PDA

View Full Version : caricamento USB nel lilo di Slack 10

eight_ice
05-02-2005, 09:59
Salve a tutti...
ringrazio a priori tutti coloro che presteranno attenzione a questo messaggio.
Vi espongo subito la problematica:
ho installato su di un laptop la versione 10 di Slackware, fin qui tutto bene... il sistema funziona e a parte qualche piccolo problema di compatibilità di alcune periferiche non mi posso lamentare...
Dato che sono in possesso di un HDU USB dove sopra vi è installato il sistema operativo di WIN XP vorrei fare in modo di poter lanciare il boot da tale periferica. Ovviamente ho provato la soluzione più semplice, quella di constatare se nel BIOS del mio computer fosse presente tale opzione, ma con esito negativo... allora ho agito sul lilo.conf e ho inserito delle righe di comando per avviare una partizione di Win ovvero:

other = /dev/sda1
label = Windows
table = /dev/sda

ora però ho un problema in tale fase di boot non vi è il caricamento delle porte usb... e questa è la fase che qualcuno di buon cuore mi dovrebbe descrivere... come faccio a far caricare le porte usb dal lilo?

attendo vostre risposte,
vi ringrazio di nuovo
ciao , eight_ice

City_Hunter
05-02-2005, 13:02
Nel caso che descrivi temo non si possa prescindere dalla capacità del bios di fare il boot da un dispositivo USB.

Se tu volessi caricare la partizione primaria di Linux da un dispositivo USB potresti farlo, dovresti creare un'immagine di init che contenga anche i moduli relativi ad usb e scsi.
Si tratterebbe però sempre di un'immagine del kernel di Linux, mentre non potresti bootare windows xp in questo modo.