PDA

View Full Version : Non li sento piu'

debiAn
13-03-2005, 03:14
A volte vorrei capire il perchè ci sono dei periodi amari, non riesci a fare quello che hai imparato in tanti anni, tutti gli errori fatti in passato si rivelano propotentemente con tutte le conseguenze.

Ai tuoi errori in fretta si aggiungono problemi fuori dal tuo controllo, fuori da ogni previsione che aggravano lo scorrere delle giornate. Difficile che cambi il vento, quasi impossibile porre rimedio a situazioni che ci sfuggono dalle mani.

Arrivo a questo punto in cui vorrei avere ancora fiducia nelle persone ma non ci riesco anche se poi mi rendo conto che è impossibile non fidarsi nuovamente e ricommettere gli stessi errori.

Come diceva qualcuno "ogni bugia è una mancata verità che prima o poi succederà".

Barbatruk
13-03-2005, 07:40
A volte vorrei capire il perchè ci sono dei periodi amari, non riesci a fare quello che hai imparato in tanti anni, tutti gli errori fatti in passato si rivelano propotentemente con tutte le conseguenze.

Forse perche' nulla di tutto quello che impariamo e' assoluto e univoco,
vi sono miliardi di combinazioni diverse e non sempre siamo preparati ad affrontare questo enorme ventaglio di probabili situazioni

Ai tuoi errori in fretta si aggiungono problemi fuori dal tuo controllo, fuori da ogni previsione che aggravano lo scorrere delle giornate. Difficile che cambi il vento, quasi impossibile porre rimedio a situazioni che ci sfuggono dalle mani.

mmm sensazione che capita anche a me, tuttavia come tu dici se non possiamo cambiare il vento, che peraltro segue il suo corso, non e' detto che sia sempre negativo. Mi piace quel quasi :-)

Arrivo a questo punto in cui vorrei avere ancora fiducia nelle persone ma non ci riesco anche se poi mi rendo conto che è impossibile non fidarsi nuovamente e ricommettere gli stessi errori.

Perdere la fiducia in una persona e' una sensazione orribile, soprattutto in casi in cui si verificano conseguenze gravi. Non pensi pero' che sia anche questo
un insegnamento ? Voglio dire che secondo me e' sbagliato pensare che altre persone si comporteranno alla stessa maniera, ma se anche succedesse adesso hai una visione piu' ampia e, anche inconsciamente, non commetterai gli stessi errori (se proprio vogliamo considerarli tali).

Come diceva qualcuno "ogni bugia è una mancata verità che prima o poi succederà".

Un po' pessimista come visione ma comprensibile

xin
13-03-2005, 11:14

aggiungere il tag [QUOTE-SOTTOSCRIVO-ERICONFERMO] sul forum pls :)

Steve
13-03-2005, 11:19

Sembra una domanda marzulliana ma te la suggerisco cosi' come l'ho pensata: sei tu che non riesci a fidarti delle persone, o sono le singole persone che non si meritano la tua fiducia?
Se ci pensi bene, sono due situazioni ben diverse...

IPPOPOTAMA
24-03-2005, 14:04

TUTTI SBAGLIAMO,SIAMO UMANI,ANKE A TE CAPITA DI SBAJARE,E NON PUOI PERDERE LA FIDUCIA CHE AVEVI PER UNA PERSONA SOLO PER UN ERRORE,ED UNO SBAJO COMMESSO, UN GIORNO POTRESTI AVERE BISOGNO TU DELLA FIDUCIA DI UN ALTRA PERSONA E NON E' AFFATTO BELLO CREDIMI CAPIRE DI AVER SBAJATO CERCARE DI NON RICOMMETTERE PIU' GLI STESSI ERRORI,PENTIRSENE,PIANGERE,STAR MALE INTERIORMENTE E SAPERE KE NESSUNO HA PIU' FIDUCIA IN TE PER UNA CAXXATA COMMESSA, BISOGNA SEMPRE DARE FIDUCIA AL PROSSIMO,PERCHE' UN GIORNO POTRESTI PERDERE FIDUCIA IN TUO FIGLIO,IN UN AMICO,IN UN GENITORE, E CHE FAI LO CONDANNI A MORTE???OPPURE CERCHI DI CAPIRLO,COMPRENDERLO,STARGLI VICINO PARLARGLI E CERCARE DI CAPIRE IL PERCHE' DEL SUO GESTO,E DARGLI UN ALTRA POSSIBILITA'???E CMQ ESISTONO LE BUGIE BIANCHE CHE NON FANNO SOFFRIRE NESSUNO, ANZI ALLE VOLTE E' MEJO UNA BELLA BUGIA CHE UNA BRUTTA VERITA' E LE BUGIE NERE,CHE QUELLE INVECE FANNO MALE,COME UN TRADIMENTO O ALTRE COSE PIU' GRAVI,BISOGNA ANCHE VALUTARE QUESTO, E CMQ RIMANGO DEL PARERE CHE SI VENGONO SEMPRE A SCOPRIRE......:DSCUSA DEL DISTURBO ERA SOLO UNA MIA OPINIONE:okay:

xin
24-03-2005, 14:14
ma nero, lowercase e 10px fanno cosi schifo ? mi passa la voglia di leggere quando vedo na pagina tutta verde...

IPPOPOTAMA
24-03-2005, 14:17
ma nero, lowercase e 10px fanno cosi schifo ? mi passa la voglia di leggere quando vedo na pagina tutta verde...
COSA SONO I LOWERCASE ED I 10 PX??? :prrr:

IPPOPOTAMA
24-03-2005, 15:27
MESSAGGIO PER TE debiAn ho scritto anche il nik giusto....:°:°:°:°:°:°:°:°:°:°

http://www.dillosuinternet.it/scusa.gif:°:°:°:°:°:°:°:°:°:°:°:°:°:°:°:°:°:°:°:°: °:°:°:°:°:°:°:°:°:°:°:°:°:°:°:°:°:°:°:°:°:°:°

IPPOPOTAMA
24-03-2005, 22:23
Mi Mancate Perche' Non Vi Fate Sentire.....:°:°:°:°:°:°:°:°:°

Kaoru_Fujiwara
26-03-2005, 15:59

Ricordati che a volte nei periodi amari bisogna anche lasciarsi aiutare e purtroppo mi è sempre sembrato che tu faccia il contrario, chiudendoti a riccio precludi agli altri la possibilità di starti accanto.

A volte è vero che gli altri non sono in grado di capirti , perchè alcune situazioni se non le hai vissute non le puoi capire per quanto tu possa sforzarti.... ma le persone possono comunque sorreggerti per impedirti di annegare... Risollevarsi non è semplice... Si dice che una volta presa una batosta dopo si possa essere piu forti,,,,

Ho sempre cercato di fare tutto da sola, un po come fai tu, senza permettere agli altri di avvicinarsi troppo, senza fare capire troppo di me, senza permettere che gli altri mi facessero soffrire... Ultimamente il controllo mi è sfuggito dalle mani e mi sono ritrovata con troppe situazioni a 'metà'.... è un pò come chiudere gli occhi e sentire che dalle tue mani qualcuno o qualcosa a cui sei terribilmente legato scivola via e tu sei incapace di trattenerlo....

Le scottature non sono facili da dimenticare... Ma a volte il tempo lascia che le ferite facciano meno male e così si è disposti a perdonare chi ti ha tradito, a dargli un'altra possibilità , probabilmente quella che avresti voluto ti fosse concessa....

Fidarsi di qualcuno e come dargli in custodia un pezzetto di te.... Non è cosi semplice, per me non lo è mai stato.. ma se non lo fai rimani solo e forse, tutto sommato, è meglio essere disposti a soffrire ed esporsi al mondo al posto di tenersi tutto nel proprio scrigno.....

Con affetto

PaDrino
14-04-2005, 14:08
Sono d'accordo con quello che dice Kaoru. Purtroppo la vita di oggi è piena di falsità e di ipocrisia, ma se ci guardiamo bene intorno magari troviamo l'amicizia in una persona che fino a quel momento non abbiamo nemmeno considerato. Mai come in questo periodo, io personalmente, considero vero il detto "chi trova un amico trova un tesoro", ma se ci chiudiamo in noi stessi finiamo solo con l'aggravare la situazione perchè comunque per quanto un amico non possa capire determinate nostre situazioni comunque ci dà la possibilità di sfogare e di alleviare quel peso che abbiamo.

Kentoo
07-06-2005, 02:05

E mi auto-quoto: Erigiamo barriere che poi ci ostiniamo a tenere alzate ad libitum, poi per cosa? Solo perchè alcuni vivono di mattoncini infilati in un muro di pece. Alla lunga si iniziano a far sentire i sensi di colpa nella testa di quelle persone... Ma in molti ormai - ahimè - sostengono quel peso con una naturalezza che poco ha di umano.