View Full Version : Javirc e moderazione S.O.S. URGENTE
Ciao a tutti... ho un sito internet dove vorrei mettere una delle vostre splendide java chat.
Il problema è questo:
vorrei avere un chan nel quale per entrare devi essere registrato e se non sei registrato che ti dia la possibilita' di registrarti, poi vorrei impostare degli utenti come moderatori in modo tale ke moderino il chan e vorrei sapere i comandi necessari per portare avanti un chan di semplice discussione... ho provato a cercare la lista dei comandi e tant'altro ma non ci si capisce niente, i comandi sono a migliaia e le spiegazioni sono poco chiare... lo so ke sono un caso da ricovero pero' vi prego aiutatemi! :°
Ciao a tutti... ho un sito internet dove vorrei mettere una delle vostre splendide java chat.
Il problema è questo:
vorrei avere un chan nel quale per entrare devi essere registrato e se non sei registrato che ti dia la possibilita' di registrarti, poi vorrei impostare degli utenti come moderatori in modo tale ke moderino il chan e vorrei sapere i comandi necessari per portare avanti un chan di semplice discussione... ho provato a cercare la lista dei comandi e tant'altro ma non ci si capisce niente, i comandi sono a migliaia e le spiegazioni sono poco chiare... lo so ke sono un caso da ricovero pero' vi prego aiutatemi! :°
Per impostare il canale in modo tale da consentire l'accesso ai soli nick registrati (e identificati), usa il comando: /mode #nomeDelTuoCanale +R (devi essere @p per poterlo usare). Se desideri conservare per sempre quell'opzione, leggi la guida dell'MLOCK: /cs HELP SET MLOCK .
Riguardo ai moderatori, immagino che tu intenda lasciarli stabilmente @p, quindi devi solo aggiungerli alla lista AOP (Auto-Operator) del tuo canale, nel seguente modo: /cs AOP #nomeDelTuoCanale ADD nick. Sia il canale che il nick da aggiungere devono essere registrati. Ti consiglio la lettura, per problemi futuri, della guida ai comandi di Azzurra che trovi a questo indirizzo: http://www.azzurra.org/download/Azzurra_Help.chm
e se volessi impostare nel titolo del topic il colore bianco al testo e l'evidenziatura in nero quali codici devo adoperare?
Ti riporto qui quello che normalmente viene detto su #IRChelp a queste richieste.
[12:28] <+Raynk> FAQ come scrivo colorato?
[12:28] <@FAQ> Raynk: Per scrivere colorato tieni premuto il tasto Ctrl della tua tastiera, premi K, rilascia Ctrl e K, e seleziona uno dei colori mostrati dall'interfaccia grafica di Mirc. Per ottenere uno sfondo colorato alle tue scritte, dopo aver scelto il colore del testo, metti una virgola ed un altro numero. Es.: per scrivere rosso su blu fai: Ctrl+K 4,12 messaggio.
Questa procedura va bene ovunque se si usa mIRC, quindi anche nel topic. Ti basterà scrivere '/topic #canale Messaggio con i colori' per impostarlo a tuo piacimento.
ho provato ma con la mia javachat non funge... non c'e' un codice da poter mettere prima??? roba del tipo [color= etc etc ] [/colour] ???
ho provato ma con la mia javachat non funge...
Che tipo di JavaChat usi?
vBulletin® v3.7.5, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.