PDA

View Full Version : Come ci vedono all'estero . . . . . . °_°

VARIABLE
17-02-2005, 09:31
http://www.repubblica.it/2005/b/sezioni/politica/tvsvezia/tvsvezia/tvsvezia.html

http://www.svt.se

Cliccate prima sul primo link e leggete...poi nel secondo e trovatevi il filmato in questione e guardatelo..musichetta di mandolino in sottofondo immagini di Berlusconi alternate a letterine e schedine e zoccoline... dove una voce fuori campo sottolinea che la STV non è come la TV italiana ne il proprio pubblico è come quello delle TV italiane.....non riuscendosi a spiegare come il 90% delle risorse mediatiche sia in mano a un solo uomo.....e abbia dei programmi di contenuto cosi infimo....

http://www.griseldaonline.it/foto/checcoli/5A-%20edward-munch-l%27urlo-1893-oslo-munchmuseet.jpg

Superfre`
17-02-2005, 09:51
Pubblicita' ingannevole.

VARIABLE
17-02-2005, 10:13
Pubblicita' ingannevole.

ingannevole ?!??!?!?!?!!? la loro o la nostra? :)

Superfre`
17-02-2005, 11:08
La loro ovviamente.

La rai e' politicizzata da sempre. Non e' un invenzione di berlusconi il fatto che l'informazione pubblica in italia sia soggetta all'influenza dei partiti. Rai tre per esempio e' un baluardo della sinistra mentre rai uno e' da sempre legata ai movimenti cattolici. Tuttavia non credo ci sia una televisione di regime che glorifichi berlusconi. E' vero che come premier berlusconi ha potere di nomina sul CDA della Rai ma credo che l'informazione vincolata dalle regole della par condicio, giustamente imposte a tutela del sistema, sia ancora fondamentalmente libera e priva di censura.
Questo discorso vale per la RAI

Passiamo ora a parlare di Mediaset. Su mediaset lavorano da anni tranquillamente numerosi soggetti dichiaratamente simpatizzanti per la sinistra e altri dichiaratamente simpatizzanti per la destra che svolgono con serenita' il loro lavoro. Esistono tre redazioni giornalistiche che liberamente interpretano le notizie. Tolto quel minchione di fede (ma chi lo guarda il suo tg?) possiamo dire che l'informazione mediaset e' influenzata dal fatto che appartenga a berlusconi? Il tg5 che fu di mentana non era (e non e' ancora) forse il TG piu' obiettivo e libero da pressioni di partito che ci fosse in Italia? Studio aperto su italia uno piu che di politica si occupa di cosce e gossip pero' non direi che tessa lodi a berlusconi.

E poi di fatto Mediaset e' di Fedele Confalonieri e Piersilvio Berlusconi non piu di Silvio Berlusconi.

Quindi concludendo ripeto tutto cio' che ho detto prima. La pubblicita' svedese e' ingannevole perche di fatto e' vero che potenzialmente Silvio e' in grado di "controllare" la tv italiana ma di fatto questo non avviene.

Gli italiani alle urne non hanno scelto berlusconi perche gli e' stato inculcato dalla tv, non siamo dei burattini e all'estero questo messaggio dovrebbe arrivare.

VARIABLE
17-02-2005, 11:24
La rai e' politicizzata da sempre. Non e' un invenzione di berlusconi il fatto che l'informazione pubblica in italia sia soggetta all'influenza dei partiti. Rai tre per esempio e' un baluardo della sinistra mentre rai uno e' da sempre legata ai movimenti cattolici. Tuttavia non credo ci sia una televisione di regime che glorifichi berlusconi. E' vero che come premier berlusconi ha potere di nomina sul CDA della Rai ma credo che l'informazione vincolata dalle regole della par condicio, giustamente imposte a tutela del sistema, sia ancora fondamentalmente libera e priva di censura.

Solo il fatto che influenzi il CDA RAI basta da se, le regole della par condicio sono come quelle che vietano la vendita di alcolici ai minorenni..pura teoria

Passiamo ora a parlare di Mediaset. Su mediaset lavorano da anni tranquillamente numerosi soggetti dichiaratamente simpatizzanti per la sinistra e altri dichiaratamente simpatizzanti per la destra che svolgono con serenita' il loro lavoro. Esistono tre redazioni giornalistiche che liberamente interpretano le notizie. Tolto quel minchione di fede (ma chi lo guarda il suo tg?) possiamo dire che l'informazione mediaset e' influenzata dal fatto che appartenga a berlusconi? Il tg5 che fu di mentana non era (e non e' ancora) forse il TG piu' obiettivo e libero da pressioni di partito che ci fosse in Italia? Studio aperto su italia uno piu che di politica si occupa di cosce e gossip pero' non direi che tessa lodi a berlusconi.

Il tg5 è diventato una succursale di novella 2000 alla stregua di sudio aperto, giustamente con Carlo Rossella come direttore che pretendi…anzi che non mette una a tette defori a condurre…(Panorama docet) Quel minchione di Fede fa 400.000 ascoltatori..tutti fedeli come Sturmtruppen e non è una novita che muova i voti di vecchiette e affini..Studio aperto non tesse le lodi ma non parlando di un cazzo vende aria fritta e pensa ai calendari della Mertz invece che ai problemi reali, se non conosci il problema non ci pensi..e questa e vecchia come psico-tecnica da Politburo sovietico

E poi di fatto Mediaset e' di Fedele Confalonieri e Piersilvio Berlusconi non piu di Silvio Berlusconi.

Questa è mitica Fre…non è la sua ma del figlio e dello zio …dai su!! Non prendiamoci per il culo.

Quindi concludendo ripeto tutto cio' che ho detto prima. La pubblicita' svedese e' ingannevole perche di fatto e' vero che potenzialmente Silvio e' in grado di "controllare" la tv italiana ma di fatto questo non avviene.

Quindi dobbiamo alla sua benevola par condicio e pluralita se ci smarona con la sua presenza o quando non c e non si parla d altro che di frivolezze? : )

Gli italiani alle urne non hanno scelto berlusconi perche gli e' stato inculcato dalla tv, non siamo dei burattini e all'estero questo messaggio dovrebbe arrivare.

Di certo non inculcato dalla TV il voto delle elezioni..influenzato quel tanto che basta si..se ti vai a leggere i risultati elettorali ti accorgerai che non ha vinto di 3.000.000 di voti ma devi togliergli qualche zero..in senso assoluto ne ha presi di meno rispetto alla controparte…miracoli dei sistemi elettorali :) comunque questo passa il convento fino a nuovo ordine..

il rosso è mio :)

Magnolya
17-02-2005, 12:21

Intanto comincio col dirti che io in rai ci ho lavorato per un periodo e ti posso assicurare che dove tira la barca tira anche la rai.Quando è salito Berlusconi al governo la rai ha vissuto una crisi senza precedenti.Troppo abituata a leccacchiare il culaccio a prodi & Co che ha dovuto subito cambiare strategia e questo a molti non è andata giù,tanto che la stessa compagine rai nel corso di un anno ha rinnovato buona parte dei suoi dirigenti ed è ancora in via di metamorfosi,si parla addirittura di privatizzazione imminente.

Si si si come no?Le redazioni giornalistiche mediaset sono libere ehhhhh.....Mentana è stato letteralmente costretto a lasciare il tg5 nelle mani di Carlo Rossella,manco ci fosse la dittatura Franchista!Studio Aperto che si occupa delle coscie della Merz lo fa soltanto perchè in base alle ricerche di mercato parlare di letterine veline & Co permette di alzare l'audience!Il problema non è di chi ci affibbia determinati programmi tv ma di chi li vuole e vi ricordo che siamo 56 000 000 di abitanti e passa e non 4 gatti come in Svezia!

VaBbè questa ce la risparmiamo che dici?:D

Io direi che non è ingannevole,anzi sfrutta l'immagine che Berlusconi si è in fin dei conti meritato in Europa per fare un paragone cmq sia poco obiettivo con la nostra tv.Ripeto in Svezia sono 4 gatti noi 56 000 000 e passa di idioti.Questo cosa vuol dire?Vuol dire tanto perchè la tv da noi oltre che essere manovrata dalla politica è soggetta al potere della domanda,se di 20 000 000 di persone che guardano,per intenderci, la tv ogni giorno 10 000 000 preferiscono guardare la DeFilippi e quei 4 sgarrupati che si porta al seguito questo inciderà notevolmente sull'intera programmazione televisiva nazionale.Non è la tv ad essere spazzatura sono gli italiani che la vogliono così!I programmi tv sono soggetti all'influenza di un mercato dove vince la maggioranza perchè l'unico interesse delle reti televisive è quello di fare più ascolti possibili.Un discorso qualitativo da noi non si può fare,a meno che non lo si tenti via cavo!

Gli italiani alle urne non hanno scelto berlusconi perche gli e' stato inculcato dalla tv, non siamo dei burattini e all'estero questo messaggio dovrebbe arrivare.Io non credo.Se hanno scelto il Berlusca è stato un pò come dire "proviamo tanto peggio di così non potevamo andare":okay:

VARIABLE
17-02-2005, 12:31
Tra parentesi non è che questa idea dell’Italia ce l’hanno solo gli svedesi, ma un po tutto il mondo…evidentemente per chi ci osserva da lontano sembra strano avere un presidente del consiglio cosi “coinvolto” in tanti campi. Comunque come diceva qualcuno…ognuno ha il Governo che si merita

Superfre`
17-02-2005, 12:56
Rispondero' per esteso piu tardi ma vorrei solo chiedervi dove e' scritto che un soggetto che possieda giornali o televisioni non puo' fare il politico. I problemi nn nego che esistono ma non e' il caso che in europa ci facciano passare per coglioni. Esistono due alternative politiche. La sinistra e la destra. C'e' chi ha votato a sinistra e chi ha votato a destra democraticamente. Che ci siano questioni spinose da risolvere sulla pluralita' di informazione siamo d'accordo tutti ma che ci facciano passare per un popolo di coglioni il cui voto e' strumentalizzato dalla tv no. Capite cosa voglio dire? Non mi piace che passino questa immagine del nostro paese. La mafia esiste, la pasta e' il piatto nazionale, gli italiani sono un popolo che ama le canzoni popolari ma vi sta bene l'immagine di Italia spaghetti mafia e mandolino? A me no. Allo stesso modo non mi sta bene che si parli dell'Italia come di un paese dove siamo tutti burattini di qualche showman o di un imprenditore.

Bl4ckm0r3
17-02-2005, 14:51
ehm immagino quanto in svezia sia apolitica la tv

VARIABLE
17-02-2005, 15:23
http://assembly.coe.int/Main.asp?link=http://assembly.coe.int/Documents/AdoptedText/ta04/ERES1387.htm

questo non è Fantacalcio ma una relazione del consiglio d Europa, non sono opinioni di un pubblicitario svedese o dell uomo della strada polacco...

non sono opinioni personali ma dati di fatto.

per chi sa un po di inglese buon divertimento.

Magnolya
17-02-2005, 18:27
Rispondero' per esteso piu tardi ma vorrei solo chiedervi dove e' scritto che un soggetto che possieda giornali o televisioni non puo' fare il politico. I problemi nn nego che esistono ma non e' il caso che in europa ci facciano passare per coglioni. Esistono due alternative politiche. La sinistra e la destra. C'e' chi ha votato a sinistra e chi ha votato a destra democraticamente. Che ci siano questioni spinose da risolvere sulla pluralita' di informazione siamo d'accordo tutti ma che ci facciano passare per un popolo di coglioni il cui voto e' strumentalizzato dalla tv no. Capite cosa voglio dire? Non mi piace che passino questa immagine del nostro paese. La mafia esiste, la pasta e' il piatto nazionale, gli italiani sono un popolo che ama le canzoni popolari ma vi sta bene l'immagine di Italia spaghetti mafia e mandolino? A me no. Allo stesso modo non mi sta bene che si parli dell'Italia come di un paese dove siamo tutti burattini di qualche showman o di un imprenditore.Non piace a nessuno ma il vero motivo per cui lo showman si trova al governo è perchè ce l'ha messo la maggioranza di noi....Io non sono favorevole al Berlusca e nemmeno voterei mai la sinistra,motivo:alquanto deludente e retrograda!Siccome i radicali tanto alla guida del governo non ci saliranno mai e Fini non mi convince affatto,Casini sarebbe bbono per un unico scopo....Cosa rimane?Non c'è una vera alternativa che facciamo diamo inizio ad una guerra civile?Entriamo nelle brigate rosse?Iniziamo a raccogliere firme per fondare un nuovo partito?Cmq per quanto riguarda l'associazione italia/mafia/mandolino/ecc..ecc..Ci hanno sempre visti così all'estero da + 50 anni che è così,ma non è che in fondo la colpa è solo nostra?[....questo è un inquietante interrogativo....]

Yngwie
17-02-2005, 18:44
A Superfrè sembra di sentir parlare Bondi o Schifani.....
la favoletta che il povero Berlusca ha la maggioranza della stampa contro, che la RAI è politicizzata in maniera diciamo equilibrata, permettimi di farti notare che il tg3 ha uno share un TANTINO inferiore alle altri reti rai...
Che la rai sia sempre stata politicizzata è verissimo, non a caso i partiti di governo hanno sempre dominato e comandato; quando è nata mediaset la gente poteva scegliere se guardare la rai o mediaset...ora trovami la differenza tra i 2 networks;
Fede è una macchietta mentre nessuno pare di ricordarsi dei vari Longhi, Diaconale, Sottile, Mimun che ora è in rai et similia; per non parlare dei presentatori: sara' pure vero che nessuno ci obbliga a guardare i quiz pero' farei notare che non si sta parlando dei giovani che lavorano o delle donne in carriera che passano 18 ore fuori casa, bensi' dei PENSIONATI e delle CASALINGHE che passano la giornata in casa e quindi davanti al televisore...il buon mike Bongiorno, Iva Zanicchi, Gerry Scotti, Greggio, Iacchetti e vari fanno una continua apologia di San Silvio...la gente associa la piacevolezza (per quando dubbia) dei programmi mediaset al Berlusca ( e non venirmi a dire che l'aver ceduto la proprieta' del Giornale e di mediaset al figlio equivalga a dire che entrambi sono indipendenti e svincolate dal Berlusca ) cosi come accade per i tifosi del Milan ( se non tutti la stragrande maggioranza ).
L'equazione su cui ha insistito Imprenditore di successo=Politico capace è quanto di piu falso vi sia..basta ricordare la finalita' di un'azienda e quella dello stato...troverai una piccola discrepanza:

il PROFITTO

senza stare a parlare per ore di tutto quello che fa e che ha fatto e che fara' mi limito a sottolineare la situazione grottesca che si è creata:

- in europa siamo presi per il culo cento volte piu di prima
- il lavoro è ancora piu precario e il fatto che vi siano piu occupati precari non è una conquista secondo me
- gradirei entrare a far parte o dei 70enni che non finiranno piu in galera, o degli imprenditori che "reinvestono gli utili" , o quelli che adottano la "finanza creativa" per citare solo alcuni esempi.
- il fatto che la sinistra sia stata inefficace , o peggio, inesistente o che abbia sbagliato non giustifica in niente l'atteggiamento degli attuali governanti: qui si fa il discorso "l'hai fatto te quindi zitto...mo lo faccio io" come se il fatto che uno uccida autorizza gli altri a fare lo stesso.

Detto cio' chi difende il Berlusca, chi crede che tutto sia normale, chi crede di vivere in un paese libero, democratico, civile con liberta' di pensiero e pari opportunita' per tutti......si dia na svegliata...
Faccio presente che non sono MAI stato di sinistra e mai lo saro' probabilmente;
Faccio presente che mi sono sentito tradito dalla cosiddetta "svolta" di Fiuggi che ha rinnegato principi e ideali, sdoganando la destra da un'immagine "scomoda"
Faccio presente che mi ha schifato vedere Fini fare il lacchè di Berlusca per guadagnare in visibilita' o dubbi benefici per il proprio partito
Faccio presente che per come stanno le cose adesso mi faccio schifo in quanto italiano se italiano significa essere rappresentato da costoro.

Fedefiko

IT_metal_kid
18-02-2005, 02:54
La loro ovviamente.

:O :O :O :O :O :O :O aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh nnamo proprio bene!!
Se stamo ancora a sto punto le prospettive per il futuro so veramente rosee, qui credemo ancora alle favole...... vabbèh.
A regà ve lo dico io, zio sirvio nn se lo levamo più dar cazzo perkè a noi zio sirvio ce piace. Lui è un buon capo di governo e non è vero ke controlla i media, sulle sue reti permette addirittura ke si faccia della satira su de lui!! A noi sirvio ce piace!!!
Annamo proprio bene.
;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Superfre`
18-02-2005, 12:09
Intanto comincio col dirti che io in rai ci ho lavorato per un periodo e ti posso assicurare che dove tira la barca tira anche la rai.Quando è salito Berlusconi al governo la rai ha vissuto una crisi senza precedenti.Troppo abituata a leccacchiare il culaccio a prodi & Co che ha dovuto subito cambiare strategia e questo a molti non è andata giù,tanto che la stessa compagine rai nel corso di un anno ha rinnovato buona parte dei suoi dirigenti ed è ancora in via di metamorfosi,si parla addirittura di privatizzazione imminente.
Conosco la situazione RAI

Si si si come no?Le redazioni giornalistiche mediaset sono libere ehhhhh.....Mentana è stato letteralmente costretto a lasciare il tg5 nelle mani di Carlo Rossella,manco ci fosse la dittatura Franchista!
Mentana e' direttore editoriale di mediaset. I direttori dei telegiornali di tanto in tanto vengono sostituiti. Quanti ne ha cambiati rai uno? E' abbastanza normale. Mentana e' durato 13 anni a mediaset.

]Io non credo.Se hanno scelto il Berlusca è stato un pò come dire "proviamo tanto peggio di così non potevamo andare"Mah, non so, io credo di averlo votato alle precedenti politiche ma la mia scelta allora fu basata sul fatto che la sinistra non fa per me, i partiti di stampo cattolico non mi piacciono e ritenevo AN troppo a destra per i miei gusti. Ho rivisto la mia posizione visto lo strapotere di berlusconi e ho votato AN alle europee e credo che scegliero' ancora AN o l'UDC alle regionali. Il mio voto alle europee e' stato il voto di tanti che anziche scegliere nuovamente forza italia si sono buttati sui partiti della maggioranza in modo da accrescerne l'importanza all'internoo della maggioranza. Cmq siamo OT.

ehm immagino quanto in svezia sia apolitica la tvAppunto, temo che tutto il mondo sia paese in questo senso.

l'associazione italia/mafia/mandolino/ecc..ecc..Ci hanno sempre visti così all'estero da + 50 anni che è così,ma non è che in fondo la colpa è solo nostra?
Si ma cercate di capirmi, perche e' proprio qui il fulcro del discorso. Nessuno nega che in italia ci sia la mafia, nessuno nega che il fatto che berlusconi possegga 3 tv e sia presidente del consiglio sia una grossa falla da correggere nel sistema democratico italiano, penso che a tutti piacciano la pasta e la pizza e che siano praticamente la base della vostra dieta. Ma cosi come non ci sta bene che l'italiano all'estero sia associato a pasta mafia e pizza non dovrebbe starci bene che ci diano dei mentecatti assuefatti dalla tv di regime. Non e' questa l'immagine che dobbiamo dare all'estero perche il nostro paese non e' questo che dipingono.

A Superfrè sembra di sentir parlare Bondi o Schifani.....Questo non e' il topic degli insulti :D

il tg3 ha uno share un TANTINO inferiore alle altri reti rai.Non e' certo colpa dei politici se il tg3 non fa gli stessi ascolti del tg5 o del tg1 non credi?

il buon mike Bongiorno, Iva Zanicchi, Gerry Scotti, Greggio, Iacchetti e vari fanno una continua apologia di San Silvio.Mike vende materassi e l'unico consiglio che ha dato a berlusconi e' di sorridere sempre. Cmq ti do ragione. La zanicchi fa ancora TV? Cmq mi pare sia stata trombata alle europee... Scotti? Che ha a che vedere con la politica Gerry? Forse sul culo delle letterine c'e' un messaggio subliminale con scritto votate silvio? Greggio, iacchetti, Ricci, Le Iene e i comici di Zelig sono di sinistra e non credo che abbiano peli sulla lingua.

cosi come accade per i tifosi del Milan questa e' una cazzata dai!

L'equazione su cui ha insistito Imprenditore di successo=Politico capace è quanto di piu falso vi sia..basta ricordare la finalita' di un'azienda e quella dello stato...troverai una piccola discrepanza:
E' stato sicuramente il motivo per cui e' stato eletto nel 94 ma non credo che valga ancora. Di fatto pero' gli va riconosciuto il merito di aver creato il primo governo in italia durato un intera legislatura e di aver rispettato i punti del suo programma di governo. Giuste o sbagliate che siano le leggi emanate da questo governo e' una cosa che credo gli vada riconosciuta. Mi auguro che un eventuale governo di sinistra riesca ad essere altrettanto concreto e duraturo in futuro.

Yngwie al resto del messaggio non rispondo perche andremmo veramene troppo OT. Si sta parlando dello spot svedese e ripeto che secondo me da un immagine scorretta del nostro paese

^ThE_HaUnTeD^
18-02-2005, 13:01
è commovente che dopo tutto quello che stiamo passando in questo ridicolo paese delle banane ci sia ancora qcn che ha del "sano" ottimismo in corpo. anzi io la definirei incoscienza mentale....
cmq ognuno è libero di "sognare" come meglio crede. d'altronde c'è gente che vede piangere le madonne sangue, quindi cosa ci si può aspettare di + da un popolo di 54 milioni di persone di siffatta apertura mentale.
ancora + mi fa sorridere il fatto che ci sia ancora qcn che pensi di vivere in democrazia... boh, fa moda pronunciare questa parola, quasi come lo fa dire solidarietà... ma nn penso che nessuno si sia mai andato a vadere bene cosa vuol dire questo vocabolo oscuro, plurinominato da qualsivoglia faccia da cazzo che compare sulle pagine dei giornali o in televisione, per far alzare il suo audience e far salire la sua percentuale di gradimento.
io penso che nessuno ha idea di cosa sia la democrazia o che cmq nn si faccia due conti e analizzi cosa succede oggi (nn solo in italia eh..) in questo pianetucolo infimo nella galassia.
se per democrazia si intende sfruttamento continuato e legalizzato di risorse umane prive di qualunque tipo di scelta allora siamo in democrazia...
se per voi democrazia è approfittare e speculare delle disgrazie altrui, siamo in democrazia.
se democrazia è permettere che chiunque sia ai vertici di una nazione possa decidere di legiferare sui propri interessi, a discapito di chi invece crede di aver voce in capitolo ma che di fatto nn la ha, allora siamo in democrazia...
però la storia ci insegna che la massa diemntica presto queste cose e spesso nn ci pensa proprio, presi come siamo da cosce e tette e partite di calcio (la vera essenza del nostro spirito, ciò che ci rende + civili...) ...
bella libertà e bella democrazia...

a questo punto penso che 2000 anni fa si era + democratici e sicuramente + civili. nn basta avere il telefonino cge fa i toast e che riesce a ricevere le foto di quella faccia da culo di adriana... se poi stai in un bosco e ti perdi e il segnale nn c'è e ti attacchi al cazzo a meno che il cacciatore di biancaneve nn decida di andare a cercare cervi proprio quella sera.
e se speri che il tuo bel gps nuovo di zecca ti dica la via giusta (dopo che lo hai pagato 2000 e passa euri....) puoi tranquillamente vagare per le campagne sarde a chiedere a pastori, ignari che esista un paese che si chiama italia, cercando di farti capire per indicarti la strada per arrivare affanculo!

a parte tutto, per chi ha voglia e nn l'ha ancora visto, vi consiglio un bel documentarino mandato in onda negli Stati Uniti (che cmq nn stanno meglio di noi eh... per certi versi però..) sul nostro simpaticissimo presidente del consiglio. oh... gli Stati Uniti, nn la Spagna, la Francia, ecc. ecc..., con interviste a giornalisti rai italiani e non. il documento si chiama citizen berlusconi ed è scaricabile anche da internet (sapete scaricare da un peer to peer immagino)

ad majala pace e pene

VARIABLE
18-02-2005, 13:33
a questo punto penso che 2000 anni fa si era + democratici e sicuramente + civili. nn basta avere il telefonino cge fa i toast e che riesce a ricevere le foto di quella faccia da culo di adriana... se poi stai in un bosco e ti perdi e il segnale nn c'è e ti attacchi al cazzo a meno che il cacciatore di biancaneve nn decida di andare a cercare cervi proprio quella sera.
e se speri che il tuo bel gps nuovo di zecca ti dica la via giusta (dopo che lo hai pagato 2000 e passa euri....) puoi tranquillamente vagare per le campagne sarde a chiedere a pastori, ignari che esista un paese che si chiama italia, cercando di farti capire per indicarti la strada per arrivare affanculo!

a parte tutto, per chi ha voglia e nn l'ha ancora visto, vi consiglio un bel documentarino mandato in onda negli Stati Uniti (che cmq nn stanno meglio di noi eh... per certi versi però..) sul nostro simpaticissimo presidente del consiglio. oh... gli Stati Uniti, nn la Spagna, la Francia, ecc. ecc..., con interviste a giornalisti rai italiani e non. il documento si chiama citizen berlusconi ed è scaricabile anche da internet (sapete scaricare da un peer to peer immagino)

ad majala pace e pene

l ho sempre sostenuto :) :D

Superfre`
18-02-2005, 14:01
ancora + mi fa sorridere il fatto che ci sia ancora qcn che pensi di vivere in democrazia...
L'italia e' un paese democratico.
Il fatto che ci siano evidenti problemi di pluralita' di informazione e che il governo abbia emanato leggi ad personam che ritengo anche io molto discutibili nn significa che non viviamo in un paese democratico ma che ci sono dei problemi da risolvere molto seri.
Questo governo e' stato eletto legittimamente dalla popolazione italiana. Avete visto squadre di militanti dei partiti di destra ai seggi? Io no. Vi hanno minacciato di non votare a sinistra? No. Ritenete che ci siano stati brogli elettorali? No. Qualcuno della sinistra ha delegittimato la vittoria politica della destra alle ultime elezioni politiche? Non mi risulta. Esistono due camere libere di legiferare e di NON approvare eventuali decreti legge emanati dal consiglio dei ministri. Il fatto che possiamo discutere sull'operato di berlusconi qui significa che esiste liberta di parola pensiero e opinione.
Potrei anche andare avanti ma.. veniamo al dunque: la liberta' di stampa. Il nocciolo del problema. A qualcuno risulta che sia proibito fondare un giornale o una tv in Italia? Esistono forme di pressione per il quale se non pubblichi le notizie che piacciono al governo rischi la galera o cose del genere? Non mi risulta. Il problema dell'informazione in Italia e della pluralita' dell'informazione e' un problema che esiste da sempre. Prima della TV esistevano i giornali: forse non sono leggermente politicizzati giornali come repubblica stampa corriere eccetera? Lo sono da sempre e da prima di berlusconi. Dov'e' la novita? Negli anni 80 perche nessuno ha mai detto nulla del fatto che un soggetto privato solo possedesse tre televisioni? Beh certo non faceva informazione (il primo tg su mediaset fu studio aperto poco prima della guerra del golfo con emilio fede e il tg5 ha 13 anni fate i calcoli) ma cmq costanzo e bongiorno andavano in onda gia all'epoca. A tutti andava bene cosi pero'. Berlusconi amico di craxi? Si puo essere ma chi se ne importa di berlusconi e' solo un imprenditore. Poi sono arrivati gli anni 90, mani pulite, e c'e' stato un grosso vuoto istituzionale. Berlusconi e' sceso in campo e apriti cielo sono affiorati i problemi della tv! Raga' ma perche nessuno in passato l'ha mai fatto notare? Perche' non e' stata mai emanata una legge che impedisce al proprietario/manager di un giornale (agnelli), di una tv (berlusconi e non vorrei dire cazzate anche cecchi gori padre e/o figlio ha avuto a che fare con la politica), di un azienda (prodi) di fare politica? Eppure volendo cercare conflitti di interessi c'e' da fare un paiolo cosi a diversi politici a destra e a sinistra.
Per questo torno a ribadire che l'italia e' una democrazia ben salda, ha dei problemi come tutti i paesi hanno i loro ma l'immagine del nostro paese non e' quella data dalla tv svedese

lacuna_
18-02-2005, 14:15
ODIO LA GENTE CHE BLATERA DI POLITICA, LA ODIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

MAMMAMIA mi stressa come argomento....

cioè andate a porta a porta senno' meglio ancora bevete na cosetta dio santo!

IO DI POLITICA HO IMPARATO A NON PARLARNE, SE NON CON ME STESSA... E HO IMPARATO CHE SE VIVE CENTO VOLTE MEJO.

Dopodichè, tornando in topic.... vi dico che sono stata in America qualche mese fa... e vi posso assicurare che non vedo molta "stima" nei nostri confronti se non per quanto riguarda la cucina (che li stanno messi maluccio eh)....
IN PIU' MI SONO RESA CONTO, CHE L'ITALIA VIVE ALL'OMBRA DELL'AMERICA... ogni cosa che ho visto li... ha una bruttissima copia qui in Italia..

E un'ultima cosa... esiste in America una comunità chiamata LITLLE ITALY vicino CHINATOWN... ci sono solo ristoranti...

VOGLIO DIRE SOLO QUESTO SIAMO IN GRADO DI ESPATRIARE???? CIBO?????
CAZZO è UNA TRISTEZZA. Non che non adori la cucina Italiana... ma non la reputo l'unica cosa positiva che il nostro paese ha da mostrare all'estero....

Mi permetto di fare un paragone NETTISSIMO e anche un po' scomodo se vogliamo....

ITALIANO IN AMERICA= NAPOLETANO IN ITALIA.

V'ho detto tutto.

VARIABLE
18-02-2005, 14:28

IO DI POLITICA HO IMPARATO A NON PARLARNE, SE NON CON ME STESSA... E HO IMPARATO CHE SE VIVE CENTO VOLTE MEJO.

Dopodichè, tornando in topic.... vi dico che sono stata in America qualche mese fa... e vi posso assicurare che non vedo molta "stima" nei nostri confronti se non per quanto riguarda la cucina (che li stanno messi maluccio eh)....
IN PIU' MI SONO RESA CONTO, CHE L'ITALIA VIVE ALL'OMBRA DELL'AMERICA... ogni cosa che ho visto li... ha una bruttissima copia qui in Italia..

E un'ultima cosa... esiste in America una comunità chiamata LITLLE ITALY vicino CHINATOWN... ci sono solo ristoranti...

CAZZO è UNA TRISTEZZA. Non che non adori la cucina Italiana... ma non la reputo l'unica cosa positiva che il nostro paese ha da mostrare all'estero....

Mi permetto di fare un paragone NETTISSIMO e anche un po' scomodo se vogliamo....

V'ho detto tutto.

ti ricordo che la generazione di emigranti era quella messa peggio...cioe scappava dalla miseria italiana del dopoguerra...quindi quando sono sbarcati in America erano trattati da animali...messi in quarantena, e gia di loro non erano dei santi..in piu trattati male hanno reagito nella maniera piu diretta e semplice si sono chiusi a riccio rifiutando l integrazione e creandosi una piccola italia ovunque fossero...in piu erano la generazione senza cultura e istruzione..per motivi ovvi! quindi a nostra parziale scusante abbiamo il fatto che l idea dell italiano è quella lasciata dai nostri bisnonni. Rammento che ora la generazione di italo-americani ha posti di rilievo nell amministrazione, vita pubblica, cinema, finanza, e quant altro :) OVUNQUE nel mondo

Superfre`
18-02-2005, 14:46
Mado' che stress quotarti lacuna con tutti i tag del vB che utilizzi! :P

puoi semplicemente evitare questo tipo di argomenti sul forum :)

IO DI POLITICA HO IMPARATO A NON PARLARNE, SE NON CON ME STESSA... E HO IMPARATO CHE SE VIVE CENTO VOLTE MEJO.[quote]
un dibattito e' molto piu costruttivo e il confronto di idee avverse nel rispetto reciproco e' importante. Poi vabbeh libera di tenerti le tue idee purche tu ne abbia una. Il problema e' che molti non hanno un idea politica. Soprattutto i ragazzini. E' bello invece vedere quando ci sono giovani che si interessano a 360gradi di cio che capita e magari fanno domande anche stupide.

[quote]

Non e' che noi abbiamo una cosi totale ammirazione degli stati uniti che spesso vengono associati alle nefandezze di persone come Bush e Gates tanto per citarne due a caso.

Beh hai scoperto l'acqua calda. Di sicuro molte delle cose grandiose che ci sono negli usa se le sognano. Ma anche gli americani hanno delle cose che sono la brutta copia di cio che abbiamo noi. Apparteniamo allo stesso ceppo culturale (quello occidentale) e viviamo in una societa' sempre piu globalizzata per cui lo ritengo un fatto normalissimo

Veramente l'italia espatria molto di piu: design, cultura, fantasia, stile, moda, arte, artigianato, prodotti tipici che in america se li sognano, la ferrari...
Ma poi io non so cosa ci sia a little Italy ma vorrei sottolineare un'altra cosa: i nativi americani sono i pellerossa che stanno nelle riserve. Gli altri sono tutti immigrati di varie nazionalita'. Una buona componente e' italiana. Gli italiani negli usa hanno costruito moltissimo. Ho sentito alla tv l'altro giorno che il fondatore della bank of america il piu importante istituto di credito del mondo era un italiano. Molti grandi imprenditori americani sono italiani ma non c'ho voglia di sbattermi a pensare. Posso pero' citare un po' di cognomi di italoamericani dei quali possiamo andare piu che fieri? Sinatra, Tarantino, Coppola, Stallone, Di Caprio, De niro..
http://it.wikipedia.org/wiki/Italo-Americani_celebri (link a caso che ho trovato)

ITALIANO IN AMERICA= NAPOLETANO IN ITALIA.naaaaa, ci sono gli indiani (quelli dell'india)

lacuna_
18-02-2005, 14:47
M SECONDO TE CON CHI STAI A PARLA' SCUSA???? GUARDA CHE C'HO UN DIPLOMA E STO CONSEGUENDO UNA LAUREA... certe cose le sanno pure i le cimici... >.<

ANALIZZA BENE IL MIO POST ;)

lacuna_
18-02-2005, 14:54
Vabbhe io ho esposto cio' che ho visto, mi avete risposto con luoghi comuni.... io ho rapportato in lettere e parole cio' che gli occhi hanno visto... CONCRETEZZA.

VAJE A CHIEDE INFORMAZIONI A UN AMERICANO QUANDO TI TROVI SOTTO LA METRO DI NEW YORK E NON CAPISCI QUANTE CAZZO DI LINEE SONO E QUANTI CAZZO DI TRAGITTI FANNO... poi se te risponde a cazzo diglie che Tarantino e Coppola so italoamericani.. -________-°

E BADA CHE IL MIO INGLESE NON è AFFATTO MALE EH...... E NE LA MIA FIGURA COSI BASSA DA ESSERE TRATTATA IN DETERMINATI MODI....certe risposte e certi atteggiamenti ben mirati non sono adeguati manco per una prostituta (volontaria) di tor di quinto......

Superfre`
18-02-2005, 14:54
anche di pietro e' laureato :D
cosa mi e' sfuggito?

lacuna_
18-02-2005, 14:56
Quando Dicevo Delle Cimici Non Parlavo Di Te Superfree Ma Con Varicocele =)

VARIABLE
18-02-2005, 15:05
M SECONDO TE CON CHI STAI A PARLA' SCUSA???? GUARDA CHE C'HO UN DIPLOMA E STO CONSEGUENDO UNA LAUREA... certe cose le sanno pure i le cimici... >.<
ANALIZZA BENE IL MIO POST ;)

un titolo di studio nn fa cultura;) era solo una precisazione la mia non una correzione o un attacco alla sua persona miss lacuna :D poi se proprio voi fa la sborona a pezzi de carta te ce nfascio ;) in ultimo non ti parlo di tony manero o quentin tarantino o coppola...per certi versi imporanti come loro ma di gente come Fiorello La Guardia Rudolph Giuliani, Tony Negroponte, e dio sa quanti altri...in america a dirla tutta l unico americano che conta è bush gli altri sono succubi di immigrati che lentamente stanno prendendo posizioni di dominio...ora anche gli orientali lentamente avanzano quindi gli americani sono incazzati con gli stranieri per questo ;) non c e una fabbrica di auto che nn abbia un top manager asiatico e la cui proprieta non sia direttamente o indirettamente di multinazionali giapponesi

VARIABLE
18-02-2005, 15:09
Vabbhe io ho esposto cio' che ho visto, mi avete risposto con luoghi comuni.... io ho rapportato in lettere e parole cio' che gli occhi hanno visto... CONCRETEZZA.

VAJE A CHIEDE INFORMAZIONI A UN AMERICANO QUANDO TI TROVI SOTTO LA METRO DI NEW YORK E NON CAPISCI QUANTE CAZZO DI LINEE SONO E QUANTI CAZZO DI TRAGITTI FANNO... poi se te risponde a cazzo diglie che Tarantino e Coppola so italoamericani.. -________-°

E BADA CHE IL MIO INGLESE NON è AFFATTO MALE EH...... E NE LA MIA FIGURA COSI BASSA DA ESSERE TRATTATA IN DETERMINATI MODI....certe risposte e certi atteggiamenti ben mirati non sono adeguati manco per una prostituta (volontaria) di tor di quinto......

gli stronzi sono ovunque :) in America ci sono stato anche io e un po ovunque nel mondo tranne che in Africa non ho parlato per luoghi comuni, ti ho citato la storia e la realta attuale. Che l americano non sia molto ospitale è risaputo ma non sa che lui per primo è emigrante a meno che non sia indiano pellerossa :)

Superfre`
18-02-2005, 15:10
eh lacuna avevo frainteso :)

beh new york quanti abitanti fa? 14 000 000? (cifra sparata un po' a naso) Roma quanti ne fa? 3,5 milioni? Milano? 2 milioni? Milano ha 3 linee della metro che si biforcano in piu punti e per me che sono di torino e' gia un casino. Poi sicuramente hanno avuto molta piu facilita' nel costruire sottoterra: sotto new york non ci sono catacombe, resti romani e cazzi e mazzi mentre a roma trovi strati di rovine di epoche passate che bloccano di continuo i lavori e in piu non si puo costruire una metro senza che sia verificato l'impatto che puo avere in superfice su edifici di indubbio valore storico. Piu facile costruire una citta' dal nulla che 'modificarne' una e riadattarla alle necessita' della vita moderna.

Magnolya
18-02-2005, 16:23

V'ho detto tutto.

Ecco una santa!TI APPROVO IN PIENOOOOO!!!!!Ma a che è servito sto post?Lo sapevamo già tutto il tran tran di Berluscau...L'Europa...e poi ancora Berluscau!Ahoooooooo!Rimbabiti!!!!!!!Ce l'avete in fissa quest'uomo,vi attizza come i cavalli in calore!E' inutile discutere di simili faccende quando non c'è soluzione unica che attendere le prossime elezioni.E non ve lo sognate la notte è!:D

VARIABLE
18-02-2005, 16:28
se ne parla proprio per evitare gli errori commessi in passato e in previsione delle tanto agognate elezioni fa sempre bene fare un po di informazione e discussione..

braccia rubate all agricoltura :D

Magnolya
18-02-2005, 16:29
Che sei in "campagna" elettorale?:D

VARIABLE
18-02-2005, 16:42
semplice discussione senza intenti nascosti ...certo non si parla di pompini ma si fa quel che si puo :)

bodom
18-02-2005, 17:21
'nagg vorrei proprio risponde, ma non ho tempo....

quoto haunted in pieno, variable a tratti, pochino lacuna e assolutamente no superfrè con le sue idde ottimistiche senza alcun fondamento.
forse ti stai mettendo su un'azienda anche tu frè? ecco perchè sei ottimista....

Giuliaa
18-02-2005, 17:49
L'ottimismo è il sale della vita! lol -__-

Magnolya
18-02-2005, 18:05
semplice discussione senza intenti nascosti ...certo non si parla di pompini ma si fa quel che si puo :)Mi sa che sei OT!Meglio continuare a postare sull'argomento del topic.:okay:

sydney
18-02-2005, 19:13
Che sei in "campagna" elettorale?:D

siamo in PIENA campagna elettorale...

Uhm... tutto il mondo è paese per un ca**o proprio.

Primo: che dicono di noi gli svedesi e i norvegesi? Si guardassero i figli diciassettenni prima che si sparino un colpo di rivoltella in bocca o si buttino in uno dei loro tanti laghi con una bella pietra da un quintale e mezzo legata al collo. Chiedetevi anche il perchè del loro tasso così alto di suicidio adolescenziale.

Secondo: le cose che siamo capaci di esportare sono tantissime a cominciare dai cervelli..peccato che non tornino e rimangano rintanati in posto come Canada, Germania anche U.S.A. . Pensate, riflettete al perchè di tutto ciò.

Terzo: gli americani sono un branco di coglioni. Non sanno darsi una smossa e per di più si lamentano quando c'è qualcuno che li critica. "Proud to be American"? Ah beh, se volete seguire la filosofia di un popolo derivato fate pure. Più che all'ombra dell'America, qui si sta cominciando (e anche da un bel po') ad adottare una linea di pensiero bigotta e conservatrice. Democrazia? CAZZO! Non facciamocela importare da loro! Una volta ci è bastato no? Guardate un po' che stanno facendo da un'altra parte per esportare la loro *democracy*...per carità di qualcuno lassù. Stanno bene con i loro suv, e c'è gente che s'ammazza per far entrare nei sussidi di mantenimento passati dallo stato, le spese per il college al figlio. Uhm... interessante vero? Che non mi si paragoni l'Italia a quel paese di cazzoni per cortesia. Ci sono Stati...STATI GROSSI COME L'ITALIA CRISTO SANTO in cui la gente vive senza poter raggiungere ospedali con le proprie gambe o avere diritto ad aiuti sanitari e c'è pure chi campa senza acqua potabile!! Per loro puoi pure morire mentre stai sulla tua barella, ma la prima cosa che fanno è chiederti "ce l'ha l'assicurazione sanitaria?" che bellezza vero? Regà sveja! Non è mai stata come ce la sognamo noi. 'sto diamine de sogno americano NON E-SI-STE! Ma voi ultimamente con tutti i casini che stanno facendo in giro per il mondo, avete sentito di qualcuno nei *rispettabilissimi united states of america* scendere in piazza contro la guerra (dopo la gigantesca manifestazione per la pace) o di uno sciopero di operai nelle grandi multinazionali a far sentire un malcontento? Eppure ne fanno di danni eh? E pure mooooolto gravi! A nessuno frega un ca**o di niente di niente di niente! Bella filosofia.. sìsì. Cos'hanno? ah be..Disneyland.. il MacDonald's... la GM... la AD&D.. la Nike... bella roba. Sì sì! AMERICANIZZIAMOCI TUTTI!!!! (ot?)

Quarto: Governo Berlusconi? V'invito a guardare alcuni punti

ehm ehm:

Legge sulle rogatorie internazionali
Modifica dell'art. 18 per poter licenziare anche senza giusta causa
Invenzione del famigerato "buco delle sinistre" (Mr. HaVVy PotteV doveva far uscire dal cilindro miliardi di euro per sanare 'sto buco, chissà di chi 'sti soldi eh?...)
Riforma delle Pensioni
Rimozione delle scorte ad alcuni giudici scomodi (no comment)
D’istruzione della Scuola Pubblica
Nuova legge sulla immigrazione
Sgravio fiscale per il rientro dall'estero dei capitali esportati illecitamente
(no comment)

No dico... non vi sembrano il frutto di un genio? UN GENIOOOOOO!!!! Poi ci si chiede "ma perchè ci giudicano male? Perchè ridono di noi? Dovrebbero solo invidiarci!!". ahhahahahaha!! Ma cristo santo me la faccio pure io 'na risata a 'sto punto! ahahahhahaha!!! Massì...ridiamo sulla pelle degli italiani ma che cazzo ci frega!

Yngwie
19-02-2005, 07:15
A parte il fatto che il Berlusca NON ha preso la maggioranza dei voti....cosi' come accade spesso e volentieri per chi vince le elezioni.
Dopodiché per scoprire che gli americani si sentono stocazzo non c'è bisogno né di essere particolarmente geniali ne di andare in america per capirlo.....
Gli italiani sono merda per un sacco di paesi e le cose non vanno certo meglio da qualche anno a sta parte, checché ne dicano i nostri beneamati governanti...

Ribadisco che mi vergogno da diversi anni di essere italiano

Fedefiko

Magnolya
20-02-2005, 12:20
per scoprire che gli americani si sentono stocazzo non c'è bisogno né di essere particolarmente geniali ne di andare in america per capirlo.....Si ma l'America come superpotenza mondiale c'ha le ore contate...Tempo una 15-20ina d'anni e saremo tutti sotto il "monopolio" cinese...Allora temo che gli Americani per qualche strano motivo li rimpiangeremo assaj!8)

Superfre`
20-02-2005, 14:03
mi perplime sta cosa. Su che basi pensi questo?

Magnolya
20-02-2005, 15:20
mi perplime sta cosa. Su che basi pensi questo?Frè come fai ad essere così cieco,dico ma tu sai la Cina che superpotenza che sta diventando e quante nazioni stanno iniziando a leccargli il popò(noi compresi)?E come questo potrà influire notevolmente a livello internazionale,prima al livello economico,poi a livello polico(e su questo facci una bella crocetta sopra,perchè come accadde per USA e ex URSS,un duello politco-economico durato decenni,potrebbe ripresentarsi lo stesso scenario in futuro:China vs. USA,e con gli incentivi di mezzo mondo che gli lecca il culetto la Cina non rinuncerà di certo alla sua fetta).Come abbiamo visto negli ultimi 50 anni il potere economico finisce ben presto per affiancarsi a quello politico.Dico,ma te lo sai cosa sta diventando il mercato asiatico????La Cina sta surclassando il Giappone,detiene una forte influenza in Asia,e assieme all'India,è destinata a diventare una superpotenza senza pari.E tutto questo è preoccupante non solo per l'economia occidentale,ma anche per quanto riguarda la sfera politica.Poi in questi ultimi anni con Bush l'America si sta zappando i piedi da sola,e la guerra in Iraq è bastata agli USA per ottenere la sfiducia di mezza Europa,praticamente + del 50% dei suoi alleati.L'America da sola non è un cazzo.Senza l'appoggio dell'Europa che adesso guarda l'Asia con molto interesse,gli Stati Uniti d'America non sono un bel cakkio di niente!

Magnolya
20-02-2005, 16:28
siamo in PIENA campagna elettorale...Ah siete tutti in campagna elettorale???C'avete la mia approvazione e il mio voto assicurato!:okay:

Uhm... tutto il mondo è paese per un ca**o proprio.E infatti avete mai sentito un paese parlare bene di un altro?

Primo: che dicono di noi gli svedesi e i norvegesi? Si guardassero i figli diciassettenni prima che si sparino un colpo di rivoltella in bocca o si buttino in uno dei loro tanti laghi con una bella pietra da un quintale e mezzo legata al collo. Chiedetevi anche il perchè del loro tasso così alto di suicidio adolescenziale.C'è un motivo per cui l'hanno fatto,è stato un bel gioco pubblicitario per fare in modo di far scollare gli Svedesi dal Satellite.Il motivo?Guardano solo il tg4!:D

Secondo: le cose che siamo capaci di esportare sono tantissime a cominciare dai cervelli..peccato che non tornino e rimangano rintanati in posto come Canada, Germania anche U.S.A. . Pensate, riflettete al perchè di tutto ciò.Bè qua ti sei un pò persa....Prima dici che i "cervelli" scappano dall'Italia poi addirittura affermi che:

Terzo: gli americani sono un branco di coglioni. Non sanno darsi una smossa e per di più si lamentano quando c'è qualcuno che li critica.Ma che intendi per smossa scusa se sono tardona,ma non ho capito,a me sembra che siamo noi che non ce la siamo saputa dare e per questo motivo i "cervelli" se ne vanno in America,o no?

"Proud to be American"? Ah beh, se volete seguire la filosofia di un popolo derivato fate pure.Guarda che è per questo che stiamo così malconci....E col Berlusca che vuole imitare malamente USA e Germania stiamo ancora peggio.

Più che all'ombra dell'America, qui si sta cominciando (e anche da un bel po') ad adottare una linea di pensiero bigotta e conservatrice.Noi bigotti e conservatori lo siamo da sempre per quello siamo rimasti dove siamo,per quello ce la facciamo mettere in culo da Berlusconi,per quello i cervelli fuggono ecc...ecc

Democrazia? CAZZO! Non facciamocela importare da loro!E' troppo tardi,già importata da un bel pezzo!

'sto diamine de sogno americano NON E-SI-STE!Già ed è perchè non esiste che i "cervelli" so annati e non so più tornati.:okay:

Cos'hanno? ah be..Disneyland.. il MacDonald's... la GM... la AD&D.. la Nike... bella roba. Sì sì! AMERICANIZZIAMOCI TUTTI!!!! (ot?)Io direi...Cosa non hanno?...Cmq ci siamo AMERICANIZZATI da un bel pezzo....Sorry,sei con 20 anni circa di ritardo su questa affermazione.

Premesso che io non amo gli USA e il popolo americano per il suo stile di vita non mi piace,devo però ammettere il suo strapotere attuale,perchè è un dato di fatto e non perchè mi faccia piacere la cosa.E altrettanto non posso dire che noi italiani siamo un popolo migliore,forse al livello umano lo siamo di sicuro e quello che facciamo a livello internazionale per quanto riguarda gli aiuti alle popolazioni svantaggiate,le missioni di pace ecc credo che lo dimostrino.Quello che però non posso far finta di non vedere è che Berlusconi o non Belusconi(e con lui si va sempre più toccando il fondo) l'Italia non è un paese in grado di evolvere da sola.Siamo un popolo conservatore,che vuole la pappa pronta,il posto fisso,la pensione ecc..ecc...e che poi risulta spesso meno produttivo di quello che è.Ed è sempre stato così,apparte la parentesi democristiana che ha dato negli anni 80 una forte spinta all'economia italiana anche se c'hanno magnato sopra!Ma le vogliamo dire queste cose?Ce l'abbiamo il coraggio di ammetterlo?Nessuno dice che dobbiamo essere uguali all'America,ma manco che rimaniamo sempre allo stesso livello e nemmeno che non ammettiamo che il nostro porblema principale è la mancanza di uno spirito di adattamento.Vuoi il posto fisso in banca?Non c'è!E allora che fai muori di fame o vai a raccogliere i pomodori?Naaaa ma io c'ho una laurea in economia mica vado a raccogliere i pomodori!E allora te freghi!A raccogliere i pomodori ce va l'immigrato algerino(è solo un esempio non ce l'ho con gli algerini per carità).Allora che fare?????????Visto che siete in "campagna" elettorale proponete delle soluzioni.Almeno evitiamo gli sfoghi psichedelici e facciamo un dibattito costruttivo e realista.

mociu
20-02-2005, 17:45
con gli occhi

lacuna_
20-02-2005, 18:04
Purtroppo non esiste piu' il dialogo...

La nuova moda è impegnarsi a sentire il rimbombo delle PROPRIE parole.

Superfre`
20-02-2005, 19:45
Frè come fai ad essere così cieco,dico ma tu sai la Cina che superpotenza che sta diventando e quante nazioni stanno iniziando a leccargli il popò(noi compresi)?E come questo potrà influire notevolmente a livello internazionale,prima al livello economico,poi a livello polico
Se lecchiamo il popo a cinesi e indiani è perche un mercato di 2 miliardi di persone fa davvero comodo. Dal punto di vista politico fra 15-20 anni secondo me avremo una serie di forti soggetti politici: Europa, Usa, Cina, Russia. In questo senso il ruolo di padrone incontrastato degli usa andra a farsi benedire. Risvolti futuri? Sconosciuti ma non sono pessimista

Noi bigotti e conservatori lo siamo da sempre per quello siamo rimasti dove siamo,per quello ce la facciamo mettere in culo da Berlusconi,per quello i cervelli fuggono ecc...ecc
Non c'entra berlusconi. I cervelli italiani fuggono laddove hanno i fondi per le loro ricerche. Fuggivano gia prima di berlusconi.

E' troppo tardi,già importata da un bel pezzo![quote]
Allora, innanzitutto vorrei che mi spiegaste quale nazione non è derivata da altre. Gli italiani per esempio sono un misto di greci, etruschi, romani, normanni, pololazioni italiche, spagnoli, austriaci, galli, francesi eccetera. Gli americani sono solo un esempio piu recente di questo tipo di invasioni barbariche :)
La nostra democrazia fonda le sue basi sulla democrazia esportata nel mondo dalla rivoluzione francese e le nostre leggi dal codice napoleonico e dal diritto romano. I francesi l'hanno esportata agli usa dopo la guerra d'indipendenza americana e a mezza europa.

[quote]Berlusconi o non Belusconi(e con lui si va sempre più toccando il fondo)ma perche st'eterna sfiducia in chi ci governa? Oggi è di berlusconi la colpa di tutto, un tempo lo era di andreotti, di craxi, di pinco pallino...

Siamo un popolo conservatore,che vuole la pappa pronta,il posto fisso,la pensioneapprovo, e vi sembra giusto? Purtroppo la filosofia del posto fisso in europa non esiste da anni e noi ci stiamo adeguando con la legge biagi.

sydney
21-02-2005, 08:58
Ah siete tutti in campagna elettorale???C'avete la mia approvazione e il mio voto assicurato!:okay:

non quoto tutto. Magnolya... siamo d'accordo..la mia era ironia/sarcasmo ... -.-° ghghghghgh! :D
E cmq i cervelli fuggivano via moooooolto prima dell'avvento del Nano Malefico. Ti dico per esperienza personale che il mio intento e il mio più grande sogno nel cassetto sarebbe diventare ricercatrice (in campo biomedico, o in biotecnologie o genetista...a me non rendono cieca queste cose :D ), ma secondo te puo' essere fattibile in un paese come l'Italia?? Uno parte
scoraggiato già in partenza cristo santo!

Purtroppo non esiste piu' il dialogo...

La nuova moda è impegnarsi a sentire il rimbombo delle PROPRIE parole.

Eh... davero... vedi che quando dico che sei intelligente devi credermi?? :D ;)

VARIABLE
21-02-2005, 09:56
Il tutto era nato sul discorso di come ci vedono all estero e siamo finiti sulla politica sugli americani etc etc ;)

Superfre`
21-02-2005, 11:48
vero, abbiamo divagato un po' troppo. Torniamo al nocciolo. Vi riconoscete nell'immagine di quello spot svedese? Io no.

lacuna_
21-02-2005, 14:46
Variabile sei il primo ad andare ot IN OGNI THREAD essu' ;)

lacuna_
21-02-2005, 14:48
Eh... davero... vedi che quando dico che sei intelligente devi credermi?? :D ;)

aUHAuhaUHAuhaUHAuhuhaAUHuhaA :°D

i love you

mociu
21-02-2005, 22:43
con gli occhi!!

fenice
22-02-2005, 13:58
"Sono un uomo di fronte al quale nessuno, sulla scena europea e mondiale, visto che ho anche coordinato un G7-G8, può pretendere di confrontarsi per storia personale e capacità…non c'è personalità politica che possa confrontarsi con me. Sarò tacciato di ambizione, mi spiace anche essere io a dire queste cose, ma nessuno dei protagonisti della politica ha la stessa storia". Questa frase è stata presa come esemplificativa della sua persona...lità dagli Stati Uniti. Peraltro sembra che abbiano apprezzato....

VARIABLE
22-02-2005, 14:11
Variabile sei il primo ad andare ot IN OGNI THREAD essu' ;)

hai ragione solo perche replico sempre alle tue fiammate d ardore polemico :) pero con tanto AMMORE :° :D

lacuna_
22-02-2005, 22:15
hai ragione solo perche replico sempre alle tue fiammate d ardore polemico :) pero con tanto AMMORE :° :D

fossero solo fiammate polemiche!!!!
aHAuhaUHAuhaUHA :rotfl:

lacuna_
22-02-2005, 22:17
Fenice cara... POTRESTI SCRIVERE UN POCHINO PIU' GRANDE?! SO CIECATAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!! :°

^TaRa^
04-03-2005, 14:21
Gaffe di tv svedese:morto il Papa
La Svt disse: non siamo come Berlusconi

Si era proclamata come tv libera, "non come Berlusconi che ha vinto le elezioni controllando il 90% dell'emittenza italiana". Ma due settimane dopo, la Svt, la tv pubblica svedese, inciampa. Nel proprio sito web annuncia la morte del Papa con tanto di necrologio, tenendo in rete la falsa notizia per ben 5 ore. Le scuse d'obbligo forse saranno con un sottofondo di mandolini come il proprio spot pubblicitario.

L'incidente diplomatico è stato definito dalla portavoce Johanna Niemi un "malaugurato, malauguratissimo sbaglio". Ma la gaffe si è aggravata dalla lunga permanenza in rete dell'annuncio, prima che qualcuno si accorgesse dell'errore e provvedesse a togliere notizia e necrologio. "Il testo è stato immesso su Internet intorno alle 16, e vi è rimasto per circa cinque ore", ha precisato con voce mesta la portavoce televisiva.

Ma come è potuto succedere? Un giornalista della Svt stava lavorando al necrologio confezionato in anticipo, quello che in gergo si definisce un coccodrillo, da avere pronto subito nel caso in cui dovesse scomparire all'improvviso una personalità di particolare notorietà. Una prassi seguita da tutti i media che tengono in archivio biografie pronte per non trovarsi impreparati di fronte a un evento funesto.

Il redattore ha però inavvertitamente premuto un pulsante del proprio computer con cui ha inviato in rete il testo che doveva restare in archivio. E' così è apparsa la notizia: "Papa Giovanni Paolo II è morto", accompagnata da una fotografia dell'anziano Pontefice durante una passata udienza con i Reali di Svezia, Carlo XVI Gustavo e Silvia.

La Svt aveva ironizzato a metà febbraio sulla berlusconiana Italietta televisiva. In uno spot autopromozionale aveva voluto distinguersi come "tv libera", diversa da quella del Belpaese che, a suo dire, sarebbe asservita al suo premier e di bassa qualità, in un tripudio di ballerine in abiti succinti. Evidentemente, libera anche di non verificare le notizie.

LoL vabbè, l'articolo è tratto da tgcom.it ... Non aspettatevi imparzialità O.o però che figura di merda per la Svt ^^

Superfre`
04-03-2005, 20:17
ahahahahaha rido! Stupenda sta cosa. Manco in rai fanno errori cosi clamorosi :)

Yngwie
05-03-2005, 07:04
Non vedo kosa c'entra kon la kritika espressa al berluska...

Fedefiko

^TaRa^
06-03-2005, 16:59
Yngwie ... asd ... infatti ... E pensa che questa era la notizia in prima pagina su Tgcom l'altro giorno

VARIABLE
07-03-2005, 10:07
I nostri TG sono come paperissima :) giornalisti che avvicinano il microfono al motore di un camioncino per simulare un elicottero (che pretese!) se pioviggina c' e diluvio, se nevica un po è tutto bloccato se si sparano due albanesi alla stazione di Milano è pioggia di fuoco e far west.... e non si finirebbe piu con l elenco. Certo il Papa morto è il massimo però come dice Yngwie non capisco cosa c entri con la polemica col Nano. Di certo prima di dare una notizia del genere c'è l avallo dei vertici..figura di merda ma niente di piu.

bodom
07-03-2005, 11:45
infatti... e poi ve li siete scordati i mitici servizi del cabaret di rete ?? fede che presenta la prima orinata del Cav. e la posizione delle pantofole quando si corica?

madonna bona siamo veramente allucinanti....
qui davvero ce dovrei sta sei ore su st'argomento, ma non ho un cazzo di tempo. maledetti, ma la mia ascia punitiva vi colpirà prima o poi!!!

Yngwie
09-03-2005, 17:16
Dai ke sparano sui servizi...

Fedefiko