View Full Version : Fantomatica patch spia-query di Azzurra
Nightcrawler
03-07-2002, 01:39
Ho letto un messaggio di Gastaman che faceva riferimento a questa voce che gira e vorrei riportare quello che è stato riferito a me,
a puro titolo informativo,in merito a questa cosa.
Un paio di mesi fa la mia ex ragazza(o quel che era :grin: ),la quale chatta su Azzurra e frequenta canali ufficiali, e,per quel che ne sò,è in buoni rapporti con alcuni membri dello staff mi riferì di qualcosa del genere.
Mi disse che parlando con un membro dello staff(un capoccia diciamo :razz: ) questi le parlò di un "tool" in possesso allo staff che permetteva di leggere le query.Il meccanismo mi venne riferito confusamente
(disse che era troppo complicato) ma grossomodo si trattava di un sistema basato sul fatto che nei dati che passano attraverso il demone dai client (mIRC ad esempio)ogni nick è rappresentato da una serie di cifre in gruppi di 4 o 5.Il fantomatico tool servirebbe a decriptare questa serie di cifre per risalire al nick e di lì ai messaggi che invia.
Ora...io so che tutto questo sembra un estratto di un romanzo di fantascienza e per quanto ne so io potrebbe benissimo esserlo.
I casi son due,o la mia ex dice un sacco di cazzate(e non cito il nick per rispetto) o uno dei membri dello staff ha voluto fare un pò il figo.
Questo post è privo di malizia e vuol essere solo un aggiunta a quanto detto Gastaman circa le voci che circolano su questa cosa.
Cordiali Saluti
<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: Nightcrawler il 2002-07-03 01:42 ]</font>
City_Hunter
03-07-2002, 01:46
Si salvi chi può dal tool-ssj-super-pahua :grin:
Chi era poi sto tizio dello staff? Così telefono a drogatel e lo facciamo aiutare :smile:
In data 2002-07-03 01:39, Nightcrawler scrive:
Mi disse che parlando con un membro dello staff(un capoccia diciamo :razz: ) questi le parlò di un "tool" in possesso allo staff che permetteva di leggere le query.Il meccanismo mi venne riferito confusamente
(disse che era troppo complicato) ma grossomodo si trattava di un sistema basato sul fatto che nei dati che passano attraverso il demone dai client (mIRC ad esempio)ogni nick è rappresentato da una serie di cifre in gruppi di 4 o 5.Il fantomatico tool servirebbe a decriptare questa serie di cifre per risalire al nick e di lì ai messaggi che invia.
Ora...io so che tutto questo sembra un estratto di un romanzo di fantascienza e per quanto ne so io potrebbe benissimo esserlo.
penso che chi ti abbia raccontato questa cosa abbia sbagliato rete irc, in quanto il protocollo irc di cui parli esiste (ircu), ma non e` quello del bahamut che usiamo noi :smile:
City_Hunter
03-07-2002, 01:49
perchè ircu mi porta a facili battute? (ora chiamo drogatel per me)
In data 2002-07-03 01:49, C|ty_Hunter scrive:
perchè ircu mi porta a facili battute? (ora chiamo drogatel per me)
il manicomio no ? :grin:
Ramses3k
03-07-2002, 01:51
Ho sentito dire di un programma che spiava le query ma era una farsa.. in questo caso la posta in gioco è molto alta.....
io dico solo una cosa: a mio parere in internet TUTTO è possibile, quindi non bisognerebbe neanche tanto sorprendersi... l'unica cosa che manca alla stragrande maggiornanza dei navigatori (io compreso) è l'esperienza e le conoscenze.
In data 2002-07-03 01:51, Ramses3k scrive:
Ho sentito dire di un programma che spiava le query ma era una farsa.. in questo caso la posta in gioco è molto alta.....
io dico solo una cosa: a mio parere in internet TUTTO è possibile, quindi non bisognerebbe neanche tanto sorprendersi... l'unica cosa che manca alla stragrande maggiornanza dei navigatori (io compreso) è l'esperienza e le conoscenze.
ma vi ho fatto ssl proprio per non venire sniffati dai provider cattivi . . dagli admin cattivi, dai cattivi cattivi etc :razz:
Gastaman
03-07-2002, 11:14
Un paio di mesi fa la mia ex ragazza(o quel che era :grin: ),la quale chatta su Azzurra e frequenta canali ufficiali, e,per quel che ne sò,è in buoni rapporti con alcuni membri dello staff mi riferì di qualcosa del genere.
Mi disse che parlando con un membro dello staff(un capoccia diciamo :razz: ) questi le parlò di un "tool" in possesso allo staff che permetteva di leggere le query.
Io quello che non riesco a capire e' come faccia la gente a credere a tutti quelli che dicono "Conosco uno dello staff e mi ha detto che..." quando:
1) Non si sa chi e' questo fantomatico personaggio dello staff, visto che le persone di cui sopra non te lo dicono, dicendo "eh non posso dirtelo e' un segreto", che li mettono al pari di chi si spaccia per IRC Operator et similia;
2) Non esiste uno straccio di prova; faccio un esempio: mettiamo che sia vero che la tua amica conosca uno dello staff e che gli abbia detto quella cavolata li' sopra. Come mai ci ha creduto subito e non ha chiesto maggiori dettagli o prove concrete, magari querando te o qualcun altro e chiedendo all'operatore di fornirle un log di quanto ha detto? Tutti ci credono subito ma nessuno ha uno straccio di prova... temo per la incolumita' di certe persone il primo di Aprile.
3) Ammesso che fosse vero (e non lo e', anche perche' come ha detto vjt non usiamo ircu e qua i nick non sono codificati in cifre o quant'altro, basta scaricarsi i sorgenti di bahamut e vedere che per inserire quel tipo di codice bisognerebbe stravolgere tutto), pensate che uno dello staff vada a dire al primo venuto che logghiamo le query bla bla cosi' appena si sparge la voce chiudiamo baracca e burattini e andiamo tutti a casa?
Fatti, ragazzi, non parole.
Ramses3k
03-07-2002, 11:38
sono della stessa opinione di Gastaman: se non vedo non credo (proprio come san tommaso)! :smile:
Pericolo scampato.. fiuu!
Posso tornare a broccolare in query in santa pace senza essere vista da nessuno! :smile:
Comunque..avevo sentito storie di vari script "spia query".. ma sono veri?
Lo "SpiaQuery" è uno script backdoor, ti ci giochi l'hd dopo poco che hai iniziato ad usarlo.
--
debiAn
Alduccio
03-07-2002, 14:37
Nella vita non è possibile risolvere solo una cosa,la morte, per il resto se po fa tutto .
:grin:
http://digilander.iol.it/alduccio1/Alduccio-Msi.gif
W la F*ga
<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: Alduccio il 2002-07-03 14:38 ]</font>
ankio ho sentito questo prg, lo spia-query.Allora l'ho skarikato, l'ho aperto e sn andato su un sito dove spegava il programma contenuto riga x riga.Bhe è saltato fuori ke dopo ke tu lo usi kiunque konoska il prg può formattarti l'hd e altre diavolerie e tu nn puoi disattivarlo.X questo ti dice ke nn devi cancellarlo o crea problemi.Quindi okkio! :smile:
<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: falkur il 2002-07-03 15:12 ]</font>
Nightcrawler
03-07-2002, 23:53
Vorrei rispondere brevemente a quel burlone di Gastaman
"Io quello che non riesco a capire e' come faccia la gente a credere a tutti quelli che dicono "Conosco uno dello staff e mi ha detto che..." quando:"
Io quello che non riesco a capire e' come faccia la gente a non leggere i post in modo da capirli infatti come si evince da quello che ho scritto mi sembra normale credere a quello che dice il proprio ragazzoa anche se ho poi aggiunto che per me poteva benissimo essere un estratto di un romanzo
di fantascienza e che riportavo il tutto a puro titolo informativo come curiosa variante delle voci che girano in merito.
"1) Non si sa chi e' questo fantomatico personaggio dello staff, visto che le persone di cui sopra non te lo dicono, dicendo "eh non posso dirtelo e' un segreto", che li mettono al pari di chi si spaccia per IRC Operator et similia;"
1) Mi ha detto chi è e credo che ci abbia parlato veramente.Oppure parlare con un Admin et similia è forse impossibile?(wow io stesso l'ho fatto una volta :grin: )
"2) Non esiste uno straccio di prova;Come mai ci ha creduto subito e non ha chiesto maggiori dettagli o prove concrete, magari querando te o qualcun altro e chiedendo all'operatore di fornirle un log di quanto ha detto?"
2) Nessuno ha preteso di dimostrare qualcosa;ho riportato solo quello che ho sentito io in merito.Per il resto penso che se ci ha creduto è per un motivo semplice ovvero "conoscenze tecnice di IRC pari a zero al quoto"(ed anche io)".
Vorrei far notare che c'è in giro un sacco di gente che la freghi dicendogli di fare alt + f4 per ottenere l'op...
"3) Ammesso che fosse vero pensate che uno dello staff vada a dire al primo venuto che logghiamo le query bla bla..."
3) Boh? Uno dirà un pò quello che gli pare saranno affari suoi se si lascia scappare qualche parola in più? Siamo persone non macchine...
Fatti,non pugnette.
In data 2002-07-03 23:53, Nightcrawler scrive:
Vorrei far notare che c'è in giro un sacco di gente che la freghi dicendogli di fare alt + f4 per ottenere l'op...
Cazzo x' nn si fa così??? Ekko x' uscivo sempre accidenti
[/quote]
3) Boh? Uno dirà un pò quello che gli pare saranno affari suoi se si lascia scappare qualche parola in più? Siamo persone non macchine...
[/quote]
Vero ma nn siamo stupidi.Un conto è essere un uomo imperfetto e sbagliare,un conto è essere uno stupido,c'è differenza
Gianni235
21-08-2005, 11:54
Cè un modo per evitare sta gente??
giuseppe_dj
21-08-2005, 12:00
Non ti sei accorto che hai risposto ad un thread del 2002?
^pioggia^
21-08-2005, 12:33
ci si è anche iscritto lol
Nightcrawler
21-08-2005, 15:16
auhauhauha non avrei mai pensato qualcuno ripescasse sto thread vecchissimo :D
Però sfrutto l'occasione per ribadire che ciò che avevo scritto era solo per la curiosità di un altra persona che non conosceva il mondo di IRC. A me personalmente non interessava e non interessa a tutt'oggi nulla. Mi stupisco ancora oggi di averlo scritto! Eh l'amour ;)
Semplicemente figo... complimenti al trollone che si è iscritto appositamente :D
Barbatruk
22-08-2005, 11:19
Oltretutto oggi la tecnologia fantastica del 2005 rende obsoleto lo spia-query,
adesso c'e' lo spia-cam : eccezionale script che attiva a distanza la webcam della vittima !!!
Ma attendo con impazienza il Wash-o-Mind script, previsto per il 2006, che permettera' di controllare il cervello di ogni utente e finalmente il mondo sara' mio :P
Superfre`
31-08-2005, 00:36
Se esistesse davvero uno spia query me ne fregherebbe molto poco: se qualcosa di cio che dico in query uscisse fuori questo effettivamente costituirebbe una prova di un illecito da parte di uno o piu membri dello staff di azzurra e sarebbero passibili di pesanti conseguenze giudiziarie. Il gioco vale la candela?
voi state male sul serio, tutti
Nightcrawler
31-08-2005, 16:18
Allora visto che sto thread lo avevo aperto io ben più di tre anni fa sarei lieto di poter essere anche quello che lo chiude.
L'argomento fa riferimento a questa comunicazione ufficiale: http://forum.azzurra.org/showthread.php?t=765
Nell'aprire questo thread manifestavo solamente l'intenzione di comunicare ciò che mi era stato riferito in merito all'argomento da una persona che ritenevo affidabile e che era, e sembra essere tuttora, in "buoni rapporti" con non meglio precisate persone dello staff di Azzurra.
Come già detto allora ritengo questa appunto "fantomatica" patch, pura fantasia.
Se qualcuno può lockare questa discussione ne sarei felice.
Saluti
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.