PDA

View Full Version : L'amicizia vera esiste?

kuja83
04-03-2005, 09:28
Sentiamo un po che mi dite su quest'argomento un po scottante...non so,le vostre esperienze,persone che vi hanno deluso,amicizie infrante per motivi banali...o semplicemente amicizie straordinarie con persone per le quali dareste tutto!

Dare_Devil
04-03-2005, 09:37
Argomento scottantissimo direi kuja.

L'amicizia quella con la A maiuscola esiste eccome.
Difficile da trovare e su questo si può dissertare a lungo, però almeno per quanto mi riguarda l'ho trovata.
L'amicizia vera è quella che non ti lascia mai da solo anche se solo ti ci senti. E' quella che magari non ti senti tutti i giorni ma sai che su quella puoi contare ad occhi chiusi. E' quella che se per un motivo o per un altro tu senti di aver toccato il fondo ti aiuta a ritirarti su senza chiederti nulla in cambio.
Ed io personalmente sono felice di averla ritrovata.

xabaras
04-03-2005, 11:09
Mah... ho avuto varie amicizie che reputavo "vere"... alcune sono terminate per sciocchezze... o per cose che non mi sarei mai aspettato... eppure davvero le consideravo "vere"... Le delusioni in questo senso bruciano tantissimo... Anche ora ne ho alcune molto solide... potrei definirle ancora "vere"... ma lo sarebbero solo finche' non succede qualcosa che le manda in malora... insomma... sarei portato a dire che "le amicizie son vere finche' durano...". Magari mi sbaglio... lo vorrei almeno...

kuja83
04-03-2005, 15:11
HO riscontrato molte similitudini in cio che ha detto DareDevil per quanto riguarda la mia esperienza personale...avevo una ragazza nella mia classe che reputavo una sorella e anche per lei era la stessa cosa..è inevitabile poi che la vita ti costringa a prendere strade diverse e al momento ci si sente poco e niente...ma so che in qualsiasi momento lei ci sarà,con tutte le discussioni e i litigi che possono esserci....d'altronde,se non ci fosse ancora amicizia perche si litigherebbe e soprattutto perche ogni volta che ci si vede il sorriso è automatico?magari poi domani sarò qui a smentire tutto ma al momento....ci credo,o forse mi illudo di crederci.Sarà il tempo a dire chi avrà ragione

_MATTO_
19-04-2008, 02:25
bè da applausi il fatto di rispolverare un argomento che risale "SOLO" al 2005...cmq si esiste...

Justarius
19-04-2008, 20:20
bè da applausi il fatto di rispolverare un argomento che risale "SOLO" al 2005...cmq si esiste...

Ste,ma di quale messaggio parli ? :D

Isacioccolata
27-04-2008, 19:23
cfnbvn

cris77
27-04-2008, 20:19
O.o bel msg per essere il primo lol

Isacioccolata
01-05-2008, 13:33
ah ah ah;)... cmq secondo me l'amicizia vera esiste ma è difficilissimo trovarla... rispondete??????????????????????????????!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!