View Full Version : Cultura... quanta ne avete?
Visto che non ho nulla da fare, propongo un nuovo quiz-giochino culturale.
Ci saranno diverse materie, io sceglierò la prima, e chi vorrà potrà rispondermi con un MP (per far sì che gli utenti che rispondo dopo non siano influenzati dalle risposte precedenti), verrà assegnato 1 punto per ogni risposta esatta e 1/2 punto per ogni dettaglio (tipo... nome oltre al cognome(quando non è già richiesto nella domanda), mese e giorno di una data richiesta, dati utili al responso della domanda.. ma sempre pertinenti.. nel senso, non scrivete intere vite asdasdasdsa) e sempre 1/2 punto per ogni risposta incompleta
Le materie sono le seguenti:
LETTERATURA ITALIANA
LETTERATURA MONDIALE
STORIA
GEOGRAFIA
INFORMATICA
INGLESE (sì lo so .. fa ridere.. mi farà aiutare asdasdas)
SCIENZE
STORIA DELL'ARTE
MITOLOGIA
FILOSOFIA
MATEMATICA/GEOMETRIA
Il concorrente che ottiene più punti nella materia che si sta esaminando, ha il compito e l'onore di scegliere la materia successiva. In caso di ex-equo, conterò chi ha risposto per primo.
P.S. mi raccomando mandatemi il tutto via MP, e non postate le risposte sul forum!
OVVIAMENTE E' VIETATO L'USO DI GOOGLE, O DI QUALSIASI LIBRO O FONTE INFORMATIVA!
...poi 'sta tutto nell'onestà della persona, visto che non si può controllare!
VARIABLE
02-02-2005, 12:35
nettamente meglio del pseudo test del MENSA (non M.E.N.S.A ;) ) apparso su altre lande..test online...:D come fare l giocare la schedina il lunedi:P non bariamo eh :D proporrei come premio una litografia di Piersilvio . Vai con le domande :)
Magnolya
02-02-2005, 12:39
Quel test lì era per coinvolgere fabrizio!La proxima volta guarda #altrove!:D
VARIABLE
02-02-2005, 12:49
vai con la domanda sig.ra kira :)
Superfre`
02-02-2005, 13:12
Spara la domanda!
PRIMO ARGOMENTO:
LETTERATURA ITALIANA
Dovete associare ad ogni opera il suo autore: NOME E COGNOME PER LA RISPOSTA ESATTA, MEZZO PUNTO BONUS PER CHI SAPRA' INDICARE ANCHE L'ANNO DI PUBBLICAZIONE.
(per altri dettagli non verrà assegnato nessun punto)
Ragazzi di vita:
Il nome della rosa:
Il porto sepolto:
Il partigiano Jhonny:
Ossi di seppia:
Il bar sotto il mare:
La bella estate:
Lettera a mio figlio sul sessantotto:
Uno, nessuno, centomila:
Il falso e vero verde:
Fior di sardegna:
Il garofano rosso:
Sostiene Pereira:
Preludio e fughe:
Profili di donna:
La coscienza di Zeno:
Alcyone:
Se una notte d'inverno un viaggiatore:
Tempo di uccidere:
A ciascuno il suo:
MI RACCOMANDO, MANDATE TRAMITE MP E NON POSTATE RISPOSTE SUL FORUM!
VARIABLE
02-02-2005, 13:25
mi permetto di "dissentire" ma sono cose che si trovano su qualsiasi motore di ricerca;) avresti 300 ex-aequo :) potresti chiedere dei particolari dei romanzi..chenneso "il castello" F.Kafka dove si ferma la prima volta (prima sosta prima di arrivare al castello)il viaggiatore?
Superfre`
02-02-2005, 13:26
variable anche le frasi dei film si trovano su qualunque motore di ricerca. Giochiamo onesti.
Io ho risposto.
Beh, ma fondamentalmente sono un'incredibile romantica che crede ancora nell'onestà delle persone... eeeeh.. mea culpa...
Confido nella vostra onestà ^_^ : *
P.S. volete che posti i punteggi (solo i punteggi e le risposte esatte alla fine) man mano che rispondete, e tutto alla fine?
VARIABLE
02-02-2005, 13:30
variable anche le frasi dei film si trovano su qualunque motore di ricerca. Giochiamo onesti.
Io ho risposto.
trovami un particolare di un libro....! se non l hai letto in rete è l unica cosa che non trovi...si trova come fare una bomba atomica ma non pezzi di libro, romanzo etc etc. Non ho detto una frase ma particolari che conosce solo chi l ha letto, nel caso della letteratura..e via via cosi per le altre "materie" :) cmq l onesta dovrebbe essere morta nel 0 d.c. quindil unico onesto è quello che lo prende "onestamente" di dietro ;)
Sul mio personalissimo cartellino (Rino Tommasi) ;P
beh, frengo, viste le sue risposte è stato sicuramente onesto! sdasdasdas .. e spero che tutti prendano questo topic con il giusto spirito e seguano il suo esempio ^_^ ... dai vari.. non fare il difficile e mandami l'MP se ti va di "giocare" ; )
VARIABLE
02-02-2005, 13:36
beh, frengo, viste le sue risposte è stato sicuramente onesto! sdasdasdas .. e spero che tutti prendano questo topic con il giusto spirito e seguano il suo esempio ^_^ ... dai vari.. non fare il difficile e mandami l'MP se ti va di "giocare" ; )
mi andrebbe pure di giocare :) magari....:D ovviamente parto con la buona fede in mano :P pero poi puntualmente ci sara chi rosica o chi magari se lo divora lo spirito di competizione e magari ti butta la tutti 10 netti ;) io parto con l idea che prevenire l idiota è meglio che doverci discutere poi :)
yeah! ma pure io.. ma tanto discussioni nascono sempre e fanno parte del "gioco" .. aspetto il tuo MP! gh : *
VARIABLE
02-02-2005, 13:39
yeah! ma pure io.. ma tanto discussioni nascono sempre e fanno parte del "gioco" .. aspetto il tuo MP! gh : *
e, passatemi il paragone, aspetterai come Hitler quando al telefono chiedeva "PARIGI BRUCIA?!?!?!? PARIGI BRUCIA?!?!??!?!?!" :D
Lol io vieto assolutamente di postare il mio punteggio, ho fatto troppo schifo aklsdjflaksjdf
ma smettila.. c'è chi è andato mooooooooooolto peggio lol
Mi sento perseguitata dalla coscienza di Zeno
eh.. allora mandami il tuo MP, e vediamo quanto ti perseguita!
asdadasdas
Giorgione
02-02-2005, 21:30
casomai gioco quando ci sta roba tipo scienze e matematica
nn hai speranze cmq ghghgh
visto che il gioco è in collaborazione anche con #bodomlake, aspetto i test di almeno due persone che mi hanno detto di volerlo fare, quindi domani in giornata posterò i rultati ^^
P.S. bella micia, complimenti, non ti ci facevo, hai ottenuto (fino ad ora) un punteggio sopra la media!
Giorgione
02-02-2005, 23:40
nn hai speranze cmq ghghgh
come non ho speranze,ma io ti ammazzo
Superfre`
02-02-2005, 23:46
visto che il gioco è in collaborazione anche con #bodomlake, aspetto i test di almeno due persone che mi hanno detto di volerlo fare, quindi domani in giornata posterò i rultati ^^
P.S. bella micia, complimenti, non ti ci facevo, hai ottenuto (fino ad ora) un punteggio sopra la media!
Il nome della rosa se lo è fatto confermare da silma però :D
Ma scusa eh... ma fatti i cavoli tuoi -.- che c'entri?
Superfre`
03-02-2005, 01:12
Ah cmq pure io ho copiato.... da totti!
Vero kira?
VARIABLE
03-02-2005, 08:39
SI STANNO SCOPERCHIANDO LE TOMBE DI TUTTI I POETI CITATI................... :D :D :D
|Diablo666|
03-02-2005, 11:02
ma smettila.. c'è chi è andato mooooooooooolto peggio lol
ghghghghg shhhhhhhhhhhhhhhhh nn devi dirlo in giro :D
Superfre`
03-02-2005, 11:24
Diablo scommettiamo su chi e' andato peggio? :)
|Diablo666|
03-02-2005, 11:27
io, che domande...
VARIABLE
03-02-2005, 11:28
io piu o meno ne ho saltate di netto 4...poi ci saranno quelle sbagliate...boh letteratura non è il mio forte...specialmente italiana :) saro na specie di micia aehoihoae basta che nn arrivo ultimo sto giro, senno rosiko:P
|Diablo666|
03-02-2005, 11:32
ma che caxxo... quante volte ve lo devo dire che sono io l'ultimo?
cioè nn volevo manco farlo questo test, ma poi l'ho fatto per sport. ma nn vi dico a quante ho risposto e quante no. gh
Va beh tanto i punteggi sono pubblici asdasdasd
E poi Diablo io ti apprezzo.. hai sempre lo spirito giusto, anche se sapevi che saresti andato non troppo bene... *___* : ****
Superfre`
03-02-2005, 12:04
Kira dicci chi e' andato peggio tra me e il gambero :)
|Diablo666|
03-02-2005, 12:09
se vuoi sapere ho risposto a 3 domande:
Ossi di seppia perchè ho portato quell'autore agli esami di matura, La coscenza di Zeno perchè ho visto il film e mi ricordo chi l'ha scritto e uno nessuno o centomila che però nn son manco sicuro di averlo fatto giusto. gli altri li ho lasciati in bianco che nn li sapevo... contento ora?
Superfre`
03-02-2005, 12:12
Io ho risposto a tutte e tre piu altre due mi sa. Ma non so se l'ho azzeccate tutte. Per esempio su ossi di sebbia avevo dei dubbi tra due persone e anche la coscienza di zeno mi viene da attribuirlo a due persone
ooooooooh è un gioco.. rimanete nel gioco e non iniziamo coi battibecchi sa che ve corco!!! >___<"
Superfre`
03-02-2005, 12:19
mica e' un battibecco
su ossi di sebbia avevo dei dubbi
Ossi de che? :D
Risultati:
Ragazzi di vita: PIERPAOLO PASOLINI
Il nome della rosa: UMBERTO ECO
Il porto sepolto: GIUSEPPE UNGARETTI
Il partigiano Jhonny: GIUSEPPE FENOGLIO
Ossi di seppia: EUGENIO MONTALE
Il bar sotto il mare: STEFANO BENNI
La bella estate: CESARE PAVESE
Lettera a mio figlio sul Sessantotto: MARIO CAPANNA
Uno, nessuno, centomila: LUIGI PIRANDELLO
Il falso e vero verde: SALVATORE QUASIMODO
Fior di Sardegna: GRAZIA DELEDDA
Il garofano rosso: ELIO VITTORINI
Sostiene Pereira: ANTONIO TABUCCHI
Preludio e fughe: UMBERTO SABA
Profili di donna: LUIGI CAPUANA
La coscenza di Zeno: ITALO SVEVO
Alcyone: GRABRIELE D'ANNUNZIO
Se una notte d'inverno un viaggiatore: ITALO CALVINO
Tempo di uccidere: ENNIO FLAIANO
A ciascuno il suo: LEONARDO SCIASCIA
Punteggi:
VARIABLE: 12
BODOM: 12
NIKOTINA: 10
SILMA: 8
MICIA: 7
MUKKACAMILLA: 6
DOLCEDELIRIO: 5 1/2
AKERON: 5
LACUNA: 5
THE HAUNTED: 4
IT: 4
DYINGSUN: 4
FRENGO: 3 1/2
GIULIAA: 3 1/2
DIABLO666: 2 1/2
C'è stato un ex-aequo di punteggi tra Variable e Bodom, e quindi, come scritto all'inizio del QUIZ, terrò conto di chi mi ha mandato prima le risposte, quindi il giocatore con il diritto di scegliere il nuovo argomento tra questi:
LETTERATURA MONDIALE
STORIA
GEOGRAFIA
INFORMATICA
INGLESE
SCIENZE
STORIA DELL'ARTE
MITOLOGIA
FILOSOFIA
MATEMATICA/GEOMETRIA
è VARIABLE!
Superfre`
03-02-2005, 21:25
Yeah sono secondo dal basso!
Frè stiamo di banco insieme!
Superfre`
03-02-2005, 21:46
ah io pensavo fossi totti! Ho copiato da te
VARIABLE
04-02-2005, 08:16
Risultati:
Ragazzi di vita: PIERPAOLO PASOLINI
Il nome della rosa: UMBERTO ECO
Il porto sepolto: GIUSEPPE UNGARETTI
Il partigiano Jhonny: GIUSEPPE FENOGLIO
Ossi di seppia: EUGENIO MONTALE
Il bar sotto il mare: STEFANO BENNI
La bella estate: CESARE PAVESE
Lettera a mio figlio sul Sessantotto: MARIO CAPANNA
Uno, nessuno, centomila: LUIGI PIRANDELLO
Il falso e vero verde: SALVATORE QUASIMODO
Fior di Sardegna: GRAZIA DELEDDA
Il garofano rosso: ELIO VITTORINI
Sostiene Pereira: ANTONIO TABUCCHI
Preludio e fughe: UMBERTO SABA
Profili di donna: LUIGI CAPUANA
La coscenza di Zeno: ITALO SVEVO
Alcyone: GRABRIELE D'ANNUNZIO
Se una notte d'inverno un viaggiatore: ITALO CALVINO
Tempo di uccidere: ENNIO FLAIANO
A ciascuno il suo: LEONARDO SCIASCIA
Punteggi:
VARIABLE: 12
BODOM: 12
NIKOTINA: 10
SILMA: 8
MICIA: 7
MUKKACAMILLA: 6
DOLCEDELIRIO: 5 1/2
AKERON: 5
LACUNA: 5
THE HAUNTED: 4
IT: 4
DYINGSUN: 4
FRENGO: 3 1/2
GIULIAA: 3 1/2
DIABLO666: 2 1/2
C'è stato un ex-aequo di punteggi tra Variable e Bodom, e quindi, come scritto all'inizio del QUIZ, terrò conto di chi mi ha mandato prima le risposte, quindi il giocatore con il diritto di scegliere il nuovo argomento tra questi:
LETTERATURA MONDIALE
STORIA
GEOGRAFIA
INFORMATICA
INGLESE
SCIENZE
STORIA DELL'ARTE
MITOLOGIA
FILOSOFIA
MATEMATICA/GEOMETRIA
è VARIABLE!
allora scelgo geografia...tanto per ridere direi di fare anche una classifica delle risposte piu puzzone:D tanto per farci due risate
Superfre`
04-02-2005, 09:50
Vai, sparate le domande, qui sono abbastanza ferrato. Prevedo disastri da Mukkacamilla invece :)
Justarius
04-02-2005, 10:23
Qua vi spacco le ossa io :P
|Diablo666|
04-02-2005, 10:50
beh peggio di così nn credo di poter fare gh
VARIABLE
04-02-2005, 10:53
Qua vi spacco le ossa io :P
e secondo te perche l ho scelta:P farai la fine degli arabi durante la guerra dei sei giorni:P (te sto a comunica che pure in storia te skukuzzo:P )
Justarius
04-02-2005, 11:43
Ah si,te farai la fine degli indiani d'america se nn stai attento :P
Il nuovo argomento scelto (da VARIABLE) è:
GEOGRAFIA
Un punto per ogni risposta esatta E COMPLETA, 1/2 punto per ogni risposta INCOMPLETA, 1/2 punto bonus per ogni dettaglio in più (misure di fiumi, catene montuose, vette, densità popolazione.. ecc ecc)
Il fiume più lungo della Francia:
Stoccarda è una città di quale Stato:
Il Gran Sasso fa parte degl'Appennini o delle Alpi:
Il fiume più lungo d'Italia:
Su che mare si affaccia la città di Piombino:
La città più popolata al mondo:
La Torre degli Asinelli si trova a:
La capitale degli Stati Uniti:
Festa nazionale Giapponese, nel quale gli abitanti si spostano dalle città alle campagne per fare pic-nic, celebrando l'arrivo della primavera:
La Francia è la massima produttrice al mondo di (1 punto ogni risposta esatta):
E' soprannominato il Paese dei Tulipani:
La catena montuosa che divide Europa e Asia:
Le regioni italiane sono (numero, niente punti bonus per i nomi):
Paese di cui è stata moneta la Dracma:
La città dove si può ammirare il Castello degl'Estensi:
P.S. le regole generali sono sempre le stesse.
P.P.S. visto i risultati della prima mandata di quiz, ho deciso di fare domande un pò più elementari!
P.P.P.S. ricordatevi SEMPRE di mandare le risposte tramite MP!
Superfre`
04-02-2005, 14:25
Io ho fatto. E sto giro ho esagerato!
Justarius
04-02-2005, 16:10
mandato anche io ora,vi rompo l'ano :P
Mandato pure io... boh qualcuna l'ho sparata, qualcun'altra l'ho lasciata asd prevedo un bordello kasdjflkasjdf MALEDETTA GEOGRAFIA!
mandato anche io ora,vi rompo l'ano :P
mmmh... veramente il tuo non mi è arrivato O___o
Forse è il caso che me lo rimandi ^^" :*
Giorgione
05-02-2005, 14:02
minkia,non so un cazzo di niente.
Superfre`
05-02-2005, 14:33
sbrigati con le correzioni gioia
|Diablo666|
05-02-2005, 15:02
Mandato pure io
Ringrazio Kira per aver fatto domande semplici lol cmq
Un punto per ogni risposta esatta E COMPLETA, 1/2 punto per ogni risposta INCOMPLETA, 1/2 punto bonus per ogni dettaglio in più (misure di fiumi, catene montuose, vette, densità popolazione.. ecc ecc)
voglio sapere chi ha messo la misura dei fiumi, delle catene montuose ecc. faddfg
Justarius
05-02-2005, 18:07
mmmh... veramente il tuo non mi è arrivato O___o
Forse è il caso che me lo rimandi ^^" :*
Mierd,l'ho mandato a variabile via mp,visto che le domande le aveva fatte luii,fattelo forwardare :D
Mierd,l'ho mandato a variabile via mp,visto che le domande le aveva fatte luii,fattelo forwardare :D
eh?!?! O___O
Non hai capito una cippa
adasdasdasdasdadas
Variable ha solo scelto l'argomento perchè è quello che ha ottenuto il maggior punteggio nel questionario precedente asdasdasda .. le domande le faccio SOLO e SEMPRE IO (dispotica asdasdasdas)
Muoviti e rimandamelo va che è meglio (anche perchè Variable fino a lunedì mattina non si connette ^^" :****)
Ringrazio Kira per aver fatto domande semplici lol cmq
voglio sapere chi ha messo la misura dei fiumi, delle catene montuose ecc. faddfg
dafasfasfdsafsad nessuno infatti, però, anche se ormai il questionario me l'hai mandato, ti prego riguardati la domanda N.3 "Il Gran Sasso fa parte degl'Appennini o delle Alpi:" ... che minchia di risposta mi hai dato!?!?!? io ho chiesto se fa parte degli appennini O delle alpi.. adasdasdasdas
Superfre`
05-02-2005, 23:35
ha risposto si? lol
cmq se variable ha il quiz di justy illuminaci cmq sui punteggi provvisori :D
Hai omesso il punto interrogativo... ti ricordo che nelle domande ci va :D ora me la dai giusta!
Justarius
06-02-2005, 01:06
Rimandato il questionario a Kira,la solita egoista :P:P
RISULTATI:
Il fiume più lungo della francia: LOIRA
Stoccarda è una città di quale stato: GERMANIA
Il Gran Sasso fa parte degl'appennini o delle alpi: APPENNINI
Il fiume più lungo d'Italia: PO'
Su che mare si affaccia la città di Piombino: MAR TIRRENO
La città più popolata al mondo: CITTA' DEL MESSICO - TOKIO*
La torre degli Asinelli si trova a: BOLOGNA
La capitale degli Stati Uniti: WASHINTON D.C.
Festa Nazionale Giapponese, nel quale gli abitanti, si spostano dalla città alle campagne facendo grandi pic-nic, celebrando la primavera: FESTA DEI CILIEGI
La Francia è la massisa produttrice al mondo di: VINO - FORMAGGIO - BARBABIETOLA DA ZUCCHERO
E' soprannominato il Paese dei tulipani: OLANDA
La catena montuosa che divide Europa e Asia si chiama: URALI - CAUCASO
Le regioni italiane sono (numero, niente bonus per i nomi): 20
Di che paese era moneta la Dracma: GRECIA
In che città si può ammirare il Castello Degl'Estensi: FERRARA
*(visto che non ero del tutto sicura, ho cercato su internet questa risposta ed ho trovato su siti diversi entrambe le città.. quindi ho deciso di essere magnanima e di considerarle entrambe)
PUNTEGGI:
Variable: 17
Pedro_Cantos: 15
Nikotina: 14 1/2
Bodom: 14
DyingSun: 13
The Haunted: 13
Dare_Devil: 12
Lacuna: 12
Silma: 11
Superfrè: 11
micia: 9 1/2
Diablo666: 9
Giulia: 8
Justarius: 8
sere: 5
Giorgione: 5
PREMI SPECIALI:
A Giorgione per le risposte più inutili! sadasdsa
A micia per la risposta più incomprensibile ghghg
A Nikotina il premio "logorroica" per aver dato una marea di dettagli INUTILI! ha scritto un papiro cercando di accaparrare punticini bonus, ma avevo espresso con cosa sarebbero stati ottenuti .. e ne ha preso solo uno sadasdsadsa
Bodom premio cazzone per le "sottorisposte" asdasdasdas
CLASSIFICA GENERALE:
Variable: 29
Bodom: 26
Nikotina: 24 1/2
Silma: 19
DyingSun: 17
The Haunted: 17
Lacuna: 17
micia: 16 1/2
Superfrè: 14 1/2
Dare_Devil: 12
Giulia: 11 1/2
Diablo666: 11 1/2
Mukkacamilla: 6
DolceDelirio: 5 1/2
Akeron: 5
Giorgione: 5
It: 4
L'utente che ha ottenuto il maggior punteggio in questa materia è VARIABLE, quindi deciderà il prossimo argomento!
P.S. micia NESSUNA domanda ha il punto interrogativo.. e TUTTI hanno capito cosa dovevano rispondere asdssdadsa.. susu.. a cuccia.. sasdadsasda ^^
Scusate il doppio post, ma è per ricordare a VARIABLE tra quali aromenti potrà scegliere il tema del nuovo quiz:
LETTERATURA MONDIALE
STORIA
INFORMATICA
INGLESE
SCIENZE
STORIA DELL'ARTE
MITOLOGIA
FILOSOFIA
MATEMATICA/GEOMETRIA
Ma sulle altre non ce ne era bisogno, lì ci doveva essere! Era una domanda ambigua! Vabbè almeno, visto che vuoi avere ragione senza averla, dammi il 1/2 punto per l'informazione aggiuntiva! E lo voglio anche sulla risposta della 10ima domanda!
Cos'è che vuoi te? >___<"
LE REGOLE SONO UGUALI PER TUTTI!
Io sono la maestra.. tzè.. La cultura è sempre di chi la insegna sadasdasdas .. me lo ripeteva sempre la mia proff. di matematica.. quanto l'ho odiata °.°
Miciè, tesoro, hai fatto i tuoi punticini.. vuoi forse contestarmi e rischiare di andare di banco con frengo? eh? eh? vuoi che ti metto frengo come compagno di banco... e giorgione dietro che ri ruba la merenda? asdasdasdasdasdas daaaaaai... giochiamo.... ;)
fghlèpsfèlpghlèpsfh no! Vabbè tanto è un gioco... asd sei diventata come la tua prof. di matematica! Però i mezzi punti me li merito, magari in fronte ma me li merito! IUaijsd anche uno intero buh venduta!
|Diablo666|
06-02-2005, 14:21
beh ho fatto meglio dell'altra volta gh... ma gli argomenti vanno ad esaurimento?
Cioè si dovrebbe poter scegliere lo stesso argomento, fai domande diverse naturalmente
^Zaffiro^
06-02-2005, 15:00
non gioco solo xchè sono indietro di punti come nel gioco delle citazioni
non è giusto
"cmq nelle citazioni recupererò ne sono sicuro"
beh ho fatto meglio dell'altra volta gh... ma gli argomenti vanno ad esaurimento?
Cioè si dovrebbe poter scegliere lo stesso argomento, fai domande diverse naturalmente
ma così diventa infinito °___°
Facciamo ad esaurimento domande.. e al massimo si farà un secondo raund ^_*
Hahahaha "raund"....alla faccia della cultura!lol:okay:
umh... scusa hai ragione dovevo scivere mansch ... è stata una svista ^__^
Giorgione
06-02-2005, 15:53
ve movete con sta cosa della cultura?
dai gioo sceglilo te l'argomento, io poi fino a settimana prossima mi sa che non passo + asd daidaidaidai
no, deve sceglierlo VARIABLE, che ha ottenuto il punteggio migliore.. non me fate incazzà-.-" sadsadsadsa .. dai domani mattina sceglie l'aromento e posto le domande!
LE REGOLE SONO REGOLE!
vabè allora io non potrò mai giocare :°
dai non credo che se la prenda se andiamo avanti!
l'argomento scelto da VARIABLE è:
INGLESE
Le domande sono prevelentemente di grammatica, con un paio di domande di letteratura inglese. Il tutto semplicissimo (al mio livello.. quindi vi assicuro che è davvero semplicissimo asdasdsa).
1 punto per ogni risposta corretta esatta (MI RACCOMANDO, NELLE TRADUZIONI TRADUCETE LETTERALMENTE E AZZECCATE I TEMPI DEI VERBI PER LA RISPOSTA COMPLETA). 1/2 punto per le risposte incomplete. 1/2 punto bonus CHE VERRA' DATO SOLAMENTE PER ESEMPI PRATICI (es: se una domanda chiede "Quali sono i pronomi personali"? per la domanda corretta dovrete elencali tutti e poi fare AL MASSIMO UN ESEMPIO su come usarli. al massimo di uno per ogni pronome tipo : "You are stupid".) NON PIU' DI UN ESEMPIO, GLI ALTRI NON VERRANO CONTATI.
Non si otterranno punti bonus sulle domande, contrassegnate dall'asterisco, cioè quelle di letteratura e sulle traduzioni.
Domande:
*Quale commediografo inglese ha scritto Re Lear:
Scrivete tutte le congiunzioni inglesi che conoscete (1 punto ogni risposta esatta)
Come si costruisce il genitivo sassone:
Come viene composto il gerundio nei verbi regolari:
Qual è il pronome riflessivo della terza persona plurale:
Qual è la costruzione del SIMPLE PAST TENSE in inglese, nei verbi regolari, NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI:
Declinare il verbo TO BE al SIMPLE PAST TENSE:
Quali sono le quattro forme che possono venire usate per parlare al futuro:
*Lo scrittore di Peter Pan:
Scrivete tutti i pronomi relativi che conoscete (1 punto per ogni risposta esatta):
*Traducete queste frasi:
Where is the nearest chemist’s ?
You eat three slices of meat
We must finish our project before the holidays
I'm going to make the lunch
You mustn't smoke in the classroom
Mi raccomando, leggete attentamente le regole PRIMA di iniziare a rispondere alle domande. Non sono gradite, come sempre, le contestazioni.
Superfre`
07-02-2005, 12:30
fatto
|Diablo666|
07-02-2005, 13:59
ma nn c'è astronomia come argomento...
VARIABLE
07-02-2005, 14:03
ma nn c'è astronomia come argomento...
Gastronomia :) magari
Superfre`
07-02-2005, 14:12
in quella giorgione ci umilierebbe
Ho risposto alle domande lol... speriamo bene gh
Giorgione
07-02-2005, 14:51
ma lol.secondo me stavolta prendo 3 e mezzo :lol:
A me sta venendo un dubbio su una domanda... mi sa che l'ho sbagliata lol
... sì infatti l'ho sbagliata asd vabè.
Justarius
07-02-2005, 15:25
io non mi ci metto neanche,e in geografia ho da recriminare gh *_*
|Diablo666|
07-02-2005, 15:56
io l'ho fatto... spero di aver raggiunto un punteggio decente gh
Io lo faccio stasera! Aspettatemi!
VARIABLE
07-02-2005, 16:29
Io lo faccio stasera! Aspettatemi!
TREMATE ! ! !!!!!!!!
|Diablo666|
07-02-2005, 16:30
lo fa sta sera perchè passa tutto il pomeriggio a cercare le risposte gh
Superfre`
07-02-2005, 19:12
Lol senza dubbio. ^_^
Superfre`
07-02-2005, 19:13
Lol mi rendo conto ora che servivano gli esempi per tutte le domande. Io ho fatto solo l'elenco dei pronomi ad esempio lol
Lol senza dubbio. ^_^
Tzè, il bue che dà del cornuto all'asino!
Mi metto all'opera!
La terza domanda da tradurre in italiano è sbagliata
Superfre`
08-02-2005, 10:16
se googlassi non ce ne sarebbe per nessuno in ogni gioco a partire da quello delle citazioni.
|Diablo666|
08-02-2005, 11:14
e grazie al cazzo... goooglando si trova tutto
risultati:
1.Quale commediografo inglese ha scritto Re Lear: WILLIAM SHAKESPEARE
2.Scrivete tutte le cogniugazioni inglesi che conoscete (1 punto ogni risposta esatta): BUT, SO, AND, BECAUSE, OR,THOUGH, EVEN, WHEREAS/WHILE, SINCE,AS, FOR, YET, NOR, ALTHOUGH... NEVERTHELESS, BOTH..AND, SO, THAT, EVEN IF/EVEN THOUGTH, IF, AFTER, AS SOON AS, BEFORE, ONCE, UNTIL, WHEN, WHENEVER ... etc.
3.Come si costruisce il genitivo sassone: POSSESSORE +'S + COMPLEMENTO OGGETTO
4.Come viene composto il gerundio nei verbi regolari NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI:AGGIUNTA DI ING
5.Qual è il pronome riflessivo della terza persona plurale: THEMSELVES
6.Qual è la costruzione del SIMPLE PAST TENSE in inglese, nei verbi regolari, NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI: SI AGGIUNGE ED
7.Declinare il verbo TO BE al SIMPLE PAST TENSE: WAS - WERE - WAS - WERE - WERE - WERE
8.Quali sono le quattro forme che possono venire usate per parlare al futuro: WILL - GOING TO - PRESENT CONTINUOUS - PRESENT SIMPLE
9.Lo scrittore di Peter Pan: JAMES MATTHEW BARRIE
10.Scrivete tutti i pronomi relativi che conoscete: (1 punto per ogni risposta esatta): WHO - WHOM - WHICH - THAT - WHOSE - OF WHICH
11.Traducete queste frasi:
°Where is the nearest chemist’s ? (Dov'è la farmacia più vicina?)
°You eat three slices of meat (Tu mangi tre fettine di carne)
°We must finish our project before the holidays (Dobbiamo finire il nostro °progetto prima delle feste)
°I'm going to make the lunch (Sto andando a preparare il pranzo)
°You mustn't smoke in the classroom (Non devi fumare nell'aula)
punteggi:
Bodom: 41
Magnolya: 40 1/2
Nikotina: 37 1/2
Silma: 33 1/2
Tara: 30
Superfrè: 25 1/2
Micia: 24 1/2
Dare_Devil: 21 1/2
Lacuna: 20
Mukka: 19 1/2
Tata: 19
Variable: 16
Akeron: 15
Giulia: 14
Diablo666: 13
Giorgione: 13
The Haunted: 11 1/2
Permettetemi solo di fare un paio di appunti a tre untenti:
Lacuna: adddasdsa, mi hai risposto tutta incazzata alla domanda numero uno con "CHE CAZZO NE SO" ..era solo Shakespeare.. non te complicà la vita con i produttori teatrali come quello da te citato gh ^^
Bodom: se vuoi la mia morte dimmelo °.° ... Sono dovuta stare mezz'ora solo sul tuo questionario per controllare che tutti i dettagli, congiunzioni, particelle, e minchiate varie fossero esatte.. abbia pietà di me ;___; adssadsadsa
The Haunted: ... mh.. poasdadasdfs.. ancora non riesco a farmarmi di ridere.. :**** pahuahuahuauhauh.. oddio m'hai fatto spisciare.. ti giuro.. io ti adoro.. sei veramente il meglio .. ancora non riesco a fermarmi di ridere.. safdfdsafdsfds cioè nell'ultima domanda "Traducete queste frasi" ti sei messo a tradurre le domande del test! pahuahuahuauhahuahua ma minchia non sono così sadica!!! .. c'erano sotto delle frasette semplicissime.. saddfdsafdsfdsfd oddio.. oddio.. muoio.. sadfsfddsafdsafsdafds sei proprio il meglio!!! :°DDD saasfsadfdsfds è per questo che il tuo punteggio è così scarso tra l'altro .. ma va beh.. assadfdsafdsa sei un minchione fattone cazzo! sadasdasdasdasd :°D
classifica:
Bodom: 67
Nikotina: 62
Silma: 52 1/2
Variable: 45
Micia: 41
Magnolya: 40 1/2
Superfrè: 40
Lacuna: 37
Dare_Devil: 33 1/2
Tara: 30
The Haunted: 28 1/2
Giulia: 25 1/2
Diablo666: 24 1/2
Akeron: 20
Mukka: 19 1/2
Tata: 19
Giorgione: 18
Mukkacamilla: 6
Magnolya
08-02-2005, 11:34
Io sono una cogliona perchè ho dimenticato di aggiungere la forma contratta di will e shall per la formazione del futuro in inglese (cioè questa:'ll) e poi mi son dimenticata alcune congiunzioni che mi sono venute in mente dopo....sigh!
|Diablo666|
08-02-2005, 11:34
uff ho perso conoscenza con i piani alti della classifica ghghgh
Superfre`
08-02-2005, 11:38
Diritto di scelta a bodom
VARIABLE
08-02-2005, 11:43
Bene...:D ammazza n avete scritte eh di cose :) ahuauhauhauhhauhau vabbe fomento mode [On]
:P suggerirei anche di levare sta minchiata dei punti aggiuntivi..:) 1 punto secco domanda secca..senno inizio col scrivere i trattati poi altro che polemiche-google devo mandare cartucce da 1 giga col corriere! ;) bene bodomastro ti senti fico :P ti apriro come una fasolara! :D
Superfre`
08-02-2005, 11:44
ghghgh si, come cacchio ha fatto a fare tutti quei punti stefano? Solo per curiosita...
ghghgh si, come cacchio ha fatto a fare tutti quei punti stefano? Solo per curiosita...
semplice un paio di domande, specie la seconda, poteva dare un sacco di punti, viste le molteplici possibilità.. a saperle eh? dsadsadsadsadsa
Magnolya
08-02-2005, 11:46
ghghgh si, come cacchio ha fatto a fare tutti quei punti stefano? Solo per curiosita...Sicuramente per via delle congiunzioni,ce ne sono una marea!:D
|Diablo666|
08-02-2005, 11:46
io mi meritavo + punti ghghghghg
ho fatto degli esmpi calzanti e anche il tipo di peter pan l'avevo azzeccato
va beh, poi ovvio, mi mantiene.. asdasdsadasdas
Superfre`
08-02-2005, 11:51
vabbeh chi se ne frega cmq ricapitolando di banco stiamo messi cosi:
NUOVE DISPOSIZIONI:
Bodom: 67 (1^ Banco centrale)
Nikotina: 62 (1^ Banco centrale)
Silma: 52 1/2 (1^ Banco)
Variable: 45 (1^ Banco)
Micia: 42 1/2 (1^ Banco)
Magnolya: 40 1/2 (1^ Banco)
Superfrè: 40 (2^ Banco)
Lacuna: 37 (2^ Banco)
Dare_Devil: 33 1/2 (2^ Banco)
Tara: 30 (2^ Banco)
The Haunted: 28 1/2 (2^ Banco)
Giulia: 25 1/2 (2^ Banco)
Diablo666: 24 1/2 (3^ Banco)
Akeron: 20 (3^ Banco)
Mukka: 19 1/2 (3^ Banco)
Tata: 19 (3^ Banco)
Giorgione: 18 (3^ Banco)
DyingSun: 17 (3^ Banco)
Pedro_Cantos: 15 (ultimo banco)
Justarius: 8 (ultimo banco)
Mukkacamilla: 6 (chiacchiera con la bidella)
DolceDelirio: 5 1/2 (in bagno a fumare)
sere: 5 (dal preside)
It: 4 (sospeso)
2.Scrivete tutte le cogniugazioni inglesi che conoscete
buuuu! torna a studiare l'itagliano! :D
Superfre`
08-02-2005, 12:21
ghghgh potevi correggerla nell'apposito topic ma qua e' piu divertente in effetti
Justarius
08-02-2005, 12:21
vabbeh chi se ne frega cmq ricapitolando di banco stiamo messi cosi:
Justarius: 8 (ultimo banco)
Evvai posso chiaccherare :P
^TATA^_^
08-02-2005, 12:22
°You eat three slices of meat (Tu mangi tre fettine di carne)
Ma si dice così????
you are eating.
eat!
You eat????
Superfre`
08-02-2005, 12:26
scusa ma secondo me quella frase e' al presente. Tu mangi.
|Diablo666|
08-02-2005, 12:28
you are eating = tu stavi mangiando?
Magnolya
08-02-2005, 12:30
you are eating = tu stavi mangiando?You are eating=Tu stai mangiando- oppure -Tu mangi,si può tradurre in entrambi i modi,ma secondo me ha ragione TATA la forma più corretta è "You are eating",per indicare un'azione che si sta compiendo in quel preciso momento.
scusa ma secondo me quella frase e' al presente. Tu mangi.
Non e' un'azione ferma nel tempo, ne' abitudinaria.
Forse serviva qualche distinzione in caso di azione passata, ma con il tempo presente allora direi che si', serve un present continuous.
^TATA^_^
08-02-2005, 12:31
tu stai mangiando
|Diablo666|
08-02-2005, 12:33
l'inglese e' una lingua ambigua...
Magnolya
08-02-2005, 12:34
l'inglese e' una lingua ambigua...Veramente è la lingua più idiota che ci sia!:D
^TATA^_^
08-02-2005, 12:36
Sono sicura che se a un professore dite you eat 3 etc senza continuare la frase, vi dice che siete fuori di melone!
Magnolya
08-02-2005, 12:40
Non è ambigua la lingua... da dove avete preso il test? Sono sicura che se a un professore dite you eat 3 etc senza continuare la frase, vi dice che siete fuori di melone!Non esagerare se io dico:I eat three slices of meat every day.....non sbaglio!
^TATA^_^
08-02-2005, 12:45
Ho sbagliato, invece di quotare ho modificato, cmq ho detto se non continuate la frese, quindi ok. Non demolitemi le poche regole di grammatica che conosco... :°
Giorgione
08-02-2005, 13:13
we diablo c'han messo vicini.ce lo famo un picnic in aula?
^TATA^_^
08-02-2005, 13:37
Sono vicino a diabletto *_* lorenzo e Giorgione... evvaiiiiiiiiiiii!!!!
Ok il terzo banco, ma visto che cì è al secondo, io voglio stare dietro di lui! E vabbè, chissenefrega se non vedo la lavagna lol!
Vorrei indietro il mio test corretto, non vorrei essere quella che contesta sempre ma hai sbagliato qualcosa...
VARIABLE
08-02-2005, 14:13
Vorrei indietro il mio test corretto, non vorrei essere quella che contesta sempre ma hai sbagliato qualcosa...
micia basta sembri VARIABLE con le tette..non è detto che sei sempre nel giusto!!! puoi aver scritto una cazzata te! analizza anche l ipotesi che possano sbagliare pure gli altri....ehm no volevo dire pure TE! ;D
io mi accontenterei del risultato che hai ottenuto :D
Dolcina`
08-02-2005, 14:19
voglio giocare anchio, cosa devo fare?!
^TATA^_^
08-02-2005, 14:23
Rispondere alle domande che tra un po' verranno postate con un mp all'attenzione della sig.ina Kira lol
Dolcina`
08-02-2005, 14:32
E se sono mp come posso leggerle?!
^TATA^_^
08-02-2005, 14:35
Le domande sono pubblicate qui, stiamo aspettando gli insegnanti... e poi tu risponderai a Kira con un mp.. capito? :)
Dolcina`
08-02-2005, 14:35
Ah pardon, ora si :P
micia basta sembri VARIABLE con le tette..non è detto che sei sempre nel giusto!!! puoi aver scritto una cazzata te! analizza anche l ipotesi che possano sbagliare pure gli altri....ehm no volevo dire pure TE! ;D
io mi accontenterei del risultato che hai ottenuto :D
No perchè è ingiusto! Sul test dell'altra volta mi ha aggiunto 1 punto e mezzo in più dopo che ho insistito per un giorno e mezzo! Rivoglio il mio test indietro corretto perchè mi ha tolto almeno 5 punti!
VARIABLE
08-02-2005, 16:08
No perchè è ingiusto! Sul test dell'altra volta mi ha aggiunto 1 punto e mezzo in più dopo che ho insistito per un giorno e mezzo! Rivoglio il mio test indietro corretto perchè mi ha tolto almeno 5 punti!
allora scusa tanto per farla soggettiva ho un pezzo di carta che dice che ho una laurea in lingue e letterature straniere con tanto di master:) vuoi che non sappia 4 cose di inglese :)? pure io sono kakakazzi pero giustamente lo spirito non è quello di vincere e dimostrare la propria cultura anche perche le domande erano elementari :) io ho sbagliato vedi di nn fare la stessa kazzata pure te ;) pijala bene e con piu filosofia impara da un mio errore che me so pure ngarellato
P.S. Nei prossimi argomenti nessuna pieta scrivero trattati! vojo pure i punti bonus della Conad!!! Cribbio :P
Sul test dell'altra volta mi ha aggiunto 1 punto e mezzo in più dopo che ho insistito per un giorno e mezzo! Rivoglio il mio test indietro corretto perchè mi ha tolto almeno 5 punti!
Se per un punto e mezzo hai dovuto insistere un giorno e mezzo, forse per cinque punti dovresti insistere cinque giorni... o no? ^^
L'angolo della cultura...
L'ho letta su Focus: Non-Mi-Ricordo-Più-Chi, famoso compositore del passato, durante la consegna di un compito di francese andato male, prese una penna rossa e si mise a segnare errori inesistenti; poi ando' dal professore e protesto' per quei segnacci rossi e lui, ignaro di tutto, accolse le proteste di Non-Mi-Ricordo-Più-Chi e gli alzo' il voto :D
^TATA^_^
08-02-2005, 16:12
Miticoooooooooooooo!!!
VARIABLE
08-02-2005, 16:13
Se per un punto e mezzo hai dovuto insistere un giorno e mezzo, forse per cinque punti dovresti insistere cinque giorni... o no? ^^
L'angolo della cultura...
L'ho letta su Focus: Non-Mi-Ricordo-Più-Chi, famoso compositore del passato, durante la consegna di un compito di francese andato male, prese una penna rossa e si mise a segnare errori inesistenti; poi ando' dal professore e protesto' per quei segnacci rossi e lui, ignaro di tutto, accolse le proteste di Non-Mi-Ricordo-Più-Chi e gli alzo' il voto :D
Magari studente e professore dovevano invertirsi i ruoli:P e poi OT non mi disapprovare perche quoto male, ancora devo capire bene il funzionamento sai com è....;)
Okay è un gioco ma è il principio che conta! Se lo inizi almeno fallo bene!
Dovrò insistere 5 giorni e mezzo come dice Steve così dopo qualcuno capirà che sta nel torto
Okay è un gioco ma è il principio che conta! Se lo inizi almeno fallo bene!
Nota personale: nessuno ha chiesto a Kira di fare quello che sta facendo, invece di chiedere la perfezione assoluta (che, per definizione, nessuno potrebbe dare, ndSteve) sarebbe piu' saggio ringraziare per quello che lei sta facendo. E poi lo hai detto tu, e' solo un gioco: prenditela comoda, e se hai voglia di partecipare lo fai... cosi', semplicemente :)
^TATA^_^
08-02-2005, 16:37
take it easy!
Ringraziare? Se lo fa si vede che ne ha voglia! Ma sì è un gioco ma allora scazziamo tutto! Anarchia anarchia! E' un gioco!
Superfre`
08-02-2005, 17:27
Io do ragione a steve e torto a micia
Anche io...sto nelle ultime posizioni della classifica ma chissenefrega! Non è che significa che sono una completa ignorante! ho fatto 3 punti sul questionario della lett. italiana ma mica significa che sono analfabeta!
L'aromento scelto da Bodom è:
LETTERATURA MONDIALE:
1 punto per ogni risposta corretta (NOME E COGNOME DELL'AUTORE); 1/2 punto per ogni risposta incompleta o non del tutto esatta; 1/2 punto BONUS per ogni opera AGGIUNTIVA a quella già espressa, per ogni domanda (nel caso si trattasse di POETI, verranno considerati PUNTI BONUS soltanto le collane pubblicate e NON LE SINGOLE POESIE)
domande:
L'autore di "Madame Bovary":
Poeta che scrisse "Il battello ebbro":
"Faust" è una delle sue opere più famose:
L'autore di "Il mondo alla fine del mondo":
Il maggior esponente ITALIANO della poesia ermetica:
L'autore di "Il sogno di un uomo ridicolo":
L'autore de "Tenera è la notte":
Autore francese che ha inventato il personaggio dell' Ispettore Maigret:
"La peste" è stato scritto da:
Autore di una raccolta di novelle piuttosto famose tra cui compare quella di "Chichibio e la gru":
La poetessa di "Sonetti dal portoghese":
Lo scrittore de "I Racconti di Sebastopoli":
L'autrice di "Trilogia della città di K":
Lo scrittore di "Dubliners":
Il poeta di "Foglie d'erba":
L'autore di "Ivanhoe":
Autore di "Doctor Faustus":
Autore di "Alla ricerca del tempo perduto":
L'autore di "Narciso e Boccadoro":
Scrisse "Morte nel pomeriggio":
P.S. E' gradito l'uso del grassetto o di un colore diverso al nero per le risposte, così facendo mi agevolate al momento della correzione. Grazie.
micia, ho rincontrollato il tuo test altre 3 volte, ed hai ragione mi sono sbagliata, non hai fatto 26 punti.. ne hai fatti 24 1/2 :O
Capio .. perdonami, correggo subito:
1. *Quale commediografo inglese ha scritto Re Lear: W. Shakespeare (1)
2. Scrivete tutte le congiunzioni inglesi che conoscete (1 punto ogni risposta esatta). Then, but, because, finally, after all, mostly (6)
3. Come si costruisce il genitivo sassone: aggiungendo la 's al possessore che va prima della cosa posseduta (1)
es.
Chris's sister is nice - la sorella di Chris è carina (1/2)
4. Come viene composto il gerundio nei verbi regolari: al presente basta aggiungere ing alla forma base del verbo mentre per il passato having più il participio passato del verbo (1)
es.
Skiing is fun - sciare è divertente (presente)
Having skiing a long time, I was really tired - Avendo sciato per lungo tempo ero veramente stanco (passato) (1)
5. Qual è il pronome riflessivo della terza persona plurale: themselves (1)
6. Qual è la costruzione del SIMPLE PAST TENSE in inglese, nei verbi regolari, NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI: si aggiunge ed alla forma base del verbo (1)
Declinare il verbo TO BE al SIMPLE PAST TENSE:
I was
you were
he/she/it was
we were
you were
they were (1)
forma affermativa del verbo irregolare TO BE!
7. Quali sono le quattro forme che possono venire usate per parlare al futuro: will/shall, present continuous, be going to (3)
*Lo scrittore di Peter Pan: /
8. Scrivete tutti i pronomi relativi che conoscete (1 punto per ogni risposta esatta): who, which, where, when, that, what, whose (4)
9. *Traducete queste frasi:
Where is the nearest chemist’s ? Dov'è la più vicina farmacia?
You eat three slices of meat Hai mangiato tre porzioni di carne
We must finish our project before the holidays (il noi è sottointeso) Dobbiamo finire il nostro progetto prima delle vacanze
I'm going to make the lunch Sto andando a preparare il pranzo
You mustn't smoke in the classroom Non devi fumare in aula (4)
Fai il conto dei punteggi ed otterrai il tuo risultato, cmq non sono consona a sentirmi dire che faccio PREFERENZE, chiunque NON HA VOGLIA DI GIOCARE o NON E' IN BUONA FEDE, E' PREGATO DI NON GIOCARE.
...sì, sono dispotica.
Letteratura mondiale... cioè mi volete male eh lol.
Ho risposto, ma avevo un sacco di dubbi lol mi venivano 894752389475 nomi e la maggior parte non sapevo come si scrivessero gh
Magnolya
08-02-2005, 21:35
Io alcuni li ho lasciati perchè non li so proprio,di qualche scrittore non ricordo il nome porca :sonno14: !!!!grrrr:mad: ....Speriamo che il prossimo argomento sia matematica!!!Per di + ho letto solo ora che era possibile ottenere punti bonus aggiungendo delle informazioni aggiuntive!sigh!!!!!!!!!:sad4: .....grrrrrrrr:mad: aghaghagh...
Giorgione
08-02-2005, 21:50
magnolya sto messo come te :D
magnolya sto messo come te :D
sì ma tu non me l'hai mandato.. ancora °__°;
sdasdasdas
Justarius
09-02-2005, 09:47
Mandato ora,mi sa che vinco i punti simpatia per le caxxate scritte ^^
|Diablo666|
09-02-2005, 09:48
io ho fatto 0!
muashusahasuhasuhasu io ho fatto 1 se l'unica risposta che ho dato e' giusta....
caxxo di argomenti :nope:
Magnolya
09-02-2005, 10:01
Mi sa che molti scrittori e poeti dopo le mie risposte usciranno dalle loro tombe incaxxati!Ad alcuni gli ho cambiato nome uahauahauahauahaauahaua aghaghagh,i cognomi penso siano tutti giusti sono i nomi che sono sbagliati!:rotfl: :rotfl: :rotfl:
^TATA^_^
09-02-2005, 10:10
Va be, fa l'istess... io ho risposto solo a 4 o 5 domande lol e spero siano giuste... ho puntato tutto sulla novella di chichibio... se non ci ho preso l'autore so cazzi lol!
|Diablo666|
09-02-2005, 10:22
masuhsauhsauhsa pure io ho puntato tutto su quella.... è l'unica che ho letto e quindi l'unica che ho risposto. Se facevo un riassunto della novella mi dava punti bonus? gh
^TATA^_^
09-02-2005, 11:00
Ah bho.. chiediamo alla teacher... compagno di banco gh... smack... ti adulo tutto
VARIABLE
09-02-2005, 11:03
fatto :)
|Diablo666|
09-02-2005, 11:06
Ah bho.. chiediamo alla teacher... compagno di banco gh... smack... ti adulo tutto
gh dopo questo punteggio mi sa che compagni di banco nn lo saremo più... dato che l'ultima fila sarà troppo per me, mi attaccheranno al muro in fondo come un poster gh
^TATA^_^
09-02-2005, 11:10
No tescioro... abbiamo puntato tutto su Luigi... gh... penserà che abbiamo copiato la teacher? :P sbav.. ti adulo.
Magnolya
09-02-2005, 11:13
Luigi?Oddio e chi è costui????Fra i miei non c'era nessun Luigi....Vabbè che li ho ribattezzati.....Panico.....8)
|Diablo666|
09-02-2005, 11:13
mmmmmmmmm nn credo... io mi sono messo anche a piangere sul compito...
vabbè adesso dovrebbero essere rimaste materie molto più congeniali e penso di recuperare un po' gh
^TATA^_^
09-02-2005, 11:14
Tesoro.. cavoli.. se me lo chiedevi ti passavo un bigliettino.. cmq ti ripeto.. anche a me è andato male.. ho risposto a 4 o max 5 domande....
|Diablo666|
09-02-2005, 11:15
beh meglio che una... gh
^TATA^_^
09-02-2005, 11:15
Luigi?Oddio e chi è costui????Fra i miei non c'era nessun Luigi....Vabbè che li ho ribattezzati.....Panico.....8)
Me stai a fa venì un dubbio....... -.-
^TATA^_^
09-02-2005, 11:18
Oddio noooooooooooooooooo... ho googlato... non era luigi quello di chichibio.... madò che vergogna.. e io che ho scritto vita morte e miracoli.... :°
Magnolya
09-02-2005, 11:21
Oddio noooooooooooooooooo... ho googlato... non era luigi quello di chichibio.... madò che vergogna.. e io che ho scritto vita morte e miracoli.... :°Bho ma non era Giovanni????.....Panico.....8)
|Diablo666|
09-02-2005, 11:23
ma nn state a dire le risposte....
^TATA^_^
09-02-2005, 11:23
si era giovanni... :° confusi le novelle... -.-
Magnolya
09-02-2005, 11:24
ma nn state a dire le risposte....Diablo tranqui di Giovanni ce ne sono tanti:okay:
^TATA^_^
09-02-2005, 11:24
ma nn state a dire le risposte....
Non abbiamo detto niente :°° piango uff
1 punto per ogni risposta corretta (NOME E COGNOME DELL'AUTORE); 1/2 punto per ogni risposta incompleta o non del tutto esatta; 1/2 punto BONUS per ogni opera AGGIUNTIVA a quella già espressa, per ogni domanda (nel caso si trattasse di POETI, verranno considerati PUNTI BONUS soltanto le collane pubblicate e NON LE SINGOLE POESIE)
^TATA^_^
09-02-2005, 11:34
uh???
|Diablo666|
09-02-2005, 11:35
nel senso che se scrivi solo il nome hai ½ punto e voi avete suggerito mezzo punto agli altri
Asd eddai ma chi è che scrive solo il nome oaijsdasd
^TATA^_^
09-02-2005, 11:38
/me si fa mea culpa... cioè se io correggo e uno scrive Giovanni il punto non glielo dò buono dai... solo il cognome ancora ancora, ma il nome...
Magnolya
09-02-2005, 11:39
E cmq secondo me non si puo' considerare corretta una risp tipo Giovanni Rossi LOL!
Justarius
09-02-2005, 11:48
Vogliamo i risultati,e io voglio Magnolia all'ultimo banco di fianco a me :P
^TATA^_^
09-02-2005, 11:51
Justy prrrrrrrrrr magnolya è troppo intelligente per stare di fianco a te, o studi tu per raggiungerla, o adesso arriviamo io e diblè a farti compagnia lol
Justarius
09-02-2005, 11:52
Vi aspetto a braccia aperte
tataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :************************************************* ***********
Magnolya
09-02-2005, 11:53
Veramente sono una fan di Justy:D !!!!Tutte le mie speranze erano rivolte a lui nel test di inglese...Justy ma che mi fai!Vabbè fammi uno spaziettino piccolino vicino a te,tanto la prova di letteratura mondiale la vedo dura!:okay:
Vogliamo i risultati,e io voglio Magnolia all'ultimo banco di fianco a me :P
L'erba voglio non esiste nemmeno nel giardino del Re :P
Justarius
09-02-2005, 11:58
Ufff,io in inglese manco mi ci son messo.. :P
Ti faccio sedere sulle mie gambe,vien qua :D
Justarius
09-02-2005, 11:58
L'erba voglio non esiste nemmeno nel giardino del Re :P
Te non dovresti lavorare un pò eh ? :P
Magnolya
09-02-2005, 12:03
Bboni non litigate!Aspettiamo i risultati che è meglio(mi sembro 4okki LOL:lol: )!:okay:
Justarius
09-02-2005, 12:04
Bboni non litigate!Aspettiamo i risultati che è meglio(mi sembro 4okki LOL:lol: )!:okay:
Più che 4occhi sembravi Costanzo,ma cmq,inizia a sederti sulle mie gambe :P
Magnolya
09-02-2005, 12:06
Più che 4occhi sembravi Costanzo,ma cmq,inizia a sederti sulle mie gambe :PNo ti prego,noooooooo quel nome no!Va bene,data la minaccia, mi siedo:D :-)
Justarius
09-02-2005, 12:07
/me prende in braccio magnolia e la spupazza un pò :P
Magnolya
09-02-2005, 12:17
...:shy2: ...Temo che se la professoressa Kira non si spiccia avrò presto un bebè....:O
Justarius
09-02-2005, 12:17
...:shy2: ...Temo che se la professoressa Kira non si spiccia avrò presto un bebè....:O
Azzzzzzzz,non pensavo che volessi subito andar al sodo loool ! :P
:* :* :* :*
Magnolya
09-02-2005, 12:19
Azzzzzzzz,non pensavo che volessi subito andar al sodo loool ! :P
:* :* :* :*Non pensavo che tu non volessi:D
Dare_Devil
09-02-2005, 12:29
Me sa che dopo ste risposte ve farò comagnia all'ultimo banco ghghghhg
:sospiro:
Superfre`
09-02-2005, 12:38
Dai se era giovanni sparando a caso fra gli autori di novelle l'ho preso!
Gli ultimi banchi sono talmente affollati in questo test. Secondo me io e justy ci troveremo compagni di banco. Che sfiga!
Dare_Devil
09-02-2005, 12:43
meglio così io mi prendo magnolya ghghghghghg
;)
Magnolya
09-02-2005, 12:49
Forse sto inconsapevolmente influenzando le sorti di questo gioco.Mi scuso.8)
Dare_Devil
09-02-2005, 12:53
Forse sto inconsapevolmente influenzando le sorti di questo gioco.Mi scuso.8)
No tranquilla ...... è l'ignoranza che regna sovrana in noi :D
^TATA^_^
09-02-2005, 13:07
meglio così io mi prendo magnolya ghghghghghg
;)
Prego????
Non è che la mia esistenza ruora attorno a questo quiz eh °__°;
Abbiate paCienza.. e cmq.. congraturazioni.. SPERIAMO CHE SIA FEMMINA! ddsadsad
Justarius
09-02-2005, 13:57
Io spero il contrario,voi donne almeno una volta al mese siete intrattabili e non trmbabili,non va bene :P
Magnolia :*:*:*:*:*:*:*:*:*:*
^TATA^_^
09-02-2005, 14:02
Ma lool.... Quella cosa lì comunque credo duri almeno 3 giorni Justy.. puuuuuuuuaaaaaaaahhhhhhhhhhh.. almeno una volta al mese x 3 giorni....
Magnolya
09-02-2005, 14:41
Non è che la mia esistenza ruora attorno a questo quiz eh °__°;
Abbiate paCienza.. e cmq.. congraturazioni.. SPERIAMO CHE SIA FEMMINA! ddsadsadKira tranquilla io l'ho detto per fare una battuta:okay: Concordo Justy se avremo una femminuccia come la chiamiamo???:D :D :D :D :D :D
^TATA^_^
09-02-2005, 14:42
Giorgia ovviamente.
Giorgione
09-02-2005, 14:57
do stanno le domandeeeeee?
^TATA^_^
09-02-2005, 14:58
http://forum.azzurra.org/showpost.php?p=154995&postcount=144
pagina 15 gio
Giorgione
09-02-2005, 15:05
lol,grazie.secondo me era meglio non saperlo.lol. cmq tutti all'ultimo banco a fa casinoooooooo
risultati:
L'autore di "Madame Bovary": GUSTAVE FLAUBERT
Poeta che scrisse "Il battello ebbro": (JEAN NICHOLAS) ARTHUR RIMBAUD
"Faust" è una delle sue opere più famose: (JOHANN) WOLFGANG GOETHE
L'autore di "Il mondo alla fine del mondo": LUIS SEPULVEDA
Il maggior esponente ITALIANO della poesia ermetica: GIUSEPPE UNGARETTI
L'autore di "Il sogno di un uomo ridicolo": FEDOR (MICHAILOVICH) DOSTOEVSKIJ
L'autore de "Tenera è la notte": FRANCIS SCOTT FIZTGERALD
Autore francese che ha inventato il personaggio dell' Ispettore Maigret: GEORGE SIMENON
"La peste" è stato scritto da: ALBERT CAMUS
Autore di una raccolta di novelle piuttosto famose tra cui compare quella di "Chichibio e la gru": GIOVANNI BOCCACCIO
La poetessa di "Sonetti dal portoghese": ELIZABETH BARRETT (BROWNING)
Lo scrittore de "I Racconti di Sebastopoli": LEV (NIKOLAEVIC) TOLSTOJ
L'autrice di "Trilogia della città di K": AGOTA KRISTOF
Lo scrittore di "Dubliners": JAMES JOYCE
Il poeta di "Foglie d'erba": WALT WHITMAN
L'autore di "Ivanhoe": WALTER SCOTT
Autore di "Doctor Faustus": CHRISTPHER MARLOWE - THOMAS MANN (entrambi hanno scritto un'opera con questo nome)
Autore di "Alla ricerca del tempo perduto": MARCEL PROUST
L'autore di "Narciso e Boccadoro": HERMANN HESSE
Scrisse "Morte nel pomeriggio": ERNEST HEMINGWAY
Punteggi:
Nikotina: 37
Variable: 25
Tara: 18
Magnolya: 16 1/2
Bodom: 16
Mukka: 14
Dolcina: 13 1/2
Tata: 4
Silma: 8
The Haunted: 6 1/2
DareDevil: 6
Mukkacamilla: 5
Justarius: 4
Lacuna: 3
Superfrè: 2
Diablo666: 1
Giorgione: 1/2
Giulia: 0 (1 punto bonus per essersi cmq presentata anche consegnando in bianco!)
Il prossimo utente a scegliere il nuovo argomento sarà NIKOTINA
classifica:
Nikotina: 99
Bodom: 83
Variable: 70
Silma: 60 1/2
Magnolya: 57
Tara: 48
Micia: 42 1/2
Superfrè: 42
Lacuna: 40
Dare_Devil: 39 1/2
The Haunted: 35
Mukka: 33 1/2
Tata: 23
Giulia: 26 1/2
Diablo666: 25 1/2
Akeron: 20
Giorgione: 18 1/2
Dolcina: 13 1/2
Justarius: 12
Mukkacamilla: 11
NIKOTINA potrà scegliere tra i seguenti argomenti:
STORIA
INFORMATICA
SCIENZE
STORIA DELL'ARTE
MITOLOGIA
FILOSOFIA
MATEMATICA/GEOMETRIA
^TATA^_^
09-02-2005, 16:33
Giorgia... sicura che ho fatto 9 punti????? Io ne ho contati 4... -.-
Superfre`
09-02-2005, 16:35
Nikotina: 99 1^ banco centrale
Bodom: 83 1^ banco centrale
Variable: 70 1^ banco
Silma: 60 1/2 1^ banco
Magnolya: 57 1^ banco
Tara: 48 1^ banco
Micia: 42 1/2 2^ banco
Superfrè: 42 2^ banco
Lacuna: 40 2^ banco
Dare_Devil: 39 1/2 2^ banco
The Haunted: 35 2^ banco
Mukka: 33 1/2 2^ banco
Giulia: 26 1/2 3^ banco
Diablo666: 25 1/2 3^ banco
Tata: 23 3^ banco
Akeron: 20 3^ banco
Giorgione: 18 1/2 3^ banco
DyingSun: 17 3^ banco
Pedro_Cantos: 15 Ultimo banco (dorme)
Dolcina: 13 1/2 Ultimo banco (si distrae a pensare ai ragazzi)
Justarius: 12 Ultimo banco (in bagno a fumare)
Mukkacamilla: 11 Ultimo banco (gioca a carte col bidello)
DolceDelirio: 5 1/2 Ultimo banco (tira le palline ai secchioni)
sere: 5 Ultimo banco (dal preside)
It: 4 Ultimo banco (ha tagliato la scuola)
^TATA^_^
09-02-2005, 16:36
Diablè, lorenzo, gioooo yeahhhhhhhhhhh all together
|Diablo666|
09-02-2005, 16:36
ma come un punto bonus per giulia... così nn riesco a prenderla in classifica generale caxxo gh
Justarius: 12 Ultimo banco (in bagno a fumare)
Multa di 30 euro perche' fumare nei bagni delle scuole e' vietato, gh 8)
Superfre`
09-02-2005, 16:40
Steve, ma tu non giochi? :(
Vabbeh al momento fai il bidello
Vabbeh al momento fai il bidello
Ma anche no :P
Giorgia... sicura che ho fatto 9 punti????? Io ne ho contati 4... -.-
merda hai ragione°___°
Ho fatto confusione, hai sbagliato la risposta su Pirandello, ma ti ho contato buoni i bonus.. ma non era pirandello, quindi, sì.. hai ragione, ho sbagliato.
Grazie per l'onestà :*
^TATA^_^
09-02-2005, 16:46
Loool hai letto uno nessuno centomila, pupi siamo, il berretto a sonagli, l'uomo dal fiore in bocca ecc... e me le hai date buone per Boccaccio???? Ma io ti rimando a fare il concorso per insegnare lol... ovviamente scherso... :P
^TATA^_^
09-02-2005, 16:51
Fre.. toglimi 5 punti...
Magnolya
09-02-2005, 16:53
Io pensavo di essere andata molto peggio....:D
Fre.. toglimi 5 punti...
ho già fatto io ^^ :*
^TATA^_^
09-02-2005, 16:58
Anche se anche Eugenio Montale, di cui un'opera si chiama ossi di seppia è uno dei maggiori esponenti della poesia ermetica.. in verità...
Superfre`
09-02-2005, 16:59
e io ti ho spostata di banco
|Diablo666|
basta contestare.... ghghghgh
^TATA^_^
Ok sono ancora con Giorgione, Lorenzo e Diabletto a fare casino.... yeahhhhh!!! E ovviamente sono dietro ci che mi nasconde looool!
L'argomento scelto è
FILOSOFIA:
1 punto per ogni risposta esatta ( in questo quiz mi basta anche solo il nome del filosofo); 1/2 punto per ogni risposta non corretta; 1/2 punto per ogni risposta bonus, che si possono ottenere scrivendo il periodo o la corrente filosofica a cui appartiene il filosofo della domanda (ovviamente, che non sia già espresso nella domanda)
domande:
Elencare (solo i nomi) le tre critiche di Kant:
Il filosofo del "Simposio":
Chi ha reso celebre l'espressione (fondamento della sua filosofia)"Homo homini lupus":
Il filosofo di "Panta Rei":
L'autore degli "Scritti Esoterici":
Alla base della sua costituzione ideale, pone IL RIFIUTO ALLA PROPRIETA' PRIVATA, come già fatto da PLATONE. Filosofo Inglese del 1500 c.a.
Il massimo esponenente del Positivismo francese:
Ha scritto "Il capitale":
Scrisse "Il crepuscolo degli idoli":
Scrisse "Essere e tempo":
Questo filosofo, è stato messo al rogo come eretico, e fu uno dei massimi sostenitori della teoria sull'infinità dell'universo:
Il filososo della "Città del sole":
Basò la sua filosofia sull'"arte di ottenere ragione":
L'autore di "avere o essere":
Filosofo latino nato a Cordova, Spagna, nel 4 sec. D.C., visse a roma aderendo al "giovane pitagorismo", e in seguito abbracciando "lo stoicismo" da cui mai si separò:
E' SEMPRE GRADITO IL GRASSETTO O UN COLORE DIVERSO AL NERO PER LE RISPOSTE!
DolceDelirio
09-02-2005, 21:23
mai fatto filosofia in vita mia :°
Giorgione
09-02-2005, 22:20
sempre a fa casino in corsia di dietro eh?
Uffa ma io filosofia l'ho iniziata quest'annoooooo non è giustoooooooooo!!!
Vabè mo ci provo lol
Superfre`
09-02-2005, 23:10
susu tutti bocciati anche in questa materia. Io se ho fatto mezzo punto è tanto. Retrocederò al 3^ banco?
^TATA^_^
10-02-2005, 08:30
Dai forse 4 o 5 le ho prese looool!
Dare_Devil
10-02-2005, 08:33
tutti assieme all'ultimo banco appassionatamente ........ :D
Magnolya
10-02-2005, 09:16
Io tre domande le ho lasciate,le prime mi son sembrate facili,le altre non so:-?
VARIABLE
10-02-2005, 09:20
fatto e speriamo che il filosofo di "Apriti culo" me la mandi buona ;)
^TATA^_^
10-02-2005, 09:27
tutti assieme all'ultimo banco appassionatamente ........ :D
*_____* :cart24: :felici41:
^TATA^_^
10-02-2005, 09:29
Io tre domande le ho lasciate,le prime mi son sembrate facili,le altre non so:-?
Magny.... tu sei troppo secchiona...
:conf145:
Magnolya
10-02-2005, 09:30
Magny.... tu sei troppo secchiona...
:conf145:Tatina ma che stai dicendo?????Io a scuola non studiavo mai!:okay:
^TATA^_^
10-02-2005, 09:34
L'hai detto tu che sembravano facili eh -.- :kaoani16:
Magnolya
10-02-2005, 09:35
L'hai detto tu che sembravano facili eh -.- :kaoani16:Si le prime 3!:P :D
^TATA^_^
10-02-2005, 09:42
Avevo capito che avevi risposto a tutto tranne a 3 domande loool! :lingua43: :icone14: :donia67: gh
Magnolya
10-02-2005, 09:47
Avevo capito che avevi risposto a tutto tranne a 3 domande loool! :lingua43: :icone14: :donia67: ghSi ma le prime 3 son sicura che sono giuste le altre...non so....8) .....PANICO!
P.S.:Se finisco all'ultimo banco sono contenta perchè i mejo stanno sempre all'ultima fila!:okay: Qualcuno mi ha chiesto la fotina,accontentatevi dell'avatar(raffigurante me in versione anna dai capelli rossi):D ....E poi sono fidanzatissima eh!:shy2: :shy1:
^TATA^_^
10-02-2005, 09:50
Looool. Su su. Gh. Dai. Fotina fotina fotina... :icone85: Siamo i tuoi compagni di classe e a noi ci hai visto tutti sul sito :prrr:
Magnolya
10-02-2005, 09:55
Looool. Su su. Gh. Dai. Fotina fotina fotina... :icone85: Siamo i tuoi compagni di classe e a noi ci hai visto tutti sul sito :prrr:ok apparte l'avatar,che poi è una mia foto,mi potete vedere qui:http://forum.azzurra.org/showpost.php?p=146170&postcount=19
^TATA^_^
10-02-2005, 09:58
:cart46: :cart06: Cicciiiiiiiiiii.... guardaMI!!!
Magnolya
10-02-2005, 10:00
:cart46: :cart06: Cicciiiiiiiiiii.... guardaMI!!!:shy2: :shy1: :shy4: :shy3:
^TATA^_^
10-02-2005, 10:01
ps.. cicci guardami ovviamente non era x te Magny... -.- x te era solo azz, bona! lool
Magnolya
10-02-2005, 10:03
ps.. cicci guardami ovviamente non era x te Magny... -.- x te era solo azz, bona! loolE infatti sono arrossita!LOL:lol:
^TATA^_^
10-02-2005, 10:04
gh.. ma ci siamo solo noi in classe??? Umpf... gh
Magnolya
10-02-2005, 10:10
Sembra di si!Forse gli altri hanno bigiato!:D :D :rotfl: :rotfl:
Superfre`
10-02-2005, 10:23
nono ci sono, evviva magnolya e i suoi canotti! mi passi il prossimo compito?
Magnolya
10-02-2005, 10:24
nono ci sono, evviva magnolya e i suoi canotti! mi passi il prossimo compito?Aridaje co' sti canotti......che mi dai in cambio?Cmq tolta filosofia le materie che rimangono sono il mio FORTE!:smart: :D
Superfre`
10-02-2005, 10:25
ti offro il mio corpo lol
Magnolya
10-02-2005, 10:26
ti offro il mio corpo lolMa non saprei dove metterlo....8)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.