PDA

View Full Version : Chiarimenti sullo slink di Estranet

TheDuke
29-06-2002, 04:45
Sinceramente non pensavo che la cosa suscitasse tanta polemica e contrariamente a quello che mi ero riproposto di
fare, scrivo questo post perche spero possa essere di chiarimento ed abbassi i toni di una polemica che non ha ragione di esistere.

Lo slink da Azzurra che contrariamente a quello che dice theone e' stata una mia decisione (lo sottolineo soltanto per evitare il pellegrinaggio di persone che vengono a chiedermi perche sono stato buttato fuori da Azzurra), lo slink dicevo e' dovuto semplicemente ad una situazione che era diventata per me troppo pesante. Nella fattispecie il problema di un egemonia creata dai dns *.azzurra.org che privano ogni server del network di una propria identita' e soprattutto di una propria utenza, quindi qualsiasi lavoro svolto per rendere un servizio migliore all'utenza con il fine di elevarla nel numero delle presenze, in realta' e' un lavoro di cui solo i gestori dei dns azzurra.org ne beneficiano, questo perche (prendo il caso di estranet) erano e sono in molti ad usare estranet.azzurra.org ma essendo i domini non propri del server in questione ecco che una volta girati altrove un server viene privato di qualsiasi sforzo abbia potuto fare per incrementare l'utenza e l'immagine del network. Ora se questo ovviamente sta piu che bene a chi gestisce detti dns ed ancora meglio a chi fa parte dello staff per meriti del proprio impegno ma non ha nessun server (e non puo' che stargli bene perche ovviamente questi non hanno e non avranno mai niente da perdere) non e' detto pero' che altrettanto debba essere per chi invece ci tiene a mantenere una propria identita' a fronte di una qualita'/quantita' di risorse messe in campo.

Tutto questo ovviamente crea un'apatia latente per quello che riguarda l'intero network, togliendoti la voglia di fare ed il tempo da dedicare e porta anche una certa insofferenza che poi magari si riflette su discussioni per alcune decisioni prese o non prese cosi come e' successo a me da un po' di tempo a questa parte.

Molti non capiscono come possa aver potuto lasciare un ruolo di prestigio all'interno di un network importante per finire da solo con una manciata di utenti, beh a queste persone rispondo dicendo loro che in fondo nella vita c'e' anche altro oltre irc e forse avere un whois "importante" da mostrare per far colpo su fanciulle e ragazzini e' un qualcosa che non appartiene piu alla mia vegliarda eta'.

Quello che trovo senza senso e' tutta questa polemica, le cose nella vita cambiano, ci sono unioni e divisioni, Azzurra e' un net importante con risorse sia umane che materiali ottime, quindi non risentira' in alcun modo della perdita di Estranet, lo slink non e' un dramma per nessuno, ne per Azzurra ne per Estranet ed anche lo stupore per tutto cio' e' alquanto inaspettato visto che io ho piu volte ripetuto proprio su questo forum ad alcuni utenti che si lamentavano del comportamento mio o di altri componenti dello staff: "Se non ci stai bene vattene, e' da masochisti stare in un posto dove non ti trovi piu bene" ecc. ecc. quindi ho semplicemente messo in atto con coerenza questa mia linea di pensiero.

Estranet ha dato molto ad Azzurra e' vero ma anche Azzurra ha dato molto ad Estranet quindi anche in questo caso ogni polemica mi pare fuori luogo, io spero che questo mio post serva a placare polemiche che non hanno ragione di esistere, rassereni gli animi e riporti un po di tranquillita'. L'utenza di Azzurra come ho gia avuto modo di dire non risentira' della perdita di Estranet, ne' come stabilita' ne' come calo di utenza visto che puo' benissimo sopportare la perdita di qualche decina di utenti, non e' morto nessuno, i drammi veri sono altri.

C'era un'unione, adesso non c'e' piu, senza che per questo si debbano analizzare colpe di tizio o di caio, c'era un unione adesso non c'e' piu, con buona pace di tutti.

Ciao,

TheDuke

VivaIlSud
29-06-2002, 05:09
Beh credo che L'intervento del Duka sia da apprezzare per la sua chiarezza. Che dire?
grazie per le spiegazioni!

Alduccio
29-06-2002, 10:21
Lo slink da Azzurra che contrariamente a quello che dice theone e' stata una mia decisione (lo sottolineo soltanto per evitare il pellegrinaggio di persone che vengono a chiedermi perche sono stato buttato fuori da Azzurra), lo slink dicevo e' dovuto semplicemente ad una situazione che era diventata per me troppo pesante. Nella fattispecie il problema di un egemonia creata dai dns *.azzurra.org che privano ogni server del network di una propria identita' e soprattutto di una propria utenza, quindi qualsiasi lavoro svolto per rendere un servizio migliore all'utenza con il fine di elevarla nel numero delle presenze, in realta' e' un lavoro di cui solo i gestori dei dns azzurra.org ne beneficiano, questo perche (prendo il caso di estranet) erano e sono in molti ad usare estranet.azzurra.org ma essendo i domini non propri del server in questione ecco che una volta girati altrove un server viene privato di qualsiasi sforzo abbia potuto fare per incrementare l'utenza e l'immagine del network. Ora se questo ovviamente sta piu che bene a chi gestisce detti dns ed ancora meglio a chi fa parte dello staff per meriti del proprio impegno ma non ha nessun server (e non puo' che stargli bene perche ovviamente questi non hanno e non avranno mai niente da perdere) non e' detto pero' che altrettanto debba essere per chi invece ci tiene a mantenere una propria identita' a fronte di una qualita'/quantita' di risorse messe in campo.

Tutto questo ovviamente crea un'apatia latente per quello che riguarda l'intero network, togliendoti la voglia di fare ed il tempo da dedicare e porta anche una certa insofferenza che poi magari si riflette su discussioni per alcune decisioni prese o non prese cosi come e' successo a me da un po' di tempo a questa parte.

In parole povere, potreste spiegare cos'è l'egemonia dei DNS di cui parla TheDuke ?

:grin: molti non sanno cosa siano come me :grin:

http://digilander.iol.it/alduccio1/Alduccio-Msi.gif
W la F*ga

<font size=-1>[ Questo messaggio &egrave; stato modificato da: Alduccio il 2002-06-29 10:23 ]</font>

theo
29-06-2002, 11:46
In data 2002-06-29 04:45, TheDuke scrive:

[CUT]
Lo slink da Azzurra che contrariamente a quello che dice theone...
[CUT]

La frase corretta è "contrariamente a quello che dice lo staff di AzzurraNet". Mi preme specificare che ho postato io esclusivamente a titolo di portavoce riportando la posizione di tutti e non soltanto mia personale.

^Ragno^
29-06-2002, 12:26
L'egemonia dei dns non è altro che l'utilizzo di indirizzi che sono di proprietà di una singola persona o di poche, in questo caso il duca spiegava che su azzurranet i server utilizzano un dominio di questo tipo nomeserver.azzurranet.org quindi sono tutti domini del proprietario di azzurranet.org anche se cmq ricordo che tutti i domini di tipo irc.estranet.it (è solo un esempio) da quello che sò io sono sempre stati funzionanti. Cmq come già ho detto i motivi sono solo fatti loro e se c'è stato tutto ciò un motivo valido da almeno una delle due parti esisteva e non credo che la cosa riguardi noi utenti dato che la connettività è rimasta ottimale in ogni caso e non abbiamo avuto disservizi

Alduccio
29-06-2002, 16:24
Grazie ragnetto, me sto a fa na cultura co sti forum :grin:

W la F*ga

<font size=-1>[ Questo messaggio &egrave; stato modificato da: Alduccio il 2002-06-29 16:24 ]</font>

Ramses3k
29-06-2002, 19:34
In data 2002-06-29 16:24, Alduccio scrive:
Grazie ragnetto, me sto a fa na cultura co sti forum :grin:

W la F*ga

<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: Alduccio il 2002-06-29 16:24 ]</font>

meno male che esistono persone che perdono tempo per noi spiegandoci ciò che non sappiamo...... come notiamo ogni giorno Alduccio, le cose che si possono imparare nella nostra vita sono infinite e questo dato di fatto non può che rallegrarci!

Crittix
19-07-2002, 02:34
sono contento di ciò che è accaduto, la mentalità ottusa ha dato i suoi frutti clap clap clap, sono comunque daccordo sul fatto che nella vita non esiste solo irc... fatevi una bella vacanza tutti che è meglio ... quando lo staff arriva a modificare un post di lamentela per renderlo incomprensibile e buffo vuol dire che si è propio toccato il fondo ...... andatevi a rileggere ... i post e capirete

debiAn
19-07-2002, 08:07
troll

--
debiAn

void`
19-07-2002, 09:14
In data 2002-07-19 02:34, Crittix scrive:
sono contento di ciò che è accaduto, la mentalità ottusa ha dato i suoi frutti clap clap clap, sono comunque daccordo sul fatto che nella vita non esiste solo irc... fatevi una bella vacanza tutti che è meglio ... quando lo staff arriva a modificare un post di lamentela per renderlo incomprensibile e buffo vuol dire che si è propio toccato il fondo ...... andatevi a rileggere ... i post e capirete

xche` non posti col tuo nome ?

City_Hunter
19-07-2002, 10:46
Caspita il fatto è avvenuto il mese scorso e questo ignoto si sta ancora masturbando? :grin:
Stendiamo un velo pietoso...

<font size=-1>[ Questo messaggio &egrave; stato modificato da: C|ty_Hunter il 2002-07-19 10:47 ]</font>

Monica^
19-07-2002, 22:50
Il velo pietoso credo sia steso, ma un lembo è rimasto sollevato per cui approfitto per fare una semplice e forse banale osservazione: i detrattori di Azzurra e del suo Staff perchè continuano a frequentare Azzurra ed il Forum?
Francamente mi sembra una contraddizione in termini: chi ritiene Azzurra ed il suo Staff così negativi perchè non cambia Network lasciandolo serenamente frequentare a chi come me ci si trova benissimo?
Pensiero latente e maligno: volete vedere che il post batte dove lo slink duole? :razz:
Cordialità

falkur
20-07-2002, 13:15
In data 2002-07-19 22:50, Monica^ scrive:
ecc ecc

Firma: &quot;...dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...&quot;

Bella nn c'è ke dire,ma prova tu a pagare con un diamante e un sacco di merda,eppoi dimmi ke succede :grin:

Niox
09-08-2002, 03:58
In data 2002-07-20 13:15, falkur scrive:

Bella nn c'è ke dire,ma prova tu a pagare con un diamante e un sacco di merda,eppoi dimmi ke succede :grin:

Nn l'ho capito sai? :-/

falkur
09-08-2002, 16:17
non mi sembra ci sia da capire molto...

Gkx`
20-08-2002, 22:34
*probabilmente* si riferiva alla firma di Monica^..

falkur
20-08-2002, 23:28
vedo ke tu invece mi hai capito :D

Niox
23-08-2002, 18:55
E ditelo che era sulla firma :P