ohoh]> meglio O.o
[14:59:20] <pAinto> te sei il founder di #NarutoFan, solo che e' disabitato e hai cambiato pure chan
[14:59:24] <pAinto> non e' che lo dropperesti
[14:59:29] <pAinto> che lo vorrei registrare?
[15:00:20] <Shi[ohoh]> in realtà lo uso ancora insieme ad un paio di persone ò_O
[15:00:25] <Shi[ohoh]> anche se nel topic è scritto così..
[15:00:37] <pAinto> si' ma vedi
[15:00:44] <pAinto> io l'ho gia' fatto presente agli irc op
[15:00:51] <pAinto> e mi e' stata pure pastata la 1° regola dei chan
[15:00:57] <pAinto> e sono in regola per chiederti di dropparlo
[15:01:07] <Shi[ohoh]> e che dice la prima regola?
[15:01:09] <pAinto> prima di passare direttamente a loro mi e' stato detto di chiederlo a te
[15:01:13] <pAinto> 1. E' consentita la registrazione di canali globali (#nome) tramite i Services di Rete. Abusi nella registrazione degli stessi (come ad esempio la registrazione di canali non realmente utilizzati o intese a impedirne la registrazione ad altri soggetti o la registrazione di canali "cloni" di altri) valutati caso per caso da Azzurra, comporteranno, come minimo, la perdita di quanto registrato. Per eventuali diatribe sulla registrazioni di nickname e/o canali farà fede quanto riportato dai Services di Rete.
[15:01:34] <pAinto> insomma mi stai dicendo che non lo vuoi droppare NONOSTANTE tu non lo usi e non ci sei manco dentro? :|
[15:02:14] <Shi[ohoh]> se noti ci sono dentro
[15:02:22] <Shi[ohoh]> e ti sto dicendo che lo uso insieme ad altre persone
[15:03:28] <pAinto> no
[15:03:42] <pAinto> e' completamente disabitato e lo fai semplicemente per non farlo registrare
[15:03:51] <pAinto> perche' non c'e' mai nessuno, ieri eri online e manco c'eri dentro
[15:03:51] <Shi[ohoh]> ma anche no
[15:03:55] <pAinto> ce stai solo te e non scade mai
[15:03:56] <pAinto> vabe' np
[15:04:06] <Shi[ohoh]> cioè
[15:04:13] <Shi[ohoh]> tu mi controlli quando sono online?
[15:04:28] <pAinto> non ti controllo io, lo fanno i bot per me
[15:04:38] <pAinto> sai, kab00m, saBOTage, roBOTic
[15:04:56] <pAinto> lo faccio per vedere se effettivamente usi il chan o no.
[15:04:58] <pAinto> ora ti saluto ciao
mi rimetto al vostro giudizio..
io vorrei registrarlo :\
Scusa se mi permetto di risponderti, ma registrare #NarutoFans invece?
mi era gia' stato detto pure ieri.
se voglio registrare #NarutoFan significa che non voglio #NarutoFans no ? O_o
ma poi come vedi lo fa per puro gusto di non farlo registrare ad altri.
se ti trovassi nella mia posizione lo capiresti.
Adeleladiscola
16-03-2005, 18:25
Ma cosa è Naruto????:O
Ma cosa è Naruto????:O
Naruto E' un anime/manga giapponese Adele.
se ti trovassi nella mia posizione lo capiresti.
pAinto era solo un'idea. Spero risolverai :)
ma se il canale lo usa per rimandare la gente ad un alro canale dove si è trasferito un "utilizzo" cè sempre =)
fatto stà ke due anni fà uno della fiorentina registrò #juve e nonostante fosse viola nn fu possibile riavere il canale neppure dagli ircop e dovettimo aspettare il drop del nick, un canale anche se vuoto può essere utilizzato in vari modi, poi cmq se ti interessa davvero il canale nn ti fermeresti alla "esse" di FAN o FANS se ti urge il canale registri con fanS poi magari se risolvi il dilemma prendi l'altro ma se nn ci stà nulla da fare nn penso sia il caso di kiamare la casa bianca
mah cosa c'entra?
come ha scritto thunder e' una regola o_O
Abusi nella registrazione degli stessi (come ad esempio la registrazione di canali non realmente utilizzati o intese a impedirne la registrazione ad altri soggetti o la registrazione di canali "cloni" di altri)
dato che il suddetto canale viola questa regola, ho il diritto almeno, di chiedere agli ircop di dropparlo O_o
questo canale e':
- inutilizzato
- viene usato come redirect ad un altro chan
- il founder fa accessi sporadici per non farlo scadere, e come avete letto dal log solo perche' io voglio registrarlo non vuole dropparlo.. O_o
ora anzicche' continuare a rispondere cose come "fatti fans" "puo' usare il chan vuoto" lasciate decidere gli ircop mwa
il founder si comporta cosi' e lo fa abusando e con infantilita'.
Al momento il canale non appare per nulla inutilizzato.
Inoltre c'è una notevole differenza tra usare poco un canale e abusare nella registrazione degli stessi.
In questo caso la regola non è applicabile pAinto.
Pertanto credo ti convenga trovare un nome alternativo per il canale che vuoi registrare.
Un po' di fantasia! :)
Adeleladiscola
17-03-2005, 00:56
']Naruto E' un anime/manga giapponese Adele.
:)
son proprio .... vecchia...:-?
centra se nn leggi tra le righe delle regole come Norad ti ha fatto capire il canale anche come redirect può sembrare un utilizzo e poi cè movimento lì.
e cmq fattelo dire dal founder di uno dei canali tra i + grandi di azzurra ke di redirect ne ha fatti tanti ;)
vBulletin® v3.7.5, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.