View Full Version : Utilizzo di Bouncer
Salve.
Dalla postazione di lavoro ho dei seri problemi a connettermi ad azzurra, in quanto sono dietro un firewall (connesso ad internet tramite provider Tin.It) e la mia connessione viene vista come ip 0.0.0.0 e quindi non autorizzata.
Per questo motivo ho intenzione di usare un bouncer di unixshellss o di sixnetwork per poter accedere alla rete.
Questo però comporta una connessione permanente al network, che deve essere autorizzata, se non vado errato.
Come posso fare dunque? Posso acquistare un bnc da uno diq uesti due provider? Se sì, quale?
Vi prego di aiutarmi.
Salve.
Dalla postazione di lavoro ho dei seri problemi a connettermi ad azzurra, in quanto sono dietro un firewall (connesso ad internet tramite provider Tin.It) e la mia connessione viene vista come ip 0.0.0.0 e quindi non autorizzata.
Questo non è possibile, non puoi essere visto dal server IRC come 0.0.0.0, se ti appare il messaggio di connessione non autorizzata è perchè il tuo IP è sprovvisto di Iline, a quel punto prova irc.eu.azzurra.org dove c'è una Iline generica. In ogni caso, comunica su http://ticket.azzurra.org l'IP con cui ti presenti su internet che controlliamo se c'è la Iline, essendo un IP italiano dovresti avere accesso ai server del robin principale.
Per questo motivo ho intenzione di usare un bouncer di unixshellss o di sixnetwork per poter accedere alla rete. Questo però comporta una connessione permanente al network, che deve essere autorizzata, se non vado errato.
Nessun problema, le connessioni permanenti sui server dei pool stranieri sono consentite.
Saluti,
Mi connetto con Tin.It, con un ip dinamico del tipo 82.52.*, eppure ricevo questo messaggio:
[13:22:03] * Connecting to irc.azzurra.org (6667)
-
[13:22:37] *** Error: Closing Link: 0.0.0.0 (You are not authorized to use this server, visit www.azzurra.org/fastweb.html for more info)
e i miei dns sono impostati correttamente (con quelli di Tin.It, intendo)
penso che ad ogni modo opterò per un Bouncer, lo reputo comunque molto utile...
Mi affiderò alla rete Tedesca di SixNetwork (SIX-DE)
e i miei dns sono impostati correttamente (con quelli di Tin.It, intendo)
Io penso che i DNS non siano impostati correttamente, ma che vengano usati quelli di Fastweb in qualche modo. E' l'unico modo per ricevere quel messaggio...
risolvendo irc.azzurra.org quale ip ottieni?
stranamente risolvo come fastweb.azzurra.org (81.208.30.4)
oddio... Ma io ho impostato i DNS di tin.it... sono sicuro...
Infatti nel mio computer, nelle proprietà del Tcp/IP ho impostato come DNS primario l'ip 151.99.250.2, e come dns secondario l'ip di un server interno della rete. Come gateway ovviamente c'è quello del router / firewall
Infatti nel mio computer, nelle proprietà del Tcp/IP ho impostato come DNS primario l'ip 151.99.250.2, e come dns secondario l'ip di un server interno della rete. Come gateway ovviamente c'è quello del router / firewall
Ipotesi mia: il tuo pc non vede server-b.cs.interbusiness.it (151.99.250.2) e si affida al dns secondario, il quale si appoggia su dns Fastweb. E' un'ipotesi possibile o verificabile?
Comunque il tuo provider assegna i DNS al router che si connette, non al tuo PC. Di conseguenza dovresti pure controllare se il dns primario che usi corrisponde a quello che riceve il router alla connessione.
Lo dico perche' a casa mia ho un'architettura simile, pur se con altro provider :)
Mmmh. il server interno impostato come dns secondario ha come dns i dati a me forniti da tin.it, e cioè primario 212.216.112.112 e secondario 151.99.250.2 .
Provando però a fare un tracert sia dalla mia postazione che dal server stesso, non riesco a tracciare quegli indirizzi (tutte richieste scadute).
Controllando la configurazione del router via telnet inoltre, non ho trovato nessuna voce che mi dica quali sono i DNS che lui riceve dal provider TIN.IT, né tantomeno come poterli settare manualmente. Il router in questione è uno zyxel Prestige 650H-E1
Mmmh. il server interno impostato come dns secondario ha come dns i dati a me forniti da tin.it, e cioè primario 212.216.112.112 e secondario 151.99.250.2 .
Hai provato a configurare il tuo PC nello stesso modo?
E' una configurazione diversa da quella che mi hai detto prima.
Provando però a fare un tracert sia dalla mia postazione che dal server stesso, non riesco a tracciare quegli indirizzi (tutte richieste scadute).
E' una prova corretta, ma e' possibile impedire che gli host rispondano ai trace. Quindi non e' sempre attendibile... devono rispondere pero' al ping, questo lo hai verificato?
no, nessuna prova di PING. proverò domani al lavoro
Proverò inoltre a cambiare i dns, grazie
Proverò inoltre a cambiare i dns, grazie
Dovrebbe essere una buona mossa :-)
Da casa ho potuto fare qualche controllo in piu' e infatti ecco che succede sul tuo PC:
steve@jojofc:~$ host irc.azzurra.org 151.99.250.2
;; connection timed out; no servers could be reached
steve@jojofc:~$
Quindi il DNS primario del tuo PC non risolve irc.azzurra.org e conseguentemente passa sul DNS secondario, il quale pero' ha 212.216.112.112 che risolve correttamente e a questo punto pero' non so spiegarmi da dove salti fuori quel problema con Fastweb.
Pero' dai, e' gia' un passo avanti... :-)
..è stealth, uno dei server fastweb di Azzurra ;)
così - a memoria - direi che i dns di tin sono: 151.99.125.2 - 151.99.125.3 (dovrebbero corrispondere ad una smart 5).
oppure usa: 212.210.251.2.
Gud Lak
vBulletin® v3.7.5, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.