PDA

View Full Version : Strumenti musicali... quali preferite... quali suonate... quali odiate?

xabaras
03-03-2005, 18:46
Non parliamo di generi... ma dei singoli strumenti musicali... quelli il cui suono vi appassiona... vi cattura... vi mette di buon umore o il contrario... Quelli che magari suonate... specificando, se volete, il motivo per cui avete scelto questo strumento invece di quell'altro...

Io sin da piccolo ho avuto una passione sfrenata per il pianoforte... l'ho studiato seriamente per parecchi anni, anche se e' molto che ho smesso... Le sue note mi ammaliano... sono penetranti... mi catturano... e lo suono soprattutto per il gusto di sentire le vibrazioni che produce diffondersi in me...
Suono anche qualunque cosa abbia sei corde.. chitarre classiche, acustiche, elettriche... Ho una chitarra sempre a portata di mano, e in caso di solitudine, e' una delle migliori compagnie...
Adoro infine il suono del violoncello... sara' che e' lo strumento il cui timbro si avvicina di piu' alla voce umana... mi sarebbe piaciuto imparare a suonare anche quello... e chissa'... :sospiro:

cyby
03-03-2005, 18:49
io spaccherei volentieri in testa a chiunque lo suoni il sassofono, e anche la tromba, soprattutto se suonata jazz. DETESTO quei suoni stridenti, mi feriscono le orecchie.

personalmente invece adoro il suono pieno e maestoso dell'organo, ma mi piace anche l'infinita gamma sonora del violino...

xabaras
03-03-2005, 18:55
... ma mi piace anche l'infinita gamma sonora del violino...

se pero' becchi chi lo sa suonare :sospiro:... c'e' un mio vicino, un ragazzino, che e' alle prime armi col violino... e' qualcosa di straziante... sembra stia tutto il giorno a scuoiar gatti... :O

Fabio70
03-03-2005, 19:10
Pianista compositore e informatico musicale mi piacciono un po' tutti gli strumenti sia naturali che "artificiali"...trovo un po' ostica la voce umana usata in senso tradizionale, ottima se usata invece come strumento, ossia valorizzando la voce come suono non come testo

_MATTO_
03-03-2005, 20:11
adoro le percussioni in generale...adoro il basso e la chitarra...adoro il violino e l'arpa...praticamente dal triangolo all'organo adoro ogni forma di strumento musicale

Pinkalba88
29-09-2005, 21:44
io suono la kitarra elettrica...e l'adoro *___* ...

pumpkins79
29-09-2005, 22:25
Si può dire che io abbia cominciato prima a suonare il piano e poi a parlare :D

Mia nonna insegnava piano e io sn nata cn la classica nelle orecchie.. nn a caso la adoro..
Ho cominciato a suonare il piano a 3 anni credo... e poi ho continuato x moltissimo tempo.. il mio sogno era fare la concertista poi però ho voluto continuare cn l'uni e ho mandato tutto a puttane.. aimè..

Ho suonicchiato anche la chitarra acustica al liceo e fregavo sempre elettrica e basso ad 1 mio amico cn cui improvvisavamo delle jam sessions... ah cm mi manca! :D

Adoro il sassofono, forse x' lo suona il mio ragazzo col flauto e il clarinetto..
è lui che mi ha avvicinata 1 pò al jazz.. vado volentieri a sentire q.ke concerto x' spesso e volentieri si beccano pianisti davvero in gamba.. visto Bollani live poi puoi anche morire! :D
Nn è vero che è noioso... bisogna saper scegliere.. e parla una che è rocchettara nell'animo! :D

Sgaroo
30-09-2005, 02:45
non suono nessuno strumento ma adoro batteria e chitarra e per chi è veramente forte Sax e tromba, il jazz mi fa impazzire.

Per la musica che ascolto e faccio non si usano strumenti, anzi si usano ma sono secondo me strumenti "secondari", parlo di piatti da dj (vinile, odio i cdj della pioneer che li sa usare anche un feto di 3 ore) ho sentito Dj creare canzoni improvvisando con piatti e campionatore. Per il resto gli strumenti sono sintetizzatori, drum machine e cosi via....

Rimane il fatto che nessuno strumento elettronico mi può dare un attacco di Whole lotta love o un giro di basso di Another One Bites the dust

Justarius
30-09-2005, 11:11
Ho suonato la batteria per un certo periodo,non c'è che dire,la adoro..
poi la mancanza di soldi mi ha fatto smettere gh :)

pumpkins79
30-09-2005, 11:31
Ho suonato la batteria per un certo periodo,non c'è che dire,la adoro..
poi la mancanza di soldi mi ha fatto smettere gh :)

Ti ci vedo a sbatterci su pure la capa :D:rotfl:

freddy
30-09-2005, 11:38
autodidatta..suono la chitarra classica... discretamente male... mi piace cantare ma...meglio non ascoltarmi...

T-T
30-09-2005, 12:06
io suono benissimo il citofono ed il campanello di casa .... :P

TheFunnyBird
07-10-2005, 13:57
io suono al chitarra, quindi mi piace la chitarra mi tiene compagnia!

pero' mi piacerebeb anche suonare il violino e il sax!

xabaras
07-10-2005, 14:01
Gia' Gio'... la chitarra e' uno degli strumenti piu' "di compagnia"... una delle mie e' sempre sul letto o sul divano... sempre pronta per essere presa e "strimpellata" spensieratamente... viva le 6 corde...

TheFunnyBird
07-10-2005, 14:06
ma certo la prendi quando vuoi sta li da na parte, la musica non t'abbandona mai! :-) grande ale

xabaras
08-10-2005, 16:34
Quando poi pero' capita, come oggi, di avere le dita bloccate dal freddo, che rabbia non riuscire a suonare un po'... :mad:

Dolcenera
08-10-2005, 16:42
Io suono la chitarra classica, ma impazzisco per piano e basso.
Il piano mi sembra uno strumento che libera, che può portare ovunque.
Il basso invece è sensualissimo....

TheFunnyBird
08-10-2005, 17:09
Quando poi pero' capita, come oggi, di avere le dita bloccate dal freddo, che rabbia non riuscire a suonare un po'... :mad:

si vabbe' e quando ti salta il sol? so che e' raro ma a me e' capitato! :nope:

xabaras
08-10-2005, 17:33
gh... a me salta sempre il RE... :lol:

lule
10-12-2005, 13:42
Io adoro la batteria e la chitarra elettrica! Ho un amico che sa suonare la batteria da dio :-)

^Shrek^
16-02-2006, 23:25
Mah che dire; maltratto spesso la mia chitarra elettrica e delle volte maltratto quella acustica anche a letto. Ho imparata a suonarla alla veneranda eta' di anni 30. Non sono un genio della chitarra e nemmeno un improvvisatore nato ma alcuni pezzi dei miei gruppi/artisti preferiti riesco a tirarli fuori...(Rem, Cure, Smiths, Lou Reed, Nick Cave, Joy Division etc etc..) e questo mi basta...
Mio cruccio: non riesco a mettere le mani sulla batteria, totalmemte scoordinato e imbranato, braccia e gambe "perfettamente" e "infattamente" che vanno per i c..zi loro.

|_Silver_|
17-02-2006, 14:35
Se la Tromba è considerato strumento me la cavicchio :D ...Cmq alle medie era un suonatore di Diamonica...Non vi dico che strazio suonare e soffiare dentro quel maledetto tubo...

MisteriosaMente
17-02-2006, 16:08
Non ho mai adorato tanto uno strumento quanto la batteria. Purtroppo, per essere suonato, a differenza di strumenti come la chitarra e come il pianoforte, abbisogna di uno spazio enorme COMPLETAMENTE insonorizzato, pena attacchi dei vicini con napalm e bombe al fosgene. Purtroppo, dopo anni che studiavo e che spaccavo i timpani ai vicini e ai concerti, ho iniziato l'università e, come ha detto anche pumpkins, ho mandato tutto a puttane. Peccato.

joce
17-02-2006, 16:25
Uhm...io adoro la batteria! :D
L'ho anche suonicchiata anni e anni fa...ma per mancanza di denaro ho dovuto smettere.. :(

Però mi piace tantissimo anche il pianoforte...le emozioni che mi da questo strumento sono davvero tante, mi sarebbe piaciuto tantissimo imparare a suonarlo... :( altri strumenti..beh..la chitarra, il violino...

Purtroppo sono abbastanza scarsa nel suonare strumenti, quindi mi affido alla voce.. ;)