View Full Version : Suggerimenti Per Una Tv + Intelligente
Leggo negli altri forum che frequento di sondaggi su questo o quell'altro programma del cazzo... OC, piuttosto che AMICI o boiate del genere.
BASTA NOI SIAMO LA RAITRE DEI FORUM DI AZZURRA....
Forza bodomlakiani fate vedere che noi sappiamo sfornare vere idee rivoluzionarie!!
Proponete un palinsesto televisivo che abbia un minimo di decenza!!!!
Superfre`
17-01-2005, 23:01
Ore 7 - Tg #B.L. mattina
Ore 7,30 - Rassegna Stampa
Ore 8 - Viabilità meteo oroscopo e cose cosi
Ore 9 - Un programma tipo terra
Ore 10 - Un programma tipo In Parlamento
Ore 10:30 Film vecchissimo
Ore 12:00 Quiz old stile tipo il pranzo è servito
Ore 13:00 TG #B.L. Giorno
Ore 13:30 Cartone animato moderno
Ore 14:00 Cartone animato anni 70
Ore 14:30 Cartone animato anni 80
Ore 15:00 I simpson/futurama
Ore 15:30 Magazine di musica che non sia la solita classifica.
Ore 16:30 Telefilm
Ore 18:00 Geo/Alle falde del kilimangiaro/Ulisse/Turisti per caso/Programma simile
Ore 19:00 Passaparola/Chi Vuol esser milionario
Ore 20:00 TG #B.L. Sera
Ore 20:30 Striscia la notizia
Ore 21:00 Lunedi e Venerdi film in prima tv, Martedi e Mercoledi Coppe, Giovedi fiction, Sabato varietà domenica posticipo di campionato
Ore 23:00 Magazine sportivo
Ore 24:30 Documentario di storia o vecchio film
Ore 2:00 Tg Notte #B.L.
Ore 2:30 Rassegna Stampa
Ore 3:00 CNN News
Ore 3:30 Video musicali
.....perchè raitre????? per forza raitre?????? a me da fastidio raitre *_* mi scoccia il fatto che è marcatamente di sinistra... lo so che anche altre reti (come rete4) sono eccessive, proprio per questo mi dissocio dall'essere "RAITRE...."!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :nope:
COMUNQUE, PALINSESTO:
-mattina: programmi per casalinghe!!!
è giusto dato che ci sono quasi solo loro a casa!!
per cui vanno bene tutti quei programmi che parlano di cose che abbiano un coinvolgimento mentale e intellettivo al di sotto dell'1%
es:quel programma di cucina della Clerici.. almeno cosi ci fanno trovare qualcosa di buono a pranzo :D
-telegiornale dico solo una cosa: RIDATECE CHICCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ABORRO TUTTI QUESTI TG DI MERDA!!!!!! RIVOGLIO IL CHICCO NAZIONALE CON LE SUE 3500 SILLABE AL SECONDO!!!!! :mad:
-pomeriggio:sinceramente nn c'è molta scelta attualmente.... cioè se i programmi d canale in canale fossero piu' diversificati sarebbe meglio....
SE UN POM VOGLIO BUTTARMI SUL LETTO SENZA FARE NIENTE E RITROVARMI UN SORRISO PERENNE A MO DI PRESA PER IL CULO:approvo maria de filippi. AUMENTA L'AUTOSTIMA QUEL PROGRAMMA!!!!!! vedere quelle quattro deficienti mi fa sentire una donna migliore!!! AUHAuhaUHAuha
altrimenti anche i telefilm che facevano una volta su italia uno non erano male... chi se lo ricorda "BAYSIDE SCHOOL"????????? ma anche "MERLOCE PLACE","BEVERLY HILLS 90210"....pure l'ultimo "BUFFY" non mi dispiaceva...
-sera:PIU' FILM DECENTI IN CIRCOLAZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!MI SONO STUFATA DI VEDERE 5 VOLTE ALL'ANNO LA REPLICA DELL'ORMAI SENZA TEMPO "PRETTY WOMAN","MISS DETECTIVE"(oh, l'hanno fatto gia 3 volte quest'annooooo!!!!!!!),e perchè tutti i film su CHINATOWN????? mi hanno stufatoooo!!! tant'è vero che quando sono stata a New York, e sono capitata per sbaglio a chinatown, m'è preso un'attacco di panico!!! aUHAuhaUHAuhaUHAuha BASTA CO IL BIONDO DE ROCKY"TI SPIEZZO IN DUE" basta co "togli la cera metti la cera"......VOLEVO FILM CHE SIANO USCITI DAL 2003(almeno) IN POIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-notte:ASSOLUTAMENTE RIDATECE LA GUZZANTI CO AVANZI, TUNNEL.... E "QUELOOOOOOOOOOOOOOOOO" per fare sogni felici :D ;)
thanks a lot, vi amo ;) :okay:
A superfrè ma una rubrichetta sulla geriatria no????
Superfre`
17-01-2005, 23:33
lol no.
Io cmq voglio essere canale5/Italia uno
A superfrè ma una rubrichetta sulla geriatria no????
Perchè volevi condurla tu? O partecipare come tuttologo geriatra?
VARIABLE
18-01-2005, 08:45
Si fa prima ad eliminare la monnezza dai palinsesti attuali ;) via la De Filippi, via tutti i reality, via tutti i programmi tipo Domenica in e Buona Domenica, via i programmi tipo Verissimo e Vita in Diretta, via quelli dove si litiga, falsi incontri, carrambate, via Costanzo.
Poi volevo far notare come tutti i comici che fanno satira politica VERA per quanto irriverente è sempre satira e poi non dimentichiamo che dicono solo la verita cercando di non farci sentire quanto ci fa male quando ce lo mettono in culo..solo che chi di dovere l ha capito e preferisce farci sorbire 20 ore di Amici.
Una menzione particolare va al signor Costanzo che ha definito "trash" e di "cattivo gusto" la parodia della moglie...un po come se uno stronzo (fisicamente il bigolo di merda) desse del puzzone alla violetta! A Costà ma conta fino a piu omega prima de apri bocca!
|Diablo666|
18-01-2005, 11:21
Anche secondo me la tv dovrebbe eliminare tutte quelle minchiate di programmi di intrattenimento che raccontano storie inventate o i reality ecc... Dovrebbero invece fare programmi che informino la gente in che mondo viviamo, programmi sulla terra e su come la stiamo inquinando, sugli animali e su cosa succede loro quando vogliamo ad esempio una nuova pelliccia o un nuovo posacenere in avorio ecc...
Poi ci vorrebbero programmi di svago: tipo cartoni, telefilm demenziali (scribs forever gh), cabaret...
Ovviamente viene anche lo sport, ma un po' tutto lo sport e nn solo il calcio... cioè in italia siamo figli del calcio. Non è possibile che in un tg sportivo che dura mezz'ora parlino 20 minuti solo di calcio. Cioè a me piace il calcio però che caxxo...
Anche i programmi musicali li promuovo, anche se dovrebbero farli un po' più a tema (un giorno un genere musicale il giorno dopo un altro e così via..)
Alla fine ci dovrebbero essere i tg a dare notizie su TUTTO e nn solo su quello che va bene far sentire e dovrebbero essere esposte queste notizie in maniera imparziale. Ma questa mia ultima richiesta penso che sia un utopia...
Superfre`
18-01-2005, 11:29
Ma fate il vostro palinsesto come ho fatto io!
Bl4ckm0r3
18-01-2005, 12:11
Il problema nn è la tv...nn ha intelligenza la tv...sono gli spettatori ad essere idioti!
VARIABLE
18-01-2005, 12:17
Il problema nn è la tv...nn ha intelligenza la tv...sono gli spettatori ad essere idioti!
opinabile..purtroppo non tutti hanno accesso alla "TV globale" nel senso che la scelta è limitata a 6 o 7 canali in chiaro...quindi chi non ha altro si adegua...e chi trasmette non si preoccupa della qualita dando inizio a una progressione geometrica di schifezze..chi critica maria de filippi di certo non la guarda (io) e quindi la mia critica rimane fine a se stessa perche non ha nessuna influenza..chi la segue di contro la adora e non la critichera mai con il risultato che sara sempre piu presente perche chi si avvicina per la prima volta alla tv è costretto a sorbirsela...ed a guardarla per mancanza di alternative .Possiamo dire che gli idioti guardano cose idiote, non si tratta di esclusivismo culturale ritenere i propri gustis migliori, ma vorrei che qualcuno a cui piace quel genere di TV mi spiegasse perche...magari sono io l idiota vero che non la capisco
City_Hunter
18-01-2005, 13:37
Possiamo dire che gli idioti guardano cose idiote, non si tratta di esclusivismo culturale ritenere i propri gustis migliori, ma vorrei che qualcuno a cui piace quel genere di TV mi spiegasse perche...magari sono io l idiota vero che non la capisco
Bella domanda, me la sono posta anch'io ai tempi del primo "grande fratello" in tv :)
La risposta che mi sono dato è che quel tipo di programmi riesce a soddisfare contemporaneamente due tra le più grandi "perversioni" della gente: la volontà di esibirsi e quella di farsi i caxxi degli altri.
Queste due caratteristiche temo facciano parte della natura umana, almeno nei più.
La differenza è che negli anni passati (diciamo 70-80 tanto per sparare date), questa volontà di esibizione era appagabile solo con un minimo di talento. I ragazzi mettevano su complessi, gruppi musicali e quant'altro cercando di sfondare con tutta la gavetta che questo comportava (serate nei locali, trasferte in un furgone scalcinato e tutte le immagini che possono venirvi in mente).
Al giorno d'oggi invece non ti è richiesto di saper fare assolutamente alcunchè.
Per quel che riguarda la volontà di spiare, la tecnologia attuale ti permette di farlo come e quando vuoi. La gente può quindi appagare la recondita ambizione di spiare la "vicina di casa" semplicemente accendendo la tv.
Questo è l'andazzo attuale.
Questa tendenza non copre soltanto la tv. Prendi internet e per l'appunto i sondaggi a ripetizione fatti sul forum. In quelli la gente cosa fa? Si esibisce e nello stesso tempo si fa gli affari altrui.
L'ultima trasposizione internettiana di questo andazzo è la famosa moda del blog.
Una volta i blog erano bellissimi "diari di bordo" in cui gli amministratori di rete descrivevano le loro peripezie quotidiane, spesso erano pieni anche di nozioni tecniche da cui si poteva imparare qualche trucco del mestiere. Chi ha qualche anno in più, forse ricorderà quelle riviste in cui i programmatori descrivevano il modo in cui procedeva la scrittura di un loro programma e le eventuali difficoltà incontrate.
Oggi i blog per lo più cosa sono? Sono bidoni in cui la gente scrive un mucchio di fesserie e banalità, spacciandole per episodi di vita intensa, e aspetta con la bava alla bocca che qualcuno vada a scriverci un commento.
Nei blog di una volta ovviamente i "commenti degli utenti" non esistevano, per il semplice fatto che chi scriveva lo faceva per il proprio piacere e non per il gusto di farsi leggere ed esibirsi come una star.
Tornando alla tv (altrimenti vado off topic e Bodom mi picchia :),
vi lascio il mio palinsesto:
8.20 tg
8.40 "fantasia" di walt disney (nelle prime ore del mattino non penso di poter digerire altro)
10.20 cronache dalle olimpiadi (se non ci sono le olimpiadi posso accontentarmi di qualche altro evento sportivo)
13.00 i simpson
13.30 i griffin
14.00 tg
14.20 un film, possibilmente avventuroso (i goonies!) o comico (totò)
16.10 ken il guerriero
16.40 ken il guerriero
17.10 ken il guerriero
17.40 ken il guerriero
18.10 intervallo! (http://www.azzurra.org/intervallo.php)
18.20 tg rapido
18.30 una rubrica musicale di ampio respiro (no top ten)
19.00 art attack (gh!)
19.20 uno show stile gialappa's/colorado cafè/zelig
20.00 tg della sera
20.20 speciale superquark (tipo quelli che hanno fatto di recente sull'egitto, sui gladiatori e su pompei)
23.00 un vecchio film commedia all'italiana (lino banfi vecchia maniera!)
00.40 cartoni anime a go go finchè non viene sonno...
p.s.
quando finiscono le puntate di ken il guerriero,
metteteci pure un altro cartone giapponese all'altezza!
VARIABLE
18-01-2005, 13:54
Bella domanda, me la sono posta anch'io ai tempi del primo "grande fratello" in tv :)
La risposta che mi sono dato è che quel tipo di programmi riesce a soddisfare contemporaneamente due tra le più grandi "perversioni" della gente: la volontà di esibirsi e quella di farsi i caxxi degli altri.
Queste due caratteristiche temo facciano parte della natura umana, almeno nei più.
La differenza è che negli anni passati (diciamo 70-80 tanto per sparare date), questa volontà di esibizione era appagabile solo con un minimo di talento. I ragazzi mettevano su complessi, gruppi musicali e quant'altro cercando di sfondare con tutta la gavetta che questo comportava (serate nei locali, trasferte in un furgone scalcinato e tutte le immagini che possono venirvi in mente).
p.s.
Innanzitutto perdonami se ho "troncato" il tuo post...
condivido tutto quello che hai detto...ma ancora non mi spiego una cosa: tu dici che è per soddisfare le nostre perversioni che esistono i reality...e Buona Domenica e affini cosa soddisfano?!?!? ;) inoltre per soddisfare queste curiosita non bastano due o tre reality al massimo...io nemmeno li conto piu..vedo solo che le produzioni che fanno in TV ..per ultima quella li "Grandi Domani" ....ma che mi rappresenta? no dico avete visto che spot di presentazione...gia me lo immagino..Sintetizzando chi gestisce la TV ci reputa dei grossi coglioni, passatemi il termine, spugne che assorbono qualsiasi cosa gli si metta davanti gli occhi..e poi è tutta una catena...c e un livellamento culturale verso il basso da far spavento..non sai fare un cazzo? sei pseudocarino e sai a malapena l italiano? bene sei il benvenuto ed avrai successo...anche i cartoni animati di ora fanno schifo...il ragazzino medio di ora è magari piu "sveglio" ma ragiona come un codice binario...o è 0 o 1 rincojoniti persi senza bisogno di adittivi...Tempo fa la televisione ha contribuito anche se in modo rozzo all alfabetizzazione di una nazione (l'Italia) adesso è davvero penosa..
Superfre`
18-01-2005, 15:09
Il problema e' che la tv e' un mezzo non interattivo. Rincoglionisce anziche stimolare la mente. Dovrebbe fare cultura e intrattenimento non odience a tutti i costi con la spazzatura. Bello il palinsesto di city hunter anche se mi pare un po'.. eccessivo in alcuni orari :)
che bello partecipate numerosi!!!
io in realtà ho solo un'idea...
tv via cavo.... che ognuno scelga che cazzo guardarsi!
4 canali pubblici NON CONTROLLATI DA NESSUNA SOCIETA' PRIVATA che trasmettono informazioni e tg quasi 24 su 24.
magari inframezzati con qualche programma generale. niente pubblicità, niente influenze sullo spettatore.
il resto tutto a pagamento, ogni canale poi deciderà quanto dovrà costare l'abbonamento e quanta pubblicità metterci.
8.20 tg
8.40 "fantasia" di walt disney (nelle prime ore del mattino non penso di poter digerire altro)
10.20 cronache dalle olimpiadi (se non ci sono le olimpiadi posso accontentarmi di qualche altro evento sportivo)
13.00 i simpson
13.30 i griffin
14.00 tg
14.20 un film, possibilmente avventuroso (i goonies!) o comico (totò)
16.10 ken il guerriero
16.40 ken il guerriero
17.10 ken il guerriero
17.40 ken il guerriero
18.10 intervallo! (http://www.azzurra.org/intervallo.php)
18.20 tg rapido
18.30 una rubrica musicale di ampio respiro (no top ten)
19.00 art attack (gh!)
19.20 uno show stile gialappa's/colorado cafè/zelig
20.00 tg della sera
20.20 speciale superquark (tipo quelli che hanno fatto di recente sull'egitto, sui gladiatori e su pompei)
23.00 un vecchio film commedia all'italiana (lino banfi vecchia maniera!)
00.40 cartoni anime a go go finchè non viene sonno...
p.s.
Oddio sì che figata! Però ken mi fa paura :°
Comunque anch'io penso che la soluzione migliore sarebbe tv via cavo dove si possono scegliere i film, le partite e tutto ciò che vogliamo vedere...
Superfre`
18-01-2005, 15:25
Eh no non vale! Cioe' il topic consiste nel fare il palinsesto. Mo non potete sovvertirlo in una tv via cavo. Fate il palinsesto della vostra rete e stop!
VARIABLE
18-01-2005, 15:46
vuoi l uovo di colombo...TV on demand... il palinsesto te lo crei ogni volta te:)
non mi va di fare l elenco dettagliato ora per ora anche perche avrei da ridire su tutto...i TG oramai sono diventati rotocalchi...ieri prime tre notizie di studio aperto sono state
1) souvenir sullo tsunami con il riciclaggio di un servizio vecchio con 5 secondi di un tailandese dietro una bancarella
2) berlusconi
3) rapina a simona ventura
interessante notare come dai TG sono scomparse notizie di microcriminalita o affini :) ma da tutti tutti eh...un altro po se vuoi sapere quello che succede devi vedere la CNN parlano dell italia piu del TG5
|Diablo666|
18-01-2005, 16:50
ieri avete sentito di quel tipo che aveva un chiodo ficcato dentro in bocca????
cioè w studio aperto msauhsauhsauhsauhsauhsauhsa
Superfre`
18-01-2005, 17:04
Studio aperto e' un tg di merda. E' il tg del gossip non dell'informazione.
|Diablo666|
18-01-2005, 17:08
infatti la mia affermazione era ironica...
VARIABLE
18-01-2005, 17:08
ti posso assicurare che alcuni traumi cosi strani sono possibili :) l ho seguito pure io il servizio..diceva che all inizio aveva sentito un dolore alla guancia forte...magari la pistola ha sparato due colpi molto molto ravvicinati il primo l ha sfiorato ferendolo alla guancia e facendogli provare dolore il secondo chiodo è entrato..l unica cosa che non mi spiego è come ha fatto a non accorgersi poi... visto che non sara stato esattamente sterile e gli avra infiammato Gnicosa e come ha fatto il chiodo ad entrare dritto perpendicolare...nemmeno avesse la mandibola inferiore come Montgomery Burns..auhauhah :P....mah misteri ameRRicani
opinabile..purtroppo non tutti hanno accesso alla "TV globale" nel senso che la scelta è limitata a 6 o 7 canali in chiaro...quindi chi non ha altro si adegua...e chi trasmette non si preoccupa della qualita dando inizio a una progressione geometrica di schifezze..chi critica maria de filippi di certo non la guarda (io) e quindi la mia critica rimane fine a se stessa perche non ha nessuna influenza..chi la segue di contro la adora e non la critichera mai con il risultato che sara sempre piu presente perche chi si avvicina per la prima volta alla tv è costretto a sorbirsela...ed a guardarla per mancanza di alternative .Possiamo dire che gli idioti guardano cose idiote, non si tratta di esclusivismo culturale ritenere i propri gustis migliori, ma vorrei che qualcuno a cui piace quel genere di TV mi spiegasse perche...magari sono io l idiota vero che non la capisco
O_O io sono idiota allora??????? CHI SE LA VEDE MARIA DE FILIPPI????? IOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO o/ o/ o/ |o/ \o/ \o7 Lo/ \o Lo |o| o) (o \o/ oleeeeeeeeeeeeeeee'!!!!!!!!!!!!!!!!
IO HO GIA CITATO PERCHE' MI VEDO MARIA DE FILIPPI nel mio primo intervento, DI CONSEGUENZA CHE DEVO DIRE??? nn credo che il livello di intelligenza si definisca su quella che uno vede o non vede.... DIMMI COSA VEDI E TI DIRO' CHI SEI!!!! NON è UN PO' SUPERFICIALOTTA COME COSA????? cioè oh, non mi va di tenere il cervello sempre accesso, al bagno tu non ci vai mai?????? IO AVOGLIAAAAAAAAAAAAA! nella giornata ho bisogno anche del momento distruzione °___° in ciabatte, magliettona, capelli tipo scimmia e alimenti a portata di mano... O_O sono idiota °_° ????
|Diablo666|
18-01-2005, 17:17
per me l'ha un po' raccontata... cioè mi pare impossibile che uno nn si accorga di niente. E cmq per inserire un chiodo con quell'angolazione, doveva aver la macchina sparachiodi dentro la bocca...
cmq deve sborsare 80000 dollari dato che nn era assicurato. Ma nn è che forse aveva il dentista pagato e voleva farlo passare per guai dentali? Boh nn so come funzioni in america ma mi sembra che diano ai lavoratori le spese del dentista...
VARIABLE
18-01-2005, 17:22
O_O io sono idiota allora??????? CHI SE LA VEDE MARIA DE FILIPPI????? IOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO o/ o/ o/ |o/ \o/ \o7 Lo/ \o Lo |o| o) (o \o/ oleeeeeeeeeeeeeeee'!!!!!!!!!!!!!!!!
IO HO GIA CITATO PERCHE' MI VEDO MARIA DE FILIPPI nel mio primo intervento, DI CONSEGUENZA CHE DEVO DIRE??? nn credo che il livello di intelligenza si definisca su quella che uno vede o non vede.... DIMMI COSA VEDI E TI DIRO' CHI SEI!!!! NON è UN PO' SUPERFICIALOTTA COME COSA????? cioè oh, non mi va di tenere il cervello sempre accesso, al bagno tu non ci vai mai?????? IO AVOGLIAAAAAAAAAAAAA! nella giornata ho bisogno anche del momento distruzione °___° in ciabatte, magliettona, capelli tipo scimmia e alimenti a portata di mano... O_O sono idiota °_° ????
hai fatto tutto da sola :) io penso che chi la segue in ogni trasmissione che fa è un idiota, opinione personale:)) anche io ogni tanto la guardo...ma per 15 minuti magari per farmi due risate...poi non dobbiamo di certo essere in sintonia...per me resta la regina del trash del cattivo gusto del minimalismo del nichilismo piu totale e non porta assolutamente niente a chi la guarda...è davvero infima come figura televisiva..tutto artefatto e falso..poi se vuoi fare accademia discutiamo fino al 3000 dopo il prossimo cristo..se vuoi essere realista prendi atto che non sa fare niente porta solo zizzania e sta 24 h al giorno in TV
hai fatto tutto da sola :) io penso che chi la segue in ogni trasmissione che fa è un idiota, opinione personale:)) anche io ogni tanto la guardo...ma per 15 minuti magari per farmi due risate...poi non dobbiamo di certo essere in sintonia...per me resta la regina del trash del cattivo gusto del minimalismo del nichilismo piu totale e non porta assolutamente niente a chi la guarda...è davvero infima come figura televisiva..tutto artefatto e falso..poi se vuoi fare accademia discutiamo fino al 3000 dopo il prossimo cristo..se vuoi essere realista prendi atto che non sa fare niente porta solo zizzania e sta 24 h al giorno in TV
ma figurati io odio tutti i reality perchè mi faccio il culo da anni in conservatorio e al dams... la guardo per autostima ripeto e perchè non tutto quello che uno guarda deve essere superintelligentemente ideato...cioè mi vedo anche superquark, ma anche la defilippi, mi sento i tool, ma anche la musica leggera, insomma mi mangio i fagioli ma anche le lasagne...... capisci? è come quelli che dicono: NO, IO MI SENTO SOLO I DREAM THEATRE, ma per me è una cazzata... il mondo a vario e va conosciuto tutto... sia i lati positivi che quelli negativi... e soprattutto uno nn parla sempre e solo nella giornata, di filosofia e di politica, ma anche di cazzate
la stessa cosa vale per la tv.
Mi va bene un qualsiasi vostro palinsesto, basta che non mi togliete CSI Las Vegas e Alias, che io guardo solo quelli in tv...e le puntate di Friends, gracias!! :D
Scusate se vado OT ma...
L'ultima trasposizione internettiana di questo andazzo è la famosa moda del blog. Una volta i blog erano bellissimi "diari di bordo" in cui gli amministratori di rete descrivevano le loro peripezie quotidiane, spesso erano pieni anche di nozioni tecniche da cui si poteva imparare qualche trucco del mestiere. Chi ha qualche anno in più, forse ricorderà quelle riviste in cui i programmatori descrivevano il modo in cui procedeva la scrittura di un loro programma e le eventuali difficoltà incontrate.
1) Sarei molto curioso di leggerli questi blog "tecnici", devono essere molto interessanti... sai dove posso trovarli? (qualcuno, creato da programmatori l'ho trovato per caso)
2) Queste riviste a cui ti riferisci sono quelle della Jackson degli anni 80, in cui c'erano dei programmini in assembler e basic per gli 8 bit?
Nei blog di una volta ovviamente i "commenti degli utenti" non esistevano, per il semplice fatto che chi scriveva lo faceva per il proprio piacere e non per il gusto di farsi leggere ed esibirsi come una star.
Ma se lo metti su internet prima o poi qualcuno lo leggerà... sennò tanto valeva scriverlo su un pezzo di carta, che nessuno all'infuori dell'autore avrebbe mai letto! È lo stesso meccanismo per cui si scrivono i libri credo...
Superfre`
18-01-2005, 19:59
x lorenzo:
http://www.mantellini.it/
http://attivissimo.blogspot.com/
non sono programmatori ma sono due punti di riferimento per quanto riguarda il giornalismo informatico in italia
City_Hunter
18-01-2005, 21:21
1) Sarei molto curioso di leggerli questi blog "tecnici", devono essere molto interessanti... sai dove posso trovarli? (qualcuno, creato da programmatori l'ho trovato per caso)
Mai sentito parlare del leggendario Davide Bianchi? :)
Eccoti un esempio: http://www.soft-land.org/cgi-bin/doc.pl?doc=articoli/horde
Lo stesso tipo è quello che scrive regolarmente le "storie dalla sala macchine", che sono veramente spassose. Trovi l'indice qui: http://www.soft-land.org/cgi-bin/doc.pl?doc=storie/index
(per esempio queste (http://www.soft-land.org/cgi-bin/doc.pl?doc=storie/index) sono quelle del 2004... questa (http://www.soft-land.org/cgi-bin/doc.pl?doc=storie/04/story8) è fantastica).
2) Queste riviste a cui ti riferisci sono quelle della Jackson degli anni 80, in cui c'erano dei programmini in assembler e basic per gli 8 bit?
I cari vecchi papersoft sono un esempio di queste riviste, si.
Ma se lo metti su internet prima o poi qualcuno lo leggerà... sennò tanto valeva scriverlo su un pezzo di carta, che nessuno all'infuori dell'autore avrebbe mai letto! È lo stesso meccanismo per cui si scrivono i libri credo...
Certo qualcuno lo leggerà. Ma ci sono cose che vengono scritte per il piacere di farle leggere e cose che vengono scritte per il piacere di essere scritte. Accade spesso che le seconde siano assai migliori delle prime. Succede lo stesso per le canzoni. Vengono tutte ascoltate, ma quelle fatte solo per vendere di solito fanno schifo.
Okay fine off topic :p
IT_metal_kid
19-01-2005, 02:15
Probabilmente non sarei mai riuscito a trovare parole migliori di quelle sopra riportate per esprimere quello ke penso della TV di oggi e di alcuni programmi in particolare vedi appunto quelli della De Filippi.L'unica cosa da cui sento di dissociarmi sono "i 15 minuti ogni tanto" perkè io arrivato a 5 mi innervosisco e spengo.
Sti programmi (come del resto quasi tutta la TV) mi irritano, nn riesco proprio a digerirli eppure pare ke nn se ne possa più fare a meno infatti nel giro di poki anni si sono moltiplicati e hanno invaso i palinsesti televisivi di cui ora sono sovrani incontrastati.
Io nn parlo tutta la giornata di economia e di politica e non ascolto solo i Dream Theater (anke se li adoro e sono uno dei miei gruppi preferiti) però di sicuro nn mi metto a parlare con la gente di argomenti tipo:"uddio,ma ki vince il grande fratello quest'anno?!" e non ascolto musica leggera e tutto ciò non perkè credo ke "faccia figo fare i tipi alternativi" o "intellettuali" ma semplicemente perkè ho interesse per determinate cose piùttosto ke altre.
Nn pretendo ke le trasmissioni televisive siano, come ha detto qualcuno, superintelligentemente ideate ma nn posso neanke tollerare ke mi si cerki di far passare per vero qualcosa di esplicitamente posticcio, demenziale e banale.
Esiste un tipo di comicità detta proprio demenziale perkè basata su situazioni grotteske e improbabili, ma quello è un qualcosa palesemente creato con intento di far evadere dalla realtà invece la De Filippi (e simili) vorrebbe far credere ke quello ke lei mostra è la realtà,è il mondo oggi.
Per spegnere il cervello e passare momenti sereni e senza pensieri anke in solitudine esistono migliaia di modi, non credo ke siano necessari i reality show.
^ThE_HaUnTeD^
19-01-2005, 03:33
sì sì... nn c'è che dire, tutto ciò è interessante. tutti che hanno meravigliose idee, belle proposte, mi piacerebbe... vorrei che... bla bla bla bla bla bla.. però mi sorge un dubbio. mi pesa veramente e nonostante cerchi di ignorarlo si fa avanti sempre + palesemente.: ma a che cazzo serve la televisione? no perchè bisogna saperlo... altrimenti è inutile che si parla di cosa ci si deve vedere dentro eh..
se ancora nn abbiamo la facoltà di saper decidere quello che vogliamo o non vogliamo vedere e dobbiamo farci "aiutare" da qualcuno che lo decida per noi vuol dire che "l'essere" televisione ce lo becchiamo così com'è. con le cazzate, i reality della minchia, il papa, emilio fede, bruno vespa, finti programmi di satira che definirli tali è un'insulto alla satira, biscardi, mosca, mughini, costanzo, e tutta qualla masnada di protocerebrati che il 90% della popolazione media nomina come propri idoli morali e spirituali.
personalmente la tv può mostrare quello che cazzo gli pare, ma diffiderò sempre da lei come mezzo di comunicazione attendibile. e per quanto riguarda lo svago oramai esiste ben di meglio. almeno la facoltà di sceglierti quale coglione vedere oggi e quale nn vedere +.
la mannaia ha colpito. zac
Superfre`
19-01-2005, 10:11
La televisione e' un mezzo di comunicazione ormai superato a mio avviso. Internet un giorno la soppiantera'. Lo sta gia facendo in alcuni ambiti come l'informazione.
Tv on demand? via satellite? bah! Verranno superati.
Superfrè...a 20000 messaggi offri da bere???
Il canale più fico della televisione italiana in chiaro è SportItalia...
sì sì... nn c'è che dire, tutto ciò è interessante. tutti che hanno meravigliose idee, belle proposte, mi piacerebbe... vorrei che... bla bla bla bla bla bla.. però mi sorge un dubbio. mi pesa veramente e nonostante cerchi di ignorarlo si fa avanti sempre + palesemente.: ma a che cazzo serve la televisione? no perchè bisogna saperlo... altrimenti è inutile che si parla di cosa ci si deve vedere dentro eh..
se ancora nn abbiamo la facoltà di saper decidere quello che vogliamo o non vogliamo vedere e dobbiamo farci "aiutare" da qualcuno che lo decida per noi vuol dire che "l'essere" televisione ce lo becchiamo così com'è. con le cazzate, i reality della minchia, il papa, emilio fede, bruno vespa, finti programmi di satira che definirli tali è un'insulto alla satira, biscardi, mosca, mughini, costanzo, e tutta qualla masnada di protocerebrati che il 90% della popolazione media nomina come propri idoli morali e spirituali.
personalmente la tv può mostrare quello che cazzo gli pare, ma diffiderò sempre da lei come mezzo di comunicazione attendibile. e per quanto riguarda lo svago oramai esiste ben di meglio. almeno la facoltà di sceglierti quale coglione vedere oggi e quale nn vedere +.
la mannaia ha colpito. zac
quoto ogni singola lettera.
bah, cambiate canale e basta, su..................... >.<
pero' dico solo di non giudicare da cio' che uno guarda o non guarda.... è assurdo *_*
I momenti di scazzo totale ognuno li passa come vuole credo, no?
poi quando invece voglio accendere il cervello mi vedo quark, geo, alle falde del kilimangiaro... anzi per dirla tutto accendo sky e mi vedo il national geographic channel che ne so ste cose qua...... *_*
un palinsesto fatto di telegiornali ammorba
e soprattutto essendo un mezzo di massa, si adegua alla massa......
Io quando accendo il cervello mi guardo il posticipo del lunedì del Campionato Nazionale Dilettanti su RaiSport Sat...
^ThE_HaUnTeD^
20-01-2005, 15:45
Io quando accendo il cervello mi guardo il posticipo del lunedì del Campionato Nazionale Dilettanti su RaiSport Sat...
tu si che sei un uomo di cultura!! inebriaci con i tuoi pronostici e la tua lungimiranza o sommo...
IT_metal_kid
21-01-2005, 03:38
Ma quale pronostici lui al massimo ci può intrattenere con i pORnostici, vale dire film hard dei quali risulta ostico assimilarne la trama e di cui lui è profondo conoscitore. :D :D
^ThE_HaUnTeD^
21-01-2005, 16:19
Ma quale pronostici lui al massimo ci può intrattenere con i pORnostici, vale dire film hard dei quali risulta ostico assimilarne la trama e di cui lui è profondo conoscitore. :D :D
....come darti torto!!
e soprattutto essendo un mezzo di massa, si adegua alla massa......
Tesoro, ma non è inteso come MASSA DE DEFICIENTI pero'. Nessuno mette in dubbio che si possa spegnere il proprio cervello come si voglia e come meglio si crede. Ma è una questione di doverlo spegnere sempre con le stesse minchiate.
Per rispondere a The Haunted sull'uso della televisione: guarda io molto spesso ci appoggio i posaceneri mentre decido i cd da ascoltare, mentre scrivo le recensioni dei film, o quando devo prendere qualche libro da leggere. Ritorna utile sa'?!?!
a La'... la massa è deficiente... senno' non si chiamerebbe massa.... è scientificamente provato che 4 persone su 3 sono deficienti.... °_° people=shit te dice qualcosa??????????
Se la massa è deficiente... poveri ciccioni!!!
a La'... la massa è deficiente... senno' non si chiamerebbe massa.... è scientificamente provato che 4 persone su 3 sono deficienti.... °_° people=shit te dice qualcosa??????????
Sarebbe interessante provare pero' a fare parte della massa e non essere trattati come bestie al macello, o discariche *intellettuali*. Solo quello. Magari 2 persone su 8 vorrebbero qualcosa che vada oltre a quello che si chiama *massificazione* e non viene loro dato perchè in minoranza. E allora continuamo a strafregarcene, tanto è la minoranza che un giorno insegnerà ad un'altra minoranza ad estraniarsi e a vivere *fuori* e insegnarla poi ancora e ancora e ancora. Ma io stimo 'ste persone... ma stimo anche chi ha il coraggio di viverci dentro alla massa. Hanno un coraggio solo che da invidiare, essere tutti i giorni sottoposti ad un intrattenimento demente non credi renda dementi? non che tu lo sia bada.. ma perchè te riesci a distinguere. Vorrei solo aiutare chi non ci riesce come te, tutto qui.
^ThE_HaUnTeD^
23-01-2005, 14:44
Sarebbe interessante provare pero' a fare parte della massa e non essere trattati come bestie al macello, o discariche *intellettuali*. Solo quello. Magari 2 persone su 8 vorrebbero qualcosa che vada oltre a quello che si chiama *massificazione* e non viene loro dato perchè in minoranza. E allora continuamo a strafregarcene, tanto è la minoranza che un giorno insegnerà ad un'altra minoranza ad estraniarsi e a vivere *fuori* e insegnarla poi ancora e ancora e ancora. Ma io stimo 'ste persone... ma stimo anche chi ha il coraggio di viverci dentro alla massa. Hanno un coraggio solo che da invidiare, essere tutti i giorni sottoposti ad un intrattenimento demente non credi renda dementi? non che tu lo sia bada.. ma perchè te riesci a distinguere. Vorrei solo aiutare chi non ci riesce come te, tutto qui.
per fortuna hai il dono del libero arbitrio... o no?
per fortuna hai il dono del libero arbitrio... o no?
SACROSANTO!
Forse mi sono espressa male... non "aiutare" ma solo "far notare". Poi facciano un po' come cazzo je pare... esiste il telecomando, si spegne!
^ThE_HaUnTeD^
23-01-2005, 17:06
ma perchè accenderla. a meno che nn si possieda una x-box!!
cos'è un x-box?????????? °_°
una playstation nuova???? :-?
VARIABLE
24-01-2005, 14:12
Tesoro, ma non è inteso come MASSA DE DEFICIENTI pero'. Nessuno mette in dubbio che si possa spegnere il proprio cervello come si voglia e come meglio si crede. Ma è una questione di doverlo spegnere sempre con le stesse minchiate.
Per rispondere a The Haunted sull'uso della televisione: guarda io molto spesso ci appoggio i posaceneri mentre decido i cd da ascoltare, mentre scrivo le recensioni dei film, o quando devo prendere qualche libro da leggere. Ritorna utile sa'?!?!
dimmi come ti vesti e ti diro chi sei..dimmi come mangi e bla bla bla dimmi cosa guardi e ti diro chi sei..
SANTA VERITA... la cosa di spegnere il cervello con 10 minuti di trash è davvero assurda....visto che il trash è di 23 ore e 50 minuti mentre i 10 sono riservati al lato "utile" della TV..ma siamo in democrazia e il 50%+1 decide...se lo trasmettono ci sara un motivo..
oh scusate mi assento che devo andarmi a vedere Maria De Filippi... inizia uomini e donne..
Eheheeh buona visione! A me tra un pò inizia Paso Adelante! :D
VARIABLE
24-01-2005, 14:28
Eheheeh buona visione! A me tra un pò inizia Paso Adelante! :D
signora Bizkit..che delusione...:D passi da Fred Durst a Paso Adelante..sei un controsenso come Eva Robins ;)
Superfre`
24-01-2005, 14:40
cos'e' paso adelante?
signora Bizkit..che delusione...:D passi da Fred Durst a Paso Adelante..sei un controsenso come Eva Robins ;)
Beh se è per questo ascolto anche i Led Zeppelin, i Black Sabbath, i Pantera, i Sex Pistols ecc ecc ecc ecc e non mi sento affatto un controsenso...per cosa è fatta la tv? per farci divertire e farci passare un pò di tempo...io con Paso Adelante e gli altri telefilm ci faccio proprio questo: ci passo il tempo e magari ci faccio pure due risate sopra che non fanno mai male. :)
è una puttanata frè.... cmq giulia ha delle ottime possibilità di scampare a questi meccanismi di lobotomizzazione, è ancora giovane!?
mentre con lacuna non condivido affatto la tua teoria dello spegnere la testa per 10 minuti, come scusa per guardarsi programmi del cazzo come Uomini e Donne.
Io la spengo anche per più di 10minuti a volte, pensa in certi casi si spegne e manco me ne accorgo, ma in quel momento penso a stendermi, a fare una corsetta, a scrivere due cose in scioltezza, non a guardarmi cagate che mi fanno salire la bile nello stomaco.
E ricorda che quei cazzo di programmi lì, ti vogliono proprio con il cervello spento e poco riflessivo, perchè se tu lo accendessi mentre le guardi, ti verrebbe da vomitare istantaneamente, questo perchè ti conosco e so che non sei una scema!
Quindi dissento, non capisco e non la trovo neanche attendibile come motivazione.
Per lauretta adorata che usa la tv come soprammobile, dimentichi che è utilissima per attaccarci la XBOX dasdasdas
Per lauretta adorata che usa la tv come soprammobile, dimentichi che è utilissima per attaccarci la XBOX dasdasdas
AD AVERLA!!!! :°
Preferisco i giochi per pc però... :okay:
VARIABLE
24-01-2005, 14:52
Beh se è per questo ascolto anche i Led Zeppelin, i Black Sabbath, i Pantera, i Sex Pistols ecc ecc ecc ecc e non mi sento affatto un controsenso...per cosa è fatta la tv? per farci divertire e farci passare un pò di tempo...io con Paso Adelante e gli altri telefilm ci faccio proprio questo: ci passo il tempo e magari ci faccio pure due risate sopra che non fanno mai male. :)
giusto!! se la mettiamo su questo punto non ti si puo dir nulla :) se mi permetti l osservazione non è coerente cio che esprime la prima parte (la musica che ascolti) con cio che rappresenta la seconda (paso adelante). a questo punto mi viene da chiedermi se capisci cio che ascolti e cosa dicono-comunicano.. oppure non capisci quanto fa schifo il messaggio che trasmette il secondo ;)
Boh no ncapisco la vostra mentalità...visto che io a casa la tv ce l'ho e i miei la pagano a sto punto me la vedo pure. Io non sono una che sta tutto il giorno alla tv, anzi mi guardo solo quei 3-4 programmi che mi piacciono. Guardarmi un telefilm non mi lobotomizza il cervello, me lo guardo, quando finisce spengo la tv e finisce lì, non sono una che ucciderebbe la nonna per vedersi una puntata di Beautiful, se c'ho di meglio da fare la tv rimane spenta. Anzi io penso che se la tv trasmettesse solamente cose intelligenti e riflessive non la guarderebbe più nessuno.
ci sono modi e modi per spegnerla... nn è sindacabile come cosa... è soggettiva e nessuno va giudicato per quello che guarda... io non mi permetto.. cioè è come sindacare sulla musica.. ognuno ascolta e vede quello che vuole... che sia spazzatura e non... l'importante è non ledere gli altri.
Ognuno ha un cervello e il libero arbitrio... che poi i gusti siano diversi perfetto, ma da qui a dire che uno è idiota se vede o se sente determinate cose, io non sono d'accordo.
Mi puoi dire che non ti piace o che trovi una determinata cosa culturalmente lontana da te.. ma da qui a offendere ce n'è...... capisci? trovo assurdo questo accanimento poco misurato.
Il telecomando è stata inventato per scegliere.
LA PAROLA "SCELTA" è COSI SUGGESTIVA E BELLA... CHE LA RIPETEREI PER ORE.. e la storia insegna l'importanza e il valore di questa.
VARIABLE
24-01-2005, 14:56
[...] Anzi io penso che se la tv trasmettesse solamente cose intelligenti e riflessive non la guarderebbe più nessuno.
scusa se ho troncato il tuo discorso
ti sei risposta da sola....questa tua affermazione fa davvero paura....:) mo riflettici un attimo prima di rispondere..:) indirettamente hai dato dei coglioni a tutti gli altri che guardano un certo tipo di programma "leggero" (cosa che io condivido e di cui mi assumo le responsabilità...si sono una massa di coglioni) ;)
giusto!! se la mettiamo su questo punto non ti si puo dir nulla :) se mi permetti l osservazione non è coerente cio che esprime la prima parte (la musica che ascolti) con cio che rappresenta la seconda (paso adelante). a questo punto mi viene da chiedermi se capisci cio che ascolti e cosa dicono-comunicano.. oppure non capisci quanto fa schifo il messaggio che trasmette il secondo ;)
Ascolta, se c'è una cosa che odio sono le etichette: se ti ascolti quel genere di musica, devi vedere solo un tipo di programmi, ascoltare solo una radio, leggere solo quei libri. Io sono io e basta. Adoro la musica che ascolto e sinceramente non mi sento in contraddizione con nulla se per caso ho iniziato a vedere un telefilm che poi continuo a vedere perchè mi piace, sì mi piace. Come mi piace Ally McBeal, o Buffy, o 70's show, o Scrubs. Mi piacciono i telefilm e non vedo nulla di contraddittorio in me. I messaggi che mandano questi telefilm, innanzitutto non sono sempre stupidi, e comunque sta allo spettatore se coglierli o no.
indirettamente hai dato dei coglioni a tutti gli altri che guardano un certo tipo di programma "leggero" (cosa che io condivido e di cui mi assumo le responsabilità...si sono una massa di coglioni) ;)
No, guarda nè indirettamente, nè inconsciamente. E se l'ho fatto mi sono inclusa da sola nei coglioni perchè sinceramente io quando accendo la tv mi vedo solo cose leggere e frivole. :-)
VARIABLE
24-01-2005, 15:00
Ascolta, se c'è una cosa che odio sono le etichette: se ti ascolti quel genere di musica, devi vedere solo un tipo di programmi, ascoltare solo una radio, leggere solo quei libri. Io sono io e basta. Adoro la musica che ascolto e sinceramente non mi sento in contraddizione con nulla se per caso ho iniziato a vedere un telefilm che poi continuo a vedere perchè mi piace, sì mi piace. Come mi piace Ally McBeal, o Buffy, o 70's show, o Scrubs. Mi piacciono i telefilm e non vedo nulla di contraddittorio in me. I messaggi che mandano questi telefilm, innanzitutto non sono sempre stupidi, e comunque sta allo spettatore se coglierli o no.
sei fuori strada...non ci sono etichette...ma solo messaggi...la musica è come la canzonetta del menestrello del medio evo...ironica...irriverente ma serve a comunicare..non ho detto che ascolti una musica ed automaticamente sei etichettato...ascolto reagge 10 ore al giorno..ho i capelli rasati che piu rasati non si potrebbe...mi piace il metal ma non tutto...solo quello un po melodico e non ho un solo capo d abbigliamento nero..queste sono cazzate..:) scusa l eufemismo...comunque:)
Forse tu non fai questi collegamenti mentali, ma molta gente sì. Io ascolto musica Rock, conosco i messaggi che mi manda, e proprio per questo quando vedo Paso Adelante (cosa che sto facendo ora) non mi sento così presa da pensare che la vita reale sia quella che mi mostra. Io non sto difendendo il programma, perchè sono la prima a dire che è una cazzata però se a me piace proprio come cazzata in sè...che problema c'è? Anche per me vale la cosa di spegnere per un'oretta il cervello, anche perchè io ora quando finisce il telefilm vado a studiare e sinceramente, sono appena tornata da scuola e non ho voglia di pensare tantissimo :D
oddio che pesantezza se continua cosi sto forum non lo leggero' piu...
io sono fiera di essere cogliona.
pero' ricordiamoci che i veri coglioni sono quelli che non se ne accorgono di esserlo.... perchè la poca umiltà è il peggio.
e finisco col dire che il coglione va coglioneggiato.
detto questo mi vado a vedere Uomini e Donne che è bello che iniziato.
VARIABLE
24-01-2005, 15:09
Forse tu non fai questi collegamenti mentali, ma molta gente sì. Io ascolto musica Rock, conosco i messaggi che mi manda, e proprio per questo quando vedo Paso Adelante (cosa che sto facendo ora) non mi sento così presa da pensare che la vita reale sia quella che mi mostra. Io non sto difendendo il programma, perchè sono la prima a dire che è una cazzata però se a me piace proprio come cazzata in sè...che problema c'è? Anche per me vale la cosa di spegnere per un'oretta il cervello, anche perchè io ora quando finisce il telefilm vado a studiare e sinceramente, sono appena tornata da scuola e non ho voglia di pensare tantissimo :D
ora ti chiedo...: cosa ti piace di questo programma :)?sul fatto di spegnere il cervello per un oretta intossicandolo con "paso adelante" delego a bodom la risposta lui mi sembra piu ferrato sull argomento "spegnimento controproducente" ;) io se non ho voglia di pensare mi metto fermo posizione fetale o a pancia all insu e mi ascolto un po di musica molto lenta se possibile 60/80 bpm ergo reagge o elettronica..(non Eiffel65 per capirci) ho ancora in testa i rumorini di "Learing to fly dei Pink Floyd" :D ma ognuno è diverso giusto ?:)
Vuoi sapere cosa mi piace di quel telefilm? Allora, è allegro, leggero, adatto per l'ora post-pranzo, non è scandalosamente cretino (tipo maria de filippi x intenderci), e poi è un telefilm quindi ho cominciato a vederlo e ora voglio vedere come continua e come finirà.
Io non so stare senza fare niente quindi se mi mettessi a letto con la musica finirei per pensare (io sono una che pensa una cifra, conta) o per annoiarmi a morte...la tv è la cosa più adatta per passare tempo.
VARIABLE
24-01-2005, 15:21
la tv è la cosa più adatta per passare tempo.
ok non ho altro da chiederti :)
ma ognuno è diverso giusto ?:)
Appunto. Loro decidono di *spegnersi* così, a te che te ne fotte? :D Inutile convincerle di fare il contrario, se sta bene a loro, nulla si puo' fare!
Quello che mi dispiace è solo che non ci sia altro modo (usando la tv) di farlo. Ribadisco che quello che c'è in programmazione lo ritengo una serie di minchiate fatte (come dice giustamente Bodom) per farti tenere il cervello spento. Ma c'è GENTE CHE SE NE ACCORGE e li vede solo perchè NON C'E' NIENT'ALTRO!
Ritenendole minchiate, non penso che la gente che le guardi sia *un minchia* a sua volta. Ha quel suo modo di *allontanarsi dalla vita reale* che è proprio quello di capire quello che la vita reale NON E'.
Vabbè ma comunque la fate troppo filosofica, cioè se a me piace un programma tv stupido, me lo guardo e basta. Come per esempio qualche volta tiro fuori il mio vecchio cd dei Five e me lo ascolto, anche se so che potrei ascoltarmi qualcosa di meglio. Io dalle 3 alle 4 non faccio niente, a sto punto mi vedo il telefilm. XD
VARIABLE
24-01-2005, 15:28
Appunto. Loro decidono di *spegnersi* così, a te che te ne fotte? :D Inutile convincerle di fare il contrario, se sta bene a loro, nulla si puo' fare!
Quello che mi dispiace è solo che non ci sia altro modo (usando la tv) di farlo. Ribadisco che quello che c'è in programmazione lo ritengo una serie di minchiate fatte (come dice giustamente Bodom) per farti tenere il cervello spento. Ma c'è GENTE CHE SE NE ACCORGE e li vede solo perchè NON C'E' NIENT'ALTRO!
Ritenendole minchiate, non penso che la gente che le guardi sia *un minchia* a sua volta. Ha quel suo modo di *allontanarsi dalla vita reale* che è proprio quello di capire quello che la vita reale NON E'.
sarà che io se non ho un cazzo da fare piuttosto che vedere maria de filippi o simili intaglio un buddha con una saponetta...penso che se uno non ha alternative alla TV è una persona davvero triste e limitata...:) poi come dici tu sembro Don Quijote ...hai ragione! mastikazzi:P
Cioè ma cavolo passi da un estremo all'altro! Io non sono nè triste nè limitata, come dici tu ognuno ha i suoi gusti. Nno giudicare le persone così facilmente, soprattutto quando non le conosci.
VARIABLE
24-01-2005, 15:33
Cioè ma cavolo passi da un estremo all'altro! Io non sono nè triste nè limitata, come dici tu ognuno ha i suoi gusti. Nno giudicare le persone così facilmente, soprattutto quando non le conosci.
non parlavo di te ma in generale:) hai detto bene non ti conosco:) e sui gusti idem ognuno ha i suoi ed io mi permetto di dire che ritengo una persona (non te!!!) che ha questo tipo di approccio particolarmente "triste". semplicissimo.:)
sarebbe oro giulia, oro. l'oro è raro.
VARIABLE
24-01-2005, 15:43
sarebbe oro giulia, oro. l'oro è raro.
vedi...:) vabbe :D comunque magari potevi avere un po piu di fantasia..se tanto dovevi riattaccare zizzania o lo fai per bene o per niente ;) questo è stata proprio la provocazione di Balanzone ;) a volte basta leggere con piu attenzione ricordarsi che questo è un mezzo limitato di espressione e rosicare di meno per avere una giornata piu serena :) se hai intenzione di continuare il teatrino mandami msg in privato senza skassare la minkia e provocare gratuitamente con certi patetici tentativi. Hai avuto l occasione di chiudere e ancora che attakki briga. se hai buon senso usalo. se hai deciso di rompere le uova hai avuto davvero una pessima idea :)
Non stava attaccando zizzania, diceva che le persone che non giudicano per le apparenze sono molto rare.
VARIABLE
24-01-2005, 15:47
Non stava attaccando zizzania, diceva che le persone che non giudicano per le apparenze sono molto rare.
e indovina a chi era riferito citando te dopo una mia risposta :) ma hai due fette di san daniele davanti agli occhi e una patina di gelatina star sul cervello ;)?? e suuuuuuuuuuu:)) ah no sono quello paranoico :P davvero prendetevi un po di relax questo è un passatempo
Superfre`
24-01-2005, 15:50
oh mollate voi tre! :)
Io sono rilassatissima, più di così non si può, anzi ora è pure finito Paso Adelante ed ho il cervello bello lobomotizzato e ingelatinato come dici tu. Certo era riferito a te come a tutti gli altri...appunto l'oro è raro e tu da quello che vedo no nsei una delle rarità.
VARIABLE
24-01-2005, 15:56
Io sono rilassatissima, più di così non si può, anzi ora è pure finito Paso Adelante ed ho il cervello bello lobomotizzato e ingelatinato come dici tu. Certo era riferito a te come a tutti gli altri...appunto l'oro è raro e tu da quello che vedo no nsei una delle rarità.
stai giudicando pure te...io non ti ho detto che tu HAI (affermazione assoluta) il cervello ingelatinato :) era un modo di dire ironico come se non senti uno che ti chiama e ti dice "aho ma chai le orecchie foderate di prosciutto!" questo vuol dire che tu le HAI VERAMENTE!?!?!? ;) vogliamo ragionare o scrivere a casaccio? se si a me piace discutere con chi ha 15 anni in meno o 15 in piu basta che mi faccia in qualche modo accrescere la mia conoscenza oppure dia una visione delle cose che io non consideravo..se devo leggere cose senza senso vado a fare due chiacchiere con chi so io! che sta pure 24 h al giorno qua sopra ;P pace e bene
Sto forum è na spremuta di sangue...
No chiacchiere...botte!
gh
stai giudicando pure te...io non ti ho detto che tu HAI (affermazione assoluta) il cervello ingelatinato :) era un modo di dire ironico come se non senti uno che ti chiama e ti dice "aho ma chai le orecchie foderate di prosciutto!" questo vuol dire che tu le HAI VERAMENTE!?!?!? ;) vogliamo ragionare o scrivere a casaccio? se si a me piace discutere con chi ha 15 anni in meno o 15 in piu basta che mi faccia in qualche modo accrescere la mia conoscenza oppure dia una visione delle cose che io non consideravo..se devo leggere cose senza senso vado a fare due chiacchiere con chi so io! che sta pure 24 h al giorno qua sopra ;P pace e bene
Avvertenza: OT!
Mah...se tu pensi che qui si dicano solo cose senza senso che non arrichiscono il tuo bagaglio culturale, perchè continui a parlarci? Perchè continuate tutti ad insultarvi? PERCHE'? C'è un motivo per tutto cio'? E prima lì sull'altro thread, mo' qua. Non vi pare di stare un po' esagerando? e mi riferisco a TUTTI! E vai a fare le 4 chiacchiere con chi sai te senza dare *velatamente* dell'ignorante agli altri e poi continuare a pretendere di avere ragione quando gli altri ti rispondono. E anche chi ti risponde, ci sono cose che andrebbero colte al volo, come le provocazioni, ma ancora che vi state dannando per 'ste cose?
Seguivo con molto interesse 'sto thread, e credevo di poter discuterne meglio su cosa si cerca in tv e raffrontarlo con quello che invece ci si trova. A quanto pare non è così.
Bella.
VARIABLE
24-01-2005, 17:59
Avvertenza: OT!
Mah...se tu pensi che qui si dicano solo cose senza senso che non arrichiscono il tuo bagaglio culturale, perchè continui a parlarci? Perchè continuate tutti ad insultarvi? PERCHE'?
Bella.
eccone naltra:) io sto qui perche mi diverto chi ha detto che non vi considero? hai fatto tutto da sola :D aho un po attenzione non ho mai detto che non dite cose sensate!!! ma sei fuori!!! vabbe senti pure con te c e poca affinita vista la facilita con cui spari a zero senza ascoltare :) e poi sono io quello che giudica...mah...!! mai pensato ripeto, mai nemmeno scritto quello che tu mi hai messo in bocca :) una preghiera la prossima volta fai attenzione prima di accusarmi di qualcosa di cosi poco corretto:) rileggiti il mio post:) sulle orecchie foderate di prosciutto
eccone naltra:) io sto qui perche mi diverto chi ha detto che non vi considero? hai fatto tutto da sola :D aho un po attenzione non ho mai detto che non dite cose sensate!!! ma sei fuori!!! vabbe senti pure con te c e poca affinita vista la facilita con cui spari a zero senza ascoltare :) e poi sono io quello che giudica...mah...!! mai pensato ripeto, mai nemmeno scritto quello che tu mi hai messo in bocca :) una preghiera la prossima volta fai attenzione prima di accusarmi di qualcosa di cosi poco corretto:) rileggiti il mio post:) sulle orecchie foderate di prosciutto
Ehm... non ce l'avevo solo ED ESCLUSIVAMENTE con te, anzi. Pero' ho notato questo tuo gusto, non so se sadico o cosa, ad etichettare come *inutile* tutta quelle serie di considerazioni/azioni che altri hanno/fanno diverse/diversamente da te. Più che ascoltare leggo, non riesco ancora a decifrare i toni sulle pagine internet. Io non metto in bocca parole a nessuno. Poi vista la poca affinità che hai un po' con TUTTI qui dentro, forse la persona che deve rivedere un po' quello che dice e *come* lo dice dovresti essere TU. Cmq, fatto sta che ribadisco ciò che ha detto Giulietta, le persone non si giudicano nè da quello che vedono nè quello che sentono. Soprattutto in un contesto come internet.
L'OT vince ancora. Mi spiace. Ho voluto rispondere e giuro che questo è il mio ultimo OT su questo thread. Vi faccio un piacere scomparendo da qui, almeno finchè non si torni a parlare di UTILITA' DELLA TV e CONSIGLI PER RENDERLA PIU' INTELLIGENTE.
Superfre`
24-01-2005, 19:21
Fate il vostro palinsesto!!!!
TJ_EDDOING37
25-01-2005, 15:59
:D :D Volete una TIVI' inteligente?!?!?!Semplice datemi un programma in (m)ano :D :D :D :D !!!!
TJ :okay:
Superfre`
25-01-2005, 16:11
bella tj!
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.