PDA

View Full Version : Problemi di send con SP2 ad utenti fastweb

trekfan1
26-12-2004, 15:44
Da quando ho installato il Service Pack 2 ho parecchi problemi di send a chi ha fastweb, a volte senza problemi, altre volte la DCC non parte proprio, premetto che ho:

ADSL ALICE con MODEM USB Alcatel Speed Touch Manta
Firewall di XP DISATTIVATO
Norton Internet Security settato come al solito

anche disattivando il firewall norton temporameneamente non cambia la cosa, quindi non so più cosa fare, ho anche provato ad applicare una patch che toglie il limite delle connessioni contemporanee (modifica al file TCPIP.SYS), ma il problema rimane

HELP

Alex1
26-12-2004, 23:40
attualmente il sock di fastweb presente nei vari script e add-on non funziona, pertanto verifica prima che il send non vada con un utente fastweb usi un socks in locale.

trekfan1
27-12-2004, 03:42
Il problema NON è in download ma in UPLOAD cioè da me verso utenti fastweb

Steve
27-12-2004, 09:31
C'e' una apposita guida (http://www.azzurra.org/documents.php?document_id=51&referer=/irchelp.php&section=irchelp&section_name=IRCHelp) sul web di Azzurra, hai gia' provato a dargli un'occhiata?
In sostanza suggerisce quello che Alex1 ha gia' prospettato, cioe' l'implementazione di un socks sul localhost.

Alex1
27-12-2004, 09:34
Il problema NON è in download ma in UPLOAD cioè da me verso utenti fastweb
qualunque operazione richiede l'uso di socks ;)

Steve
27-12-2004, 23:03
Uhm, typedef_c mi ha fatto notare che il socks e' necessario solo se il mittente e' su fastweb, e non e' questo il caso. Quindi ipotizzerei essere problemi di firewall, o comunque dei problemi di connessione di rete tra i due host.
Il fallimento nell'invio genera qualche errore o va semplicemente in timeout?

trekfan1
28-12-2004, 00:09
Va in Time Out oppure dice connection failed

Cmq escluderei problemi di firewall perchè il send a utenti adsl avviene regolarmente e cmq il problema si presenta ogni tanto e non con tutti :-?

Alex1
28-12-2004, 00:20
ripeto il socks fw è out
gli utenti fw devono usare un proxy locale per qualunque operazione di tipo dcc sia send che get con utenti di altri provider

trekfan1
28-12-2004, 03:06
A volte anche sui nick con il proxy la dcc da me a loro non parte, e usano tutti Analogx, ma ripeto: mi capita solamente da quando ho messo SP2 prima era tutto ok, ma NON voglio rimuovere il SP2

FrankBlack
28-12-2004, 10:21
Ciao trekfan1

Per esperienza personale con Windows XP e SP2 posso
dirti che non mi ha mai dato alcun problema, a volte mi e'
capitato di sendare a utenti fast, ma non ho mai
riscontrato problemi o tantomeno ho dovuto modificare
la mia configurazione; da quello che leggo tu effettui send
a configurazioni critiche o particolari, di norma il problema
lo si ha in ricezione e non in trasmissione, infatti tu stesso
ammetti che a volte va a volte no e solo con user fast,
ti consiglio di fare ulteriori prove con diversi user e
consigliare ai tuoi amici quello suggerito dai colleghi
sopra riportato, infatti tu stai usando alice adsl e le
configurazioni suggerite vanno fatte dagli user fast

spero di esserti stato d'aiuto

Ciao

Marckus
30-01-2005, 13:22
fastweb è una brutta bestia...ti da na banda di 10 k in upload fuori dalla sua rete e in più ti fa sclerare per le dcc...se hai un'adsl e stai spedendo a un fw in linea di principio dovrebbe fungere ma sappi che hai un nat in mezzo alle palle...per il sock esso serve solo per far sendare i fw....ma se devono scaricare non serve....vi domanderete...ma perchè marckus non si fa i cazzi suoi,piuttosto che scrivere cazzate qua? ero passato solo per salutarvi e non ho resistito alla tentazione di intromettermi nella discussione :D ciao frengo,alex e steve :p

trekfan1
04-02-2005, 17:49
Il problema si può aggirare in parte in questo sistema:

Basta far partire due volte la stessa DCC, una delle due non parte, mentre l'altra parte, chissà come mai....

Takeda
04-02-2005, 18:29
Togli norton..

trekfan1
04-02-2005, 20:36
Norton non c'entra niente, anche disattivandolo il problema rimane

Takeda
04-02-2005, 22:01
Anche io avevo lo stesso problema, ed era per norton... uff sti dcc :D

trekfan1
23-02-2005, 20:13
Ho risolto formattando e reinstallando direttamente XP SP2 (dato che cmq ho fatto un upgrade hardware al mio pc)