View Full Version : Libero.it ownata!!
Incredibile... neanche Libero.it e' più sicura!
http://www.zone-h.it/it/news/read/id=7/
Leggete la notizia a questo link... ciao!
a parte che è successo tipo un mese fa :)
a parte che il lamer in questione ha sfruttato un bug di phpbb troppo idiota
a parte che gli admin di libero.it hanno messo uno script che ripubblica gli index per evitare brutte figure (grasse risate)
a parte che a libero.it sono stati dei cucchi
e infine: zone-h sucks (nonostante dietro ci sia qualcosa di grosso)
Gufastian
05-02-2005, 13:36
e infine: zone-h sucks (nonostante dietro ci sia qualcosa di grosso)
Cosa Intendi con ciò?
Cosa Intendi con ciò?
They live!
http://www.webalice.it/evilboy/they.jpg
:cart24:
Evviva! Sempre bello riaprire thread ormai morti...
:rotfl: come disse Kevin Mitnick "tutto il mondo può accedere ad internet, ergo tutto il mondo può entrare nel tuo pc ke si connette ad internet;
nessun computer è al sicuro, neppure quello scollegato alla rete, poichè ci sarà sempre qualcuno che ti convincerà a collegarti".
ok sono un pazzo.
Ma che cacchio resusciti un thread vecchissimo? :D :D
Ma che cacchio resusciti un thread vecchissimo? :D :D
Oggi è pasqua, lamer!
Ah ecco... ora capisco tutto :P Grazie Drac :*
Ah ecco... ora capisco tutto :P Grazie Drac :*
Dovere :*
joyboyss
05-08-2005, 20:32
Si si lo so che é un thread vecchio, ma mi viene in mente una considerazione... la stragrande maggioranza dei siti vittime di defacement ed exploits vari monta server linux... che voglia dire qualcosa?
Non credo che voglia dire qualcosa, visto che gli exploits sono per la maggior parte per i software e non per l'os (vedi ad esempio gli exploits per phpbb)
joyboyss
06-08-2005, 01:44
Beh ma nell' articolo cita:
"Da li' ha sfruttato un bug del kernel 2.4.20 ed è riuscito a diventare root sulla macchina."
Quindi un bug del sistema operativo...
Con questo non dico che windows sia migliore, ho tropa poca esperienza di linux e so quanto mi é costato in fatica portare il mio windows2000 a un livello accettabile di sicurezza, però ricordo, per esempio, che quando studiavo le tecniche di hacking quasi tutti i tutorial prendevano in esame macchine unix o linux.
Forse perchè sono le più usate per questo tipo di cose? Ricordati che Linux viene sviluppato da una marea di persone che contribuiscono ogni giorno con codice nuovo che spazia dall'update di sicurezza al programmino nuovo, sta poi agli amministratori delle macchine correggere eventuali falle (per le quali ovviamente sono state messe a disposizione patches giorni prima che il fatto accada), ma è proprio li il problema... si aggiorna quando "arriva la sorpresina" :)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.