View Full Version : Muster of puppets & ...And justice for all
IT_metal_kid
03-02-2005, 19:07
Ieri notte in un'allegra bettola lurida, conosciuta dai più con il nome di Bunny's, tre simpatici ubriaconi metallurghi, nella fattispecie pignino, bodomina e il sottoscritto, dissertavano del più e del meno osservando ad esempio quanto fosse alta la temperatura al di fuori del locale, o quanto fosse interessante la tecnica di riproduzione dell'opossum nano oppure dell'elevato grado di repellenza raggiunto da anaLking.
Kiakkiera dopo kiakkiera la conversazione, STRANAMENTE, si è spostata su un argomento insolito per l'ameno gruppetto: LA MUSICA!
La duscussione verteva su un particolare genere di musica, il metal e parlando di metal è quasi scontato ke, in un modo o nell'altro, si finisca per parlare del gruppo ke nell'immaginario collettivo incarna il simbolo di questo genere musikale: i METALLICA.
In parole povere, il pomo della discordia erano i due capolavori dei Metallica ovvero Master of Puppets e ...And justice for all, due tra gli album ke hanno redatto il manifesto del thrash metal negli anni '80 e ke secondo alcuni, fermo restando ke si tratta di produzioni di indiscusso valore, non rispekkiano le effettive capacità strumentistike del quartetto californiano, il quale sarebbe accusato di essersi avvalso dell'aiuto di particolari strumenti elettronici per incidere questi diski, come ad esempio drum machine etc.
In sostanza, secondo voi i Metallica sono sempre stati delle pippe clamorose e molto fortunate oppure si sono solo logorati con il tempo ed ora nn sono più in grado di suonare pezzi ke un tempo eseguivano alla perfezione?
Metallari e non, postate per dire quale secondo voi è la verità e nn prendete sul serio sto 3D.
P.S. Se vi state kiedendo ki era il più metallurgo del trio vi rispondo pignino, se vi state kiedendo ki era il più ubriacone vi rispondo "ero io", se vi state kiedendo ki era il più finokkio ovviamente era bodomina.
quanto fosse interessante la tecnica di riproduzione dell'opossum nano .
ahahah la teknika dell'opossum!! ma in che consiste? si finge morto e spera che qualche femmina in calore approfitti di lui???:rotfl:
il pomo della discordia erano i due capolavori dei Metallica ovvero Master of Puppets e ...And justice for all, due tra gli album ke hanno redatto il manifesto del thrash metal negli anni '80 e ke secondo alcuni, fermo restando ke si tratta di produzioni di indiscusso valore, non rispekkiano le effettive capacità strumentistike del quartetto californiano, il quale sarebbe accusato di essersi avvalso dell'aiuto di particolari strumenti elettronici per incidere questi diski, come ad esempio drum machine etc.
..allora.. secondo me quando hanno inciso questi album erano perfettamente in grado di riprodurre canzoni come "master of puppets" o qualunque di "..and justice for all".. purtroppo credo che l'età, l'alcool ecc ecc abbiano ridotto in maniera precoce le abilità tecniche dei 4. Io ho visto 2 concerti e sicuramente nel primo, che ho visto nel lontano 199? boh kisserikorda, hanno suonato in maniera nettamente superiore rispetto all'ultimo concerto dell'anno scorso, dove hanno fatto decisamente cagare.
COMUNQUE SIA I METALLICA NON SI TOCCANO, SO UN PEZZO DE STORIA:D
IT_metal_kid
03-02-2005, 19:52
Scusate ma io continuo a dibitare, quando mai Kirck Hammet è stato un kitarrista?
Ahem...Kirk Hammet era il prototipo del kitarrista thrash...veloce, pulito e tante pentatonike....alla fantasia ha sempre pensato Hetfield e ovviamente Burton...
per quanto riguarda Ulrich parekki dikono sia sempre stato un pippone...ho i miei dubbi pero': non sara' un virtuoso ma il suo porko lavoro l'ha sempre fatto....
per kuanto riguarda oggi non mi stupisce ke non vi sia ne un assolo ne una ritmika devastante nelle loro produzioni: hanno kambiato stile, uno stile ke sekondo me non gli si addice; Hetfield non ha una gran voce, la timbrika fa pena..Hammet se non suona pezzi veloci mostra tutti i suoi limiti; Trujillo non c'entra na straminkia, erano bei tempi kdo suonava nei Suicidal Tendencies e negli Infectious Grooves!!!...Ulrich ha sempre lo stesso sound: bello pieno ma ke anke kua non c'entra un kazzo ko le songs....
Piuttosto me rode l kulo pe i Megadeth...
Fedefiko
Piuttosto me rode l kulo pe i Megadeth...
Fedefiko
eh.. manco poco..in questi giorni sto ascoltando a ripetizione killing is my business e peace sells.. e mi viene da piangere.. già so che il 21 smadonnerò in aramaico..
cmq... fedefiko???:kaoani09:
ma che è???
Fedefiko....
kome ke è
se kommenta da solo...tzè
donna
Ri-Fedefiko
IT_metal_kid
03-02-2005, 20:52
No forse nn mi sono spiegato, il dubbio qui nasce su qualcos'altro. Da quello ke sento nei 4 diski e mezzo dei metallica (perkè nn ne hanno fatti altri vero?) anke a me Ulrich sembra un batterista della madonna, specie per quello ke si sente su ...And justice for all, ma poi l'ho sentito dal vivo 2 volte e nn va a tempo manco se je meni dietro le rekkie, quindi me viè da pensà: <<ma li ha registrati veramente lui quei diski quasi perfetti?>>
Che siano stati bravi tecnicamente o no ha poca importanza credo, alla fine la cosa che conta di più era l'atmosfera che le loro canzoni erano in grado di evocare. La chitarra di Hammet che a tratti sembrava un violoncello, il basso distorto di Burton che creava dei tappeti sonori mai sentiti, le ritmiche devastanti di Hetfield (per non parlare dei riff che cambiavano tempo continuamente), le variazioni ritmiche di Ulrich... mettendo insieme tutti questi elementi si veniva a formare un sound che oltre a spaccare ti dava quella sensazione di epicità che si riscontra soltanto nei grandi gruppi. Detto questo penso che, sebbene anche ai loro tempi c'erano musicisti tecnicamente superiori a loro (vedi Satriani, Vai e altri), pochi hanno prodotto dei capolavori come i loro. Con And Justice for all secondo me si è voluto esagerare con la tecnicità, loro stessi si annoiavano a suonare live quei pezzi, ma comunque è sempre un ottimo disco, l'ultimo prima del baratro iniziato col Black Album... ancora non riesco a farmelo piacere. Se adesso non suonano piu come prima credo sia dovuto all'età (ma gli Slayer allora come faranno?) e al fatto che Hetfield adesso ci tiene a far la voce "carina" a discapito del guitar playing...
PS: James Hetfield con il cappello alla Castagna non si puo vedere...
James Hetfield con il cappello alla Castagna non si puo vedere...
ahahha
quanto c'hai ragione.. ai tempi del Black Album era proprio un gran fico.. con i capelli lunghi stupendi, tutto vestito di nero, cattivissimo.. vabbè.. nn mi ci fate pensà va..:proud:
IT_metal_kid
03-02-2005, 23:41
Che siano stati bravi tecnicamente o no ha poca importanza credo, alla fine la cosa che conta di più era l'atmosfera che le loro canzoni erano in grado di evocare. La chitarra di Hammet che a tratti sembrava un violoncello, il basso distorto di Burton che creava dei tappeti sonori mai sentiti, le ritmiche devastanti di Hetfield (per non parlare dei riff che cambiavano tempo continuamente), le variazioni ritmiche di Ulrich... mettendo insieme tutti questi elementi si veniva a formare un sound che oltre a spaccare ti dava quella sensazione di epicità che si riscontra soltanto nei grandi gruppi. Detto questo penso che, sebbene anche ai loro tempi c'erano musicisti tecnicamente superiori a loro (vedi Satriani, Vai e altri), pochi hanno prodotto dei capolavori come i loro. Con And Justice for all secondo me si è voluto esagerare con la tecnicità, loro stessi si annoiavano a suonare live quei pezzi, ma comunque è sempre un ottimo disco, l'ultimo prima del baratro iniziato col Black Album... ancora non riesco a farmelo piacere. Se adesso non suonano piu come prima credo sia dovuto all'età (ma gli Slayer allora come faranno?) e al fatto che Hetfield adesso ci tiene a far la voce "carina" a discapito del guitar playing...
PS: James Hetfield con il cappello alla Castagna non si puo vedere...
Quel vekkio scarpone de akeron non ha, a mio avviso, detto baggianate però,
quando dice "Con And Justice for all secondo me si è voluto esagerare con la tecnicità, loro stessi si annoiavano a suonare live quei pezzi" siamo sicuri ke in realtà nn li suonano spessimo perkè invece nn sono in grado di riprodurli dal vivo?
E poi akeron hai detto bene: e gli slayer? e i maiden?perkè dopo anni ancora spaccano dal vivo? (bèh gli slayer in realtà non lo so se spaccano ancora dal vivo, non li ho mai sentiti.se lo sapemo ridì a giugno!):lol: :lol: :lol:
Per me ve la potete andare a prendere riccamente nel culo... e non parlate male degli assenti: porta male... e tu caro IT sei già così sfortunato!!!! Perchè tirarsela? Però...in effetti...sono repellente...è vero! Scusate... addio...
IT_metal_kid
04-02-2005, 00:18
Per me ve la potete andare a prendere riccamente nel culo... e non parlate male degli assenti: porta male... e tu caro IT sei già così sfortunato!!!! Perchè tirarsela? Però...in effetti...sono repellente...è vero! Scusate... addio...
Eccolo sempre in mezzo anke quando l'argomento di cui si parla non lo interessa.
Ad ogni modo sono veramente contento ke finalmente hai preso coscienza di ciò ke sei realmente!:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Tu mi citi in apertura...io rispondo in chiusura... e cura la tua alitosi...
IT_metal_kid
04-02-2005, 00:22
Tu mi citi in apertura...io rispondo in chiusura... e cura la tua alitosi...
E su nn rosicà sempre, qualcuna tocca tenessela.certe te ne devi subì un pò de più dell'altri ma se sei così mica è colpa nostra!:D
^ThE_HaUnTeD^
04-02-2005, 00:37
bhe c'è chi dice che gli dei nn si toccano... ma nessuno li tocca. stanno là. onore e merito a chi ha avuto la genialità di creare qcs di così melodicamente puro e che va al di là dei gusti e delle chiusure di genere...
senza i metallica nn c'era molto oggi devo dirlo. come nn ci sarebbe stato nulla senza gli iron (magari ci saremmo evitati una bella sfilza di gruppetto pop-metal, powercazzoidi ecc. ecc. però diciamo che ne è valsa la pena nn credete?).
la tecnicità?
io penso che nn l'abbiano mai avuta, ne prima ne tantomeno ora con questa nuova line-up da circo equestre.
sono completamente d'accordo col buon vecchio akeron. hanno creato. a pochi importava ai tempi di kill'em all se Hammett sapeva fare milledduecento note al secondo o meno.. o se quel mandrillo monco di Ulrich andasse o meno a tempo. nessuno ha fatto ciò che loro hanno fatto. ora si godono e si spartiscono l'eredità del buonanima Burton (ahimè..) e nn ci scordiamo il lieto avvio preparato dal buon Mustaine...
con il loro stile arrivavano al punto! derivazione sonora di quella rabbia che già era stata del punk, prima, dei Motorhead poi (nn mi parlate di tecnica che rido)... e che hanno saputo sposare perfettamente con la loro genialità.
fortuna ha voluto che il sig. Hammett lasciasse gli Exodus (onore e gloria), perchè un kitarrista + azzeccato di lui in questo ambito nn potevano trovare.
lo stesso Mustaine ha troppa tecnica per i Metallica...
che dire... Master of Puppets? per me è il miglior disco del secolo! lo dico sempre. la stessa title-track la ascolterei anche 36 volte al giorno senza mai scocciarmi...ma godendone immensamente!
e onore e gloria anche a ...And Justice... prologo anch'esso di un genere che poi ha portato al reale tecnicismo. il technotrash deriva da quest'album... (vi vengono in mente i buoni vecchi Annihilator?), che ora, lasciate stare che è un album studio e che penso vivamente che loro nn siano mai stati capaci di suonare quei pezzi come sul disco (ma neanche co 6 braccia), lasciate stare che è stata una sboronata da parte loro dedicarsi a qcs che loro nn era...
ma cazzo! che botta sonora. sono cose che nn moriranno mai. lode all'artista che ha prodotto il disco. e a chi ci ha messo le mani!
poi che sia stato l'epilogo è un'altro discorso... un'epilogo degno di un grande pezzo di storia!
il resto vien da sè...
pace e pene!
Ieri sera Salvo te parlavi delle performance dei Merdallica forse.... hai citato il loro concerto del 2003, cioè.... lo sanno tutti che fanno cagare, e che Trujilo con loro centra come il rosmarino nella panna cotta.
Ma io nel '96 ho visto i METALLICA,stai sicuro!! Con il gioco della doppia batteria con la quale si divertiva Ulrich, ne dubito fortemente che potesse utilizzare la drum-machine, inoltre improvvisarono un bel pò quella serata, no no non saranno dei mostri tecnici, ma le loro cose le hanno sempre sapute suonare.
Inoltre Fedefiko ha straragione, Hammet è il prototipo del chitarrista trash, solo quello sa fare, però veloce e pulito... cazzo prova a fare alcuni riffettini di The Four Horseman, imparare la impari, a livello di note è abbastanza semplice.... ma falli a quella velocità sempre perfetti per più di due minuti, mi stavano entrando i tendini nel naso!
Lasciamo stare, ora, per me, è un altro gruppo, sono quelli che vanno in giro con gli abiti firmati e hanno il logo stilizzato da fighetti, ma niente me lo toglierà mai dal cuore!!!!!
CLIFF 'EM ALL!!!!
** sigh ** /me nostalgico
IT_metal_kid
04-02-2005, 00:48
Sacrosanto! Qul cane storpio de The Haunted non se smentisce mai e ancora una volta dimostra la sua immensa conoscienza nel campo.
Ad ogni modo questo 3d nn è nato ne come una critica verso i metallica, gruppo ke ascolto ancora e con il quale so cresciuto, ne verso gli indiscussi album, ma semplicemente come una discussione mirata a capì come mai i Metallica a mio avviso non riescono a riprodurre dal vivo, in maniera accettabile, i pezzi di quei diski e credo ke riccardo abbia cmq portato una sua idea a riguardo.
IT_metal_kid
04-02-2005, 00:49
Ieri sera Salvo te parlavi delle performance dei Merdallica forse.... hai citato il loro concerto del 2003, cioè.... lo sanno tutti che fanno cagare, e che Trujilo con loro centra come il rosmarino nella panna cotta.
Ma io nel '96 ho visto i METALLICA,stai sicuro!! Con il gioco della doppia batteria con la quale si divertiva Ulrich, ne dubito fortemente che potesse utilizzare la drum-machine, inoltre improvvisarono un bel pò quella serata, no no non saranno dei mostri tecnici, ma le loro cose le hanno sempre sapute suonare.
Inoltre Fedefiko ha straragione, Hammet è il prototipo del chitarrista trash, solo quello sa fare, però veloce e pulito... cazzo prova a fare alcuni riffettini di The Four Horseman, imparare la impari, a livello di note è abbastanza semplice.... ma falli a quella velocità sempre perfetti per più di due minuti, mi stavano entrando i tendini nel naso!
Lasciamo stare, ora, per me, è un altro gruppo, sono quelli che vanno in giro con gli abiti firmati e hanno il logo stilizzato da fighetti, ma niente me lo toglierà mai dal cuore!!!!!
CLIFF 'EM ALL!!!!
** sigh ** /me nostalgico
Uhmm quel concerto purtroppo nn l'ho visto!:sospiro: :sospiro:
eeehhh perchè non te lo meritavi!!
ahahha
quanto c'hai ragione.. ai tempi del Black Album era proprio un gran fico.. con i capelli lunghi stupendi, tutto vestito di nero, cattivissimo.. vabbè.. nn mi ci fate pensà va..:proud:
Me lo sarei skopato pure io....l'ignoranza fatta persona
La chitarra di Hammet che a tratti sembrava un violoncello...
Ma ke kazzo te fumavi a lorè
hghghghghgg
E kmq se skrive T H R A S H kazzo de papa...mika ce sonava Tomas Milian koi Metallika
Fedefiko
^ThE_HaUnTeD^
05-02-2005, 13:07
ekko, mettiamo i puntini sulle I....
Ma ke kazzo te fumavi a lorè
hghghghghgg
Orion: a partire da 6:35 c'è questa parte di Hammett che secondo me ha un suono che ricorda uno strumento ad arco, scegli tu quale...
Orion: a partire da 6:35 c'è questa parte di Hammett che secondo me ha un suono che ricorda uno strumento ad arco, scegli tu quale...
Se te diko ke è il basso de Cliff?
hg
Fedefiko
^ThE_HaUnTeD^
06-02-2005, 12:04
hg
Fedefiko
condivido... è il basso di Cliff
hg
Fedefiko
Ahhhh ecco me pareva strano... mo me vado a ascoltà Anesthesia va :lol:
IT_metal_kid
26-02-2005, 04:05
Ariekkime qua ad alimentare questa sterile discussione e a fare un pò de demagogia. Ci ho messo un pò a postare nuovamente su sto 3d e a rispondere a voi coglionazzi perkè ho cercato di documentarmi. Cosa ne è venuto fuori? Sono sempre più convinto delle mie idee. Mi avete parlato del famoso concerto del '96 a roma, tappa del tour di supporto all'uscita di RE LOAD se non vado errato, bèh cioccateve sto link, credo di poter dire ke la versione live di Muster of Puppets ke troverete qui, è stata estratta proprio da una data di quel tour (hanno tutti e 4 i capelli corti quindi il filmato dovrebbe essè de quel periodo). Come potete ben vedere nell'elenco sono presenti diverse esibizioni live, io consiglio la visione di Muster of Puppets e di The thing that should not be estratta invece da una data del tour di ...And justice for all, cioccate er nano dietro le pelli come riduce sto pezzo, sentite ke cazzo hanno combinato, per carità sempre mejo de quanno l'ho sentiti io, pero de cazzate ne fanno un bel pò. E cmq c'ha ragione quer pederasta de Federikkio quanno dice ke Heatfield c'ha na timbrica da pianto. Buona visione.
http://launch.yahoo.com/musicvideos/lists/byalpha.asp?l=M&p=24
P.S. Poi annateve a vedè pure la versione live de ...And justice for all, quella paradossalmente la fanno leggermente mejo, ma la cosa veramente fica c'è alla fine del pezzo, queste so le cose ke me fanno di: anke se nn me piaciono come sonano dal vivo darei in permuta il pisello pe tornà indietro nel tempo e annà a vedè quel concerto. Dieci anni prima dovevo nasce io PD!!!!!
P.P.S. Okkio perkè vi fa fare solo due scelte e quando andate per scegliere il terzo video da visionare vi kiede di registrarvi. A quel punto o vi registrate oppure kiudete quella finestra di explorer e riandate ex novo su link sopraindicato così da avere altre due scelte a disposizioni:D :D
Enjoy8)
se skrive mAAAAAAAAAAAAAAAAAsterrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr rrrrrrrrrr
Fedefiko
IT_metal_kid
26-02-2005, 07:12
se skrive mAAAAAAAAAAAAAAAAAsterrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr rrrrrrrrrr
Fedefiko
Cazzo è vero ho sbajoto pure il titolo del 3d!!! -_- -_- -_- -_- -_-
Bl4ckm0r3
26-02-2005, 14:44
beata ignoranza...
scoiattolone ignorante!!!! ghghghg
Superfre`
28-02-2005, 10:50
vi piglierei a ghiandate sui denti!
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.