PDA

View Full Version : Forum & Chat (personalissimo pensiero)

FrankBlack
11-02-2005, 17:22
Ciao a tutti,

Io comunico con le persone dal lontano '70, una volta si usavano le ricetrasmittenti questo fu il primo sistema di chat o dialogo tra persone che non si conoscevano, per lo piu' erano camonisti che cercavano informazioni e tutto era molto bello; poi arrivarono le prime connessioni via BBS, usavo modem da 9600k/sec; poi negli anni 80 i primi abbonamenti mensili ad internet ed era positivo in quanto chi pagava internet lo faceva consapevole di spendere dei soldi "suoi" per cui se lo si faceva lo si faceva con criterio.

Oggi e' tutto gratuito, se non hai un pc connesso sei out, non sei alla moda, sei fuori dal mondo e per queste cause, o meriti, dipende dai punti di vista, su internet e tutto cosa ne deriva (chat e forum) si e' riversata una immensa marea umana portandosi dietro tutti i problemi personali scaricando le proprie angosce sugli altri.

La chat amplifica, ti permette di insultare, minacciare, fingere, mentire, prendere per i fondelli, cambiare sesso, cambiare lavoro, esser richissimo/a e famosissimo/a con il risultato che molti soggetti a rischio, vengono catturati da questo modo di vivere che diventa il loro "unico" modo, la loro unica vita il loro Mondo ... purtroppo questa situazione sta diventando sempre piu' grave e insostenibile.

Tutto questo lo noto nelle minacce anche fisiche di morte per un ban dato o nei dialoghi allucinati di pseudo aQuer che sono entrati in tutti i pc mondiali fermando intere nazioni, la cosa che pero' mi sconvolge maggiormente e' vedere come altre persone hanno una visione tutta personale e intima della "loro" chat, vedere scrivere oceani di parole Inutili su discorsi altrettanto Inutili come la guerra delle Approvazioni&Disapprovazioni farne una questione di vita o di morte avere uno o due o dieci quadratini verdi o rossi mi angoscia:

VOI che pensate che i problemi gravi siano questi andate in qualche ospedale, prestate servizio di volontariato, provate a dire ad uno seduto su una sedia a rotelle "ho un problema gravissimo, mi disapprovano sempre su azzurra" e sentite cosa vi dice !!! lo sapete che ci sono persone che non riescono ad arrivare a fine mese col proprio stipendio ? lo sapete che ci sono milioni di bambini che stanno morendo di fame ? senza parlare dell'ultima catastrofe umana...

e VOI state qua in chat a piangere su stronzate simili ?
... RIDICOLI !!!

Sono sempre entrato in chat per divertirmi e stare sereno, consapevole che la chat dipende da ME e non viceversa, se non gradisco cosa leggo ci metto un attimo a cambiare situazione, anche perche' dopo 8 ore lavorative, desidererei passare il mio tempo libero in serenita' e non leggere cavolate su forum e cavolate su irc, uno inizia anche a stancarsi di questa situazione !

Fortunatamente io ho altre passioni e altre possibilita' di svago, non e' certo in chat o nel forum che cerco gloria e fama ! non devo dimostrare a nessuno di esser il migliore so da me cosa, chi sono e quanto valgo ! e le soddisfazioni le ho e ne ho tante, ma non le vengo assolutamente a cercare in chat, le trovo in reale, tra gli amici, sul lavoro, sono anche uno che combatte a favore del lavoratore (RSU e sindacato).

Il mio pensiero va alle persone che queste cose non le ha, a chi non ha altre soddisfazioni oltre la chat, a chi passa ogni istante della propria vita a dimostrare di esser qualcuno ad un'altro stando dietro ad un pc ...

SVEGLIATEVI !!! e Reagite !!!

Io per come stanno andando le cose e non noto alcun miglioramento, credo che cerchero' altrove e in altri modi
di passare il mio tempo libero, tutto l'entusiamo che avevo anni fa e' scemato, tutta la voglia di fare e' sparita, ma non credo per colpa mia, semplicemente non riesco piu' ad accettare certe situazioni , io desideravo e lo desidero tutt'ora solo un semplice scambio COSTRUTTIVO di opinioni e idee, oppure dare una mano magari aiutando (per questo motivo sono HelpOp) user poco capaci e inesperti, ma anche qua la maggioranza entra e Pretende, ti Insulta se non rispondi subito, non un cane che ti dica grazie, un semplice grazie ! anzi ti senti dire : "tu sei helper TU mi DEVI aiutare anche se ti chiedo 1000 volte la stessa cosa"

Per questi motivi mi vedrete sempre meno in chat e con sempre meno voglia di fare.

Un Saluto a tutti quelli che mi conoscono in positivo e anche a quelli che mi odiano dicendo a questi ultimi di rilassarsi che e' solo e semplicemente una chat !

Ciao !

Gioxx
11-02-2005, 18:22
Ti ho già approvato ma lo ripeto: "Complimenti".

Dracoo
11-02-2005, 19:47
É una piaga del mondo attuale, figlia, presumo, del mondo materialista in cui viviamo.
Mi spiace che ciò ti abbia fatto in qualche modo cambiare opinione sulle chat, i forum ecc.
Filippo

Superfre`
12-02-2005, 14:36
Non fa una grinza tutto il tuo discorso.

Thunder
15-02-2005, 20:39
Il bello e' che c'è anche chi chiede spudoratamente approvazioni... beh io mi vergognerei, non ce la farei a chiedere a qualcuno un'approvazione, chi vuole mi approva, non mi cambia la vita :)
Complimenti, i tuoi interventi son sempre corretti ed esaurienti :sospiro:

Gioxx
16-02-2005, 03:20
Il bello e' che c'è anche chi chiede spudoratamente approvazioni... beh io mi vergognerei, non ce la farei a chiedere a qualcuno un'approvazione, chi vuole mi approva, non mi cambia la vita :)
Complimenti, i tuoi interventi son sempre corretti ed esaurienti :sospiro:
Mi permetto di aggiungere: "e si lamenta per le disapprovazioni o ne fa un affare di stato" :sospiro:;)

Thunder
16-02-2005, 17:41
Mi permetto di aggiungere: "e si lamenta per le disapprovazioni o ne fa un affare di stato" :sospiro:;)

Già..

Whole
24-02-2005, 13:40
un quote sarebbe troppo lungo e ripetitivo
Ciao JLP :*