PDA

View Full Version : xchat

giogio63
14-02-2005, 09:34
Ho installato da un paio di giorni linux sul pc dal quale mi connetto a #startrekitalia e sono passato, quindi, da mirc a xchat, nel complesso tutto bene ho installato obsidian file server ho riconfigurato tutto quello che potevo ma... nel momento che faccio in /ctcp su un file server connesso a fastweb non riesco a collegarmi, ovvero ottengo un messaggio:
- Received a DCC CHAT offer from .......
e stop... :-?
mentre su fserver non fastweb tutto OK.

C'è qualcuno che pò aiutarmi a risolver il problema?
Grazie a priori

Giogio63

Steve
14-02-2005, 09:55
Ciao giogio,
come HelpOp di Azzurra non offriamo supporto per installare od utilizzare i fileserver. Come utilizzatore di xchat su linux, inoltre, non ho mai usato il protocollo DCC CHAT finora, e quindi non posso esserti utile in ogni caso.

Buona giornata.

Merlink
29-03-2005, 14:17
Ciao, il tuo problema e' dato dal fatto che non hai patchato xchat per usare le funzionalita' di dccserving (dcc inverso).
Se usi Gentoo, basta aggiungere agli USE "dccserver" prima di emergere xchat (si, ti tocca riemergerlo). Se hai altre distro... bhe... vedi te :)
Saluti

Alex1
29-03-2005, 14:33
veramente per le dcc con fw basta usare la sintassi con send se il ricevente è fw o psend se non lo è :)

trekfan1
29-03-2005, 19:49
Veramente il punto è che giogio63 ha tin o alice adsl ma NON riesce ad accedere agli fserve fastweb

(scusate l'intromissione)