PDA

View Full Version : Phear Da Paua Of The Amsterdam Security Team

PDPOTAST
05-07-2001, 20:08
04/07/2001
[16:44] Session Ident: Tr0N (Tr0N@=fSae19-71-92-238.hkcable.com.hk)
[16:44] <Tr0N> Federico Coppola?
[16:44] Tr0N is Tr0N@cm61-10-51-166.hkcable.com.hk * Tr0N
[16:44] Tr0N using libero.azzurranet.org Libero Infostrada S.p.A., Milano - Italy
[16:44] Tr0N End of /WHOIS list.
[16:45] <Tr0N> sai.. purtroppo conosco questo gran mondaccio, il crimine informatico diventa un accusa sempre piu pesante, e un piccolo sbaglio puo costare a un informatico in gamba fino a 10 anni di vita, o persino una vita intera! questo dipende 1° da chi denuncia il crimine, 2° da chi ha in mano le prove di un crimine, 3° da come la persona agisce nei confronti di chi sa più di lui
[16:45] <Tr0N> ok veniamo al dunque: tu hai smurfato o attaccato in qualche modo diversi server, non pensare ne chi sono io ne come faccio a dire una cos
[16:45] <Tr0N> a del genere, io non sono qua per dimostrare nulla, sono qua perchè tra i server che hai attaccato(o avete attaccato) ce n'è 1 in particolare che appartiene a qualcuno che non ha gradito quanto successo..
[16:45] <Tr0N> qualcuno che nemmeno tu conosci ma che per tua sfortuna.. ha avviato una ricerca sull'attacco assieme a un team di sicurezza informatica ad Amsterdam, per rintracciare l'artefice di tutto questo. Sempre per tua sfortuna.. questa persona ha trovato del materiale per dimostrare che TU hai sfruttato di un grosso numero di macchine senza autorizzazione, ad uno scopo al quanto illecito.
[16:45] <Tr0N> Questo materiale è stato consegnato alla stessa persona che oggi mi manda a raccontarti questa storia.
[16:46] <Tr0N> Se hai un po' di intelligenza.. dovresti capire in che situazione ti sei cacciato.
[[16:46] <Tr0N> La persona che mi manda a dirti questo è l'unica persona che ora, ha in mano tutto il materiale necessario a rovinare buona parte della tua vita..
[[16:46] <Tr0N> Lui d'altronde è l'unica persona che potrebbe tirarti fuori da questa storia. Se tu ora credi o meno a quanto ti ho appena raccontato, per me sinceramente è indifferente, ma fossi al posto tuo.. ci penserei su con tutta calma.
[16:46] <Tr0N> Quello che lui ti chiede, è una collaborazione da parte tua:
[16:46] <Tr0N> Entro una settimana devi mandare un e-mail a netuaz@hotmail.com in cui ci sia ogni dettaglio tecnico e ogni motivazione riguardo all'attacco del server "www.tettaplanet.ch" 1 settimana fa. L'e-mail dev'essere firmato dalla persona stessa che ha premuto il primo "start" di questo attacco.
[16:46] <Tr0N> La tua collaborazione verrà pagata, un prezzo simbolico pensando alla controparte, nel caso in cui Mercoledì 11 non ci siano nuovi mail nella casellina di hotmail, nessuno sara piu disposto ad ascoltare 1 parola.
[16:46] <Tr0N> Mi auguro che tu sia in grado di analizzare la situazione accuratamente
[16:47] <Silent`worK> 1. chi sei?
[16:47] <Silent`worK> 2. perche' dici QUESTO a me
[16:48] <Tr0N> non sono io che devo capire quello che trovi scritto qua sopra
[16:48] <Tr0N> ora devo andare
[16:48] <Silent`worK> non ho mai attaccato nessun server, e' solo aria fritta
[16:48] <Silent`worK> adios
[16:48] No such nick/channel
Session Close: Wed Jul 04 16:48:29 2001

05/07/2001
[19:07:57] <Tr0N> Probabilmente pastare il log di quanto ti ho detto a persone che per di piu non hanno la minima idea di cosa sta dietro a tutto questo.. non è stata la mossa piu intelligente che tu potessi fare.
[19:08:03] <Tr0N> Tengo a dirti che l'amministratore di "www.tettaplanet.ch" ha fatto partire un buon numero di denunce, e che se "io" sono qua a salvarti il culo e bloccare quelle denunce, è meglio per te che lui non lo venga a sapere.
[19:08:12] <Tr0N> Noi collaboriamo con lui, se tu collabori con noi, allora il materiale che dimostra la tua colpevolezza, signor Coppola, non uscira dai nostri uffici.
[19:08:17] <Tr0N> Se tu cerchi di indagare o intromettere altra gente in questa storia, potresti veramente metterti nei casini più di quanto lo sei già.
[19:08:24] <Tr0N> Ci sono persone piu stupide di te (o che tu ritieni piu stupide), ignorale quanto vuoi, ma se qualcuno ti da una mano a levarti dalla cacca, è perchè quel qualcuno forse è tanto in grado di farlo, quanto è in grado di fartici annegare dentro.
[19:08:29] <Tr0N> Purtroppo non posso rispondere a nessuna delle tue domande ora, una volta finita questa storia avrai modo di conoscere chi mi manda da te.
[19:08:35] <Tr0N> Io lavoro da 12 anni per la sicurezza e la privacy informatica, so che credere a delle semplici parole non è semplice.. forse una settimana non basta per rifletterci sopra e analizzare ogni dettaglio della situazione, ma è sufficiente per 2 cose:
[19:08:48] <Tr0N> 1° per finire dritto la dove internet non esiste.
[19:08:48] <Tr0N> 2° per scrivere qualche pagina di testo.
[19:08:49] <Tr0N> Ebbene tu sei costretto a dedicare la prossima settimana a una di queste alternative.
[19:08:54] <Tr0N> Mi auguro che tu faccia la scelta più intelligente.
[19:24:36] <SilenteatinG> ancora qui sei?
[19:24:37] --- Tr0N :No such nick/channel

<font size=-1>[ Questo messaggio &egrave; stato modificato da: SilentMan il 2001-07-06 00:40 ]</font>