PDA

View Full Version : usb fastrate

Takeda
04-02-2005, 12:39
Allora, come mi hanno detto, posto qua il mio problema, e chiedo scusa se ho sbagliato sezione.
Allora il punto è questo.
Io ho il modem FASTRATE USB 100 di alice adsl e vorrei passare a linux.
Certo, non ci vuole tanto a mettere su linux, ma per il modem?
Partendo dal fatto che sono ignorante in materia linux, so, che dovrei modificare il kernel, avere una putch particolare e quindi, avere i driver del modem usb scaricarli dal sito della bewan.
Il punto è:
Mi hanno detto che SuSe dovrebbe riconoscere il modem :O ( quel dovrebbe sta per LO RICONOSCE o NON LO RICONOSCE ? )
Ho provato ( mandrake 10 ) ma onestamente non ho capito un cavolo.
Non so piu che fare.
Certo, il perche passare a linux... perchè è tanto piu stabile di questo maledetto linux :D

Help me.

onosendai
07-02-2005, 02:19
da google:

uno: http://utenti.lycos.it/unarana/
e due: http://www.bewan.com/bewan/users/downloads/index.php

onosendai
07-02-2005, 02:44
in alternativa potresti fartelo cambiare dalla telecom se ti da tanti problemi :rotfl:
per le aziende lo fanno (fatto:D), per i privati non lo so .. informati.

bye

Takeda
07-02-2005, 11:43
in alternativa potresti fartelo cambiare dalla telecom se ti da tanti problemi :rotfl:
per le aziende lo fanno (fatto:D), per i privati non lo so .. informati.

bye

Non mi cambiano il modem.
Solo se guasto.
Comprare il modem ethernet, sono 80 euro :|

Drizzt
07-02-2005, 16:25
lo fanno lo fanno
basta che sia fuso in qualche modo (aka fallo fondere :P)

onosendai
07-02-2005, 22:51
e senno' dai ... non e' tanto male restare un utente windows:kaoani12:

liquid_snake
13-02-2005, 11:50
Se sei appena passato a linux riuscire a far funzionare un fastrate usb non è impresa da poco. Io personalmente sono passato al modem ethernet per sfinimento. Cmq con le minacce mamma telecom te lo cambia, visto che non hai firmato per un modem usb gli dici che o te lo cambiano o recidi il contratto senza pagare i rimanenti mesi e vedrai ce te lo cambiano.
Altrimenti gli dici che glie lo spedisci indietro e che ti cavino la mora per il modem e nel giro di 2 anni recuperi i soldi di un router-modem adsl.

Altrimenti wufe (windovz user for ever)