PDA

View Full Version : Buona sera Ragazzi

Bluejeans
24-02-2005, 00:38
Buona sera ragazzi

Da questa sera sarò membro effettivo della grande famiglia di Azzurra...

Devo esser sincero...
fino a poche ora fa non mi balenava minimamente l'idea che oltre alla registrazione del nick io partecipassi a questo forum. e per alcune ore mi sono chiesto se davvero fosse giusto esporvi ciò che ci è capitato.

Parlo al plurale..?. si !

Perchè il problema non è solo mio ma di tutta la mia famiglia...
ed ora passo ai dettagli anche se qualcuno di voi riderà a leggere certe cose, perchè le troverà pazzesche e di poca credibilità.

Quando MSN chiuse le sue chat...io e tutti i componenti della mia famiglia ci iscrivemmo
a GDP nel portale di DDMIND.com. dove all'atto della registrazione compariva la scritta che i dati personali degli iscritti non sarebbero mai stati messi alla berlina e dove si presumeva che nessun altro sarebbe stato ingrado di capire chi fossimo.

In famiglia siamo in 5 e abbiamo ritenuto che il portale GDP dava ottime garanzie
e anche perchè moltissimi amici della nostra compagnia di MSN si era gia trasferita
e si trovava bene...
All'interno del provider di DDMIND c'è un forum quasi identico a questo, dove ci si ferma
a leggere oppure a esprimere concetti di diversa forma in base a taluni argomenti e come
ci si auspica si possa esprimersi in totale libertà; ovviamente restando nei limiti della ragione e nei limiti dell'educazione....
Purtroppo questi concetti spesso vengono ignorati se non scherniti dai moderatori del gruppo, che non accettano che qualcuno non la pensi come loro.
E... le rappresaglie sono di natura intimidatoria per prima...poi magari non visti in chat ti
bannano il nick, te lo cambiano non ti permettono di accedere a tale chat oppure ti scrivono cio che leggono nei tuoi pvt in chiaro sotto falso nick e questo fino a quando ti fanno perdere la pazienza e purtroppo a volte si diventa ironici e a volte maleducati.

Tutto questo però ad alcuni moderatori di GDP non basta ed allora per sputtanarti
che fanno?
Mettono in chiaro alla mercè di tutti... tutte le iscrizioni che hai fatto dal tuo
Personal computer e il numero di identificazione del server utilizzato.

Tanto che gli puoi fare?? che gli puoi dire????? loro sono i founder e tu solo uno che utilizza il programma gratis e senza rendersi conto che hanno fatto una violazione ai diritti del cittadino violando la legge sulla privacy Decreto.ls 196/03 ti sberleffano pure.....

Il guaio è che non ti puoi difendere, non puoi dire nulla, perchè altrimenti il compenso
è quello di esser bannati dal sistema ..come lo siamo stati noi oggi.
Certo potrei metter su un'azione legale...ma ci andrebbero di mezzo tutti gli utenti che
utilizzano GDP e non sarebbe giusto.
Come non è giusto che dato che sono "io" quello in contrasto con questi signori
paghino gli altri 4 componenti della mia famiglia che da oggi... non potranno mai piu trovarsi con gli amici o non potranno utilizzare le loro chat personali perchè un gruppetto
di moderatori ha la presunzione di credersi DIO. con l'arroganza di mettere in piazza
i dati personali di quelle persone che: a loro giudizio non abbracciano la fede della loro
politica.

Tutto qui ragazzi questo lunghissimo post ha solo la funzione di avvertimento
un avviso da amico ad amico, senza interessi personali, e ne istigazioni
Tuttavia vi pregherei di non mettere la testa sotto alla sabbia ignorando il fatto
perchè oggi è capitato a me e domani potrebbe capitare a voi.

Bluejeans

GUENDA
24-02-2005, 01:25
grazie x l'informazione, effettivamente anche io non dormivo la notte x questo stesso identico problema.
Mi hanno bannata anche a me,vedi che caso eh.
Ciao,saluti e rotfl

Superfre`
24-02-2005, 10:17
Benvenuto su azzurra.

Non capisco... DDMind.com e' il sito che offre il client GDP che permette di accedere al network di azzurra. Non capisco come diavolo abbiano accesso alle tue query visto che solo chi ha accesso ai log dei server IRC di azzurra ha la possibilita' di leggere quelle informazioni, quali dati personali divulghino e da dove ti bannino (forum? canale specifico? portale? network?!?!?). In ogni caso se DDMIND non ti piace per chattare su azzurra ci sono un sacco di sistemi. Scaricati mIRC e vai anonimo e tranquillo.

Bluejeans
24-02-2005, 12:52
Grazie per la solidarietà

Bluejeans

Steve
24-02-2005, 12:58
Non capisco come diavolo abbiano accesso alle tue query visto che solo chi ha accesso ai log dei server IRC di azzurra ha la possibilita' di leggere quelle informazioni

Spero di aver capito male, comunque in ogni caso mi preme precisare che Azzurra NON effettua in alcun modo un salvataggio di log riferiti a canali o a query. Forse come unica eccezione c'e' ChanStats, che pero' fa quello di mestiere ed e' un caso a parte (comunque limitato ai canali che lo hanno ottenuto).
E' bene sottolinearlo fino alla nausea, gli unici log di conversazioni avvenute su Azzurra possono essere sui computer delle persone che a quelle conversazioni partecipano direttamente. Ma non sono assolutamente salvati sui server della rete IRC (che, detto tra noi, ha ben altri log piu' importanti da salvarsi, come ad esempio quelli di buon funzionamento del sistema).

Superfre`
24-02-2005, 13:05
Perdonami steve, ero convinto che ci fossero dei log di tutte le conversazioni pubbliche e private su qualunque network IRC a disposizione della polizia postale e simili. Evidentemente mi sbaglio. Probabilmente vengono tenuti log solo delle connessioni effettuate.

In ogni caso siamo OT. :P

Continuo a nn capire tutto il discorso ddmind e gdp chat

Momy
24-02-2005, 14:26
ciao benvenuto anke se a dire in vero io mi sono registrata 5 minuti fa
!

Thunder
24-02-2005, 15:20
Benvenuto Bluejeans, spero che qui ti troverai bene, anche perché casi di questo fatto e' quasi impossibile che avvengano per via di operatori di un canale :)
Tanto per dire... non e' richiesto da nessuna parte obbligatoriamente nome e cognome, se non per link di un server mi pare...

Superfre`
24-02-2005, 16:11
ddmind non punta ad azzurra per chattare?
Bluejeans da cosa sei stato escluso? dal forum da una room o dall'intero network? E' la terza volta che chiedo. Scusate l'insistenza ma le parole scritte da bluejeans sono un atto d'accusa molto forte ma espresso davvero malamente.

`micia
24-02-2005, 18:09
Che caso O_O

debiAn
24-02-2005, 20:18
Benvenuto su azzurra.

Non capisco... DDMind.com e' il sito che offre il client GDP che permette di accedere al network di azzurra. Non capisco come diavolo abbiano accesso alle tue query visto che solo chi ha accesso ai log dei server IRC di azzurra ha la possibilita' di leggere quelle informazioni, quali dati personali divulghino e da dove ti bannino (forum? canale specifico? portale? network?!?!?). In ogni caso se DDMIND non ti piace per chattare su azzurra ci sono un sacco di sistemi. Scaricati mIRC e vai anonimo e tranquillo.

Le query non sono loggate da nessuno se non appunto dagli stessi partecipanti, un server IRC non è differente da un server web o un server di posta l'unica cosa che logga sono gli IP delle persone che ci si connettono.

Benvenuto Bluejeans.